Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volandri, chi era costui?

+30
Tuone
nanobabbo8672
Ivan
luca8911
kingkongy
maffo72
mirri
fede
Nostradamis
VICTORY
rafapaul
Eiffel59
FedEx
jasper
Kmore
bvzpao
gotama
FederYonex
Nico88
sinnet
pazein
Vittoman99
alba77
markich
Giiio
Rudy Kirk Agassi
adip89
Konrad63
DrDivago
archery57
34 partecipanti
Andare in basso
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Volandri, chi era costui?

Ven 23 Set 2011 - 12:54
Promemoria primo messaggio :

Parafrasando i Promessi Sposi mi chiedo chi sia questo giocatore italiano.
L'ho appena visto chiudere 6-2 6-0 l'incontro per l'accesso ai quarti del BRD Nastase Tiriac Tropy (ATP250) contro il brasiliano Souza.
A parte un movimento di servizio poco ortodosso, l'ho visto sfoggiare un magnifico rovescio ad una mano preciso e potente sia incorociato che lungolinea.
Se aggiungiamo che al turno precedente ha eliminato 6-1 6-3 la testa di serie n.3 del torneo, lo spagnolo Granollers (n.30 del seed ATP), capirete la mia curiosità nel saperne qualcosa di più.
Chi mi aiuta?
Grazie
Diego

P.S. vedo ora che nel 2007 ha eliminato a Roma negli ottavi Federer Shocked


nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Gio 23 Feb 2012 - 17:36
era proprio quello che intendevo, anche se non concordo che per essere dei bravi telecronisti bisogna essere stati n.1 del mondo...
mi sembra che clerici abbia detto più volte di avere il record di eliminazioni al primo turno di roma, tipo 7 volte di fila... tommasi non so a che livello giocasse, ma non era sicuramente nei primi 50 del mondo...
però sono bravi e preparati... e io non riesco proprio ad ascoltare telecranache del genere... quando anni fa bisteccone commentano il tennis, toglievo la voce... ma non è il massimo guardare un evento sportivo muto!!!
ma come dici tu, questo è quello che passa il convento!!! affraid
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Gio 23 Feb 2012 - 17:48
intanto per essere bravi telecronisti non guasterebbe parlare in italiano ma ormai il romanesco è diventato la lingua televisiva e se anche uno come fiorello (siciliano) si esprime solo con il dialetto della capitale (un altro emulo di Alberto Sordi dopo il Bonilis) allora forse devo abbandonare ogni speranza.
supertennis ha l'abitudine di commentare/criticare in continuazione il gesto tecnico (da che pulpito) dei pro che se sono nei top 50 tanto male a tennis non giocheranno. e quindi se il dritto scappa in corridoio è perchè il pro lavora poco di gambe oppure ha un'apertura non adeguata, incredibile a sentirsi ma loro intanto insistono.
la telecronaca diventa allora una video analisi tecnica di cui non si sente minimamente l'esigenza e oltretutto espone il tracotante commentatore a continue smentite...ace a valanga dopo la critica sul servizio, vincenti sulle linee dopo l'accusa di "braccino" (al pro, si li accusano di braccino).
all'estero fortunatamente non capita niente di tutto questo e ad esempio, il buon Mcenroe non parla MAI di errori di impostazione tecnica (ma nessuno lo fa, capita solo in Italia), se ne guarda bene, mentre ama raccontare gli stati d'animo dei protagonisti impegnati nel match.
adesso metto un po' di faccine Smile Smile Smile Smile che avrei dovuto inserire nel testo per renderlo meno pedante ma ormai era troppo tardi! Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Gio 23 Feb 2012 - 18:06
Bisteccone, una volta, mi sembra per un incontro di Davis, invitò Panatta: sembrava di esser a tavola da Meo Patacca...tutto a suon di "daje-daje", " 'nvedi che risposta" e così via. A me faceva ridere, però il commento tecnico non era proprio di aiuto allo spettatore. Io urlavo in piedi sulla poltrona "provaci tu se sei capace!"...poi la mamma mi ha spento il Nordmende in B/N.

Dai, all'epoca non esisteva il commento tecnico, al massimo qualcuno inseguiva le iperboli di Gianni Brera. Come commentavi un doppio come Bertolucci-Panatta? "Jack Mutanda e Cazzeggio Kid sono miracolosamente in vantaggio nel primo set perché toccano la palla come una bolla di sapone (!!!!) ...ma corrono come due bradipi del permaflex"?
Non so se vi ricordate le notti insonne passate davanti la tv: Mac non lo capiva nessuno, Borg era un capellone della Route 66, Connors diceva troppe parolacce, Vilas era un poeta ma beveva troppo sciroppo per la tosse, Ashe era scappato dagli Harlem Globetrotters... E Adriano era una veronica no-look. Che meraviglia.
E' anche vero che la telecronaca sportiva "moderna", in Italia, è arrivata con Dan Peterson e con il suo "Amici e amicie di Canale 5...".

Io voto per Oldest telecronista!
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Gio 23 Feb 2012 - 19:25
Le telecronache di bistecchino e in genere quelle di supertennis sono di infimo livello, d'altronde cosa ci può aspettare dalla fit se non il far fare i commenti a "chi li deve fare" e non a chi li saprebbe fare professionalmente.

Almeno si salva un po' l'ex-giocatore o il tecnico che gli affiancano, che almeno capisce di solito quello che sta succedendo in campo.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Ven 24 Feb 2012 - 9:54
oggi ho visto un po' di del potro-davydenko su supertennis... interrotto in replica su 1 set pari affraid, ma chi ha vinto!?!?!?
non stavano zitti 1 secondo, sempre a commentare e sempre a specificare il punteggio.. ma non li hanno aggiornati che ormai è sempre in sovrimpressione, da qualche anno?!?!? Shocked
poi la chicca: bello scambio da fondo di davydenko che viene giustamente a prendersi il punto a rete, ma sbaglia una facile volè alta di diritto tirandola fuori di 2/3 cm... qui bistecchino interviene spiegando che questo era il motivo per cui il russo non era mai riuscito andare oltre il numero 3 del mondo!!! affraid
stiamo parlando di uno che ha chiuso l'anno nei primi 5 del mondo per 5/6 anni di fila, è stato 3 del mondo, ha battuto tutti i più forti giocatori del mondo, non ha più 20 anni, sbaglia una volè facile di 2 dita... ed è per questo che non è diventato n.1 del mondo!?!?!?
ma siamo impazziti tutti????
Volandri, chi era costui? - Pagina 5 939115 Volandri, chi era costui? - Pagina 5 939115 Volandri, chi era costui? - Pagina 5 939115
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Ven 24 Feb 2012 - 9:58
nanobabbo8672 ha scritto:oggi ho visto un po' di del potro-davydenko su supertennis... interrotto in replica su 1 set pari affraid, ma chi ha vinto!?!?!?

Partita finita li purtroppo : Davy ritirato per infortunio..
Concordo però i commentatori di supertennis sono quanto di peggio mi sia capitato di sentire.. davvero fastidiosi.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Ven 24 Feb 2012 - 10:06
m4nd ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:oggi ho visto un po' di del potro-davydenko su supertennis... interrotto in replica su 1 set pari Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Affraid, ma chi ha vinto!?!?!?

Partita finita li purtroppo : Davy ritirato per infortunio..
Concordo però i commentatori di supertennis sono quanto di peggio mi sia capitato di sentire.. davvero fastidiosi.

non era difficle dirlo... accidenti a loro! Shocked
peccato per il russo, mi piace il suo modo di anticipare la palla...
Vitovik
Vitovik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.01.11
http://www.miragespa.eu

Volandri, chi era costui? - Pagina 5 Empty Re: Volandri, chi era costui?

Sab 25 Feb 2012 - 20:56
un applauso a olandri per quello che sta facendo A 30 ANNI OGGI....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.