Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Miglior servizio di tutti i tempi

+29
DinosauroS&V
Mauro 66
Attila17
Maio77
tispringo
nw-t
Guanzy
kingkongy
perro
blodflower
motombo
ThirdEye_
McBerg
vincent
Hammer72
morganti_andrea
robben29
doppiofallo
wila
boris75
montox
abracadabra78
Magm4
Alex
wik
nanobabbo8672
MichaelStich
scozzese78
Cesare
33 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 9 Nov 2009 - 3:37
Promemoria primo messaggio :

Divertiamoci un po' a stilare una classifica dei 20 migliori servizi della storia tennistica. Vado con la mia, poi faremo un resoconto finale. Premetto che per miglior battitore di sempre si intende colui che durante l'arco di tutta la sua carriera ha saputo trarre miglior beneficio dalla propria battuta, ovviamente considerando anche la seconda di servizio. E,non ultimo, le racchette adoperate.

1) Sampras
2) Ivanisevic
3) Krajicek
4) Becker
5) Edberg
6) Federer
7) Amaya, Victor
8/ Roddick
9) Tanner
10) Stich
11) Mc Enroe
12) Rusedski
13) Karlovic
14) Philippoussis
15) Tilden
16) Curren
17) Denton, Steve
18) Rafter
19) Rosset
20) Johansson, Joachim

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Ven 13 Nov 2009 - 11:38
Cesare ha scritto:Ragazzi, grave dimenticanza, m'ero scordato d'inserire Brian Battistone, l'uomo che gioca con la racchetta col doppio manico. Guardate un po' qua il servizio, praticamente batte come un pallavolista. Sto rotolando giu' dal divano a forza di ridere. Un uomo meraviglioso..
https://www.youtube.com/watch?v=CQYOW1DlydU

E' assurdo che sia regolamentare... Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Icon_pale
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Mar 17 Nov 2009 - 15:27
Cesare

p.f. mi dai un' idea della classifica di "gattone" Mecir?

Grazie

ciao

R
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Mar 17 Nov 2009 - 16:57
Ciao Roberto. La risposta e' abbastanza semplice, Miroslav Mecir e' stato,in quanto a talento, uno dei 20 giocatori piu' forti di tutti i tempi. Soprattutto rovescio bimane "coperto" che davvero nascondeva la palla,non capivi mai dove l'avrebbe mandata. pero' non ha mai vinto un torneo dello slam,pur essendo arrivato in finale sia agli U.S. open che agli Australian open, e in semifinale a Wimby e Roland Garros. La semifinale contro Edberg, se ben ricordo nell'88, a Wimbledon resta una delle piu' belle partite in assoluto che io ricordi. Il suo era ancora un tennis per "sognatori", dove la bellezza e la semplicita' del gesto tecnico veniva molto prima del tennis esasperatamente "fisico" che gia' allora iniziava a farsi strada. Sfortuna volle che si ritirasse a soli 26anni, a causa di problemi alla schiena, gli stessi che gia' iniziava ad accusare Borg alla medesima eta', quando anch'egli si ritiro', ma Bjorn lo fece anche per altri motivi, fu un ritiro soprattutto "di testa". Dal vivo ebbi la fortuna di vederlo, seppur 1volta sola,a Roma,quando demoli' il malcapitato wilander in semi-finale. Non gli fece vedere letteralmente palla, e lo prese quasi in giro a forza di drop-shot e variazioni di ritmo. Grandissimo. Qui pero' ho cercato di stilare una classifica dei migliori battitori di sempre, e, ahime', il servizio non era certo uno dei punti di forza del Gattone, che di solito cercava di piazzare bene la prima, non tirandola mai a tutta velocita', consapevole anche di possedere una delle seconde palle piu' deboli tra i top players di quell'epoca. pur essendo alto 1,90, non ha mai sfruttato appieno questa potenzialita', prediligendo altre peculiarita'. Fa sempre piacere comunque ricordare un talento simile. Che al massimo arrivo'ad essere numero 4 del mondo, testimonianza di quanto fosse altamente competitivo il tennis di quegli anni.

Cesare
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Gattone Mecir

Mar 17 Nov 2009 - 17:01
Grazie

Cesare per la tua risposta "mas" exaustiva!!

Complimenti...6 un' enciclopedia...meglio di Tommasi!!

Circoletto ROSSO x te Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Icon_basketball

Ciao

R
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Mar 17 Nov 2009 - 17:07
errex2008 ha scritto:Grazie

Cesare per la tua risposta "mas" exaustiva!!

Complimenti...6 un' enciclopedia...meglio di Tommasi!!

Circoletto ROSSO x te Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Icon_basketball

Ciao

R

Grazie, troppo buono, ma non credo di meritare tanto. Diciamo che la memoria e' una delle poche cose buone, tennisticamente parlando, che mi son rimaste.Sul mio rovescio ho, per esempio, perso qualsiasi speranza. Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Mar 17 Nov 2009 - 17:14
caro Cesare

parlando del braccio...si dice sempre cosi'...poi ci si trova in campo e si piglia una bella lezione da quello che "gioca con la maxima con le bandierine attorno" (che credo sia la Maxima Torneo, la mia prima racchetta, che conservo gelosamente, con la quale ho preso le prime lezioni al CONI di Milano dal mitico Cucelli...bei tempi).

Confermo ...circolino rosso per la memoria

Ciao

R

Cesare ha scritto:
errex2008 ha scritto:Grazie

Cesare per la tua risposta "mas" exaustiva!!

Complimenti...6 un' enciclopedia...meglio di Tommasi!!

Circoletto ROSSO x te Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Icon_basketball

Ciao

R

Grazie, troppo buono, ma non credo di meritare tanto. Diciamo che la memoria e' una delle poche cose buone, tennisticamente parlando, che mi son rimaste.Sul mio rovescio ho, per esempio, perso qualsiasi speranza. Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 97171
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Sab 21 Nov 2009 - 10:55
Ragazzi tornando sul discorso servizi...


Ribadisco che state tutti trascurando "gravemente" LA SECONDA PALLA DI MCENROE.......

"con quello slice mancino, lui partiva sistematicamente da 15-0 ogni game di servizio.." (Gianni Clerici)
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 15 Feb 2010 - 21:55
Sarò di parte ma il servizio di becker era al pari di quello di sampras e ivanisevic, Spesso e volentieri faceva ace anche di 2 palla. Stilisticamente poi era un'opera d'arte quando caricava sulle gambe e poi esplodeva il colpo dava l'idea della potenza. Si curamente l primo grande servizio del tennis moderno.
Cmq anche il servizio di edberg era efficacissimo per il suo tennis , era inutile che tirasse a 200 se poi non aveva il tempo di arrivare a rete.
Ciao
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 15 Feb 2010 - 23:03
non vedo in classifica un certo Ivan Lendl.
Dimenticanza o non ritenete il suo servizio all'altezza dei migliori?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Mar 16 Feb 2010 - 0:58
wila ha scritto:non vedo in classifica un certo Ivan Lendl.
Dimenticanza o non ritenete il suo servizio all'altezza dei migliori?

Sinceramente, a mio parere, aveva una seconda molto debole (relativamente parlando per il tennista IMMENSO che è stato Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Icon_wink ).

Poi riusciva a supplire il tutto grazie alla sua corsa, però non lo considererei un tennista dotato di un grande servizio.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Mar 16 Feb 2010 - 1:06
boris75 ha scritto:Sicuramente il primo grande servizio del tennis moderno.

Sono anch'io della stessa idea. Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Icon_wink

boris75 ha scritto:
Cmq anche il servizio di edberg era efficacissimo per il suo tennis , era inutile che tirasse a 200 se poi non aveva il tempo di arrivare a rete.
Ciao

Altre sacrosante parole che non posso che quotare. Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Icon_smile
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Mer 18 Ago 2010 - 15:49
Allora, propio in assoluto assoluto che io abbia mai visto......Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Emoticons%20(492)mmmm....si, credo Valerio, un signore di 77 anni che gioca da noi , Laughing serve con pallette moscie piano piano e di piatto, becca l'incrocio delle righe e la palla rimbalza due volte prima di venire da te. Davvero ottima percentuale e grande ricavo di punti dal servizio stesso, ed inoltre ha una differenza minima di velocità tra la prima e la seconda. Al secondo posto metterei forse Ivanisevic, perche credo che tra tutti sia quello che ne faceva di più non tanto nella partita, ma all'interno di un singolo games, cioè partire da + 30 ogni gioco non è male . Poi dipende, se pensiamo ai grandi battitori allora ci stà di mettere Roddick, Karlovic,Sampras, lo stesso Becker, come resa però tra il propio servizio ed il propio gioco.....(a parte sempre Valerio Laughing ) penso che i giocatori serve&volley ....bhe non siano niente senza il "serve" quindi i vari Edberg-Gerulaitis-Mc Enroe-Rafter etc . Wink Ciao
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Ven 20 Ago 2010 - 0:03
Bella discussione.
Credo che i primi due posti siano oggettivi....Sampras,Ivanisevic.

Il terzo se la giocano:
Roddick, Rusedski,Krajicek,Isner,Karlovic.

Da li in poi metto: Becker, McEnroe, Federer,Philippoussis.

morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Ven 20 Ago 2010 - 1:43
...come efficacia quelli che hanno fatto più ace , ivanisevic sampras ecc. ,come bellezza di stile N°1 mecenroe , dalla posizione di partenza alquanto anomala ,all'armoniosità del gesto in simultanea delle braccia a salire fino allo slancio in avanti per colpire la palla . poi mi piacciono anche i servizi di kevin curren e roscoe tanner (anche efficaci per altro) che in pratica colpivano la palla ancora in ascesa con un gesto velocissimo ...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Ven 20 Ago 2010 - 2:57
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Ven 20 Ago 2010 - 7:50
Di quelli che ho visto dal vivo, e sono pochi ahimé, mi ha impressionato Ivanisevic: oltre che per la velocità, per la precisione, la pesantezza e la difficoltà nel capire dove sarebbe andata la palla. Suspect
Poi, vedere i raccattapalle che scappano quando serviva, beh non ha prezzo! Very Happy
Per la potenza...bah, la prima volta che ho visto Philippoussis sono rimasto basito: bordate incredibili,la seconda spesso più forte della prima! assurdo! Shocked
Sampras, vabbé là rasentiamo la perfezione...una facilità e una precisione, abbinata a potenza ed eleganza, da far quasi schifo! Rolling Eyes
Krajcek: ammazza se serviva bene!
E poi lui, Boom Boom...che dire, il servizio dell'era moderna. Il gesto a cui mi sono ispirato quando ho cominciato a giocare (ahimé con scarsi risultati... Sad )
avatar
McBerg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 39
Località : toscana, fra pisa e firenze
Data d'iscrizione : 21.11.14

Profilo giocatore
Località: cerri
Livello: 4a categoria
Racchetta: prince graphite classic

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:08
roscoe tanner con racchette di legno serviva a 200, in pratica stava per vincere wimbledon con solo quel colpo..esagero un po era comunque bravo, ma aveva un servizio da paura..beh ovviamente sampras becker roddick krajcek ivanisevic etc
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:18
McBerg ha scritto:roscoe tanner con racchette di legno serviva a 200, in pratica stava per vincere wimbledon con solo quel colpo..esagero un po era comunque bravo, ma aveva un servizio da paura..beh ovviamente sampras becker roddick krajcek ivanisevic etc

Vero, Tanner giocava pero' con una racchetta d'alluminio americana,la PDP, all'epoca. spesso serviva a  220-230
avatar
McBerg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 39
Località : toscana, fra pisa e firenze
Data d'iscrizione : 21.11.14

Profilo giocatore
Località: cerri
Livello: 4a categoria
Racchetta: prince graphite classic

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:24
Cesare ha scritto:
McBerg ha scritto:roscoe tanner con racchette di legno serviva a 200, in pratica stava per vincere wimbledon con solo quel colpo..esagero un po era comunque bravo, ma aveva un servizio da paura..beh ovviamente sampras becker roddick krajcek ivanisevic etc

Vero, Tanner giocava pero' con una racchetta d'alluminio americana,la PDP, all'epoca. spesso serviva a  220-230
ah, questa cosa mi sfuggiva, beh comunque tirava delle bombe pazzesche. non sapevo della racchetta d alluminio anche nei filmati non c ho mai fatto caso
avatar
McBerg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 39
Località : toscana, fra pisa e firenze
Data d'iscrizione : 21.11.14

Profilo giocatore
Località: cerri
Livello: 4a categoria
Racchetta: prince graphite classic

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:26
in questa classifica non metterei filippo volandri Very Happy
nessuno si offenda e' una battuta
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:27
Eccola..

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 ROSCOE%20TANNER_18
avatar
McBerg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 39
Località : toscana, fra pisa e firenze
Data d'iscrizione : 21.11.14

Profilo giocatore
Località: cerri
Livello: 4a categoria
Racchetta: prince graphite classic

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:30
mai c avevo fatto caso, grazie per l informazione, a buon rendere
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:33
di nulla, quando gioco' la finale del 79 a wimbledon con borg aveva proprio questa, poi passo' alla Le Coq Sportif in Graphite.Non ricordo se tra queste 2 racchette ne adopero' pure un'altra, qui ci vorrebbe l'intervento dei superesperti( Mario,Raffaello, King, e qualche altro Vecio, non s'offenda nessuno :-) ) : Non so se hai notato che e' piu' grossa la sua testa rispetto al piatto corde Very Happy
avatar
McBerg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 39
Località : toscana, fra pisa e firenze
Data d'iscrizione : 21.11.14

Profilo giocatore
Località: cerri
Livello: 4a categoria
Racchetta: prince graphite classic

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:44
Cesare ha scritto:di nulla, quando gioco' la finale del 79 a wimbledon con borg aveva proprio questa, poi passo' alla Le Coq Sportif in Graphite.Non ricordo se tra queste 2 racchette ne adopero' pure un'altra, qui ci vorrebbe l'intervento dei superesperti( Mario,Raffaello, King, e qualche altro Vecio, non s'offenda nessuno :-) ) : Non so se hai notato che e' piu' grossa la sua testa rispetto al piatto corde Very Happy
ma intendi la testa di tannerr??????? Very Happy sara' l immagine dai...anche te sei informato vai, io ste cose non le sapevo, ho visto dei filmati su di lui e so del suo leggendario servizio comunque. E' vero pero', ha un bel chiorbone Very Happy... me ne vo, a domani
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 18:46
McBerg ha scritto:
Cesare ha scritto:di nulla, quando gioco' la finale del 79 a wimbledon con borg aveva proprio questa, poi passo' alla Le Coq Sportif in Graphite.Non ricordo se tra queste 2 racchette ne adopero' pure un'altra, qui ci vorrebbe l'intervento dei superesperti( Mario,Raffaello, King, e qualche altro Vecio, non s'offenda nessuno :-) ) : Non so se hai notato che e' piu' grossa la sua testa rispetto al piatto corde Very Happy
ma intendi la testa di tannerr??????? Very Happy sara' l immagine dai...anche te sei informato vai, io ste cose non le sapevo, ho visto dei filmati su di lui e so del suo leggendario servizio comunque. E' vero pero', ha un bel chiorbone Very Happy... me ne vo, a domani

Esatto, ha un bel cabezon, poi ai tempi aveva pure la permanente, Orroooore! haha, ciao.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Miglior servizio di tutti i tempi - Pagina 2 Empty Re: Miglior servizio di tutti i tempi

Lun 24 Nov 2014 - 19:18
Concordo con chi ha detto che state trascurando Federer. Non ha mai avuto nè mai avrà il servizio spaccatutto di Roddick, di Philippoussis o di Ivanisevic, ma ha una seconda efficacissima e la piazza sempre bene. A meno che non sia in giornata no è sempre costante, difficile strappargli il servizio. A volte gli ho visto fare dei kick con la palla che letteralmente decollava dopo il rimbalzo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.