Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






RDS002 Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
magazzie
Jimbo
frank
ipermassi
Piervito Di Donna
GOMAX
john68
infinitejest
oedem
RenaTheWiz
max-max
marco61
superteo
17 partecipanti

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRDS002 Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti racchettomani avrei bisogno di qualche nozione sul telaio in oggetto e soprattutto sul comportamento dello stesso con il rovescio ad una mano (mio colpo migliore) considerando che con la RDiS100 MP che già uso tiro dei rovesci stupendi.
Non scoraggiatemi perchè sono proprio intenzionato a prenderla RDS002 Tour - Pagina 3 Icon_smile

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Eccomi qui a scrivere le mie impressioni dopo una decina di ore con la Yonex in questione.
Innanzitutto:vengo dalla Rdx 500 e con questa mi pare di tirare delle bombe.
Si prova una sensazione bellissima, quando durante lo scambio. entri in campo e decidi di tirare un bel dritto piatto, per provare a prendere in mano il gioco.
E' difficile da descrivere.
Al momento dell'impatto sembra di sentire la palla "entrare" dentro la racchetta, acquistare energia ed uscire dal piatto corde velocissima.

Secondo me si adatta a giocatori che amano e provano a fare gioco; per chi predilige un gioco di rimessa ad esempio la Rdx 500 mi pare più maneggevole (nei recuperi è fantastica).

Per il resto (con la RDs 002 tour) devo ancora trovare il feeling nel rovescio in back e nel gioco a volo, ma immagino sia solo questione di tempo visto che sono i colpi che ad ogni cambio racchetta mi fanno penare un pò.
Sul servizio ...diciamo che ci si può divertire RDS002 Tour - Pagina 3 Icon_smile
Comfort ai massimi livelli.
Gran telaio.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Secondo voi qual'è la corda più adatta per questa fantastica racchetta ?

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Secondo voi qual'è la corda più adatta per questa fantastica racchetta ?


La "morte sua" secondo me è un bell'ibrido (a 4 nodi ovviamente) tirato tutto a 25 kg, non mi piacciono le tensioni diverse tra V/O specilamente se le corde sono diverse(mono-multi). Avrai un ottimo compromesso tra potenza, controllo e comfort
Io le uso così e mi ci trovo alla grande !

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
GOMAX____

Quoto alla grande, perchè nell'ibrido, le corde Orizz. compensano la minore lunghezza con una morbidezza maggiore.

Risultato: a parità di tensione, telaio perfettamente omogeneo.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
correnelvento ha scritto:
GOMAX____

Quoto alla grande, perchè nell'ibrido, le corde Orizz. compensano la minore lunghezza con una morbidezza maggiore.

Risultato: a parità di tensione, telaio perfettamente omogeneo.


Proprio così Corre_____
Appena prese gli montai l'ibrido a tensioni diverse tra V/O e cioè 25/24 ma la risposta del piatto corde era un pò strana.
In seguito ho optato per il tiraggio omogeneo.
Ma vedrai che c'è chi la pensa diversamente.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Il fatto che ci sia chi la pensa diversamente è un bene per tutti.

Si leggono pareri diversi... ci si fa un'idea propria... e si decide.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Ho un ibrido da provare che mi ha fatto ieri eiffel.....monosulle verticali e multi sulle orizzontali. Io il multi lo tiravo 25-24.......con l'ibrido così mi ha fatto 23-25: un paio di chili meno nelle verticali xchè è un mono, 1kg in più le orizzontali per compensare la minore tensione delle verticali che si sarebbe ripercosso sulle orizz. intrecciandole.... RDS002 Tour - Pagina 3 Icon_santa

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Il grande Eiffel è un passo avanti!

Mi fa piacere che quello che ho scritto sopra, quindi, abbia senso!

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
magazzie ha scritto:
Ho un ibrido da provare che mi ha fatto ieri eiffel.....monosulle verticali e multi sulle orizzontali. Io il multi lo tiravo 25-24.......con l'ibrido così mi ha fatto 23-25: un paio di chili meno nelle verticali xchè è un mono, 1kg in più le orizzontali per compensare la minore tensione delle verticali che si sarebbe ripercosso sulle orizz. intrecciandole.... RDS002 Tour - Pagina 3 Icon_santa


Sarebbe interessante conoscere il nome del multi e del mono...

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Tutti superstring......la mia solita multi voodoo sulle orizzontali, sulle verticali un mono con una struttura interna fighissima ma non mi ricordo il nome RDS002 Tour - Pagina 3 Icon_razz

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Che ne dite allora di montare su questa Yonex, delle Head IntelliTour (iBrido) a 24 KG, quindi a tiraggio
omogeneo ?

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Fra l'altro questi modelli di racchette Yonex stanno diventando introvabili.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
...chissà come mai!

Robba bbbona!

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
correnelvento ha scritto:
...chissà come mai!

Robba bbbona!


Eh sì, hai ragione.
Il problema semmai è capire perchè i giapponesi hanno deciso di non produrne più.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
A volte succede quando una racca è troppo costosa in produzione.

Lo stesso era successo con la mitica RD7.

Costava troppo alla Yonex... e non era conveniente.

Che racchetta, però!

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Si trovano, si trovano, basta cercare un pò ...

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Io ora ne ho due con head sonic pro 1,25 25/24 ed una con prosupex big ace 1,22 e multifeel 1,30 25/26,5
Per ora mi trovo meglio sempre con le sonic pro sopratutto in singolo ma l'ibrido in doppio, spingendo sempre, lo trovo molto reattivo anche se sul braccio un po più duretto.
Per quello che è la mia esperienza per ora ti consiglierei sonic pro 1,25 a 25/24 con questa corda soprattutto nelle prime ore si spinge si controlla e si tocca anche di fino.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
ipermassi ha scritto:
Io ora ne ho due con head sonic pro 1,25 25/24 ed una con prosupex big ace 1,22 e multifeel 1,30 25/26,5
Per ora mi trovo meglio sempre con le sonic pro sopratutto in singolo ma l'ibrido in doppio, spingendo sempre, lo trovo molto reattivo anche se sul braccio un po più duretto.
Per quello che è la mia esperienza per ora ti consiglierei sonic pro 1,25 a 25/24 con questa corda soprattutto nelle prime ore si spinge si controlla e si tocca anche di fino.


Ciao Iper, anch'io inizialmente con l'ibrido tiravo le corde in maniera diversa (24 le verticali e 26 le orizzontali con il multi) e avevo la tua stessa sensazione di durezza. Adesso tirando l'ibrido tutto a 25 questa sensazione è scomparsa.
Secondo me tirando le orizzontali con il multi (1.5 oppure 2 kg.) più delle verticali, si rendono ancora più tese le verticali con il mono; conseguentemente il braccio ne risente.

IMHO

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Io ne vendo una manico 3 in questo forum e nessuno se la sta filando! Very Happy

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Io ne vendo una manico 3 in questo forum e nessuno se la sta filando! RDS002 Tour - Pagina 3 97171


Quella che vendi è la normale, quella di cui qui si discute è la versione Tour, che è un'altra cosa.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Mica è na merda però!(cit.) Smile

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Mica è na merda però!(cit.) RDS002 Tour - Pagina 3 Icon_smile


Scusa, ma non credo di aver affermato una cosa simile.
Ho solo specificato che il tuo modello è diverso da quello in cui si discute in questo post.
E poi a parte il fatto che c'è un'apposita sezione dedicata a chi vende, cerca di usare un linguaggio più consono e moderato.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
Mi pare evidente il tono scherzoso del mio post più sopra, ho messo anche la faccina...il clima di questo bellissimo forum ci permette di utilizzare anche un linguaggio fuori dalle righe, sempre nel rispetto dell'altrui persona!
Sopra intendevo dire che la rds002 pur non essendo la tour, non è poi così lontana come sensazioni,non mi sembra così grave come affermazione, spesso si sfocia in off topic ancora peggiori di questo!

ps. i moderatori già ci sono, lasciamoli lavorare! Wink

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Mi pare evidente il tono scherzoso del mio post più sopra, ho messo anche la faccina...il clima di questo bellissimo forum ci permette di utilizzare anche un linguaggio fuori dalle righe, sempre nel rispetto dell'altrui persona!
Sopra intendevo dire che la rds002 pur non essendo la tour, non è poi così lontana come sensazioni,non mi sembra così grave come affermazione, spesso si sfocia in off topic ancora peggiori di questo!

ps. i moderatori già ci sono, lasciamoli lavorare! RDS002 Tour - Pagina 3 Icon_wink


Guarda secondo me un linguaggio moderato è sempre meglio conservarlo, e si può scherzare anche in maniera più elegante; altrimenti ci si equipara come stile ad altri forum di nota conoscenza, nei quali si dice di tutto e succede di tutto.
Non voglio fare il moderatore, anche perchè non ne ho il tempo.
Questo il mio pensiero.

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
ciao a tutti, sono nuovo del forum.vorrei un parere da parte di chi è più esperto.
ho un gioco abbastanza classico senza rotazioni esasperate, dritto con cui cerco spesso il vincente, leggermente coperto in top; rovescio a una mano con il quale palleggio sia in top che in back; qualche rara discesa a rete; gioco quasi sempre su campi veloci.
ho 40 anni e sono 3.4 (ex C1).
attualmente uso una prince ozone tour mp che alterno ad una vendetta ferrer, mentre prima usavo una head microgel radical pro.
premetto che mi sono trovato bene con tutti questi telai, però non ho mai provato nessuna yonex e sono molto curioso di testarne una usata senza spendere troppo (vista l'abbondanza di racchette).
secondo voi quale yonex si può adattare alle mie caratteristiche?
ho visto su internet che si trova a buonissimi prezzi la RDS 002 usata, versione normale e tour.è un buon telaio che può andare bene per il mio gioco?
scusate per la raffica di domande e un grazie a chi mi vorrà rispondere.
ciao

descriptionRDS002 Tour - Pagina 3 EmptyRe: RDS002 Tour

more_horiz
allocco2000 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum.vorrei un parere da parte di chi è più esperto.
ho un gioco abbastanza classico senza rotazioni esasperate, dritto con cui cerco spesso il vincente, leggermente coperto in top; rovescio a una mano con il quale palleggio sia in top che in back; qualche rara discesa a rete; gioco quasi sempre su campi veloci.
ho 40 anni e sono 3.4 (ex C1).
attualmente uso una prince ozone tour mp che alterno ad una vendetta ferrer, mentre prima usavo una head microgel radical pro.
premetto che mi sono trovato bene con tutti questi telai, però non ho mai provato nessuna yonex e sono molto curioso di testarne una usata senza spendere troppo (vista l'abbondanza di racchette).
secondo voi quale yonex si può adattare alle mie caratteristiche?
ho visto su internet che si trova a buonissimi prezzi la RDS 002 usata, versione normale e tour.è un buon telaio che può andare bene per il mio gioco?
scusate per la raffica di domande e un grazie a chi mi vorrà rispondere.
ciao


Mi pare che il tuo gioco possa ben adattarsi alle caratteristiche della Rds 002.
Visto il tuo livello, prenderei la Rds 002 Tour. Poi sta a te capire se puoi sostenere il peso notevole della Tour con manico L3. Una buona soluzione potrebbe essere la tour con manico L2: telaio agonistico, ma umano.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere