Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Outfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tYonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75ultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite Empty Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Dom 15 Gen 2012 - 11:01
Salve a tutti. Mi sono da poco iscritto nel forum, e, oltre a farvi i complimenti per il sito, vi volevo esporre un problema che ho riscontrato oggi durante una sessione di allenamento con un mio amico. Premetto che gioco da soli 2 anni e mezzo. Dopo pochi mesi che giocavo i miei insegnanti mi diedero una babolat drive z lite, con cui mi trovai subito bene e che anche ora posseggo. Verso Novembre però volevo provare con una racchetta più pesante e generalmente migliore e di fatti ho comprato la Head youtek speed mp 300. Mi ci è voluto un po' ad abituarmi, ora gioco abbastanza bene, ma non riesco a spingere più di tanto, e nei colpi più forti nn sento più di tanto la differenza con l'altra racchetta. Inoltre mi si continuano a formare terribili galle sulla mano (se gioco sulle 2 ore di seguito) e non vorrei che la causa fosse il manico L5, troppo grande per me. Quindi chiedo a voi, se l'acquisto della head è stato superfluo è come mi conviene comportarmi.

grazie in anticipo!
TheDon
TheDon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite Empty Re: Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Dom 15 Gen 2012 - 11:09
Benvenuto! Non sono un esperto ma senza dubbio le racchette per principianti almeno in spinta penso aiutino di più (fermo restando che la speed mp non dovrebbe essere un telaio difficile). In ogni caso il manico l5 è enorme, io ho una mano abbastanza grande e mi basta un l3+ overgrip, il manico così grande potrebbe essere anche causa dei tiri deboli.. la drive z quanto aveva di manico?
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite Empty Re: Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Dom 15 Gen 2012 - 11:19
Se non sbaglio è un L3, ma sicuramente più piccolo di quello della head
TheDon
TheDon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite Empty Re: Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Dom 15 Gen 2012 - 11:21
Allora credo il problema sia proprio quello, due taglie di differenza è veramente tanto e non avere una presa salda da penalità su tutti i tipi di colpi. Aspetta anche altri pareri ma l'unica soluzione è comprare una racchetta col manico adatto, purtroppo il consiglio generale è di comprare manici più piccoli se in dubbio per poter aumentare la grandezza, essendo impossibile ridurla.
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite Empty Re: Dilemma Head youtek speed mp 300 e babolat drive z lite

Dom 15 Gen 2012 - 16:12
Chiedo umilmente perdono!! ho ricontrollato ora e ho confuso il valore swingstyle con quello del manico Embarassed quello effettivo del manico è 4 3/8, dunque è un 3 di misura. "speravo" fosse quello il problema ma a quanto pare no...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.