Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Circoli zona Savona Empty Circoli zona Savona

Dom 26 Giu 2011 - 14:10
ciao, qualcuno mi sa segnalare un circolo in zona savona/albisola dove si possa andare a giocare da "esterno"? Magari mi trovano anche un avversario Very Happy
Grazie!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Circoli zona Savona Empty Re: Circoli zona Savona

Lun 27 Giu 2011 - 20:10
otello69 ha scritto:ciao, qualcuno mi sa segnalare un circolo in zona savona/albisola dove si possa andare a giocare da "esterno"? Magari mi trovano anche un avversario Very Happy
Grazie!!!
te la fai con tutti eh...vecchia zoccola Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Circoli zona Savona Empty Re: Circoli zona Savona

Dom 3 Lug 2011 - 16:40
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:ciao, qualcuno mi sa segnalare un circolo in zona savona/albisola dove si possa andare a giocare da "esterno"? Magari mi trovano anche un avversario Very Happy
Grazie!!!
te la fai con tutti eh...vecchia zoccola Very Happy

Yes!!!!!!!!
avatar
annag
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.07.11

Circoli zona Savona Empty Re: Circoli zona Savona

Dom 17 Lug 2011 - 12:49
Ciao,
nella zona di Savona, che io sappia ce ne sono 3 interessanti:
Il DLF, il circolo ferroviario, a Savona, nei pressi di Via Stalingrado, la domenica pomeriggio quasi sempre libero. Poi c'è il circolo di Vado Ligure, prossimo all'aurelia, e il tennis club degli aranci, sempre sull'aurelia, quasi arrivati a spotorno, nei pressi del merello.
Tutti e 3 sono in terra rossa.
Per quanto riguarda un avversario, è difficile. A che livello giochi? Se non è eccelso, e non troppo scarso, anche io sto cercando un compagno per fare pratica, per cui magari fatti vivo se ti interessa.
ciao
A.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Circoli zona Savona Empty Re: Circoli zona Savona

Dom 17 Lug 2011 - 16:16
annag ha scritto:Ciao,
nella zona di Savona, che io sappia ce ne sono 3 interessanti:
Il DLF, il circolo ferroviario, a Savona, nei pressi di Via Stalingrado, la domenica pomeriggio quasi sempre libero. Poi c'è il circolo di Vado Ligure, prossimo all'aurelia, e il tennis club degli aranci, sempre sull'aurelia, quasi arrivati a spotorno, nei pressi del merello.
Tutti e 3 sono in terra rossa.
Per quanto riguarda un avversario, è difficile. A che livello giochi? Se non è eccelso, e non troppo scarso, anche io sto cercando un compagno per fare pratica, per cui magari fatti vivo se ti interessa.
ciao
A.

Grazie annag, ma la settimana che ho passato al mare è purtroppo finita...avevo trovato cmq un piccolo circolo e dei nuovi amici con cui fare un po' di allenamento; incredibile come il tennis unisca le persone a aiuti a creare amicizie nuove! Ti tengo presente per la prossima volta che passo (abbastanza spesso avendo casa lì). Per quello che riguarda il mio livello ora sono 4.3 avendo già i punti per 4.2...ma se Oldest è 4.1 io punto almeno alla terza Very Happy Very Happy Very Happy
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Circoli zona Savona Empty NUOVI CAMPI IN GREENSET A CAIRO MONTENOTTE (SAVONA)

Dom 22 Lug 2012 - 13:43
Vorrei segnalare che a Cairo Montenotte (il maggior centro della mia zona, la Valle Bormida ligure) sono stati realizzati due nuovissimi campi da tennis in PLAYIT, la cui copertura è stata terminata giusto venerdì scorso (oggi è domenica).
Torno ora dal Circolo e sono appena andato a vederli, bellissimi!
Realizzati appunto in Playit, quindi piuttosto simili come caratteristiche al conosciuto Greenset da tempo utilizzato anche ai massimi livelli, sono di colore verde esternamente e blu nel terreno delineato. Il gestore mi ha raccomandato di non camminarci sopra ancora, perchè meglio aspettare 48-72 ore prima di "calpestarli", inoltre non avevo scarpe adatte, li ho visti camminandoci esternamente e toccandoli solo sul bordo con la mano....direi nè duro nè morbido, superfice spettacolare come finitura e regolarità, il rimbalzo, a detta sua, è "un 30-40 % più veloce che sulla terra battuta" ma con una costanza e regolarità di rimbalzo assoluta, ed anche il comfort per caviglie e articolazioni dovrebbe essere ottimale, studiato appositamente.
Peccato che non mi funziona più la fotocamera del cellulare, altrimenti postavo qua un paio d'immagini!
Da domani, almeno sul primo campo realizzato, si potrà già giocare (hanno montato la rete, ho visto)....quasi quasi che chiamo il mio amico e....lo battezziamo noi!
Per chi fosse interessato, anche per organizzare partite in zona, il Tennis di Cairo Montenotte è in Via Tecchio, 1, nella zona Stadio di Cairo.
Sono curiosissimo di giocarci, non ho ancora avuto il piacere di provare una di queste "nuove" superfici!! Circoli zona Savona 953229 Circoli zona Savona 953229
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Circoli zona Savona Empty Aggiornamento

Mar 24 Lug 2012 - 21:27
Questa sera ho giocato un'ora sul primo dei nuovissimi campi realizzati.
Bellissimo!
Il rimbalzo è ottimo, sempre regolare, ma la palla non viaggia troppo veloce...logicamente più veloce della terra battuta, ma abituato al cemento lucido del circolo dove gioco più spesso (Ferrania), qui devo dire che è nettamente più giocabile.
Colori del campo molto belli, visibilissime le righe, impressione e sensazioni largamente positive....e poi, andare a farsi la doccia senza essere sporchi di terra rossa come uno stradino...
Unico appunto, ma probabilmnete dovuto all'estrema "acerbità" della superficie: molta abrasività, abbiamo notato che "mangia" addirittura le palline, le quali lasciano sulla superficie un segno dove depositano anche del feltro! Sembra quasi una carta abrasiva a grana fine!!
Su una superficie del genere, ovviamente, non porovate nemmeno a scivolare per un recupero...per me il problema non si pone perchè non sono capace di scivolare nemmeno sulla terra.
Cmq, si gioca davvero bene, venite a Cairo che organizziamo!! Circoli zona Savona 953229
PiccoloMurray
PiccoloMurray
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 62
Località : Savona
Data d'iscrizione : 14.08.15

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: sconosciuto
Racchetta: Head Radical Pro

Circoli zona Savona Empty Re: Circoli zona Savona

Ven 14 Ago 2015 - 19:20
annag ha scritto:Ciao,
nella zona di Savona, che io sappia ce ne sono 3 interessanti:
Il DLF, il circolo ferroviario, a Savona, nei pressi di Via Stalingrado, la domenica pomeriggio quasi sempre libero. Poi c'è il circolo di Vado Ligure, prossimo all'aurelia, e il tennis club degli aranci, sempre sull'aurelia, quasi arrivati a spotorno, nei pressi del merello.
Tutti e 3 sono in terra rossa.
Per quanto riguarda un avversario, è difficile. A che livello giochi? Se non è eccelso,  e non troppo scarso, anche io sto cercando un compagno per fare pratica, per cui magari fatti vivo se ti interessa.
ciao
A.
E del circolo di Albissola Marina (Alba Docilia) mi sai dire nulla?
Io mi proporrei per giocare, ma temo che il mio livello sia ancora troppo fantozziano, visto che ho ripreso da poco, quindi magari mi rifaccio avanti fra un po'.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.