Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

corde per Head Youtek Speed Pro

+9
magazzie
carletto
Black
frank mano de pedra
headpersempre
schizzo123
bleu
Eiffel59
Tonino Zugarelli
13 partecipanti
Andare in basso
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 4 Nov 2011 - 12:16
Buongiono a tutti, sono neoiscritto, ho visto il forum e vorrei approfittare della vostra cortesia e della vostra competenza per fare una domandina. Temo che non sia nuova, ma non ho trovato un topic specifico.

La domanda è: quali corde per la Head Youtek Speed Pro?

Ora i dati per renderla sensata (forse):

Età 39, altezza 188 cm per 86 kg, buona forma fisica (non ho mai smesso di fare sport vari), ho iniziato a giocare a 6 anni in un centro Coni, a 9 mi sono dato al nuoto e ho giocato molto saltuariamente fino ai 18 quando ho ricominciato due/tre volte alla settimana fino ai 23, poi lunghissima pausa (tranne tre o quattro apparizioni sparse) fino a maggio di quest'anno, quando ho ripreso con un certo piacere (mi diverto più ora di quando avevo 20 anni), giocando due/tre volte alla settimana (impegni lavorativi permettendo). Non ho ancora fatto un torneo.

Gioco con amici quarta categoria (anche 4.1) e ce la giochiamo (anche se in torneo sarebbe, evidentemente, altra cosa).

Credo di avere delle basi abbastanza buone (così dice anche il mio maestro), ovviamente old style (con le impugnature nuove non riuscirei neanche a prendere la base della rete..) mi piace far andare il braccio e giocare in modo aggressivo, quello che manca ancora è la regolarità e la solidità da fondo, scendo anche a rete, dove me la cavo abbastanza, cerco di costruire il gioco, non mi piace buttarla di là e vedere cosa succede.

Rovescio ad una mano (da migliorare, soprattutto il top, ma cerco di giocarlo sempre proprio per questo), buon servizio (per il mio livello e quando è una buona giornata!), mi piace giocare (cerco.. vorrei) il dritto con delle buone rotazioni.

Ho una pro kennex k1 315 gr con monofilo black venom (non l'ho seclto perché di corde non capisco nulla, è quello che mi hanno messo) 24 kg e mi trovo bene da tutti i punti di vista, ma mi è capitato di poter comprare a poco la Head Speed Pro e mi sono lasciato sedurre!

Attualmente è cordata con un multifilo (non so neppure quale) con tensione a 23 kg.

L'attrezzo mi pare potente (certamente ho un gioco più pesante e profondo e anche il servizio esece bene), però faccio fatica a dare spin (si sono accentuate le mie caratteristiche, picchio di più e sbaglio di più, e mi diverto di più...)

E' il multifilo?

Se si quale mono potrei montare che agevoli lo spin e che non mi spacchi il braccio (per ora non avuto problemi, o giocato cinque volte con la Speed, ma tutti mi dicono che questa Head è da ragazzini che sanno giocare, non da "vecchi scarsi").

Infine, se qualcuno è tentato di rispondermi "lascia perdere gioca con la pro kennex che è meglio", sappia che sono d'accordo, ha ragione!

L'idea però è questa: non volgio giocare con la Speed per ottenere risultati migliori, ma solo per divertirmi di più, tanto scarso sono e scarso resto!

In sintesi, che corde ci metto per dare delle belle rotazioni?

Mi sono un po' dilungato, grazie per la pazienza e per le eventuali risposte, spero di non aver sabagliato il posizionamento della domanda, o altro (ho visto che siete molto precisi!), ma "se sbaglio mi corigerete..."

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 4 Nov 2011 - 13:59
Ciao e benvenuto tra noi corde per Head Youtek Speed Pro 594163
Innanzitutto complimenti per il coraggio della scelta: la Speed pro è tutto meno che un telaio facile, anche se con le tue caratteristiche fisiche non dovresti avere eccessivi problemi.

Il problema nasce da una scelta diciamo così "tecnica": con una impugnatura old-style è difficle gestire la rotazione su un telaio così sottile, perlopiù nato con la precisa idea di un utilizzo su superfici rapide. Potenza ne ha a volontà e pure capacità di rotazione..ma a patto di esasperare l'angolo d'impatto sfruttando il profilo da 18mm. Ergo rotazioni "di polso" piuttosto che "di spalla" ed impatti abbastanza frontali...

Potresti rimediare -parzialmente- montando un ibrido con un mono morbido e sagomato (Dunlop Black Widow, MSV Heptatwist, Starburn Clay Tour Twist, e sotto certi aspetti, in calibri sottili, il Solinco TourBite) a tensioni mediobasse (22 o 23 kg) sulle verticali,ed un multi progressivo (TF TGV, Gamma Professional, isospeed Control) a 24/25 chili sulle orizzontali.

Non sarà la panacea di tutti i mali ma...un buon rimedio, si Wink
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Ven 4 Nov 2011 - 17:04
Grazie per il benvenuto e per la risposta rapidissima e precisa. Farò sicuramenre così!! Ho anche capito che probabilmente per trovare facilità di rotazione di palla avrei dovuto prendere tutt'altra racchetta, tipo Babolat? (provo a fare un'altra domanda perché la risposta alla prima è stata troppo rapida e precisa, fa l'effetto delle ciliege "una tira l'altra"). Se poi avessi anche qualche indicazione da darmi sull'incordatore a cui rivolgermi Genova...... Grazie!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 7:34
L'unico di cui ho sentito parlare a Genova è Allori, anche se so che pure Hobby sport ha un reparto tennis abbastanza fornito.
Anche da Allori non aspettarti patterns alternativi o servizi di customizzazione particolari, però ho visto un paio di lavori e non mi parevano fatti male (nodi "giusti", corde dritte, niente segni sul telaio, niente intacchi sulle corde...)

Per la racchetta...Babolat? vade retro Satana Very Happy
Se cerchi qualcosa di "commerciale" e soddisfacente, aspetta la nuova Radical Pro IG appena esce, o vai sulla Prince EXO3 Tour 100.

Se invece ti piacciono i telai un po' più di nicchia (come il tuo attuale ma più adatti al tuo stile) potresti pensare a Prince Diablo MP o TT Warrior, Volkl Organix 10, Babolat AeroStorm GT (non mi rinnego, già ho scritto che è l'unica Babo che comprerei.. Wink ), Donnay X-Red 99, TF 320 VO2Max.
avatar
bleu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.11.11

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 8:57
x Eiffel 59
ciao sono nuovo del foum e approfitto subito :-)
sono un terza categoria
fisicamente abbastanza prestante (180x78kg)
gioco principalmente da fondo colpi in top rovescio bimane più potenza che tocco
ultimi 2 anni ho giocato con Head MP Prestige 18/20 con Luxilon Alu Power Rough 1.25 verticali 20kg orizzontali 19kg
Ora ho preso la Head Speed Pro 335g e volevo un mono esagonale un po' piu' mobido....
pensavo a:
Signum Pro Blackline Tornado
Topspin Cyber Max Rotation
MSV Hepta Twist


Consigli?



Grazie



Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 10:48
ciao bleu corde per Head Youtek Speed Pro 594163

come detto sopra, rispetto massimo a chi fa scelte così "estreme"...

...però prima mi chiedi un mono esagonale morbido...e poi mi parli di...

1)Signum pro Tornado (eptagonale ritorta rigidità statica 239 SI-calibro 1.23)
2)Topspin Cyber MAX ROTation (idem rigidità statica 238 SI -calibro 1.27)
3)MSV Heptatwist (idem come sopra rigidità statica 229 SI -calibro 1.25)

a questo punto..per non darti info "a papera" voglio sapere se ti interessa più che sia esagonale (o meno) ritorto (o meno) e morbido (o meno)... Wink
avatar
bleu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.11.11

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 12:56
Scusami Eiffel ,non ti ho dato le indicazioni sufficienti x una valutazione ottimale.....
Cerco di ovviare.....
Le Luxilon sono durissime,molto "metalliche",che con una racchetta ancora piu' difficile come la Pro rispetto la Prestige,mi da problemi di confort (mi si stanca il braccio di piu') ecc...ecco xche' volevo un mono un pochino piu' morbido....
Mi interessa avere cmq un monofilo xche' rompo spessissimo (visto che colpisco molto in spin e' alto lo sfregamento delle corde).... considera che con le luxilon ci faccio 4/6 ore max....
Le 3 che ti ho citato hanno anche un costo sensibilmente diverso dalle Luxilon e,visto quanto ti ho scritto sopra,anche l'aspetto economico diventa sensibile,visto che accordo almeno 1 volta a settimana....
Mi interessa una corda non lineare (cilindrica) ma esagonale o ritorta x accentuare ancora + lo spin su cui baso il mio gioco.....
Ti ho citato quelle 3 ma se tu hai anche altre alternative ben vengano....
Spero che ti sia sufficiente quanto sopra ....
Grazie


Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 13:25
Tutte e tre potrebbero andar bene (personalmente preferisco la Topspin) ma ti do qualche alternativa più morbida:
-le nostre Starburn Clay Tour Twist e Pentatwist Natur
-le Polystar Strike
-le Tourna Big Hitter rough
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 16:02
Grazie Eifel, Allori è il negozio da cui ho comprato la Pro Kennex e da cui vado per le incordature, l'ultima volta stava proprio magnificando le caratteristiche della Prince che mi hai indicato!
Comunque ora ho tutto! Indicazione sulle corde e sulle future racchette da provare.
L'unico problemino é che il nominato incordatore non è favorevolissimo alle incordature miste (mono vert. Multi orizzont.) Perchè in sostanza dice che è roba da professionisti che usano la racchetta per giocarci una volta. L'obiezione é questa: i due tipi di corde perdono tensione diversamente quindi l'equilibrio esatto e utile è fuggevole, poi l'attrezzo non rende più come dovrebbe.
Vedró se mi fa il mix che mi hai indicato, o se mi guarda storto....
Nel caso dovessi accontentarmi solo del mono, mettendo uno di quelli che mi hai indicato, cosa mi perderei in termini di resa? O meglio, cosa cambia? Solo il comfort o anche la capacitá di impremere rotazioni e/o di spingere la palla?
Grazie!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 16:31
Le obiezioni sono sempre le stesse..basate su criteri "vecchi" e che di scientifico non hanno più nulla. Apposta (nei siti specializzati ed a pagamento)
esistono delle utility di calcolo... Rolling Eyes

In quanto all'uso da parte dei pro, è vero solo in parte..loro ormai usano l'ibrido con percentuali superiori al 50%, ma nel mercato retail non si sta più bassi del 40..ed i fabbricanti ormai progettano le nuove corde proprio pensando all'eventuale uso in ibrido...

Usando solo mono si perde qualcosa in sensibilità e velocità di uscita, ma si ha più spin e peso di palla .
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 17:12
Ok! Ora so tutto! Proverò secondo le idicazioni che mi dato e mi farò vivo per raccontare come é andata.
Grazie mille
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Sab 5 Nov 2011 - 22:14
Eiffel posso approfittare della tua cortesia ancora una volta?
Ho guardato le Prince, i cui modelli mi erano più o meno ignoti e ho visto che EXO3 tour 100 mid ce ne sono due, una 16x18 (quella di Ferrer, così dicono...) E una 18x20. Se comincio a capire qualcosa, per arrotare più facilmente meglio la prima giusto? Ti riferivi a quella? Poi ho visto la Black che mi pare di aver capito dovrebbe avere piú o meno le stesse caratteristiche, ma un profilo più largo (dicevi più adatto al mio gioco?)e mi è venuto in mente che quella lodata dal mio incordatore era quella. Che differenze ci sono? Scusa l'assillo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Dom 6 Nov 2011 - 8:27
Ferrer usa ancora le vecchie Ozone, debitamente pittate da EXO3 Wink, comunque è quello il modello, la Tour 100" 15x18.

Visto il rovescio ad una mano lascerei adeguatamente perdere la Black. la Tour richiede un paio d'ore per assuefarsi al nuovo feeling, ma poi è decisamente più soddisfacente.
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Dom 6 Nov 2011 - 9:12
Benissimo! Ne cercheró una da testare.
Grazie!
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mar 8 Nov 2011 - 14:16
Caro Eiffel,

sono andato... la richiesta di incordatura mista è stata accolta male... (con simpatia, perché sono persone gradevolissime e cortesi) ma non c'è verso..! Allora ho chiesto i mono da te indicati ma non ho avuto esito migliore. Alla fine mi ha messo la kirshbaum pro II line 1.20 a 23kg. Molto bella da vedere! Anche da giocare? Oggi pomeriggio provo.... Va bene comunque, tanto prima o dopo avrei voluto provare anche solo un monofilo (sperando che sia la scelta giusta per facilitare le rotazioni della palla e che non sia dannosa per il gomito, mi hanno detto che è abbastanza morbida), vuol dire che il misto lo farò la prossima volta.

In compenso però, mi hanno dato da provare una Prince EXO3 Tour 16x18 (sulla bontà della racchetta pare ci sia intesa unanime...) con un monofilo blu esagonale del quale non ricordo il nome 22kg (rilevati con l'aggeggino)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 9 Nov 2011 - 7:09
Mi spiace che ci sia una simile chiusura (che sfiora -perdonami- l'ottusità: rifiutare la richiesta di un cliente pagante non si può, né tantomeno imporre una scelta diversa... Evil or Very Mad ).

Detto ciò, la corda montata (PL II) è comunque ottima, e la tensione corretta, anche se non è certo la prima scelta su quel telaio.

Per le corde della Prince potrebbero essere di tutto: dalla ottima Solinco Revolution, alla più che buona MSV Focus-HEX, alla mediocre Prokennex IQHexa Poly (blu sulla prince? Razz )
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 9 Nov 2011 - 10:48
Provata la Speed col mono alla cigliegia (Kirshbaum/albero di cigliege...)ieri sera due ore (abbondanti).

Grande! Bellissime sensazioni (tutta un'altra cosa rispetto al multi). La palla prende bene le rotazioni il controllo è ottimo. Certo, ho capito finalmente perché dicono che è una racchetta da ragazzini forti e non da vecchi scarsi... Faticoso.... Ho giocato tre set con un amico (affetto da prestige mp addiction...) 6/3 4/6 6/3 alla fine ilbarccio era stanco e ho cominciato a sbagliare e a tirare meno.

Bene (per me) il top, sia di dritto che rovescio (molto bene). Bene il servizio, molto più regolare, e con maggiori ritazioni, anche se la palla con il multi usciva più veloce. Male solo il beck di rovescio sempre troppo corto (col multi filava che era un piacere), così così la sensibilità a rete e sulla demì volé. Direi, comunque, tutto secondo previsioni.

Ora gioco finché non spacco le corde (o il braccio, più probabile) e poi metto il pattern misto che mi hai consigliato, che effettivamente potrebbe essere la giusta via di mezzo!

Non ho voluto provare ieri la Prince per non rischiare di avere sensazioni sbagliate se entrambre le racchette.

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 9 Nov 2011 - 12:39
Da quello che hai detto..e dalle tue sensazioni di gioco...hai capito perchè ti consiglio l'ibrido? Wink
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Dom 13 Nov 2011 - 23:49
Ho provato l'EXO3 tout 16/18. Divertente prende le rotazioni molto facilmente sia di dritto che di rovecio. La palla rimane in campo ma non spinge! E' possibile? Ho il dubbio che siano le corde sfinite perché da quello che si dice dovrebbe essere una racchetta che fa uscire bene la palla. Oggi ho giocato un set con un amico livello 4.1 (abbondante) che ha un gico aggressivo e non riuscivo assolutamente a prendere il gico in mano allora ho preso la speed pro ed é cambiata la musica. E' strano peró, la pro non dovrebbe dare controllo e la potenza ce la metti tu col braccio? Picchiavo il doppio! Mi dispiace prechè la Prince sembra molto confortevole e facile, quali corde bisognerebbe metterci per tirare fuori il lato "agonistico"?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Lun 14 Nov 2011 - 6:41
Se era la corda di Prokennex hai voglia a tirar fuori..è in politene, e come tutte le corde in politene gran controllo, discreto confort ma spinta non pervenuta...a meno di non mettercela di proprio.
Su quel telaio vanno tanto mono tipo il LXN Original, Signum Pro Poly Plasma, Mantis Comfort Poly e Starburn Clay Tour a tensioni basse (non oltre i 23). Oppure ibridi da prestazioni tipo LXN BBAlu/Wilson NXT Tour, Babolat PHT/Xcel Power, Starburn Clay Tour Penta/GutPower, Signum Pro Tornado/Micronite. generalmente 21/23 o 22/24 V/O
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Lun 14 Nov 2011 - 13:01
Scusa se continuo ad approfittare della tua pazienza, ma finché non mi ci mandi....

Tra le racchette che mi avevi indicato come compatibili con il mio gioco c'era anche la Babolat AeroStorm GT (che proverò sicuramente, a proposito, la Tour, o quell'altra?), vorrei sapere anche cosa ne penseresti della Pure Storm Tour GT (che vendono da ieri sul sito usata a 75 €), o cumunque in generale della linea Pure Storm.

Grazie!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Lun 14 Nov 2011 - 15:00
Entrambe, ma con lieve prevalenza della "normale".
La Pure Storm Gt è -tra le racchette considerate abbastanza "facili"- un ottimo attrezzo, con uno sweetspot non grandissimo ma espandibile con pochi grammi in punta (od a 2&10).
Della linea PS non posso che pensare bene visto che deriva dallo stampo della "mitica" Donnay Pro One Supermidsize... Wink
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Lun 14 Nov 2011 - 15:15
ok! grazie ancora!
Tonino Zugarelli
Tonino Zugarelli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.11.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed Pro Youtek

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Mer 16 Nov 2011 - 20:02
Oggi ho restituito la Price EXO3. Era inconrdata con le Prokennex!!!!

Ma quante ne sai?

E la tensione era 18kg.... l'ha misurata con l'aggeggetto. Praticamente un retino da pesca!

In effetti la sensazione era quella di giocare con un cuscino appiccicato sulla racchetta!

La riproverò sicuramente con delle corde decenti, perché sospetto che meriti!

Ho visto che sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dando una somma a garanzia di 50€ ti inviano a mezzo posta più o meno qualunque racchetta per la prova di una settimana, con la spese di 10€ (comprensiva della spesa di restituzione) o 15€ se ne prendi due (in questo caso la cauzione è 100).

Li conosci? Danno delle racchette incordate decentemente? La cosa mi sfizia perché potrei provare a giro un po' dei telai che hai consigliato prima di sceglierne uno.

Che dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Youtek Speed Pro Empty Re: corde per Head Youtek Speed Pro

Gio 17 Nov 2011 - 7:51
Li conosco, la qualità delle incordature è variabile ma prevalentemente mediobassa però accettano cambi di corda "a posteriori" da parte del cliente.

Sepòffà'.... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.