Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 0:43nw-tROLAND GARROSOggi alle 0:37francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 0:07Immadario rigidità racchetta e scelta corda e tensioniIeri alle 23:00drichichiPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichiTornei giovaniliIeri alle 16:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.11

secondo voi quale racchetta acquistare Empty secondo voi quale racchetta acquistare

Lun 25 Lug 2011 - 22:36
vi spiego ho 46 anni
è un anno che gioco regolarmente minimo 2 volte la settimana;
ho iniziato subito con le lezioni del maestro;
ho fatto sempre sport;
mi piace giocare di potenza, in top spin;
rovescio a due mani;
attualmente ho una racchetta Head PCT one
ho l'impressione che sia troppo leggera per me,
cosa mi consigliate.
un'altra cosa ho difficolta con le palle con poco peso, cerco di spingerle in
top stin e finiscono lunghe.
grazie
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Lun 25 Lug 2011 - 22:39
aga ha scritto:
un'altra cosa ho difficolta con le palle con poco peso, cerco di spingerle in
top stin e finiscono lunghe.

Questa è una questione tecnica da affrontare col maestro...per il resto passo Smile

...e secondo voi quale racchetta acquistare 594163
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20182
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Lun 25 Lug 2011 - 22:42
Potresti prendere una Extreme o Speed da 300 gr e incordarla con delle Tornado a 23/22 kg. così hai una racchetta x praticare il gioco che ami e una corda x l top spin che non è elasticissima e ti permette di controllare bene la palla.
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Mar 16 Ago 2011 - 13:35
Se ami il top come non consigliarti la Wilson BLX Pro Cobra 100 . Io lo provata , non è una racchetta per me da troppo potenza ai colpi, ma da fondo campo è un vero bazooka ed il top esce veramente bene.
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Mar 16 Ago 2011 - 14:05
head extreme!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Mar 16 Ago 2011 - 14:07
Giocala, la Pro Cobra -sia pur meglio della precedente (K)obra (sai che fatica...Rolling Eyes)- è una racchetta che non regge minimamente il confronto sotto tutti gli aspetti né con le APD (in qualsiasi versione, pure la più vecchia), né con la maggior parte degli altri contender di categoria: sweetspot microscopico per un 100" (24,49 pollici quadrati: la Prestige mid, che è un 93", è solo 0,7 pollici quadrati meno..ma è più potente e con un uscita di palla più veloce); swingweight ridottissimo ergo poco peso di palla anche se discreta velocità -colpendo però di piatto- grazie ai double holes; twistweight (ovvero resistenza trasversale) appena più che discreta, che consentirebbe un buon top se abbinata ad una elevata rigidità..cosa che questo telaio non ha. Non è proprio un telaio da top, scusami, ha molto tocco -ottimo per un telaio profilato- e discrete potenza e velocità..ma solo colpendo piatto. Sei sicuro di aver provato questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Mer 17 Ago 2011 - 10:41
Si si ho provato proprio quella, la usa un ragazzo che gioca con me e (io amo testare racchette, quelle dei ragazzi con i quali gioco le ho provate tutte ) mi ci ha lasciato palleggiare per un'ora , e l'impressione che mi ha dato è proprio quella che ho riportata sopra. Dal punto di vista tecnico della racchetta non so darti giudizio, ma ripeto , quando ci ho giocato il top usciva a meraviglia.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Mer 17 Ago 2011 - 16:23
Mah...dei pro non la usa uno che è uno, dai negozi non esce... Suspect pure io l'ho provata e mi sono venuti brividi..pensando a quanto male fosse stata progettata... Rolling Eyes
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

secondo voi quale racchetta acquistare Empty Re: secondo voi quale racchetta acquistare

Mer 17 Ago 2011 - 16:41
Come già scritto nella prima risposta , prima del tuo intervento, :
Giocala ha scritto: Io lo provata , non è una racchetta per me da troppo potenza ai colpi.

Io non la comprerei mai, ma nell'oretta di palleggi che ho fatto ho notato che il top usciva veramente bene, domani vado al circolo e ti dico che corde ha la racchetta con la quale ho giocato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.