Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 15:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 15:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 15:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 12:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 12:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 12:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 12:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 11:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 8:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Wilson nCode nPRO - Pagina 2 Empty Wilson nCode nPRO

Dom 26 Feb 2012 - 9:48
Promemoria primo messaggio :

Ho sentito parlare bene di questa racchetta, come un telaio tuttofare adatto a tutti i livelli di gioco, quindi non troppo impegnativa.

Secondo voi si riesce a trovarla in giro?

In alternativa mi sapreste indicare un telaio così ben riuscito e con caratteristiche e permissività simili, anche modelli precedenti?

grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson nCode nPRO - Pagina 2 Empty Re: Wilson nCode nPRO

Mar 28 Giu 2022 - 17:17
Magari eviterei corde vetuste (in altri casi avrei detto "di mer*a") come la Sonic.
Se puoi reggere un mono senza problemi montaci una Head Lynx Touch 125 a 22 kg costanti 2 nodi ATW 8sempre che chi ti incorda sappia cosa significa e sappia eseguirlo).
Altrimenti, una Babolat RPM Soft 130 a 23 kg sempre 2 nodi ATW.

"Normalmente" non si incorda a due nodi a tensione differenziata: "fisicamente" è ovviamente fattibile, ma solo un totale incapace lo farebbe, visto che le corde dopo poche ore sarebbero meno tese e pure di molto, visto che per una questione di fisica applicata la tensione continua a trasmigrare verso il basso...

Non so se lo hai chiesto tu od è una scelta del tuo incordatore, comunque sia è una scelta a dir poco strana.
mariocanc
mariocanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Spino d'Adda
Data d'iscrizione : 16.02.22

Wilson nCode nPRO - Pagina 2 Empty Re: Wilson nCode nPRO

Mar 28 Giu 2022 - 22:23
Grazie Maestro Smile

provero con una di queste combinazioni sulla npro 18x18, l'incordatura differenziata a due nodi era una corda vecchia (ho ripreso a pieno ritmo a sett 2021). Il mio attuale incordatore è in gamba, il migliore forse della zona Crema-Cremona Smile (Gian..).

Riguardo alla blade blx 98 amplyfeel 18x20, a 4 nodi con mantis confort non mi sono trovato male, il tizio che me l'ha venduta ci montava le rpm blast a 25/24 4 nodi, ma non mi viaggiava proprio (e a me piace picchiare). La signum pro micronite da 1.32 ci andrebbe bene? Insisto col multi su questa racca per evitare problemi alla spalla.

Ciao,
Mario
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson nCode nPRO - Pagina 2 Empty Re: Wilson nCode nPRO

Mer 29 Giu 2022 - 4:29
La spalla viene "attaccata" da peso e soprattutto (nel caso specifico) inerzia, la corda da sola c'entra ben poco se non come potenziale modificazione in peggio (ma solo se completamente sbagliata o troppo tesa).
La Micronite  può andare, diciamo a 23 kg ATW (o 4 nodi tensione costante)
mariocanc
mariocanc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Spino d'Adda
Data d'iscrizione : 16.02.22

Wilson nCode nPRO - Pagina 2 Empty Re: Wilson nCode nPRO

Gio 30 Giu 2022 - 12:29
Grazie Mario,

secondo me la npro 98 18x18 e la blade blx 2012 18x20 sono due racchette totalmente diverse, ho giocato ieri con un amico ed ho provato la sua head radical touch 295g (sempre con sonic pro sicuramente andate) è mi è piaciuta molto.. l'ho sentita molto più stabile e controllosa, lui ha provato la mia npro dicendomi che era un cannone.
Proverò la npro con il setup corde da te consigliato, ma ora mi è balenata l'idea di una radical touch 16x19 Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson nCode nPRO - Pagina 2 Empty Re: Wilson nCode nPRO

Gio 30 Giu 2022 - 16:21
La Radical in questione "è" controllosa.

Ebbasta.  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.