Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 20:08nw-tCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHigh String HeroOggi alle 20:03drichichiRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti
Andare in basso
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Lun 14 Nov 2011 - 18:52
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 10:26
Ciao a tutti, quesito per il maestro eiffel...
gioco da un pò con le black mamba 1.18 su pt57a.....tutto bene, ma sento la necessità di un pò più di spin...........che cosa mi consigli?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 12:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Veterano
Corde Starburn - Pagina 39 Default6



Numero di messaggi: 1686
Età: 36
Banning Level:
Corde Starburn - Pagina 39 Left_bar_bleueCorde Starburn - Pagina 39 Full_bar_bleueCorde Starburn - Pagina 39 Empty_bar_bleueCorde Starburn - Pagina 39 Right_bar_bleue
Località: la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione: 25.06.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN


Se non sono indiscreto potrei conoscere il tuo set up (sia corde -sempre CLT? - sia eventuale custom)?Corde Starburn - Pagina 39 810504
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 13:54
magazzie ha scritto:
MkTama90 ha scritto:Montato vortex 6 in full sulla rebel 98, 23/23.. Da fermo mi sembra una corda che da una bella spinta ma farò vi sapere post-esame per le impressioni in campo Wink
Su rebel avevo provato con soddisfazione 7c/turbo 22/22. Belle davvero, però col senno di poi avrei alzato la tensione sicuramente di un kg.. Riscontrata perdita di tensione iniziale abbastanza marcata.

Stesso identico setup su APD 23/23.. Non mi sono trovato tanto e non ho mica capito perché.. Forse mi ero abituato alla rebel ma la trovavo molto molto secca e poco incline a perdonare i fuori centro. Presa bene la palla potenza ce n'era ma sempre grande secchezza d'impatto. Mi sembra di aver trovato piu feeling con le bbpt, invito comunque a provare, forse meglio il setup consigliato da Mario su apd che era full 7c.
Invece su rebel promosse a pieni voti.

Dirovvi con le 6 alu Wink

ti invidio......non riuscirei mai a passare dalla rebel 98 alla APD con così tanta facilità, mi verrebbe una crisi esistenziale! Corde Starburn - Pagina 39 97171

Ma no dai basta qualche colpo di adattamento Wink
Comunque è stato un passaggio obbligato fra la prova della 98 all'acquisto della 98 Very Happy adesso ho due rebel e me la gioco con quelle mentre la APD è diventata la mia cavia x fare esperienza di incordatore e adesso ha su kb basic poly, tensione 22/22 (o almeno quello era l'intento Very Happy)
Piuttosto e mi rivolgo a te e mario vorrei trovare delle sostitute per le pinze della mia 3600.. Consigli? magari ci sentiamo per mail Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 18:28
@mikymiky, prova l'ibrido mono sagomato/mono liscio Vortex V7C/Vortex Turbo, senza cambiare le tue tensioni abituali Wink
avatar
mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 18:31
e se volessi un fullbed?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 18:59
V7C, V6 Alu e Quadra, nell'ordine.
avatar
mikymiky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: ?????????????

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 19:07
grazie Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 22:43
MkTama90 ha scritto:
magazzie ha scritto:
MkTama90 ha scritto:Montato vortex 6 in full sulla rebel 98, 23/23.. Da fermo mi sembra una corda che da una bella spinta ma farò vi sapere post-esame per le impressioni in campo Wink
Su rebel avevo provato con soddisfazione 7c/turbo 22/22. Belle davvero, però col senno di poi avrei alzato la tensione sicuramente di un kg.. Riscontrata perdita di tensione iniziale abbastanza marcata.

Stesso identico setup su APD 23/23.. Non mi sono trovato tanto e non ho mica capito perché.. Forse mi ero abituato alla rebel ma la trovavo molto molto secca e poco incline a perdonare i fuori centro. Presa bene la palla potenza ce n'era ma sempre grande secchezza d'impatto. Mi sembra di aver trovato piu feeling con le bbpt, invito comunque a provare, forse meglio il setup consigliato da Mario su apd che era full 7c.
Invece su rebel promosse a pieni voti.

Dirovvi con le 6 alu Wink

ti invidio......non riuscirei mai a passare dalla rebel 98 alla APD con così tanta facilità, mi verrebbe una crisi esistenziale! Corde Starburn - Pagina 39 97171

Ma no dai basta qualche colpo di adattamento Wink
Comunque è stato un passaggio obbligato fra la prova della 98 all'acquisto della 98 Very Happy adesso ho due rebel e me la gioco con quelle mentre la APD è diventata la mia cavia x fare esperienza di incordatore e adesso ha su kb basic poly, tensione 22/22 (o almeno quello era l'intento Very Happy)
Piuttosto e mi rivolgo a te e mario vorrei trovare delle sostitute per le pinze della mia 3600.. Consigli? magari ci sentiamo per mail Wink

Cosa avete tutti contro queste povere pinze??? What a Face Guardate che sul mercato non è che ci sia tanto di meglio........anzi, ben poco! Al massimo possiamo staccare quelle di una baiardo! Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 22:45
Kmore ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Veterano
Corde Starburn - Pagina 39 Default6



Numero di messaggi: 1686
Età: 36
Banning Level:
Corde Starburn - Pagina 39 Left_bar_bleueCorde Starburn - Pagina 39 Full_bar_bleueCorde Starburn - Pagina 39 Empty_bar_bleueCorde Starburn - Pagina 39 Right_bar_bleue
Località: la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione: 25.06.09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN


Se non sono indiscreto potrei conoscere il tuo set up (sia corde -sempre CLT? - sia eventuale custom)?Corde Starburn - Pagina 39 810504

Nulla di che, normalissime, manico 4 con overgrip, clay tour twist(CTT, non CLT!) 22,5-21,5kg e 2 grammi di piombo a bassa densità in testa Cool
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Sab 16 Giu 2012 - 22:49
Oggi ho testatola vortex6 in ibrido con la technoace e la full vortex 3 sul mio telaio.

L'ibrido VORTEX 6- technoace 22,5-22,5kg è ottimo, ottima potenza, più che buono spin e buona sensibilità...........direi che la vortex 6 non ha paura della mitica alupower !

La full vortex 3 23-22kg è molto morbido, buone rotazioni, buoni tagli, ottima piatta. Paga la precisione qdo si picchia vramente forte (da 3.4 in giù.....).

Però io mi tengo sempre la mia CTT! Very Happy
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Dom 17 Giu 2012 - 0:32
Le pinze sono l'unica cosa che cambierei della macchina, ingombranti tanto che non ci stanno appaiate con una corda in mezzo (vedi partenze) e segnano le corde visto che hanno quell'orribile puntinatura.. :'( non dirmi che sono er mejo o me metto a piagne Very Happy
Ma sono tutte intercambiabili le pinze oppure alcune sono compatibili solo con certe macchine? Ad esempio Aldo ha delle pinzette tutte piccoline belle compatte, lisce dove tengono la corda.. Una figata tutto il contrario delle mie Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Dom 17 Giu 2012 - 6:43
magazzie ha scritto:Oggi ho testatola vortex6 in ibrido con la technoace e la full vortex 3 sul mio telaio.

L'ibrido VORTEX 6- technoace 22,5-22,5kg è ottimo, ottima potenza, più che buono spin e buona sensibilità...........direi che la vortex 6 non ha paura della mitica alupower !

La full vortex 3 23-22kg è molto morbido, buone rotazioni, buoni tagli, ottima piatta. Paga la precisione qdo si picchia vramente forte (da 3.4 in giù.....).

Però io mi tengo sempre la mia CTT! Very Happy
Vortex3 in ibrido con Titan l'avete provata?
Cmq la V3 a mio parere è una corda x giocatori moderni, che esasperano le rotazioni, in quanto riescono a mantenere un ottimo controllo anche in colpi in top!
maxfestival
maxfestival
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 100

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Dom 17 Giu 2012 - 7:07
MkTama90 ha scritto:Le pinze sono l'unica cosa che cambierei della macchina, ingombranti tanto che non ci stanno appaiate con una corda in mezzo (vedi partenze) e segnano le corde visto che hanno quell'orribile puntinatura.. :'( non dirmi che sono er mejo o me metto a piagne Corde Starburn - Pagina 39 97171
Ma sono tutte intercambiabili le pinze oppure alcune sono compatibili solo con certe macchine? Ad esempio Aldo ha delle pinzette tutte piccoline belle compatte, lisce dove tengono la corda.. Una figata tutto il contrario delle mie Corde Starburn - Pagina 39 97171

Anche io lamentavo il fatto che le pinze della 3600 segnassero le corde,fossero ingombranti,ecc...finalmente dopo una ricerca ho preso le pinze della Protennis,stesso diametro delle nostre pinze (1,2cm) e stessa lunghezza (8cm circa). Ho preso il modello S2, il top della loro gamma (veramente una figata, ingombri ridotti della meta', un grip da paura con vera polvere diamantata,unica pecca il prezzo....), ma anche le pinze piu' economiche che hanno a catalogo vanno benone.
Naturalmente ho fatto questo upgrade solo perche' sulla mia 3600 ho montato il wise,mi sono costuio un bellissimo cavalletto con il porta matasse,quindi diciamo che ormai ho una macchina 'decente' per incordare,ma montare queste pinze su una 3600 manuale non vale la pena...costa piu' della macchina..quasi...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Dom 17 Giu 2012 - 8:24
MkTama90 ha scritto:Le pinze sono l'unica cosa che cambierei della macchina, ingombranti tanto che non ci stanno appaiate con una corda in mezzo (vedi partenze) e segnano le corde visto che hanno quell'orribile puntinatura.. :'( non dirmi che sono er mejo o me metto a piagne Very Happy
Ma sono tutte intercambiabili le pinze oppure alcune sono compatibili solo con certe macchine? Ad esempio Aldo ha delle pinzette tutte piccoline belle compatte, lisce dove tengono la corda.. Una figata tutto il contrario delle mie Very Happy

ehm.......anche sulla mia tecnifibre....... Razz
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Dom 17 Giu 2012 - 10:34
MkTama90 ha scritto:Le pinze sono l'unica cosa che cambierei della macchina, ingombranti tanto che non ci stanno appaiate con una corda in mezzo (vedi partenze) e segnano le corde visto che hanno quell'orribile puntinatura.. :'( non dirmi che sono er mejo o me metto a piagne Very Happy
Ma sono tutte intercambiabili le pinze oppure alcune sono compatibili solo con certe macchine? Ad esempio Aldo ha delle pinzette tutte piccoline belle compatte, lisce dove tengono la corda.. Una figata tutto il contrario delle mie Very Happy

Le pinze delle mia 3600 non hanno la puntinatura... se l'avessero penso le avrei buttate.
Sono ingombranti è vero, ma in pratica si intralciano solo sulle due verticali centrali.
Invece bisogna serrare di frequente l'imbullonatura varia, perchè tende ad allentarsi, soprattutto quella dei quattro braccetti per i supporti laterali del telaio.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Dom 17 Giu 2012 - 14:37
jagui ha scritto:
MkTama90 ha scritto:Le pinze sono l'unica cosa che cambierei della macchina, ingombranti tanto che non ci stanno appaiate con una corda in mezzo (vedi partenze) e segnano le corde visto che hanno quell'orribile puntinatura.. :'( non dirmi che sono er mejo o me metto a piagne Corde Starburn - Pagina 39 97171
Ma sono tutte intercambiabili le pinze oppure alcune sono compatibili solo con certe macchine? Ad esempio Aldo ha delle pinzette tutte piccoline belle compatte, lisce dove tengono la corda.. Una figata tutto il contrario delle mie Corde Starburn - Pagina 39 97171

Le pinze delle mia 3600 non hanno la puntinatura... se l'avessero penso le avrei buttate.
Sono ingombranti è vero, ma in pratica si intralciano solo sulle due verticali centrali.
Invece bisogna serrare di frequente l'imbullonatura varia, perchè tende ad allentarsi, soprattutto quella dei quattro braccetti per i supporti laterali del telaio.

Infatti hai ragione, l'ingombro è un problema relativo e pienamente aggirabile usando la starting clamp (o chi volesse una pinza mobile..)

Però la puntinatura proprio non la digerisco Corde Starburn - Pagina 39 939115 mi rovina tutte le corde.. pensavo a questo punto o di prendere le pinze protennis nere, le più scajone ma è gia un investimento da 100 euro e passa.. oppure forse riesco a reperirne di migliori sempre protennis ma usate..

Alternativa 3, provo a limare via la puntinatura dalle originali però non so se poi tengano Shocked

Comunque mi scuso per aver generato questo OT Razz ma come faccio a parlare di corde se devo solo studiare per gli esami e non ho il tempo di giocà Evil or Very Mad
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 19 Giu 2012 - 16:37
Penta Twisted Nature: li mei cojoni!!

Ho provato questa corda su una six one team blx 2011....sarà che io ho rimesso le sensation ( mai più giuro ), sarà che avevo il braccio caldo....ma questa corda è favolosa!!
Ma siete sicuri che è un monofilo??
E i colpi erano anche pesantucci, che dato il telaio non era affatto scontato!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 19 Giu 2012 - 17:16
la uso anche io la PTN, ho un feeling eccellente, mai avuto con alte corde... e pensare che prima di provarla pensavo che tra una corda e l'altra ci fosse poca differenza...

ce n'è eccome!!!
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 19 Giu 2012 - 17:24
Anche io pensavo la stessa cosa!! ( e a dirlo in un post dedicato alle corde ci vuole coraggio Very Happy )

Sensazioni completamente diverse, ho trovato il nirvana!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 19 Giu 2012 - 18:22
DavideSlice ha scritto:Penta Twisted Nature: li mei cojoni!!

Ho provato questa corda su una six one team blx 2011....sarà che io ho rimesso le sensation ( mai più giuro ), sarà che avevo il braccio caldo....ma questa corda è favolosa!!
Ma siete sicuri che è un monofilo??
E i colpi erano anche pesantucci, che dato il telaio non era affatto scontato!!

Very Happy Very Happy Very Happy cheers santa

avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mar 19 Giu 2012 - 21:47
maxfestival ha scritto:
MkTama90 ha scritto:Le pinze sono l'unica cosa che cambierei della macchina, ingombranti tanto che non ci stanno appaiate con una corda in mezzo (vedi partenze) e segnano le corde visto che hanno quell'orribile puntinatura.. :'( non dirmi che sono er mejo o me metto a piagne Corde Starburn - Pagina 39 97171
Ma sono tutte intercambiabili le pinze oppure alcune sono compatibili solo con certe macchine? Ad esempio Aldo ha delle pinzette tutte piccoline belle compatte, lisce dove tengono la corda.. Una figata tutto il contrario delle mie Corde Starburn - Pagina 39 97171

Anche io lamentavo il fatto che le pinze della 3600 segnassero le corde,fossero ingombranti,ecc...finalmente dopo una ricerca ho preso le pinze della Protennis,stesso diametro delle nostre pinze (1,2cm) e stessa lunghezza (8cm circa). Ho preso il modello S2, il top della loro gamma (veramente una figata, ingombri ridotti della meta', un grip da paura con vera polvere diamantata,unica pecca il prezzo....), ma anche le pinze piu' economiche che hanno a catalogo vanno benone.
Naturalmente ho fatto questo upgrade solo perche' sulla mia 3600 ho montato il wise,mi sono costuio un bellissimo cavalletto con il porta matasse,quindi diciamo che ormai ho una macchina 'decente' per incordare,ma montare queste pinze su una 3600 manuale non vale la pena...costa piu' della macchina..quasi...

mi faresti vedere il cavalletto che hai realizzato? chissà che non mi dai una buona idea...
maxfestival
maxfestival
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 100

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 8:53
emauriz ha scritto:
maxfestival ha scritto:
MkTama90 ha scritto:Le pinze sono l'unica cosa che cambierei della macchina, ingombranti tanto che non ci stanno appaiate con una corda in mezzo (vedi partenze) e segnano le corde visto che hanno quell'orribile puntinatura.. :'( non dirmi che sono er mejo o me metto a piagne Corde Starburn - Pagina 39 97171
Ma sono tutte intercambiabili le pinze oppure alcune sono compatibili solo con certe macchine? Ad esempio Aldo ha delle pinzette tutte piccoline belle compatte, lisce dove tengono la corda.. Una figata tutto il contrario delle mie Corde Starburn - Pagina 39 97171

Anche io lamentavo il fatto che le pinze della 3600 segnassero le corde,fossero ingombranti,ecc...finalmente dopo una ricerca ho preso le pinze della Protennis,stesso diametro delle nostre pinze (1,2cm) e stessa lunghezza (8cm circa). Ho preso il modello S2, il top della loro gamma (veramente una figata, ingombri ridotti della meta', un grip da paura con vera polvere diamantata,unica pecca il prezzo....), ma anche le pinze piu' economiche che hanno a catalogo vanno benone.
Naturalmente ho fatto questo upgrade solo perche' sulla mia 3600 ho montato il wise,mi sono costuio un bellissimo cavalletto con il porta matasse,quindi diciamo che ormai ho una macchina 'decente' per incordare,ma montare queste pinze su una 3600 manuale non vale la pena...costa piu' della macchina..quasi...

mi faresti vedere il cavalletto che hai realizzato? chissà che non mi dai una buona idea...


eccola.....
[img][/img]
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 10:33
non funziona il link!
maxfestival
maxfestival
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 100

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 10:53
Corde Starburn - Pagina 39 26032012189Corde Starburn - Pagina 39 26032012185
emauriz ha scritto:non funziona il link!
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 11:05
wow è la mia! come hai fatto a fare il telaio? scusate il fuoritema, forse sarà meglio aprire un'altra discussione....
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 39 Empty Re: Corde Starburn

Mer 20 Giu 2012 - 13:54
MArio, Marco, mi togliete un dubbio?!?!

Le TechnoAce in fase di tralignamento si allungano molto, infatti da matassa di 200 mt ho fatto 27 incordature (scherzo Smile, torno serio... ci provo..
dicevo che si allungano e il risultato finale mi pare sia che restano tirate a 1/2 kg in più del programmato....
cosa ne pensate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.