Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

corde protennis Empty corde protennis

Ven 23 Set 2011 - 13:57
ciao a tutti.ho appena ordinato una macchina incordatrice manuale della protennis.mi daranno da provare alcune matassine.qualcuno no ha mai sentito parlare? Question Question Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde protennis Empty Re: corde protennis

Ven 23 Set 2011 - 15:13
Sono ProSupex ribrandizzate. Dipende poi dal modello; alcune sono made in Germany, altre in Taiwan (e generalmente meno pregiate)
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

corde protennis Empty Re: corde protennis

Ven 23 Set 2011 - 22:53
Eiffel59 ha scritto:Sono ProSupex ribrandizzate. Dipende poi dal modello; alcune sono made in Germany, altre in Taiwan (e generalmente meno pregiate)

thank's cheers
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

corde protennis Empty Re: corde protennis

Ven 23 Set 2011 - 23:25
Ciao. Io ho preso una 442 plus ad agosto, in pratica. M hanno fornito nella confezione dei set da 12 m di
- iron magic, monofil.
- due tipi di syn gut
- fibertec titanio, bi composito
- effect, bi composito

Devo dire che non sono delle brutte corde, escludendo i syn gut che sono... Beh, dei budelli sinttici senza infvamia e senza lode.
La iron magic mi era piaciuta, non troppo rigida ma comunque con tuttw le caratteristiche del monofilo, la effect aiuta molto nel generare spin e la fibertec titanio non l' ho ancora montata.

Tieni comunque presente quello che ti dice Eiffel, cui a mio modesto parere lascio sempre l'ultima parola.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde protennis Empty Re: corde protennis

Sab 24 Set 2011 - 7:25
Curiosa la uguale definizione di bicomposito per due corde totalmente differenti (la prima è un multifilo corazzato mentre la seconda è un semplice syngut a doppio avvolgimento più rinforzo), però considerato che viene da chi definisce "nylon multifilo" dei (volgari) syngut, peraltro abbastanza scadenti, è tutto ok Rolling Eyes
L'Iron magic altro non è che il proSupex Premier Ace , ovvero il Signum pro Poly Plasma...
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

corde protennis Empty Re: corde protennis

Sab 24 Set 2011 - 10:29
Cacchio ma Prosupex Premier Ace e Signum pro Poly Plasma sono la stessa corda? Non l'avrei mai detto... mi sembra decisamente più secca la prima e più "pastosa" la seconda... evidentemente le mie sensazioni non sono così... sensibili Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde protennis Empty Re: corde protennis

Sab 24 Set 2011 - 14:40
Non la vecchia..la nuova Wink
Quella che ora brandizzano come "Soft" Wink
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 3:05
rimanendo fra i prodotti commercializzati dalla protennis, sapreste darmi info o pareri sul "maxi fly" ? nel loro catalogo figura fra i synthetic gut, ma dalla composizione sembrerebbe un multi ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 12:20
E' un multi piuttosto semplice, multifilamenti ritorti di nylon e non imbevuti di alcuna resina, solo un coating (pure di nylon) ed un sottile strato di silicone per facilitarne il montaggio.
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 12:37
Eiffel59 ha scritto:E' un multi piuttosto semplice, multifilamenti ritorti di nylon e non imbevuti di alcuna resina, solo un coating (pure di nylon) ed un sottile strato di silicone per facilitarne il montaggio.



mi par di capire sia dunque un multi senza lode e senza infamia. e quindi il rapporto qualità prezzo non è così elevato, giusto ?
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 12:48
Eiffel59 ha scritto: ... però considerato che viene da chi definisce "nylon multifilo" dei (volgari) syngut, peraltro abbastanza scadenti, è tutto ok Rolling Eyes ...



scadenti in quanto synthetic gut o scadenti quelli in particolare ?

penso ai loro v-gut ed energy ... sono peggiori di un tecnifibre synthetic gut o di un gosen pro form tuff ? nel senso che seccano prima o che sono meno morbidi ? o altro ?



merci beaucoup monsieur Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 13:59
Risposta uno...esatto. E' una corda semplice, niente di che in quanto a resa ma neppure pessimo ( e ce n'è, pure ben più cari...)

Risposta due...sono inferiori al TF Synthetic gut (che è il Gosen Micro) e leggermente superiori al ProFormTuff: discretamente morbidi da nuovi, ma meno capaci di tenuta di tensione, soprattutto il V-Gut, che però è leggermente più morbido, sensibile e potente. Ma considerato che pro's pro ha corde simili a prezzo inferiore... Neutral
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 17:17
Eiffel59 ha scritto:Risposta uno...esatto. E' una corda semplice, niente di che in quanto a resa ma neppure pessimo ( e ce n'è, pure ben più cari...)

Risposta due...sono inferiori al TF Synthetic gut (che è il Gosen Micro) e leggermente superiori al ProFormTuff: discretamente morbidi da nuovi, ma meno capaci di tenuta di tensione, soprattutto il V-Gut, che però è leggermente più morbido, sensibile e potente. Ma considerato che pro's pro ha corde simili a prezzo inferiore... Neutral

grazie per le risposte dettagliate ed approfondite.oggi per la prima volta ho giocato con corde pro's pro.per la precisione un ibrido hiperspin V/multy hi-tec O (24-24) su una pro open.davvero una bella impressione cheers .considerato il prezzo!!! Laughing quando arriveranno le protennis insieme alla macchina,vi farò sapere.
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 18:53
Calabrone che macchina hai preso? La nuova 442 plus?
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

corde protennis Empty Re: corde protennis

Dom 25 Set 2011 - 21:23
Eiffel59 ha scritto:Non la vecchia..la nuova Wink
Quella che ora brandizzano come "Soft" Wink

Ah ok, non sapevo nemmeno che esistesse una nuova Smile
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

corde protennis Empty Re: corde protennis

Lun 26 Set 2011 - 14:44
FederYonex ha scritto:Calabrone che macchina hai preso? La nuova 442 plus?

no la 442a.dovrebbe arrivare a giorni bounce .appena la schiena mi lascia in pace...comincio ad incordare e provare corde e racchette come un bambino Basketball
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

corde protennis Empty Re: corde protennis

Lun 26 Set 2011 - 18:22
Beh, è uguale alla plus, mancano solo le dotazioni di strumenti di serie.
io ho la plus, bella macchina, ma sono già tentano di fare l'upgrade alla elettronica o comprare uno Wise 2086
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

corde protennis Empty Re: corde protennis

Lun 26 Set 2011 - 19:04
FederYonex ha scritto:Beh, è uguale alla plus, mancano solo le dotazioni di strumenti di serie.
io ho la plus, bella macchina, ma sono già tentano di fare l'upgrade alla elettronica o comprare uno Wise 2086

la dotazione è la stessa,solo gli strumenti non sono in alluminio Wink ...un bel chi se ne?... Razz
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde protennis Empty Re: corde protennis

Lun 26 Set 2011 - 23:16
Eiffel59 ha scritto:Risposta uno...esatto. E' una corda semplice, niente di che in quanto a resa ma neppure pessimo ( e ce n'è, pure ben più cari...)

Risposta due...sono inferiori al TF Synthetic gut (che è il Gosen Micro) e leggermente superiori al ProFormTuff: discretamente morbidi da nuovi, ma meno capaci di tenuta di tensione, soprattutto il V-Gut, che però è leggermente più morbido, sensibile e potente. Ma considerato che pro's pro ha corde simili a prezzo inferiore... Neutral



wow ... notizia preziosissima ... il TF Synthetic gut e il Gosen og-sheep Micro sono la stessa corda !! affraid



quali corde simili intendevi in casa arfaian ?

grazie mille ...
avatar
supersardo70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.11

corde protennis Empty Re: corde protennis

Mar 27 Set 2011 - 22:50
@Eiffel59!!
Ciao Eiffel, posso aprofittare della tua conoscenza??
Io sto comprando una pk kit 295 perché ho problemi al gomito e volevo abbinarla con una buona corda che faccia rendere al massimo il potere antivibra della pk!!
Gioco in top sia dritto che rovescio e quindi spacco moltissime corde... io conosco solo le protennis che mi sono sembrate buone come rapporto qualità prezzo... pensavo alle control della protennis che sono indicate proprio per chi ha problemi al gomito... tu cosa ne pensi? Ci sono alternative migliori? Considerando che rompendone molte non vorrei stare su corde troppo costose!!!!
Grazie in anticipo!!!
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

corde protennis Empty Re: corde protennis

Lun 9 Gen 2012 - 20:23
Le black magic, invece?
Che modello di Prosupex sono?
Intanto oggi le ho incordate sulla Mantis 300 Liam ATW tensione 19/17,5 (proviamo queste tensioni basse a trazione lenta...).
Vi sapró dire le impressioni di gioco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde protennis Empty Re: corde protennis

Mar 10 Gen 2012 - 7:06
Big Ace Revo Black, sempre un grezzo Signum ma con un rivestimento in carbonio.
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

corde protennis Empty Re: corde protennis

Mar 24 Gen 2012 - 23:04
Aggiornamento sulle black magic a tensioni basse.
Al di là di un iniziale aumento delle vibrazioni restituito da piatto corde alle tensioni 9/17,5 dopo tre-quattro ore di gioco devo dire che la resa in ampo non é affatto male. M sembra di avere un miglior controllo e una resa degli spin un pó superiore rispetto alla mia seconda mantis 300 che monta le nikita original, ma a 23/22.
Poi proveró altri mono a bassa tensione per avere altri riscontri.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

corde protennis Empty Re: corde protennis

Ven 11 Dic 2020 - 20:48
Riapro questo thread perché ho trovato solo post piuttosto datati sull'argomento, quindi sarebbe apprezzato qualche aggiornamento (se c'è) Wink

Il circolo dove di solito incordo ha le ProTennis come corde "proprie", io di solito porto le mie ma mi chiedo se valga la pena provarle.
Qualcuno recentemente le sta utilizzando? Come ci si trova? C'è qualcosa di decente per una Pure Drive (magari qc che assomigli alla Wilson Revolve o Revolve Spin)?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

corde protennis Empty Re: corde protennis

Lun 7 Feb 2022 - 12:17
Diamo una rinfrescata al thread con una recensione...

Da qualche settimana sto utilizzando un ibrido ProTennis (forse il Dyna-T, l'unica cosa di cui sono sicuro è che il mono è Iron Magic, il multi è di colore bianco e non ne so di più) su Pure Drive 2012 a 22/22.
Dopo un po' di disappunto iniziale, soprattutto per il mono che mi sembrava un po' troppo "legnoso", successivamente ho avuto sensazioni migliori: la potenza è molto buona, trovo buone rotazioni sul servizio - un po' meno nei colpi da fondo ma va bene,  il controllo c'è, la sensibilità potrebbe essere meglio ma mi ci sono abituato Very Happy... unica cosa il comfort non è troppo soddisfacente, avendo un mono credo 1,28 sulle verticali che è comunque abbastanza rigido. Per quanto riguarda la durata, sono già a una decina di ore e tutto ok...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.