Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

+54
Dariolastazione
MAC60
steba65
alexmondial
misterrovescio
GIANLUINI DICA
mfortuna
Linkin
rafapaul
giascuccio
Becker
Hachersgod
RenaTheWiz
Panacef
marconadal
NiccoFIT
roby j
Mosian
tiebreak
ziodavid
onehandedbackhand
Ursus
colosso91
LaRana
spalama
J-Ego
john68
pigi
nw-t
otello69
alex92
Sergiodirio72
Alessandro0110
bubutennista
Tennis Forever
LUK
Skorpion
uolter74
ema76
Frank71
Mr Wilson
charliemarquez
benito
Ruskie
Cecè
fede
Caste75
abracadabra78
oldest
nikuz
jagui
Konrad63
Eiffel59
gianlugi1978
58 partecipanti
Andare in basso
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 4 Nov 2011 - 15:38
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, poichè ho ricevuto numerose richieste in privato di recensione sulle mie nuove racchette, ho deciso di aprire un nuovo post con le mie impressioni. Premetto che prima giocavo con la Babolat Apd Gt con la quale il mio gioco andava a nozze: infatti gioco prevalentemente da fondo, dritto e rovescio bimane in top spin esasperato (adoro picchiare!!), servizio molto lavorato in slice oppure in kick, rare apparizioni a rete (diciamo solo per chiudere un punto già fatto!!!), gambe e polmoni a volontà!!! Non faccio tornei (anche se ci sto pensando seriamente!) ed il mio livello ITR dovrebbe essere 4/4.5. Nonostante mi trovassi benissimo, l'Apd mi provocava postumi dolorosi all'avambraccio ed alla spalla, anche usando corde più confortevoli come il synthetic gut tirato a 20 kg (ho provato anche dei multi, ma mi si rompevano dopo due ore!!! T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 939115 ), che non mi permettevano di giocare due giorni consecutivi. Così ho cercato un telaio più confortevole, che ne mantenesse però, le caratteristiche e la giocabilità. Influenzato da altre recensioni e dalla nuova estetica, ho deciso di puntare sulla nuova T-Flash 300, scelta quanto mai azzeccata!! Dal punto di vista grafico e di finiture è stupenda, 10 gradini sopra le Babolat: tutte le sue parti sono perfette e perfettamente assemblate ed il controllo qualità Tecnifibre è ottimo poichè i miei due telai erano perfettamente uguali ed in specifica (300 gr tondi tondi senza corde!!!).
Sul campo hanno confermato quanto di buono letto: rispetto alla Apd che era secca e vibrava, la T-Flash è pastosa e confortevole nonostante sulla carta sia più rigida, forse grazie anche al silicone nel manico. La Tecnifibre è molto simile come giocabilità, ma superiore in tutto: grande top, grande spinta unita ad un eccellente controllo, si può sbracciare tranquillamente e non finire praticamente mai lungo, ottimo anche il back, teso e penetrante (la BB, da quel punto di vista peccava vistosamente). Nei recuperi è altrettanto eccellente, aiutano molto i 300 gr, anche se bilanciati in testa. Servizio sicuro e potente, ottimo sia arrotato che piatto. A rete mi ha piacevolmente impressionato per l'enorme stabilità per il tipo di telaio, sicuramente molto più stabile della "giallona", stabilità che mi conferisce molta più sicurezza sotto rete e che mi spinge più spesso di quanto facessi ad avventurarmi in questa porzione di campo. Infine, ma non in ordine di importanza, la T-Flash non mi provoca nessun dolore, nonostante stia giocando con le Tornado con una e con la Ruff Code (ottima corda) con l'altra.
Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato esauriente!!! Buon tennis a tutti!!! Cool

LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Mar 10 Lug 2012 - 18:26
Frank71 ha scritto:Appunto Gianluigi, lasciamoli cuocere nel loro brodo Twisted Evil

Che razza di telaio mi sono ritrovato tra le mani...ci sono arrivato con un anno di ritardo, lo provai appena uscito a luglio dello scorso anno!!!!! Shocked

Sembra proprio fatto su misura per il mio gioco...e udite udite:
non avverto nessuna necessità di mettere piombo da qualche parte T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 97171

Considerando che ad agosto c'e' poco traffico sul forum, direi che le darai via a settembre Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Mar 10 Lug 2012 - 23:50
spalama ha scritto:Frank...sono abbagliato da tale cambio repentino dopo le lodi sperticate alla yonex......ma visto che vai su questo genere di telaio, allora sarebbe il caso che tu provassi anche le Maxima.

Ho avuto il piacere di palleggiare con una Torneo Light, che ho trovato veramente piacevole, rumore pieno e zero vibrazioni. Ed io non amo nè i telai tubolari nè i pesi ultralight.

Simone, nemmeno io amo le tubolari, ma questa a sensazione è come la Maxima che hai provato, rumore pieno e zero vibrazioni.....quindi non provo altro Laughing

otello69 ha scritto:
Frank71 ha scritto:E non ho nemmeno nessun dubbio sul fatto che i circoli pullulino di PD e APD (tipo il circolo a Latina dove si gioca il torneo che sto facendo e dove l' 80% usa Babolat) o per moda o per la larga diffusione nei negozi!

IO NON POSSO CREDERE CHE DAVANTI AD UNA PROVA SIMULTANEA TRA UNA T-FLASH 300 E UNA PD/APD L'UTENTE FINALE SCELGA BABOLAT DOPO AVERLE TESTATE SUL CAMPO...NON CI POSSO/VOGLIO CREDERE!

E' come paragonare la m.... con la cioccolata! siamo seri!

Parlo delle 300g, discorso a parte per la Roddick, un telaio ben fatto!

Anche io me lo sono chiesto tante volte...dal punto di vista qualitativo hai perfettamente ragione, ma se provo a mettermi nella capoccia di tanti utilizzatori di PD (me compreso se trasliamo il discorso sulle versioni da 315gr nude) credo che la palla che ti esce da una PD soprattutto quando fai un movimento non perfetto o arrivi male con le gambe non te la garantisca nessun'altra racchetta. Da lì nasce secondo me il fatto che tanti la utilizzino (parlo di pippe come noi di quarta, per chi sa giocare davvero valgono altri discorsi) nonostante tutti i difetti che ha. Certo anche la spinta della macchina commerciale di Babo funziona bene...

Otello hai ragione, la Roddick a me piace molto ed ero tentato di prenderla..poi ho dirottato verso qualcosa di più facile...ti assicuro che la PD e la APD vecchia serie l'ho avuta per ben 2 volte la prima e tre volte la seconda...a me personalmente facevano cagare entrambe e non mi aiutavano in niente..le ho odiate...ti racconto un aneddoto:
partita di torneo, sto giocando con le BLX Blade 98 e quello di la con le vecchie e vere racchette di Nadal..vado sotto 3-1 pur giocando discretamente...do colpa alla difficoltà del telaio e ripiego, trascinato dalla visione telaio del mio avversario, verso una APD che avevo nella borsa per emergenza...risultato disastroso, perdo il set 6-1 e vado sotto al secondo 2-0....riprendo la Blade e vinco 6-2 il secondo e 6-1 il terzo!
Nemmeno in torneo mi aiutano le Babolat da 300g...credo sia proprio il mio corpo e la mia mente a rifiutarle tanto da farmi giocare bene con una Blade Suspect
Non sto scherzando, è come se inconsciamente mi rifiutassi di giocarci, forse perchè troppo troppo troppo facili...boh, non c'è gusto nel colpire la pallina tanto va di la lo stesso...boh...poi il rumore ferroso della PD è sgradevole...e la APD sembra un cancello che ti porti dietro....
con la T-Flash 300 è orgasmo puro invece e domani sera non vedo l'ora di ritornare nuovamente in campo! What a Face
Facile al punto giusto, equilibrata, piena compatta e solida!
Anonymous
Ospite
Ospite

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Mer 11 Lug 2012 - 8:31
LaRana ha scritto:
Frank71 ha scritto:Appunto Gianluigi, lasciamoli cuocere nel loro brodo Twisted Evil

Che razza di telaio mi sono ritrovato tra le mani...ci sono arrivato con un anno di ritardo, lo provai appena uscito a luglio dello scorso anno!!!!! Shocked

Sembra proprio fatto su misura per il mio gioco...e udite udite:
non avverto nessuna necessità di mettere piombo da qualche parte T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 97171

Considerando che ad agosto c'e' poco traffico sul forum, direi che le darai via a settembre Smile



Io ho pronosticato che NON VEDRANNO il mese di settembre....Rolling Eyes
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 8:24
Pronosticate male...ieri sera altra ora di allenamento, resto sbalordito da come si pensi di giocare con una profilata ma in campo si hanno tutti i vantaggi di una profilata e la sensazione di giocare con qualcosa di più "sottile".

Mi ricredo sempre più, in torneo con una agonistica parti sotto 0-30 Rolling Eyes

Ancora non ho deciso se adottare le Scorpion (avvantaggiate) o le XR-1.

Con le Scorpion ho più top spin e leggermente più controllo.

Con la XR-1 esce meglio il piattone....non lo so decido a settembre quale corda adottare, per ora le lascio entrambe!

Comunque è davvero la migliore profilata provata, sorprende la stabilità e la pastosità in gioco...
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 8:36
E questa sera la provo pure io questa T-Flash 300!

Vediamo un po rispetto alla Radical come andiamo!

Ciauzzzzzzzz
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:02
Frank71 ha scritto:

Comunque è davvero la migliore profilata provata, sorprende la stabilità e la pastosità in gioco...

Secondo me rimane la migliore come sensazioni sul braccio, quella che chiami pastosità. La Pure Drive, specie l'ultima e' migliore come stabilita' e controllo (provata questa settimana con Rip Control a 24Kg).

Ciao
A
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:07
J-Ego ha scritto:E questa sera la provo pure io questa T-Flash 300!

Vediamo un po rispetto alla Radical come andiamo!

Ciauzzzzzzzz

Speriamo hai messo la corda giusta Cool

LaRana ha scritto:
Frank71 ha scritto:

Comunque è davvero la migliore profilata provata, sorprende la stabilità e la pastosità in gioco...

Secondo me rimane la migliore come sensazioni sul braccio, quella che chiami pastosità. La Pure Drive, specie l'ultima e' migliore come stabilita' e controllo (provata questa settimana con Rip Control a 24Kg).

Ciao
A

Si, intendo quello...rispetto alle PD 2011 non è paragonabile, vince TF a mani basse, la 2012 non la conosco..e non la voglio nemmeno conoscere T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 97171

Comunque dovresti provare anche la T-Flash 300 con le Rip Control per dare giudizio equo What a Face
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:08
Frank71 ha scritto:
J-Ego ha scritto:E questa sera la provo pure io questa T-Flash 300!

Vediamo un po rispetto alla Radical come andiamo!

Ciauzzzzzzzz

Speriamo hai messo la corda giusta Cool


Eh provandola mi devo accontentare di quello che c'è! Speriamo comunque non pregiudichi troppo il telaio!

Ciauzzzzzz
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:11
Lo ripeto ancora una volta...abituato a PD, APD, Pro Open e 500 Tour sono rimasto sbalordito da questa TF...fa parte dello stesso genere di telaio ma è una spanna sopra tutte Shocked

Avrò avuto culo a trovare subito corda e tensione giusta...boh!
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:18
@Frank71
Che corde e a che tensioni monti?

Grazie
Ciauzz
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:28
XR-1 1.30mm a 23/22kg come multi, ma preferisco le Scorpion 1.22mm a 22/21kg...più top spin e più controllo del multifilo che resta comunque ottimo!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:40
Frank71 ha scritto:

Comunque dovresti provare anche la T-Flash 300 con le Rip Control per dare giudizio equo What a Face

Con le T-Flash ci ho giocato un bel po', la D3 dello scorso anno e tre tornei. La conosco benino Smile
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:45
[quote="LaRana"]
Frank71 ha scritto:
Con le T-Flash ci ho giocato un bel po', la D3 dello scorso anno e tre tornei. La conosco benino Smile

LaRana in ambito agonistico come poni la T-Flash rispetto al Radical Ig Pro che vedo possiedi?

Grazie
Ciauzzzzz
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:48
frank vedo che utilizzavi una dunlop 500 tour,mi potresti dire le differenze con la t-flash?
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:49
[quote="J-Ego"]
LaRana ha scritto:LaRana in ambito agonistico come poni la T-Flash rispetto al Radical Ig Pro che vedo possiedi?

La T-Flash e' piu' facile, non ci sono dubbi. La Radical e' comunque un telaio per chi ha braccio e gambe ben allenate. Poi tra T-Flash, Pure Drive, Dunlop 500 Tour, Head Extreme... sono gusti personali, ma la tipologia di telaio rimane piu' o meno simile.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 9:59
colosso91 ha scritto:frank vedo che utilizzavi una dunlop 500 tour,mi potresti dire le differenze con la t-flash?

Ha risposto bene Andrea (LaRana)..la tipologia è quella, come tutte le altre profilate.

La 500 Tour se vogliamo è più secca e potente, ma leggermente più difficilotta.

Tra tutte io preferisco la T Flash 300, è la più equilibrata, ed ha un sound migliore...ma la preferenza è puramente personale...


Ultima modifica di Frank71 il Gio 12 Lug 2012 - 10:00 - modificato 1 volta.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:00
Da quanto scritto sembrerebbe un telaio da provare. L'unica profilata che ho mai usato seriamente è la Head Extreme MP Microgel con i passanti in teflon. Racchetta che giudico facile, ma adatta più a un gioco di rimessa che per spingere a fondo, ovvero poca pesantezza di palla.

Qualcuno può farmi un paragone fra le T-Flash e le Extreme ?

Ho provato anche le PD Roddick serie 2011; è stata la racchetta meno maneggevole in assoluto per il mio braccio. Per me ingestibile.

Laughing Grassie....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:04
Guarda Ursus, la Extreme è anch'essa un ottimo telaio, ma a volte la risposta del telaio è indecifrabile, nel senso che mi partono i colpi senza sapere dove vanno a cadere Suspect

La T-Flash 300 è più equilibrata, io miro in un punto e la palla cade proprio la.

Lo vedo dai lungolinea di diritto...ieri sera ne ho fatti 3/4, mirando in un punto, la pallina cadeva dove volevo io...con le altre profilate il colpo tendeva ad aprirsi verso destra e cadeva in corridoio...ecco perchè scrivo che mi sembra di giocare con un telaio diverso, sento molto la pallina rispetto alle altre...ci sono arrivato per disperazione (in pieno torneo con la Yonex annaspavo) ed ho trovato il Sacro Gral T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 97171
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:07
Frank71 ha scritto:
colosso91 ha scritto:frank vedo che utilizzavi una dunlop 500 tour,mi potresti dire le differenze con la t-flash?

Ha risposto bene Andrea (LaRana)..la tipologia è quella, come tutte le altre profilate.

La 500 Tour se vogliamo è più secca e potente, ma leggermente più difficilotta.

Tra tutte io preferisco la T Flash 300, è la più equilibrata, ed ha un sound migliore...ma la preferenza è puramente personale...
io ero indeciso tra t-flash,radical ig pro e yonex v-core 98 D (la dunlop,scartata)
Io ho un gioco molto vario alterno colpi piatti e arrotati molto spesso in partita(ovviamente a seconda delle situazioni)ora gioco con una prostaff 95 ma e'difficilotta e mi risulta difficile chiudere il punto.
sono un 4.4.
quale racca mi consigli?
Scusate L'OT
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:14
Distinzione:

se giochi partitelle con amici puoi usare di tutto...se fai tornei (vedo che sei classificato) devi badare al sodo:

T-Flash 300 tutta la vita!

Fidati...con la Rad Pro parti già sotto di un 15 ogni game, con la TF te la giochi ad armi pari...in giro nei circoli della mia città vedo gente giocare con telai improponibili (me compreso fino all' altra settimana)...poi guardando in un torneo che sto giocando a squadre, con una grande quantità di giocatori (più di 100 iscritti) che se la giocano fino all' ultimo sangue, vedo i telai che ci sono in giro:

PD, APD, Roddick, Extreme, Pro Open, 500 Tour e le mie T-Flash 300 T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 97171

che vuol significare?

la gente bada al sodo...va bene tutto, di quelli che ho elencato..io preferisco TF...
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:19
Frank71 ha scritto:Distinzione:

se giochi partitelle con amici puoi usare di tutto...se fai tornei (vedo che sei classificato) devi badare al sodo:

T-Flash 300 tutta la vita!

Fidati...con la Rad Pro parti già sotto di un 15 ogni game, con la TF te la giochi ad armi pari...in giro nei circoli della mia città vedo gente giocare con telai improponibili (me compreso fino all' altra settimana)...poi guardando in un torneo che sto giocando a squadre, con una grande quantità di giocatori (più di 100 iscritti) che se la giocano fino all' ultimo sangue, vedo i telai che ci sono in giro:

PD, APD, Roddick, Extreme, Pro Open, 500 Tour e le mie T-Flash 300 T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 97171

che vuol significare?

la gente bada al sodo...va bene tutto, di quelli che ho elencato..io preferisco TF...
MANNAGGIA A TE FRANK!!!!!! Evil or Very Mad mi stai per contagiare,ho appena comprato una extreme pro ig ma e troppo una racca per topponi e mi ha fatto venir male alla spalla,se mi dici che con la t-flash posso giocare anche di piatto e che e'morbida la prendo in un attimo a scatola chiusa Twisted Evil
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:21
Frank71 ha scritto:Distinzione:

se giochi partitelle con amici puoi usare di tutto...se fai tornei (vedo che sei classificato) devi badare al sodo:

T-Flash 300 tutta la vita!

Fidati...con la Rad Pro parti già sotto di un 15 ogni game, con la TF te la giochi ad armi pari...in giro nei circoli della mia città vedo gente giocare con telai improponibili (me compreso fino all' altra settimana)...poi guardando in un torneo che sto giocando a squadre, con una grande quantità di giocatori (più di 100 iscritti) che se la giocano fino all' ultimo sangue, vedo i telai che ci sono in giro:

PD, APD, Roddick, Extreme, Pro Open, 500 Tour e le mie T-Flash 300 T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 97171

che vuol significare?

la gente bada al sodo...va bene tutto, di quelli che ho elencato..io preferisco TF...

Quotone alla grande!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:48
Frank71 ha scritto:XR-1 1.30mm a 23/22kg come multi, ma preferisco le Scorpion 1.22mm a 22/21kg...più top spin e più controllo del multifilo che resta comunque ottimo!
Ma quante ore riesci a fare con un multi?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 10:59
@colosso: provala prima, le sensazioni sono personali, non voglio spingerti ad acquisti sbagliati Suspect

@J-Ego: tutto provato sul campo...io con la Yonex agonistica e dall' altra parte tutti con profilate...mi tornava indietro di tutto T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 939115

@Gianluigi: non lo so, l'ho usato solo 2 ore e non si è ancora scalfito What a Face

ma io non tiro sassate...
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Gio 12 Lug 2012 - 20:15
Uffa Frank!Ho appena comprato la T-Flash,non sai come mi stanno rompendo al circolo,tipo:ma che devi fare co'ste tecnifiBBre! e ancora non mi e'arrivata!
ero ormai sicuro di prendermi la radical ma quando ho letto la tua recensione non
ho potuto resistere Mad
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

T-Flash 300 mod. 2012: impressioni! - Pagina 7 Empty Re: T-Flash 300 mod. 2012: impressioni!

Ven 13 Lug 2012 - 7:42
Ieri ho provato la T-Flash 300 con Black Code 2 nodi a 22kg.
Venendo da una Blade Blx 98 e una Radical Pro IG l'impatto con una profilata non è stato facile.
Sono rimasto stupito dalla facilità con cui si trova profondità di palla. 300gr e 100" aiutano non poco!
Se poi si inizia a farla girare bhè si hanno delle gran belle soddisfazioni. E quando è il momento di chiudere e di braccio ce ne dai la racchetta non si tira indietro. Certo bisogna un minimo coprirla... senò la palla la devo andare a cercare per campi... ma non da tennis!

Quello che non mi è piciuto è stato il confort. L'impatto era tutt'altro che pastoso, secco e dal "brutto" rumore. Ma questo è un discorso corde. Io non ho mai digerito le Black Code. Proprio non mi piacciono. Ma sulla versione demo c'erano queste.

Giudizio positivo ma non così convincente da fare l'acquisto.

Ciauzzzz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.