Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:08francesco_jsbTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:00corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tRafael NadalOggi alle 13:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari MassimoTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:33giococlassico75Yonex PerceptOggi alle 13:22Danny 61New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Lun 22 Ago 2011 - 22:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo!
Vorrei un consiglio su che tipo di multiflo va bene tirato a 28 kg. per una racchetta che mi hanno dato. (la vecchia prince grafite oversize piatto 107)

Chiedo perché ho sentito che alcuni multifilo tirati alti non mantengono quella elasticità e potenza tipici di queste corde.
Nei negozi dalle mie parti ci sono questi, rimanendo sull'economico:
Wilson sensation, babolat addiction, signum pro micronite, head rip control e fxp power, kirschbaum touch.

Se no consigliate altro che vedo di prenderle sul web, o se proprio devo spendere di più lo faccio, tipo per x-one di TF.
Non ho esigenze particolari, visto che sono una pippa, diciamo un buon mix di potenza, controllo e comfort e che abbia una buona tenuta di tensione perché io non sono un rompicorde e finora le ho cambiate solo una volta all'anno.
Grazie a tutti. Ciao.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Dom 11 Set 2016 - 12:20
Corde tipo la Micronite, ad esempio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Dom 11 Set 2016 - 12:23
Eiffel59 ha scritto:Corde tipo la Micronite, ad esempio...
Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Mar 27 Set 2016 - 9:38
... Gut Power 1,25 Weiss Cannon 6starstringer supercharged ed Explosiv, e Dunlop Silk 1,30 tra 25 e 27 kg su zus 100 per un'uscita di palla più veloce e più controllo? Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Dom 30 Ott 2016 - 18:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la gut power può andare a 26/25 sulla zus?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Lun 31 Ott 2016 - 8:11
Si senza problemi...

Ma se riaccenni alla 6Star, ti insulto.... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Lun 31 Ott 2016 - 8:30
Eiffel59 ha scritto:Si senza problemi...

Ma se riaccenni alla 6Star, ti insulto.... Very Happy
Pietà Maestro... Sad non nominerò più l'innominabile... Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Sab 12 Nov 2016 - 19:05
NRG2 1,32 vs Xone biphase 1,30: quale delle due (o anche entrambe) controllo e uscita di palla più veloce. Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Sab 8 Mag 2021 - 20:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Starburn Gut Power 130
String Kong Bonobo 130
signum pro Micronite 132
Mantis Comfort Synthetic 130
Infinite Molecular Power Gut 130

Si possono considerare multi sicuri alla tensione di 26kg?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Sab 8 Mag 2021 - 23:50
Partiamo da un presupposto: la domanda nasce dal fatto che ho riscontrato un'altra giocabilità ed un'altra resa dal Multifilo in full ed a tensioni alte. Il controllo dovuto alla tensione, unito a uscita di palla veloce ed elasticità caratteristiche peculiari di alcuni dei multi citati danno una resa ottimale e sembra non mancare assolutamente la spinta nonostante la tensione alta. Già collaudato il Mantis Comfort Synthetic a 26 kg sulla Mantis 310 pro III modificata da Medri, mi ha incentivato a provare altre soluzioni in full. I pro sicuramente comfort e resa oltre a reattività e durata maggiore del mono. Devo fare più attenzione a coprire la pallina ma non sollecito le articolazioni con spin estremi chiara istigazione del mono. In passato la Micronite 132 mi aveva dato un'ottima resa sulla Wilson sixone team 95 incordata a 24kg, Poi sbagliando l'ho abbandonato ma sicuramente era il telaio troppo leggero che non faceva per me (consigli sbagliati). Adesso stesso genere (classico) ma tutti incordati con multi (o quasi). Si tutti i telai sto montando multi: sulle Tour 95, sulla 93P, sulle Zus, sulle Mantis. Tranne sulle Phantom Pro 100P lì andrà il budello, le ho fatte bilanciare così appositamente, non voglio telai pesanti in testa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha fatto conoscere il Gut Power,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha fatto conoscere il Molecular Power Gut,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha fatto conoscere la comfort Synthetic, qui nel forum ho conosciuto la Micronite,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha fatto conoscere la Bonobo,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha fatto conoscere la Gibbon (in ibrido). Etc etc.
Adesso voglio solo sapere quale tra quelli menzionati rende a tensioni alte in modo sicuro. 
Ah! Altra cosa che ho capito. È vero che le corde si attivano a determinate tensioni, e queste tensioni non sono uguali per tutti. Comunque se qualcuno di voi ha esperienze in merito...... Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Mar 1 Giu 2021 - 23:46
Fino ad ora vanno bene a 25kg Bonobon e molecular power gut, mantis comfort synthetic a 26 kg. vediamo gli altri: Gibbon e un altro in arrivo, Xplosion di Genesis.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Mar 1 Giu 2021 - 23:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi confermi che il Gut Power a 26/25 kg ancora va bene? o meglio 25/24? Grazie  Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72228
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Mer 2 Giu 2021 - 7:31
La Gutpower meglio 25/24.

(ma la Xplosion sei sicuro che la fanno ancora? Suspect)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Mer 2 Giu 2021 - 9:14
Eiffel59 ha scritto:La Gutpower meglio 25/24.

(ma la Xplosion sei sicuro che la fanno ancora? Suspect)
Si, il nuovo importatore Italiano mi ha detto ci si... Poi tutto può essere.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Mer 9 Giu 2021 - 23:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa è la prossima che proverò, è in viaggio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Mer 9 Giu 2021 - 23:53
Per il momento (tranne Gut Power) mi sto orientando verso 26\25 come tensione di riferimento. Vediamo come va col ritorno della Xplosion 130, il Multifilo tra i migliori che ho provato.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Gio 10 Giu 2021 - 21:11
Cosa ha di particolare la Xplosion  Question Question Question tocco...morbidezza....spinta.... Question Question
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please! - Pagina 2 Empty Re: Un multifilo per tensioni alte. Consigliatemi please!

Gio 10 Giu 2021 - 22:16
Questo è altro. È progressiva, ha un'uscita di palla veloce, non perde molto la tensione e posso tranquillamente superare i 26kg senza problemi. Testata su telai rigidi. Trovando queste caratteristiche in una sola corda ho passato parecchio tempo a cercare le stesse caratteristiche in altre corde e quelle che si avvicinano di più sono String kong Bonobo e Gibbon, Infinite Molecular Power Gut e Mantis Comfort Synthetic. Tra tutte quella che si avvicina di più è la Molecular Power Gut. Appena arriva la monto sulle Mantis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.