Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sil73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Gio 22 Set 2011 - 12:19
Salve a tutti sono Federico e sono nuovo sul forum.
Ho 35 anni e gioco a tennis da circa 8 , gioco su terra ed il mio gioco e' prevalentemente da fondo , con dritto ben spinto e rovescio ad una mano(molto coperto). Dopo aver letto alcuni post , sono alla ricerca di qualche consiglio per un buon monofilo(gioco solo con i mono) che si adatti alla racchetta di cui all'oggetto , che tenda ad avere un po' di controllo visto che la racca spara... e buon spin.
Ad oggi la racca monta le Pro Tornado 1,23 a 23Kg., però sento che il controllo non e' dei migliori.
La mia richesta per questa racchetta e' per una corda mono in full , un'ibrido mono/mono o un'ibrido mono/multi.
In attesa di qualche buon consiglio, auguro a tutti buon tennis!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Gio 22 Set 2011 - 12:44
sil73 ha scritto:Salve a tutti sono Federico e sono nuovo sul forum.
Ho 35 anni e gioco a tennis da circa 8 , gioco su terra ed il mio gioco e' prevalentemente da fondo , con dritto ben spinto e rovescio ad una mano(molto coperto). Dopo aver letto alcuni post , sono alla ricerca di qualche consiglio per un buon monofilo(gioco solo con i mono) che si adatti alla racchetta di cui all'oggetto , che tenda ad avere un po' di controllo visto che la racca spara... e buon spin.
Ad oggi la racca monta le Pro Tornado 1,23 a 23Kg., però sento che il controllo non e' dei migliori.
La mia richesta per questa racchetta e' per una corda mono in full , un'ibrido mono/mono o un'ibrido mono/multi.
In attesa di qualche buon consiglio, auguro a tutti buon tennis!!!
ciao fede....se con le tornado nn hai problemi al braccio ti direi che una delle corde migliori attualmente e' la solinco tour bite,gran controllo e spin e buona uscita di palla,e dura piu' di molte altre corde,15 ore le fai tranquillamente,poi magari tagli,sempre un mono e'........tensione la stessa delle tornado direi,la corda ti dico subito che e' rigida,ma e' proprio questo che ti da' il controllo.e la sezione quadrata ti da' molto spin...i pro usano praticamente tutti corde rigide(alcuni in ibrido x piu' confort e tocco di palla) proprio per avere piu' controllo,ma per picchiare da fondo con colpi coperti il mono in full nn ha eguali,come calibro l'1.25 va benissimo,se poi vuoi provare l'1.30 per avere un pelo meno di potenza ma piu' controllo.....vedi te
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Gio 22 Set 2011 - 13:07
Io sulla Extreme PRO (ho le TGK 219) ho usato un ibrido multimono-mono (Gamma Asterisl-Solinco Tour Bite) a tensioni basse (22 kg.) e mi son trovato benissimo, ottime rotazioni e buon controllo, credo che con un kg in più il controllo possa essere molto buono.

Sto provando l'ibrido Excel Power-Black Code a 21 kg, e dopo la prima ora mi è piaciuto moltissimo, anche se la prossima volta le tiro a 22 kg.



L'unico neo è che sulla PRO, avendo la trama molto larga, i mono tagliano i multi, sopratutto a tensioni basse!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Gio 22 Set 2011 - 13:11
In full, come ti ha consigliato Abra, le solinco sono uno spettacolo, io le uso in ibrido per maggior confort Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Ven 23 Set 2011 - 8:30
In cerca di maggior confort ieri ho provato in full le Excel Power a 23 kg.

Confort esagerato, io che ancora soffro di epicondilite non ho avvertito nessun fastidio, ottimo controllo, la pala viaggia, ma non ha il peso e le rotazioni che ha con l'ibrido Excel/Solinco.



Adesso voglio provare un multi della Asterisk che promette ottime rotazioni, e spero peso di palla.



A oggi cmq la scelta ricadrebbe sull'ibrido multimono-mono (Gamma Asterisl-Solinco Tour Bite) a 23 kg.
avatar
sil73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Ven 23 Set 2011 - 17:35
-Abracadabra:avevo sentito parlar bene delle Solinco Tour Bite , e penso che possano "sposarsi" bene con le mie richieste.Le provero' sicuramente una volta reperite.Grazie per il consiglio!!
-Jasper: i tuoi ibiridi sarebbero da provare , sopratutto mi piace l'accoppiata Gamma Asterisk/Solinco Tour Bite!!Non ho mai provato corde multimono però penso che in questo ibrido si possano far valere!!!Da provare.Grazie per il consiglio.
Per quanto riguarda l'ibrido Tour Bite/exel, non e' che sia amante dei multi troppi spostamenti , certo se poi si vuol salvaguardare il gomito allora...e' meglio usarli.(usati in passato per piccoli problemini).
Però sarei grato di un consiglio di come ibridare su questa racca un mono/mono , al limite con una delle 2 sagomata , quale potrebbe essere la "combinazione" giusta per spin e controllo.Grazie!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72006
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Sab 24 Set 2011 - 6:38
Una delle combinazioni mono/mono su quel telaio (appunto sagomata/liscia) è certamente Signum Pro Poly Plasma HEXtreme/Poly Plasma (anche nella versione Pure); poi vengono Signum Pro Tornado/Hyperion e Starburn Blackburn Pentatwisted/Blackburn. Parecchio diffuso è pure LXN Original Rough/Original, penalizzato però dal maggior prezzo... Wink
avatar
sil73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Lun 26 Set 2011 - 10:46
Eiffel59 ha scritto:Una delle combinazioni mono/mono su quel telaio (appunto sagomata/liscia) è certamente Signum Pro Poly Plasma HEXtreme/Poly Plasma (anche nella versione Pure); poi vengono Signum Pro Tornado/Hyperion e Starburn Blackburn Pentatwisted/Blackburn. Parecchio diffuso è pure LXN Original Rough/Original, penalizzato però dal maggior prezzo... Wink

Grazie Eiffel , questi ibridi mono/mono sono molto interessanti e sopratutto da provare!!
Sono indirizzato a provare (visto che ne alcune matasse) il Poly Exetreme(1,25)/Plasma(1,27).
In full con le Tornado (1,23) gioco a tensione 23 kg. , che mi consigli di tirare quest'ibrido 23/22?
Un'ultima domanda le Solinco Tour Bite con quale mono in ibrido si "sposa" bene sulla mia racchetta, o e' meglio in full?? Un saluto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72006
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Mar 27 Set 2011 - 8:50
23/22 è OK Wink

Con le TourBite potresti provare un mono tipo le Pro Hurricane classiche (non le Tour) in calibro sottile. Buona resistenza, impatto più morbido, e reperibilità abbastanza facile...stessa tensione per test Wink
avatar
sil73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Corde per Head YouTek IG Extreme MP Empty Re: Corde per Head YouTek IG Extreme MP

Mar 27 Set 2011 - 11:24
Eiffel59 ha scritto:23/22 è OK Wink

Con le TourBite potresti provare un mono tipo le Pro Hurricane classiche (non le Tour) in calibro sottile. Buona resistenza, impatto più morbido, e reperibilità abbastanza facile...stessa tensione per test Wink
Grazie Eiffel, per il consiglio sempre gentile!!!Provero' in questi giorni alcuni ibridi e full, poi vi informero' su cosa ho provato ed i risultati sul campo!!Grazie a tutti e buon tennis!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.