Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 18:59xartonxFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 18:55malconcioTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 18:44Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:41mattyHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:37rogermaestro555Parere incordatura Oggi alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisOggi alle 18:27Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 18:23Danny 61Pure aero 2019Oggi alle 18:20Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:12brian_67Rafael NadalOggi alle 16:43Danny 61Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneAffitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcioAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andre235
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.11

principiante - Consiglio racchetta da principiante! Empty Consiglio racchetta da principiante!

Lun 20 Giu 2011 - 22:57
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto iniziando a giocare a tennis e vorrei comprarmi una racchetta adatta alle mie caratteristiche.
Ho 20 anni, sono alto 1,82 m e peso circa 77 kg. Nella scala ITR mi considero di livello 2.0 max 2.5...
Stavo pensando ad una Head YouTek Speed Elite, che ne pensate?
Ho guardato anche qualche Babolat (soprattutto Pure Drive) e Wilson ma ho letto che forse sono delle racchette un po' troppo "impegnative"...
Non ne capisco molto e ce ne sono talmente tante che non so proprio cosa scegliere!!
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà qualche consiglio e suggerimento!
Ciao a tutti,
Andrea
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

principiante - Consiglio racchetta da principiante! Empty Re: Consiglio racchetta da principiante!

Lun 20 Giu 2011 - 23:27
andre235 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto iniziando a giocare a tennis e vorrei comprarmi una racchetta adatta alle mie caratteristiche.
Ho 20 anni, sono alto 1,82 m e peso circa 77 kg. Nella scala ITR mi considero di livello 2.0 max 2.5...
Stavo pensando ad una Head YouTek Speed Elite, che ne pensate?
Ho guardato anche qualche Babolat (soprattutto Pure Drive) e Wilson ma ho letto che forse sono delle racchette un po' troppo "impegnative"...
Non ne capisco molto e ce ne sono talmente tante che non so proprio cosa scegliere!!
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà qualche consiglio e suggerimento!
Ciao a tutti,
Andrea

Ciao Andrea

Dài una letta a questo Topic : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon Tennis

J
avatar
andre235
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.11

principiante - Consiglio racchetta da principiante! Empty Re: Consiglio racchetta da principiante!

Lun 20 Giu 2011 - 23:37
Grazie Janko per l'interessamento Smile, ma purtroppo non fa al caso mio... Non sono così principiante, insomma ho già giocato a tennis, io intendevo dire per "sto iniziando" che vorrei giocare, diciamo così, "piu seriamente"!
In parole povere qualche racchetta l'ho già impugnata Smile
avatar
andre235
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.11

principiante - Consiglio racchetta da principiante! Empty Re: Consiglio racchetta da principiante!

Lun 20 Giu 2011 - 23:39
Se può essere d'aiuto, aggiungo che ultimamente stavo giocando con una Wilson Zinger comp prestatami da un amico, ma usandola mi è sembrata forse un po' troppo leggera e inoltre mi causava un piccolo ma fastidioso dolore nell'articolazione del mignolo....
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

principiante - Consiglio racchetta da principiante! Empty Re: Consiglio racchetta da principiante!

Lun 20 Giu 2011 - 23:59
andre235 ha scritto:Grazie Janko per l'interessamento Smile, ma purtroppo non fa al caso mio... Non sono così principiante, insomma ho già giocato a tennis, io intendevo dire per "sto iniziando" che vorrei giocare, diciamo così, "piu seriamente"!
In parole povere qualche racchetta l'ho già impugnata Smile


Riciao andre235

Perdonami, non intendevo assolutamente sottovalutarti.........ma siccome hai scritto Nella scala ITR mi considero di livello 2.0 max 2.5............

Quelle sono racchette fino alla scala ITR 2.5 ............. Wink

Ma visto che mi sembri pronto per un buon salto............. prova a vedere questa lista............
indicata fino a 3.5 -4.0 .............. Smile

Babolat Drive Z Lite 275 Gr
ProKennex Destiny STD 277 Gr. (98 sq.in)
Yonex S-Fit 3 289 Gr.
ProKennex Kinetic Ki 15 260 289 Gr. *
Dunlop 4d 500 289 Gr.
Völkl Power Bridge 6 Attiva 289 Gr.(specifically designed for women)
Völkl Power Bridge 4 292 Gr.
Babolat Pure Drive Lite 297 Gr.
Völkl Power Bridge 7 297 Gr.
Wilson KFactor K six Two 298 Gr.
Völkl Power Bridge V1 Midplus 298 Gr.
Völkl Power Bridge V1 Oversize 298 Gr.
Yonex S-Fit 1 Lite 300 Gr.


J
avatar
andre235
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.11

principiante - Consiglio racchetta da principiante! Empty Re: Consiglio racchetta da principiante!

Mar 21 Giu 2011 - 0:30
Grazie mille Smile
Ce n'è una in particolare che si possa consigliare tra queste?
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

principiante - Consiglio racchetta da principiante! Empty Re: Consiglio racchetta da principiante!

Mar 21 Giu 2011 - 0:48
andre235 ha scritto:Grazie mille Smile
Ce n'è una in particolare che si possa consigliare tra queste?

andre235

Consigli al buio e' sempre difficile............. ( o facile......... come fanno in molti....... tanto chi prova alla fine sei tu......... Twisted Evil) ..........

avendo tu gia' giocato, diventa anche un problema di sensazioni............. e quelle a volte sono difficili da superare............

Ti consiglio in base a quello che ho provato in campo......... e io non sono un buon giudice.......... quindi fidati sempre il giusto................. Wink

non necessariamente in quest'ordine........ Wink

ProKennex Kinetic Ki 15 260 289 Gr
Völkl Power Bridge 4 292 Gr.
Völkl Power Bridge V1 Midplus 298 Gr.

P.S: guarda che poi le corde, fanno una sacco la differenza............... chiedi a Eiffel Wink

J
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.