Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Percept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:03wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che corde per una Head Ti.Radical MP?

+13
drew76
marconadal
Tato
LerioVà
kromagnon
mrnobody76
m4nd
xCaesarAlbex
GIAN73
ale261005
Jaco
Eiffel59
Tholos66
17 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 30 Nov 2011 - 0:00
Ciao a tutti, ho appena comprato una coppia di Head Ti.Radical MP e vorrei un consiglio su che corde metterci. Ho un gioco potente a tutto campo e non disdegno affatto la rete. Sono 4.3 FIT. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 30 Nov 2011 - 7:18
Il gioiellino Smile
Ne ho un paio anch'io (una ex Guga Wink )
Il meglio lo danno in ibrido (e tanto più di qualità, meglio vanno...può sembrare ovvio, ma non con tutti i telai è così...) specie in reverse.
Ergo, un multi reattivo tipo TF NRG2 1.24 sulle verticali ed un mono tipo il Ruff Code (sempre TF) sulle orizzontali in calibro 1.25, tensione 23 verticali (prestirato 5%) e 25 orizzontali...e via andare Smile

Ah, se vuoi un poì più "birra", qualche grammo di piombo ad ore 3 & 9..et voilà...les jeux sont faits What a Face
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 30 Nov 2011 - 9:21
Seguo il discorso "reverse" anche nell'altro 3D e stavo cercando di capire a che tensioni incordare. In fullbed generalmente le orizzontali vanno almeno 1 Kg meno delle vericali, in ibrido classico il multifilo orizzontale va tirato 1 o 2 kg in più rispetto a mono verticale e quindi pensavo che il reverse prevedesse il multifilo sulle verticali ad una tensione superiore rispetto al mono orizzontale o al limite alla stessa tensione. Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Gio 1 Dic 2011 - 9:59
Non sbagli, ma bisogna sempre considerare il discorso di differenza di rigidità statica delle corde, resilienza meccanica (il Ruff Code "cede" tanto già dopo due ore poi si stabilizza), il prestretch, ed il tipo di risultato che si vuole ottenere.
Nello specifico, la maggior potenza e stabilità...
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Gio 1 Dic 2011 - 10:21
Che per fare un'incordatura ibrida non si potesse improvvisare me ne ero accorto Smile , sono troppi i parametri da conoscere e da far "sposare" solo che un mono sulle orizzontali tirato a 2 Kg in più rispetto a un multi in verticale mi ha destabilizzato un po'. Vabbè, meglio se continuo ad incordare in full così non faccio troppi danni. Che corde per una Head Ti.Radical MP? 97171
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Gio 8 Dic 2011 - 21:41
Grazie Eiffel59, sempre preciso e puntuale, mi son deciso a comprare le Ti.Radical proprio dopo la tua risposta in un altro post su tali racchette. Potresti consigliarmi delle corde per un full bed, sia mono che multifilo. Ho a disposizione:
Signum Pro Poly Plasma Pure 1,18
Discho Black Mamba 1,25
Superstring Nikita 1,20 (azzurra)
Pro's Pro Vendetta bronzo 1,25

Per i multi:
Superstring V9 1,20
Head Rip Control 1,30
Miller gut like 1,30 (recuperate in un negozio della grande distribuzione)
grazie ancora per i preziosi consigli che vorrete gentilmente darmi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 9 Dic 2011 - 6:33
Come mono scarterei per ragioni diverse le prime tre, andando sulle Vendetta a 23/22 4 nodi. Tra i multi sia V9 che RIP hanno le loro ottime ragioni (oltretutto per costruzione sono più somiglianti di quanto non sembri) anche se personalmente opterei per la prima, visto che amo calibri piccoli e maggiore reattività. Tensione 24.5/23.5 sempre 4 nodi.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 9 Dic 2011 - 8:53
Grazie Eiffel, le proverò senz'altro. Pensa che quando le ho comprate c'erano su delle Wilson Enduro Gold 1,25, sicuramente vecchie, e le ho provate (non ce l'ho fatta a non giocarci subito), e le sensazioni son state comunque buone. E' un gran telaio e si sente!!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 9 Dic 2011 - 9:05
Oltretutto è una base strepitosa per il custom, grazie alla combinazione flex/peso/inerzia...What a Face
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 9 Dic 2011 - 9:40
Eiffel, e delle mono Dunlop Explosive a non più di 20 kg in full come le vedresti? Ho letto in altro tuo post che rendono bene solo a tensioni basse.
E comunque inizio a provare il full con le Vendetta 1,25 a 23/22 4n. E aggiungo 2 grammi di piombo per parte a ore 3 e 9.

Ti ringrazio anche per il consiglio che hai dato ad altro utente e che ho fatto mio su come incordare la Prince Exo3 Rebel 95, mio telaio ufficiale. E cioè di tirare a tensione uguale sia vert. che orizz. o addirittura orizz. un po' di più. Le ho recentemente incordate con Discho Black Mamba a 23 kg, e devo dire che va molto bene. Certo devi spingere tu, ma pare di metter la palla con la mano!!! Solo il servizio mi richiede molta attenzione altrimenti tende ad andare lungo (difficile dar rotazione in kick, per esempio).
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 30 Gen 2012 - 8:55
Ciao, riprendo questo post perchè ho comprato due sorelline alle Ti.rad. Due i.radical veramente come nuove, manico in pelle, perfette. pesano entrambe esattamente 332 g incordate. Vorrei sapere che caratteristiche hanno, in cosa si differenziano rispetto alle Ti.rad e che setup corde è consigliato, fra mono full, multi full e ibrido (anche reverse). Grazie per l'aiuto che sempre date (soprattutto al master Eiffel, che diverse volte mi ha molto aiutato).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 30 Gen 2012 - 14:38
Sono due telai abbastanza differenti, la Ti.Rad è ancora una TwinTube, è un pelo più rigida (ma grazie alla tecnologia ciò è meno avvertibile), ha più controllo ed è più stabile.

Per contro, non ha la potenza della i.Rad, che è più adatta a giocatori più aggressivi (non a caso, è stato il primo telaio di Murray).
La i.Rad è leggermente più flessibile e meno stabile, il che significa una minor precisione "stock", compensabile con corde (LXN BBAlu e AluRough, Starburn Titan, Solinco TB ed ibridi degli stessi con un multi universale tipo TGV 1.30) e/o aggiunta del CAP, come fatto appunto dallo stesso Murray prima del passaggio alla PT57.

Il reverse su "questa" non è altrettanto efficiente quanto lo è con altri telai... Wink
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 1 Feb 2012 - 15:57
Ciao Eiffel, proprio stamattina due set giocati con uno
che di solito me le suona, con le Head Ti.Radical (non mi son neppure
portato le Rebel 95 con cui gioco di solito per non aver la tentazione di cambiar racchetta in caso
di difficoltà) e lo ho "rotto" per 6-1 6-3. Incordata secondo le tue indicazioni con un ibrido
reverse multi/mono (pro's pro gutex ultra 1,30/vendetta 1,25 a 23/23), e 2+2 grammi di piombo a ore 3 e 9. Un feeling esagerato, sembrava di metter la palla con la mano. Precisissima e anche potente, il minor peso rispetto alla Rebel mi consentiva di richiamare la testa della racchetta molto velocemente per dei cross di dritto stretti... il back una rasoiata, veloce e bassissimo. Mi sa che è amore!!!! Avevi ragione a decantare sta racchetta, al cui cospetto le nuove sembran vuote. E anche a rete se la cava benone. Direi che anche come tensione ci siamo quasi.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 6 Feb 2012 - 18:11
Ciao Eiffel, volendo sperimentare, che ne dici di montare il cap prestige su Ti.radical e intelligence radical? E' possibile? e quale cap bisogna acquistare, di quale modello prestige ( ci son differenze fra le varie serie dalla intelligence prestige alle attuali?)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Lun 6 Feb 2012 - 23:25
Meglio quello della YT Prestige, che ci va alla perfezione.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 7 Feb 2012 - 17:14
vediamo se ho capito... quello della YT Prestige per la Ti.Radical. E per la intelligence radical va bene lo stesso tipo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 7 Feb 2012 - 22:52
Si.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 10 Feb 2012 - 15:52
Ma così la Ti.rad mi diventa troppo cattiva!!!! Già adesso la palla è pesante, con 2+2 g di piombo a ore 3 e ore 9. Inoltre confermo che è di gran lunga meglio l'ibrido reverse, rispetto al full bed mono. Anche se di non eccelsa qualità come quello che ho montato per prova (pro's pro gutex ultra 1,30/vendetta 1,25 a 23/23 contro full bed Vendetta 1,25 a 22/21) , devo dire che risponde bene.
E confermo che la Ti.rad è meglio della intelligence, che sento troppo secca seppur incordata con TF NRG2 a 24 Kg 4 nodi. Il colpo della Ti è più confortevole, ma la palla cammina eccome.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 11 Feb 2012 - 0:10
E' pur sempre TwinTube..una garanzia Wink
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 11 Feb 2012 - 16:22
Devo dirlo proprio....il mio con la Ti.radical è amore. Non riesco più a usare la Prince Rebel 95. Ho la stessa spinta, lo stesso controllo, più spin, con molto peso in meno e dunque meno fatica.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 11 Feb 2012 - 16:24
Che dici Eiffel? due altre Ti.rad più borsone tour Arancio quasi nuovo a 100 euro spedite, le prendo? Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 11 Feb 2012 - 16:32
Tholos66 ha scritto:Che dici Eiffel? due altre Ti.rad più borsone tour Arancio quasi nuovo a 100 euro spedite, le prendo? Laughing

Non sono il Master...

ma dico SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 11 Feb 2012 - 17:16
avevo trovato una coppia e avevo lasciato perdere... a rileggere la tua dscussione mi hai fatto tornare la voglia... lunedi me le spediscono... mannaggia!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72140
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Sab 11 Feb 2012 - 20:59
Ecchaca...spita..e me lo chiedete pure? Very Happy
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 23 Mar 2012 - 17:20
Ciao Eiffel, sono in attesa dei caps che credo monterò solo sulle Ti.rad. Proseguendo nelle prove ho testato er due settimane le intelligence radical. Bellissime racchette, per carità, ma le sento un po' troppo secche, il colpo sul braccio è bello "tosto". Le ho testate sia incordate con NRG2 a 24 kg, sia con monofilo Vendetta 1,20 a 22V-21O. Con queste ultime si ha più esplosività (tra l'altro una caratteristica di questo telaio). Con le Ti.rad, il colpo sul braccio si avverte più soft, ma non è che non spinga, anzi, si tirano delle belle "castagne". Sul rovescio a una mano coperto, senz'altro meglio la Ti.rad, che dà quel po' di rotazione che ti permette di tirar su le palle basse e tagliate. La i.rad dà più l'impressione di una racchetta da k.o., anche il suono è particolare, "pieno". Che ne pensi di queste considerazioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.