Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Outfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tYonex PerceptOggi alle 12:45giococlassico75ultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Ven 11 Nov 2011 - 22:32
ho fatto qualche confronto su TW university tra i vari mono considerando i parametri in oggetto, ma non ricordo piú come interpretare il risultato stiffness e dwell time.
Qualcuno puó aiutarmi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Re: Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Sab 12 Nov 2011 - 7:28
Lo stiffness è un dato base, perchè (essendo quello su TW "dinamico", ovvero calcolato su diverse tensioni e swing) dà la rigidità reale della corda alle varie tensioni.
Il dwelltime è pure molto importante, perchè dà il tempo di contatto tra palla e corda a quella tensione.

Attenzione però: il database di TWU, essendo gratuito, è parecchio semplificato rispetto al foglio di calcolo originale, visto che dà solo alcune tensioni standard e un numero di corde limitato seppur importante.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Re: Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Mar 28 Feb 2017 - 23:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quindi la tour 1,30 a 12 kg che dwell time ha?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Re: Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Mer 1 Mar 2017 - 6:51
Tra i più alti in assoluto anche se non il "Più" alto a quella tensione, ma rispetto alle corde con risultati migliori è più stabile di tensione.
Comunque, con i parametri di TW, siamo attorno ai 51 ms. Per essere più preciso dovrei andare a visionare i risultati dei test, che però sono in ufficio...se fa dopo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Re: Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Mer 1 Mar 2017 - 13:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi basta la parola!  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20817
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Re: Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Mar 11 Mag 2021 - 23:09
Eiffel59 ha scritto:Tra i più alti in assoluto anche se non il "Più" alto a quella tensione, ma rispetto alle corde con risultati migliori è più stabile di tensione.
Comunque, con i parametri di TW, siamo attorno ai 51 ms. Per essere più preciso dovrei andare a visionare i risultati dei test, che però sono in ufficio...se fa dopo Wink
Riprendo questo post per chiederti  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se anche sulle Mantis Custom 98 posso riproporre lo stesso setup Tour 130 a 12kg con lo stesso risultato di all'ora.
Adoravo la sensazione che mi dava, avevo la percezione di avvinghiare la pallina e caricarla d'effetto però con molta meno fatica rispetto ad una ettagonale i una sagomata o Rough. Credo che sia unica in questo nel suo genere. E non ho trovato questa percezione con altre corde.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72393
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Re: Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Mer 12 Mag 2021 - 7:45
La Mantis non è molto dissimile dalla mia Zus, ergo si, si può fare, e senza problemi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20817
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dwell time, stiffness ecc spiegazioni Empty Re: Dwell time, stiffness ecc spiegazioni

Mer 12 Mag 2021 - 20:24
Eiffel59 ha scritto:La Mantis non è molto dissimile dalla mia Zus, ergo si, si può fare, e senza problemi.
Grazie  Dwell time, stiffness ecc spiegazioni 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.