Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Maxima Torneo Carbon e De Luxe

+16
Rovescione
TennisVintage
Kmore
nw-t
spalama
Mr.Cristal
marco65
Hammer72
rovigo
Eiffel59
gattonelegante
MAC60
ale.lorenz
elan
otello69
oldest
20 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 20 Ago 2011 - 9:56
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che alcuni utenti forum hanno usato o addirittura possiedono una di queste racchette. Qualcuno è così gentile da recensirle per favore?
Io ho avuto solo notizie e direi anche abbastanza contrastanti quindi sarei curioso di sapere.

marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 29 Giu 2014 - 18:07
Ho già provato, ma mi rende il manico troppo rotondo..perdo l'angolo della racchetta...va be, tanto è la terza, posso cercare con calma.
ciao
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 2 Lug 2014 - 9:25
Stefano. ha scritto:Riesumo il post perhe' ho appena ricevuto le Maxima Carbon comprate da Elan.
Provate oggi, due ore al mattino e due al pomeriggio.
Racchetta faclle come una Pure Drive, morbida quasi come una Dunlop.
Poly Plasma 1.28 a 23 kg sulle verticali.
Micronite 1.27 a 23,5 kg sulle orizzontali.
Credo si possa pure aumentare la tensione di un chiletto...
Fantastica! 
E' proprio vero che chi ce le ha se le tiene, capisco perche'...
Grazie Elan!
Sono soddisfattissimo.
 cheers  

 Very Happy  hai visto che avevo ragione  ....me le dovevo tenere .... Wink
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 2 Ago 2014 - 18:22
nessuno che gioca regolarmente con la torneo deluxe 300gr che possa dire qualcosa? ho trovato una coppia e non so se prenderle devo fermarmi! aiuto!
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 2 Ago 2014 - 20:29
Avuta per un'ora, principio di indolenzimento al gomito, come le PD sorda all'impatto, maneggevole con un pelino meno di spinta! Rivenduta immediatamente, tanto vale prendere la PD!
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 3 Ago 2014 - 0:09
Grazie per le informazioni..! però mi sembra così strano dovrebbero avere stampo in comune stessi materiali e la carbon dovrebbe essere ottenuta con riempimenti aggiuntivi o di schiuma o silicone nel manico possibile che cambi così tanto tipo di impatto e feeling? Un po' come tra PD e Roddick ...non so..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 3 Ago 2014 - 0:47
perro ha scritto:nessuno che gioca regolarmente con la torneo deluxe 300gr che possa dire qualcosa? ho trovato una coppia e non so se prenderle devo fermarmi! aiuto!
ne ho una...appena ripresa...problemi al braccio non ne ho avuti x niente nelle ore giocate anche in passato.....come impatto e' diverso da una pure drive,e' sicuramente piu' pastosa,nn produce particolari vibrazioni(la PD si).........a volte con la maxima,quando nn si prende bene la palla va in rete,secondo me serve qualche gr di piombo ai lati(2+2) oppure a ore 10 e 2...ovviamente perdera' un po' di maneggevolezza,vedi tu....
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 3 Ago 2014 - 0:58
perro ha scritto:Grazie per le informazioni..! però mi sembra così strano dovrebbero avere stampo in comune stessi materiali e la carbon dovrebbe essere ottenuta con riempimenti aggiuntivi o di schiuma o silicone nel manico possibile che cambi così tanto tipo di impatto e feeling? Un po' come tra PD e Roddick ...non so..
x la Carbon probabilmente usano lo stesso stampo, ma i materiali credo siano diversi, ho provato per un po la Roddick 2013 e ti posso assicurare che l'impatto è completamente diverso, sono simili +/- per la potenza per il resto no, con la Carbon sembra di usare una racchetta con RA molto inferiore al dichiarato=70!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 15 Apr 2020 - 12:39
Ed alla fine il buon Scannagatta ha scritto pure un articolo. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 5 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 15 Apr 2020 - 12:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.