Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:05Danny 61Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

Con quali fra i seguenti pacchetti di produttività personale avete avuto a che fare almeno una volta?

3 - 6%
1 - 2%
2 - 4%
2 - 4%
16 - 34%
16 - 34%
2 - 4%
5 - 11%
 
Voti totali: 47
 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Suite office Empty Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 10:06
Che il dibattito abbia inizio! Suite office 953229
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 10:19
Microsoft. Del 2003 Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 11:13
Io uso con soddisfazione Office 2010, dopo essere passato, nell'ordine, da 1997, 2003 e 2007.



La nuova interfaccia Ribbon (introdotta nella versione 2007) all'inizio può spiazzare, ma secondo me, una volta che ci si prende la mano, velocizza l'operatività generale.



L'unico neo della suite Microsoft rimane il costo troppo elevato.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 11:23
Col 2007 è proprio stato odio a prima vista, tatn'è che sono tornato al 2003.
La versione 2010 purtroppo non l'ho ancora mai provata
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 11:39
L'introduzione del "ribbon" in office 2007 è il più grande favore che MS abbia fatto in favore della migrazione degli utenti a LibreOffice. Smile
Per il resto io non conosco nessuno che spenda di tasca propria 600/700 € per office 2010, poi se parliamo di copie di "backup" o "student" siamo fuori strada Smile
Consiglierei nel sondaggio di selezionare prodotti a licenza commerciale solo in caso di utilizzo a fronte di acquisto di licenze "normali". Che dite? Secondo me MS office cala di brutto...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 11:43
Adip89, se il menù di nuova generazione non ti va giù ci sono un paio di programmini che ti restituiscono quello vecchio in una delle schede dell'interfaccia Ribbon...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 11:51
DrDivago ha scritto:Adip89, se il menù di nuova generazione non ti va giù ci sono un paio di programmini che ti restituiscono quello vecchio in una delle schede dell'interfaccia Ribbon...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per carità, ti ringrazio, ma così non convinco più nessuno a passare a LibreOffice! Smile
Poi sai anche tu con i programmi closed source come va a finire, installi una cosa non ufficiale e poi capita una patch, hotfixes, servicepack che va in conflitto e.. zac! non funziona più tubo. Preferirei di no. En passant nulla contro MS & C., ma il software con licenza a pagamento deve essere pagato perché così pretende il produttore con tanto di contratto di licenza.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 11:59
sui miei Mac iWork tutta la vita!!!

al lavoro M$ office 2007 (credo)..........e i risultati si vedono.... Suite office 432574
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Suite office Empty Re: Suite office

Dom 28 Ago 2011 - 12:19
wbtit ha scritto:Per carità, ti ringrazio, ma così non convinco più nessuno a passare a LibreOffice! Smile
Poi sai anche tu con i programmi closed source come va a finire, installi una cosa non ufficiale e poi capita una patch, hotfixes, servicepack che va in conflitto e.. zac! non funziona più tubo. Preferirei di no. En passant nulla contro MS & C., ma il software con licenza a pagamento deve essere pagato perché così pretende il produttore con tanto di contratto di licenza.

Mi sembrava doverosa come segnalazione, perchè a suo tempo ho usato anch'io questo escamotage nei primi mesi in cui ho utilizzato Office 2007.

Poi dipende anche da cosa devi farci con la suite di produttività, io che sono un "utente esigente" (soprattutto per quanto riguarda Word ed Excel), trovo che al momento i prodotti 2007/2010 siano qualitativamente superiori (mentre il paragone fra 2003 e LibreOffice si può fare). In futuro penso che il gap tra i contendenti andrà assottigliandosi, grazie alla dinamicità di Document Foundation.

Microsoft non è certamente il "migliore dei mondi possibili", tant'è che sono il primo a dire che Linux è molto superiore a Windows e meriterebbe una maggior diffusione (ma di questo stiamo già parlando in un altro topic Wink).
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Suite office Empty Re: Suite office

Lun 29 Ago 2011 - 19:52
DrDivago ha scritto:
Mi sembrava doverosa come segnalazione, perchè a suo tempo ho usato anch'io questo escamotage nei primi mesi in cui ho utilizzato Office 2007.

Poi dipende anche da cosa devi farci con la suite di produttività, io che sono un "utente esigente" (soprattutto per quanto riguarda Word ed Excel), trovo che al momento i prodotti 2007/2010 siano qualitativamente superiori (mentre il paragone fra 2003 e LibreOffice si può fare). In futuro penso che il gap tra i contendenti andrà assottigliandosi, grazie alla dinamicità di Document Foundation.

Microsoft non è certamente il "migliore dei mondi possibili", tant'è che sono il primo a dire che Linux è molto superiore a Windows e meriterebbe una maggior diffusione (ma di questo stiamo già parlando in un altro topic Wink).
Pur essendo informatico io sono un utilizzatore assolutamente marginale dei vari pacchetti di *office*. Per dirla tutta io sono fermo a office 2000!, e già con quello si potevano fare tante cose. Dal tuo punto di vista di PowerUser quali sono gli elementi di superiorità avanzati del 2007/2010 rispetto a gli altri softwere: velocità di formattazione, gestione di documenti iper complessi, grafica?
Ciao.

DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Suite office Empty Re: Suite office

Lun 29 Ago 2011 - 20:04
I vantaggi di Office 2007/2010 (per l'utilizzo che ne faccio io) sono:

- anteprime istantanee quando si modifica la formattazione
- autocompletamento delle formule di Excel (introdotta dal 2003 se non erro)
- strumento Equazioni in Word (2007) e PowerPoint (2010)
- formattazione condizionale di celle in Excel molto più automatizzata
- menù Ribbon che permette meno clic rispetto a quello classico
- miglior fruibilità dei documenti recenti grazie ad una jump list più comoda
- barra dello zoom in basso a dx
- nuovi formati (.docx, .xlsx e .pptx) che consentono il salvataggio di documenti in meno spazio, mantenendo al contempo una perfetta retrocompatibilità con le versioni precedenti
- gallerie di frontespizi pronti all'uso in Word, con la possibilità di crearne ed aggiungerne di nuovi
- grafici SmartArt tridimensionali (ma questa è solo estetica)
avatar
francescot
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.08.11

Suite office Empty Re: Suite office

Mer 14 Set 2011 - 15:13
LibreOffice !!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Suite office Empty Re: Suite office

Mer 14 Set 2011 - 15:49
microsoft office, open office e da piccolo works!
avatar
mastrino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.09.11

Suite office Empty Re: Suite office

Gio 15 Set 2011 - 16:29
DrDivago ha scritto:..
- nuovi formati (.docx, .xlsx e .pptx) che consentono il salvataggio di documenti in meno spazio, mantenendo al contempo una perfetta retrocompatibilità con le versioni precedenti
Ne sei proprio sicuro, dottore? Suite office 97171
Qualche problemino la gestione dei .docx ( soprattutto nella versione 2010) lo creano con il "passato" Wink.
Lo dico non in polemica ma come .. esperienza personale.
Comunque, secondo me, il 90 forse anche il 95% delle funzionalità di MS office e (Open/LibreOffice) sono sostanziamente uguali, interfaccia grafica a parte..
Chi deve scrivere lettere o usare fogli di calcolo non particolarmente complicati può usare tranquillamente ed intercambiabilmente sia un prodotto che un altro. Se uno vuole farsi proprio del male con delle macro complicatissime allora..difficilmente potrà portarle a spasso da un ambiente all'altro.
Dove MS Office è ancora un pò più avanti della concorrenza è sulle presentazioni: Powerpoint ha più frecce al suo arco di Impress ( il powerpoint di openoffice).
Considerando che tra poco ci "costringeranno" ad andare tutti sulle.. nuvole Laughing ( intendo sul Cloud Computing), dovremo adattarci tutti ad ambienti tipo Google Docs...ed avremo nuovi tipi di problemi/esigenze.
Ciao a tutti Suite office 622327
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Suite office Empty Re: Suite office

Gio 15 Set 2011 - 18:51
Sul desktop ho MS O 2010 e 2007 mentre sul nb e il netbook open office per via della licenza nel 1° caso e la leggerezza nel 2°

Cmq ms office per me resta il migliore anche se non conosco tutte le suite elencate da DRD
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Suite office Empty Re: Suite office

Gio 15 Set 2011 - 19:18
mastrino ha scritto:
DrDivago ha scritto:..
- nuovi formati (.docx, .xlsx e .pptx) che consentono il salvataggio di documenti in meno spazio, mantenendo al contempo una perfetta retrocompatibilità con le versioni precedenti
Ne sei proprio sicuro, dottore? Suite office 97171
Qualche problemino la gestione dei .docx ( soprattutto nella versione 2010) lo creano con il "passato" Wink.
Lo dico non in polemica ma come .. esperienza personale.
Suite office 622327
hai ragione, e infatti ho sbagliato proprio a scrivere la frase (il concetto era: office 2007/10 ha dei nuovi formati suoi, però allo stesso tempo legge perfettamente quelli vecchi, .doc, .xls e .ppt)... sorry!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.