Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 7:46Donnari MassimoAlcarazOggi alle 7:13baccio7Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 4:06rogermaestro555Andrey RublevIeri alle 23:38andrea scimiternaNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GRIeri alle 22:18Manolo71Lorenzo MusettiIeri alle 21:37ExDedalusL'ibrido è un'opera sartoriale Ieri alle 21:36drichichi4 risate Ieri alle 21:33drichichiMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 21:16FradererInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 20:07johnnyyoRPM softIeri alle 19:53wjnchdubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:23Eiffel59Corda rpm power Ieri alle 18:14Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 14:00EDOARDO GANDOLFIJannik SinnerIeri alle 12:49francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde per Head Youtek Speed Pro

+9
magazzie
carletto
Black
frank mano de pedra
headpersempre
schizzo123
bleu
Eiffel59
Tonino Zugarelli
13 partecipanti
Andare in basso
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 4 Nov 2011 - 12:16
Promemoria primo messaggio :

Buongiono a tutti, sono neoiscritto, ho visto il forum e vorrei approfittare della vostra cortesia e della vostra competenza per fare una domandina. Temo che non sia nuova, ma non ho trovato un topic specifico.

La domanda è: quali corde per la Head Youtek Speed Pro?

Ora i dati per renderla sensata (forse):

Età 39, altezza 188 cm per 86 kg, buona forma fisica (non ho mai smesso di fare sport vari), ho iniziato a giocare a 6 anni in un centro Coni, a 9 mi sono dato al nuoto e ho giocato molto saltuariamente fino ai 18 quando ho ricominciato due/tre volte alla settimana fino ai 23, poi lunghissima pausa (tranne tre o quattro apparizioni sparse) fino a maggio di quest'anno, quando ho ripreso con un certo piacere (mi diverto più ora di quando avevo 20 anni), giocando due/tre volte alla settimana (impegni lavorativi permettendo). Non ho ancora fatto un torneo.

Gioco con amici quarta categoria (anche 4.1) e ce la giochiamo (anche se in torneo sarebbe, evidentemente, altra cosa).

Credo di avere delle basi abbastanza buone (così dice anche il mio maestro), ovviamente old style (con le impugnature nuove non riuscirei neanche a prendere la base della rete..) mi piace far andare il braccio e giocare in modo aggressivo, quello che manca ancora è la regolarità e la solidità da fondo, scendo anche a rete, dove me la cavo abbastanza, cerco di costruire il gioco, non mi piace buttarla di là e vedere cosa succede.

Rovescio ad una mano (da migliorare, soprattutto il top, ma cerco di giocarlo sempre proprio per questo), buon servizio (per il mio livello e quando è una buona giornata!), mi piace giocare (cerco.. vorrei) il dritto con delle buone rotazioni.

Ho una pro kennex k1 315 gr con monofilo black venom (non l'ho seclto perché di corde non capisco nulla, è quello che mi hanno messo) 24 kg e mi trovo bene da tutti i punti di vista, ma mi è capitato di poter comprare a poco la Head Speed Pro e mi sono lasciato sedurre!

Attualmente è cordata con un multifilo (non so neppure quale) con tensione a 23 kg.

L'attrezzo mi pare potente (certamente ho un gioco più pesante e profondo e anche il servizio esece bene), però faccio fatica a dare spin (si sono accentuate le mie caratteristiche, picchio di più e sbaglio di più, e mi diverto di più...)

E' il multifilo?

Se si quale mono potrei montare che agevoli lo spin e che non mi spacchi il braccio (per ora non avuto problemi, o giocato cinque volte con la Speed, ma tutti mi dicono che questa Head è da ragazzini che sanno giocare, non da "vecchi scarsi").

Infine, se qualcuno è tentato di rispondermi "lascia perdere gioca con la pro kennex che è meglio", sappia che sono d'accordo, ha ragione!

L'idea però è questa: non volgio giocare con la Speed per ottenere risultati migliori, ma solo per divertirmi di più, tanto scarso sono e scarso resto!

In sintesi, che corde ci metto per dare delle belle rotazioni?

Mi sono un po' dilungato, grazie per la pazienza e per le eventuali risposte, spero di non aver sabagliato il posizionamento della domanda, o altro (ho visto che siete molto precisi!), ma "se sbaglio mi corigerete..."

grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 17 Nov 2011 - 7:51
Li conosco, la qualità delle incordature è variabile ma prevalentemente mediobassa però accettano cambi di corda "a posteriori" da parte del cliente.

Sepòffà'.... Wink
schizzo123
schizzo123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.10

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 29 Giu 2012 - 13:11
Vorrei chiedervi un consiglio per corde su Head Youtek Speed pro, non gioco molto spesso 2o3 in 2 settimane al massimo perchè non ho tempo, per lavoro. Volevo chiedervi un consiglio su una buona corda che duri parecchio,morbida non molto dura, prima avevo le Luxilon BB Original 1.30, messe da MR tennis, visto che non giocando spesso non mi conviene cambiare molto le corde anche se so che ne risentirei in qualità, tensione, rotazioni, slice,perchè le uso spesso. grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 29 Giu 2012 - 14:19
Prova la nostra Starburn Vortex 3 S, o la Signum pro Firestorm 1.25 a 23/22 4 nodi.

Potresti avere una bella sorpresa....
avatar
headpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: .
Livello: DIPENDE DA COME MI GIRA
Racchetta: Babolat aero Prodrive GT -Head speed PRO IG e YT

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 5 Lug 2012 - 15:17
Salve a tutti da utilizzatore della speed pro non posso non partecipare...

inannzitutto vi dico prendete alla lettera quello che vi ha detto Mario tutti i suoi consigli sono preziosi, abbiamo la grande fortuna di avere in questo forum utenti professionisti come lui e altri che hanno incordato le racchette ai grandi campioni di oggi .....

dopo la sviolinata piu' che meritata veniamo a noi ...io personalmete dopo una distruzione del braccio dovuto alla racca in oggetto (e vi posso assicurare che non ho un buon braccio deboluccio ) ho girato un serie di corde e ho trovato notevoli miglioramenti con le Signum pro tornado incordate a 23-22 kg o quando sto meglio 24-23Kg che preferisco.

Per il Top sinceramente non problem escono dei bei TOP ma lo sforzo dopo due ore di gioco è notevole e il braccio a fine partita è stanco, sicuramente molto meglio con l'ultima speed IG rispetto la youtek biancona...in poche parole è una gran racchetta ma bisogna avere un braccio bello tosto e essere molto allenati per poter utilizzare la racca in questione sinceramente una racchetta non adatta ai bracci deboli..se poi non si centra bene la palla le vibrazioni si sentono fino a piedi corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 97171



Saluti
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mar 4 Dic 2012 - 21:26
oggi ho acquistato un paio di racchette in questione (doh sono peggio di una donna che vede le scarpe su zalando Very Happy, penso di entrare nella classifica di quelli che hanno cambiato più racchette , gioco da 3 anni con una ventina di racchette cambiate Sad ) comunque ho provato molti mono sagomati con buoni risultati , però anche se li tendo molto ,lspesso la palla mi scappa lungo ( vuoi il gesto sbagliato , vuoi che tiro come una besstia) vorrei chiedere a eiffel se per caso avesse a disposizione un paio di matassine in kevlar a treccia calibro molto sottile (0,9mm o 1,10m) per provarle per curiosità e vedere se si riesce ad ottenere da queste corde ancora più spin dei mono , grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 5 Dic 2012 - 7:23
Avevo dell'1.10 ma l'ho finito ed al momento non ho la possibilità di riassortirlo. Di solito uso l'Ashaway che fa più o meno tutto discretamente e non è troppo esoso sui legamenti di chi lo usa (io me ne guardo bene...).
Non credre però che spinni più di un mono sagomato (o meglio ancora, dell'ibrido mono sagomato/mono liscio) perchè così non è.
L'unico kevlar che dia uno spin superiore alla media ed in generale molto alto è l'MSV Technora 100 che ha però lo stesso comfort di un martello pneumatico per acciaio... Shocked
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 5 Dic 2012 - 13:58
peccato che non ne hai più Sad , grazie mille per la spiegazione , comunque come corde in kevlar molto sottili (1.10) cosa ne pensi del pure aramid ? ( della pro's pro) sono discrete ? o sono come tutte le altre corde fatte in giappone buone per le prime 2/3 ore e poi sono da tagliare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 5 Dic 2012 - 18:08
Shocked
Non ti permettere più di dire le parolacce, neh? Very Happy

Per assurdo la Pure Aramid non son male..peccato durino una cippa Razz
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 5 Dic 2012 - 18:37
Delle signum Hyperium 1.24 come le vedete su questo telaio ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 8:27
Bene, se non arroti troppo...
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 9:18
23/22 puo' andare ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 13:53
Certamente Wink
Sempre 4 nodi, inutile ripetersi..ma tanto lo fò sempre Smile
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 14:10
Eiffel59 ha scritto:Certamente Wink
Sempre 4 nodi, inutile ripetersi..ma tanto lo fò sempre Smile

Con giusta ragione , non si sa mai ...inoltre il mio incordatore segue continuamente i tuoi post ( non e' inscritto al forum) x cui sono in una botte di ferro.corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 622327
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 16:01
Scusate se mi intrometto Smile ma avrei bisogno anch'io di un buon consiglio: ho preso una Head Speed Mp TGT 263.3 peso 315 gr, bilanciamento 31 cm, schema 16x19, silicone al manico e piombo in testa da ore 11 a ore 13. La voglia di provarla era tanta e l'ho fatta incordare con le MSV focus hex 1,18 a 22 kg, le uniche che avevo disponibili e che uso regolarmente sulle altre racchette (prestige, PK Redondo, ecc)...la racchetta è ottima, "facile", spinge che è un piacere ma qualche volta la palla esce lunga e mi sembra di sentirla anche troppo sul piatto corde. Cosa potrei provare in alternativa alle MSV? Magari meglio con un calibro 1,23/1,25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 16:07
Un bell'ibrido mono sagomato/mono liscio come i nostri V7/Turbo o V6/Titan.
Oppure un TF RuffCode 1.25 sempre 4 nodi.
In tutti casi, starei su 23/22 V/O.
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 17:05
Eiffel59 ha scritto:Un bell'ibrido mono sagomato/mono liscio come i nostri V7/Turbo o V6/Titan.
Oppure un TF RuffCode 1.25 sempre 4 nodi.
In tutti casi, starei su 23/22 V/O.

Grazie per il consiglio! Proverò subito con le TF RuffCode che riesco a trovare in negozio. Ho anche una matassina di Gamma Synthetic Gut WearGuard da 1,25. La potrei usare in ibrido o full su questa racchetta?
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 22:54
visto che la racchetta in questione la usa un certo ragazzo serbo che non se la cava male mettere una ventina di grammi di piombo dove glieli mettono sulla sua racchetta sarebbe da folli ( visto che già senza piombo pesa sui 350g) oppure quali vantaggi si potrebbero avere?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 6 Dic 2012 - 23:51
Io attualmente ho sù le CTT 1,27 e mi trovo molto bene come tocco ed anche nei recuperi. Lo spin che regala sulla sorella da 315grammi qui è affievolito dal peso del telaio che non permette una facile frustata di polso, però rende molto facile un telaio da 335grammi.
Ho provato anche l'ibrido VOrtex6/titan: grande agonistca, da picchiare a tutto braccio ma con un grande tocco, bello spin, tira fuori tutta l'anima agonistica del telaio ma non perdona nei recuperi.
Ovviamente tutto starburn! santa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 7 Dic 2012 - 8:38
@frank, la racchetta del "ragazzo serbo" non è proprio quella..ed i 360 grammi la sua li raggiunge "pronta all'uso" Wink

Sulla Speed pro, avrebbe logica solo una modica aggiunta, ad ore 3 e 9, qualcosa tipo 2.5+2.5 grammi per lato, tanto per stabilizzare il telaio in torsione...
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 7 Dic 2012 - 13:33
grazie eiffel farò come mi hai indicato Wink , in effetti giocare con una bestiolina da 370g in torneo per un paio di ore il braccio va a ... Very Happy
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 7 Dic 2012 - 14:53
Come nn detto terminate le matassine di Hyperion......mi rimangono due di Head rip control 1.20 ed 1.30 color nero .... quale tensione sarebbe ideale per questo telaio ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 8 Dic 2012 - 15:28
Con l'1.20..farei 24.5/23.5
SR9
SR9
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.01.17

Profilo giocatore
Località: Chiavari (GE)
Livello: Si fa quel che si può
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019 (Donnay Formula100 Hexacore custom)

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Lun 13 Mar 2017 - 20:36
Buonasera , le starburn dynamite hanno un senso su questo telaio? 4 nodi? A che tensione? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72094
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Lun 13 Mar 2017 - 21:04
Abbastanza se ti piace una sensazione tipo Poly Plasma. Al massimo sui 23 kg, non di più...
SR9
SR9
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.01.17

Profilo giocatore
Località: Chiavari (GE)
Livello: Si fa quel che si può
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019 (Donnay Formula100 Hexacore custom)

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mar 14 Mar 2017 - 0:10
23/22? Non ho mai provato le Poly Plasma, che tipo di corda è?
SR9
SR9
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.01.17

Profilo giocatore
Località: Chiavari (GE)
Livello: Si fa quel che si può
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019 (Donnay Formula100 Hexacore custom)

corde per Head Youtek Speed Pro - Pagina 2 Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mar 14 Mar 2017 - 0:17
O meglio le tour bite 1.20 23/22?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.