Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 0:07ImmadarioROLAND GARROSOggi alle 0:00Jimbo77Jannik SinnerIeri alle 23:24ExDedalus rigidità racchetta e scelta corda e tensioniIeri alle 23:00drichichiPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichiTornei giovaniliIeri alle 16:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Sab 1 Ott 2011 - 14:14



ecco la mia prima pallina scambiata su terra con le nuove Ki 15 incordate TCS Polyfibre 1,20 a 23,5 kg. (sparring partner 14enne 4.4 che vale qualcosa di più se il testosterone non schizzasse peggio dell'indice nasdaq nei paesi industrializzati)
Il debutto era avvenuto una settimana fa su erba in un torneo di IV dove ho raggiunto la semi ed ero curioso di provarle sulla mia superficie preferita What a Face dal secondo palleggio durato una quarantina di scambi Cool ho notato subito un gran feeling, gran bel telaio davvero (avevo già postato le mie impressioni nel thread test racchette --->pro kennex) . Sulle corde, vorrei provare anche qualcos'altro, dal tipo di gioco che ho (dritto e rovescio in top e solido da fondo) cosa mi consigliereste sul mio potente telaio da 105" e 16x19? scratch
La ripresa è stata improvvisata con un Iphone, consiglio di allargare il video e portarlo full screen..
seguirà video di match agonistico bounce
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Lun 3 Ott 2011 - 23:23
onehandedbackhand ha scritto:


ecco la mia prima pallina scambiata su terra con le nuove Ki 15 incordate TCS Polyfibre 1,20 a 23,5 kg. (sparring partner 14enne 4.4 che vale qualcosa di più se il testosterone non schizzasse peggio dell'indice nasdaq nei paesi industrializzati)
Il debutto era avvenuto una settimana fa su erba in un torneo di IV dove ho raggiunto la semi ed ero curioso di provarle sulla mia superficie preferita What a Face dal secondo palleggio durato una quarantina di scambi Cool ho notato subito un gran feeling, gran bel telaio davvero (avevo già postato le mie impressioni nel thread test racchette --->pro kennex) . Sulle corde, vorrei provare anche qualcos'altro, dal tipo di gioco che ho (dritto e rovescio in top e solido da fondo) cosa mi consigliereste sul mio potente telaio da 105" e 16x19? scratch
La ripresa è stata improvvisata con un Iphone, consiglio di allargare il video e portarlo full screen..
seguirà video di match agonistico bounce
bravo onehand.....dal palleggio si vedono bei colpi.......se vuoi il massimo del controllo metti le luxilon original,tensione farei sui 24-23kg sulla ki15....oppure le solinco tour bite se vuoi controllo(un po' meno delle original) e spin (piu' delle original).....il calibro 1.25 o 1.30 se vuoi piu' controllo visto che la tua racca ha le corde abbastanza larghe
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Lun 3 Ott 2011 - 23:36
onehandedbackhand ha scritto:
La ripresa è stata improvvisata con un Iphone, consiglio di allargare il video e portarlo full screen..
seguirà video di match agonistico bounce

bravo, bel video e bei colpi!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Mar 4 Ott 2011 - 0:33
guidoyouth ha scritto:

bravo, bel video e bei colpi!

grazie Guidoyouth Embarassed

abracadabra78 ha scritto:

bravo onehand.....dal palleggio si vedono bei colpi.......se vuoi il massimo del controllo metti le luxilon original,tensione farei sui 24-23kg sulla ki15....oppure le solinco tour bite se vuoi controllo(un po' meno delle original) e spin (piu' delle original).....il calibro 1.25 o 1.30 se vuoi piu' controllo visto che la tua racca ha le corde abbastanza larghe

grazie abra geek condivido il consiglio sulle corde..l'unica mia paura è quella di irrigidire troppo il telaio e far soffrire la mia spalla malandata, magari procederò per gradi..Al momento in torneo sto usando con buona resa le signum pro poly plasma da 1,28. Lo spin è più che buono e non fatico a trovare profondità e accelerazioni appena l'avversario me lo permette. Finito il torneo ho 2 settimane per fare tutte le prove possibili, le Luxilon original rough 1.30 le ho usate sulla PD GT in passato a 22/21 ed erano bordate impressionanti, davvero un'ottima resa nelle prime 5 ore (ed anche il confort era buono a quelle tensioni nonostante il telaio rigido), le Solinco Tour Bite non le ho mai provate, grazie per il consiglio! ,mentre un'altra corda in rampa di lancio è la Polystar energy 1.25...come la vedi sulla mia PK15? scratch
Come vedi sono orientato verso corde abbastanza potenti, il controllo lo tiro fuori dalle rotazioni..in questo modo spero di non affaticare troppo braccio e spalla Rolling Eyes
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Mar 4 Ott 2011 - 2:08
onehandedbackhand ha scritto:
guidoyouth ha scritto:

bravo, bel video e bei colpi!

grazie Guidoyouth Embarassed

abracadabra78 ha scritto:

bravo onehand.....dal palleggio si vedono bei colpi.......se vuoi il massimo del controllo metti le luxilon original,tensione farei sui 24-23kg sulla ki15....oppure le solinco tour bite se vuoi controllo(un po' meno delle original) e spin (piu' delle original).....il calibro 1.25 o 1.30 se vuoi piu' controllo visto che la tua racca ha le corde abbastanza larghe

grazie abra geek condivido il consiglio sulle corde..l'unica mia paura è quella di irrigidire troppo il telaio e far soffrire la mia spalla malandata, magari procederò per gradi..Al momento in torneo sto usando con buona resa le signum pro poly plasma da 1,28. Lo spin è più che buono e non fatico a trovare profondità e accelerazioni appena l'avversario me lo permette. Finito il torneo ho 2 settimane per fare tutte le prove possibili, le Luxilon original rough 1.30 le ho usate sulla PD GT in passato a 22/21 ed erano bordate impressionanti, davvero un'ottima resa nelle prime 5 ore (ed anche il confort era buono a quelle tensioni nonostante il telaio rigido), le Solinco Tour Bite non le ho mai provate, grazie per il consiglio! ,mentre un'altra corda in rampa di lancio è la Polystar energy 1.25...come la vedi sulla mia PK15? scratch
Come vedi sono orientato verso corde abbastanza potenti, il controllo lo tiro fuori dalle rotazioni..in questo modo spero di non affaticare troppo braccio e spalla Rolling Eyes
eddeche Smile....allora,le polystar energy te le sconsiglio vivamente,sono morbide potenti belle quanto vuoi ma perdono troppa tensione,sopratutto su racchette come la tua con corde larghe e piatto 105,ti ritroveresti con una fionda in poche ore....riguardo alla spalla secondo me se esasperi troppo le rotazioni x tener la palla in campo,la tua spalla ne risente di piu'(oltretutto la tua racca e' piu' lunga e bilanciata in testa),quindi forse meglio una corda di controllo e spin a una tensione giusta,cosi' da esaperare meno il movimento per dare rotazione per tener la palla in campo,quindi poter giocare piu' sciolto....le solinco tour bite le proverei,sono rigide,ma danno molto controllo e spin e hanno un ottima durata e vedi sulla tua spalla rispetto ad altre corde se ti danno fastidio o meno...ciaooooo
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Ven 7 Ott 2011 - 23:27
Le PS energy ci sono anche con nuova formula in versione black...e le vecchie basta prestirarle....un socio del mio circolo le vuole 19-18kg prestirate 10% su dunlop bm 500tour!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Ven 7 Ott 2011 - 23:40
Becker ha scritto:Le PS energy ci sono anche con nuova formula in versione black...e le vecchie basta prestirarle....un socio del mio circolo le vuole 19-18kg prestirate 10% su dunlop bm 500tour!!
becker...le nuove black le hai provate?cosa cambia dalle vecchie?il prestiraggio lo fai manualmente o con la macchina e un'ultima domanda,perdono molta elasticita' prestirandole,grazie?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Sab 8 Ott 2011 - 23:34
abracadabra78 ha scritto:
Becker ha scritto:Le PS energy ci sono anche con nuova formula in versione black...e le vecchie basta prestirarle....un socio del mio circolo le vuole 19-18kg prestirate 10% su dunlop bm 500tour!!
becker...le nuove black le hai provate?cosa cambia dalle vecchie?il prestiraggio lo fai manualmente o con la macchina e un'ultima domanda,perdono molta elasticita' prestirandole,grazie?

Le black sono più stabili,anzi stabilissime,mi sembrano però meno elastiche,buona corda.
Prestiraggio con la macchina,rimane elastica forse anche perchè lo faccio se incordo a tensioni medio-basse...secondo me mantiene tutti i pregi e le toglie quel nervosismo-vibrazioni che ha di troppo.
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Dom 9 Ott 2011 - 8:56
Se vuoi provare un ibrido io ho giocato con quel telaio per un pò con luxilon alu rough sulle verticali e Tecnifibre Duramix HD sulle orizzontali, un mix molto confortevole e di controllo che bilancia la potenza del telaio.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Mer 12 Ott 2011 - 18:53
Abra devo ringraziarti ufficialmente per le dritte sulle corde! cheers
Solinco Tour Bite 1,25 quattro nodi 24/23 e dopo 7 ore sono ancora performanti... primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) 622327

P.S e per di più sei interista come me..IDOLO !!! lol!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Gio 13 Ott 2011 - 0:31
onehandedbackhand ha scritto:Abra devo ringraziarti ufficialmente per le dritte sulle corde! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Solinco Tour Bite 1,25 quattro nodi 24/23 e dopo 7 ore sono ancora performanti... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

P.S e per di più sei interista come me..IDOLO !!! lol!
eddeche Smile....io la uso su head extreme con soddisfazione ....e' rigida,vero,ma a tensioni nn molto alte rende bene,poi dopo qualche ora nn sembra plasticaccia come molti altri mono e,almeno a me dura anche 20 ore(poi meglio tagliare per la sicurezza del braccio...),rispetto alle alu power rough per esempio durano almeno il doppio delle ore(oltre a costare la meta' una matassa Smile ) ,dopo meno di 10 ore le alu rough sono un fil di ferro,perdono gran parte dell'elasticita'(anche se e' un mono rigido ha una sua elasticita' come tutte le corde),la solinco molto ma molto meno.......cmq alla prossima incordatura se riesci provala nel calibro 1.30 alla stessa tensione,ti durano ancora di piu'(anche se dopo 20 ore e' sempre meglio tagliare)e ti danno piu' controllo,cosa a cui la racchetta serve come il pane.....buone prove e forza inter!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Gio 13 Ott 2011 - 7:56
Abra, che tensione fai te?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra) Empty Re: primo scambio con le nuove PK ki15 300 (test su terra)

Gio 13 Ott 2011 - 14:08
jasper ha scritto:Abra, che tensione fai te?
con l'1.30 farei 24/23.....la stessa tensione dell'1.25,giusto per avere piu' controllo,che poi penso che e' quello che serve a questa racchetta...volendo si puo' far anche 25/24,tanto poi in due ore perde subito tensione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.