Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
emmegp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 62
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 25.08.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: NC scarso
Racchetta: Wilson k tour 93

Perchè una vite nelle racchette legno vintage? Empty Perchè una vite nelle racchette legno vintage?

Sab 17 Set 2011 - 23:05
Da circa un anno colleziono racchette vintage di legno. Dapprima nei mercatini dove trovi in abbondanza maxima e spalding di ogni tipo, a poco prezzo ma molto belle. Poi come si sa l'appetito vien mangiando e cerchi modelli più vecchi e rari. Una persenico degli anni 40 mi ha incuriosito in quanto alla base del piatto corde, all'inizio del manico, si trova una vite, sembra in ottone, che attraversa tutto lo spessore riaffiorando dalla parte opposta. E altre racchette di quell'epoca e più vecchie hanno questa vite. Ho chiesto a parecchi tennisti e ho avuto risposte variegate. Chi dice che serve per bilanciare l'intera racchetta, chi per tenere uniti gli strati di legno, chi come generico "stabilizzatore", altri come ipotetico tensore delle corde, insomma confusione totale. Qualcuno mi sa dire veramente a che cosa serve questa vite trasversale, ormai sto impazzendo per cercare di capirlo. Grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.