Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Yonex 001 mid

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Crisidelm
DAVIDE72
Galeazzo
abracadabra78
Mauro
9 partecipanti

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyYonex 001 mid

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stamattina ho avuto la conferma che con la 001 mid gioco il mio miglior tennis.Qualche mese fa' ho acquistato la Volkl pb 10 mid e devo dire che mi trovavo bene,ma avevo sempre il dubbio che forse la 001 mid era meglio,adesso ne sono certo.Le qualità' costruttive e i materiali della Yonex non hanno niente a che vedere con la Volkl.Nonostante la PB10 mid e' meno rigida sentivo dopo aver giocato un po' di indolenzimento,con la Yonex mi sembra di non aver neanche giocato.Conclusione grande marchio Yonex made in Japan! cheers

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Ne ho sempre sentito parlare della Rd7, ma non ci avevo mai fermato l’attenzione; ora mi è venuta questa curiosità: qualcuno può fare delle comparazioni fra la rds mid e la rd7? Dico specialmente del tipo di impatto pastoso, morbido e dolce, cioè niente affatto traumatico della rds mid.

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Ciao Galeazzo,ho avuto la RD7 e attualmente gioco con la rds 001 mid,per il mio modestissimo parere sono 2 racchette completamente diverse,pesi e piatto diversi,anche le sensazioni le ho trovate diverse la pastosità' e morbidezza della 001 non l'ho ritrovata nella Rd7.Attendiamo l'uscita della v-core tour 89 che dovrebbe essre costruita con lo stesso materiale della rds(Elastic Ti / Grafite High Modulus)se i Jap sono ritornati a questi materiali un motivo ci sarà' ;-)

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Grazie Mauro, elimino la Rd7 dai miei orizzonti.
Quanto alla 89, che si voglia ritornare all’impatto della rds, sono moltissimo scettico. Ciò che mi preoccupa è il profilo della V uguale alla v-core (e alla babolat!).
Io temo che i giap si siano messi in testa con la 89 di fare qualcosa di simile alla racchetta di Federer, e magari a fargliela adottare. Ci può stare, coll’isometrico, a parità di grandezza, sarebbe più permissiva della sua. Spero ovviamente di no, ma temo questo Neutral

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Puo' essere,intanto stamattina dovrebbe arrivarmi una rds 001 mid nuova di zecca per fare la coppia,meglio mettere fieno in cascina ;-)

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Arrivata la 001 mid gialla e nera,la vernice satinata e la gola color nero la rendono accora più' "cattiva" cheers

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Beh, è una gran racchetta. Anche se onestamente non tutti hanno il tuo gioco "classico" per gli arrotini della riga di fonda poco si addice! Wink

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Accidenti alle notizie ballerine Smile: anche io sapevo che la versione nera e gialla era in tutto uguale alla precedente, ma con la sola differenza che i passacorde erano non più morbidi, ma più duri, in modo da ottenere un tiro un po’ più secco, ma a detta di tutti la cosa sarebbe praticamente inavvertibile.

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Strano, molto strano, stranissimo! Ai tempi che uscirono le Rds001, 90 e 98, se non ricordo male, la 98 era la più acclamata, la più richiesta, la più recensita. Non si sentiva dire altro: bella, molto bella la mid, ma preferisco comprarmi la Mid Plus; ho comprato anche la mid, ma preferisco la Mid Plus (bene, buon pro ti faccia!).
Ora, a quanto pare il mercato è inondato di 001 Mid Plus, se ne stanno liberando tutti, ce n’è dappertutto. Che è successo, cambiato idea? Finito tutto quell’amore travolgente?

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Penso che ogni tennista sopratutto a livelli di categoria bassa sia sempre alla ricerca della racchetta che gli possa far migliorare il gioco e vincere partite.Anche se si trova bene con una racchetta che sta' usando cerca sempre qualcosa di meglio ma non sempre e' facile trovarla.Io vedo in giro anche un sacco di V-core usate in vendita,non sempre racchette nuove con aggiunta di materiali nuovi all'avanguardia sono meglio di racchette di qualche anno fa' Smile

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Già, ci stiamo prendendo la rivincita Laughing

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Hei ragazzi guardate che occasione! Le racchette di Johansson... peccato siano manico L4
Evil or Very Mad
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ga

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Sempre alla ricerca di una yonex che abbia lo stesso impatto pastoso della mid 90, ho letto della Ultimum Rd ti-80. Non si può dire certo un mid, però la voglia di provarla mi è venuta lo stesso. Chi ne sa qualcosa?
TW dà la rigidità a 60, e come racchetta simile indica la volkl power bridge 10 mid; la quale a sua volta, mi dite voi, è simile alla rds, anzi ha un impatto anche più pastoso.
E questa è la buona notizia.
Ma c’è la cattiva notizia. Eiffel mette la Ultimum ti-80 fra le racchette più difficili, anzi per gente brava, ma brava veramente. Dice Eiffel che purtroppo gli faceva sembrare la Prestige un giocattolo in quanto a facilità.
Allora mi viene da pensare che rds 90, molto più piccola, sia la racchetta più complicata e difficile del mondo…
boh, qualcosa mi sfugge, perché ci sto comprendendo poco.

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Io ho giocato per un po' con le RDS 001 MP, facendo parecchia fatica con il dritto. Ho provato anche la Ultimum RD TI80 e... ho fatto ancora più fatica!

Premetto che non sono un fenomeno ma nemmeno una schiappa: in passato ho giocato per anni con la Pro Staff 6.1 ed attualmente mi trovo ottimamente con le Blade 98 Pink (non certo racchette "facili" come potrebbero essere le PD).

Però le Yonex non le ho proprio domate. Le uniche con cui riesco a giocare bene sono le vecchie Titanium 400 che tengo sempre nell'armadio e ogni tanto rispolvero. Wink

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Galeazzo ho avuto la Volk pb 10 mid e la RD TI 80 che pensavo potessero avvicinarsi o addirittura essere meglio delle mie amatissime RDS 001 mid,ma mi hanno un po' deluso,neanche a che vedere alla 001 mid,provato anche la v-core tour 89 ma venduta anche lei.RDS 001 Mid forever cheers

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Guild, credo che tu sia allergico all'isometrico.
Mauro, e la 97 tour? anche quella pare abbia un impatto morbido...

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
La 97 tour non l'ho provata... per ora continuo a giocare con le 001 mid Smile

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Mauro ha scritto:
Galeazzo ho avuto la Volk pb 10 mid e la RD TI 80 che pensavo potessero avvicinarsi o addirittura essere meglio delle mie amatissime RDS 001 mid,ma mi hanno un po' deluso,neanche a che vedere alla 001 mid,provato anche la v-core tour 89 ma venduta anche lei.RDS 001 Mid forever Yonex 001 mid - Pagina 2 953229


ciao Mauro, ho preso (botta di c...) una RDX 500 90, perfetta, incordata con babolat hurricane feel, peso racca finita 344 e bil 32.

Sono veramente strasoddisfatto del gioiello,precisa e topposa(16 x 18), con una buona potenza, il flex misurato, è 64, ma in gioco sembra molto meno...

mi piacerebbe sapere se e cosa cambia la versione da te posseduta e tanto amata 001 mid...è anche la tua 16 x 18...

grazie per info,
Marco

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Anche la 001 mid e' 16x18 purtroppo la rdx 500 mid non l'ho mai provata e non saprei dirti le differenze.Ciao Smile

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
O Mauro scusa se approfitto (oggi ce l’abbiamo con Mauro Laughing ), e della rqis 1 tour 95, quella rossa e nera, che mi dici, sempre raffrontandola con la nostra gialla.
Se non ricordo male è il modello “semi-mid” uscito dopo la rds 001. Bilanciamento 31 cm., quindi molto leggiera...

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Ciao Galeazzo la rqis non l'ho mai provata per cui non posso fare un raffronto.Comunque con racchette nude sotto i 320 grammi non mi trovo bene Smile

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Ciao , ho una rds 001 mid.... interessa?

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Grazie Piervito,ma ne ho gia' 2 Smile

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
a me potrebbe interessare specie se la vuoi scambiare, se vuoi mandarmi le caratteristiche in mp...

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
O Mauro scusa se approfitto (oggi ce l’abbiamo con Mauro Laughing ), e della rqis 1 tour 95, quella rossa e nera, che mi dici, sempre raffrontandola con la nostra gialla.
Se non ricordo male è il modello “semi-mid” uscito dopo la rds 001. Bilanciamento 31 cm., quindi molto leggiera...


Io ho la versione blu-gialla. Se ti piace la Rds001 Mid dubito che gradirai questo genere di racchette: non sono certo per giocare di fino, piuttosto per giocare in pressione da fondo campo.

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
gracias Cris, io velevo sapere più in particolare del tipo di impatto; se si può avvicinare in qualche modo a quella della rds mid.
Sia Mauro che il sottoscritto (e credo anche gli altri) cercando qualcosa di analogo alla rds mid - magari un po' più grande - intendono riferirsi soprattutto al tipo di impatto, le altre cose sono secondarie.

descriptionYonex 001 mid - Pagina 2 EmptyRe: Yonex 001 mid

more_horiz
Io la Rds mid non l'ho provata, ma posso immaginare un po' come sia. Non credo sia molto avvicinabile alla Rqis Tour.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere