Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

+17
Dmat
JonMC
verne
pallettaro_folle
F4bius
onehandedbackhand
Gianka
Vittoman99
fungiacane
alice
simone.87
MacSteX
Felipo
thedriller
braided
Ursus
nanobabbo8672
21 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Lun 13 Giu 2011 - 11:06
Promemoria primo messaggio :

Sabbato pomeriggio ho fatto un'ora con mio babbo, non giocavamo assieme in singolo da 6/7 anni...
Lui sfodera subito un tubo di palle nuove appena prese da decathlon: Babolat Roland Garros!!!
sassi volanti... non saprei come altro definirle!
mi ricordano tanto le vecchie tretorn che quando le colpivi erano durissime e non avevi (almeno io e mio babbo) nessun tipo di controllo!
assolutamente ingiocabili, con anche un brutto suono all'impatto, come di vuoto! Shocked
qualcuno di voi le ha provate? voi che impressioni avete avuto?
io di solito uso dunlop fort o max...
ci siamo trovati così male che dopo 15 minuti di tentativi ho tirato fuori il mio vecchio tubo di dunlop fort sgonfie, ma comunque molto meglio!
mio babbo ha deeciso che le regalerà al maestro! Sad

pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty .

Mar 28 Giu 2011 - 12:23
Personalmente a me sono piaciute molto....unico problema non durano niente. 3 tubi comprati in periodi differenti, in negozi diversi sono durati a malapena 1h e mezza...dopo sembravano le palle mid per junior. Scandaloso, non le prenderò mai più...
E garantisco che ne io nè i miei compagni di gioco siamo piacchiatori.
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Lun 4 Lug 2011 - 21:54
sono d accordo ,provate 10 minuti.....ingiocabili dure come sassi.confermo sono per wilson us open.ottime.
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Mer 6 Lug 2011 - 14:41
se avete visto su eurosport hanno fatto un gioco con Llodra..lo hanno bendato mettendogli davanti le 4 palline usate negli slam e lui doveva riconoscerle semplicemente toccandole..bene il risultato è stato che dopo averle toccate tutte e 4 l'unica che ha riconosciuto senza indugi è stata la babolat roland garros e ha aggiunto: queste sono inconfondibili da quanto sono dure!! Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Mer 6 Lug 2011 - 15:22
thedriller ha scritto:se avete visto su eurosport hanno fatto un gioco con Llodra..lo hanno bendato mettendogli davanti le 4 palline usate negli slam e lui doveva riconoscerle semplicemente toccandole..bene il risultato è stato che dopo averle toccate tutte e 4 l'unica che ha riconosciuto senza indugi è stata la babolat roland garros e ha aggiunto: queste sono inconfondibili da quanto sono dure!! Very Happy
è vero è una battuta confused
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Mer 6 Lug 2011 - 23:59
vi giuro!!! è stato comico e ha lasciato tutti senza parole!! ho trovato una foto del siparietto visibile al link qui sotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Gio 7 Lug 2011 - 0:02
io l'ho seguito su eurosport in inglese durante la trasmissione con Wilander..se trovo il video lo posto.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Gio 7 Lug 2011 - 10:01
allora non sono io che sono scemo... sono solo più abituato a palle più mordibe... è la superficie che per me non è mai abbastanza veloce!
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Gio 7 Lug 2011 - 13:43
scusate ma ne hanno parlato per 2 settimane tutti i giorni su sky durante il roland garros di queste palle nuove molto dure...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Gio 7 Lug 2011 - 14:58
non guardo i tornei su terra rossa Very Happy Very Happy Very Happy
scherzo... Cool
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Ven 8 Lug 2011 - 16:57
Salve a tutti,volevo comprare uno scatolone di nuove palline e volevo dirottarmi proprio verso queste Babolat,ma leggendo il post mi avete fatto venire qualche dubbio...
Attualmente sto giocando con le Wilson Davis Cup (acquistate al dechatlon a metà prezzo) e mi piacciono abbastanza ma siccome ho finito la scorta volevo riacquistare altre palline da utilizzare su terra battuta,se non compro Babolat RG su cosa mi conviene puntare secondo voi?
Dunlop Fort Clay Court?
Wilson Australian Open?
Dunlop Fort All Court?
Babolat Team?
Visto che le trovo in saldo su quale mi butto?
Grazie mille.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 9 Lug 2011 - 9:49
JonMC ha scritto:Salve a tutti,volevo comprare uno scatolone di nuove palline e volevo dirottarmi proprio verso queste Babolat,ma leggendo il post mi avete fatto venire qualche dubbio...
Attualmente sto giocando con le Wilson Davis Cup (acquistate al dechatlon a metà prezzo) e mi piacciono abbastanza ma siccome ho finito la scorta volevo riacquistare altre palline da utilizzare su terra battuta,se non compro Babolat RG su cosa mi conviene puntare secondo voi?
Dunlop Fort Clay Court?
Wilson Australian Open?
Dunlop Fort All Court?
Babolat Team?
Visto che le trovo in saldo su quale mi butto?
Grazie mille.

su terra Babolat Team tutta la vita..ottime palline! bounce
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 9 Lug 2011 - 9:58
wilson davis cup provate .secondo me ottime non capisco perchè si faccia cosi fatica a trovarle.attualmente uso wilson us open le migliori.mai provato le australian....lsulle dunlop fort all court stendiamo un velo .....PELOSO Smile
avatar
Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Roma - Ancona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Lun 23 Lug 2012 - 13:47
Sono nuovo di questo forum, appena iscritto, ma da parecchio tempo vi leggo per trarre informazioni utili al miglioramento del mio gioco. Posso confermare che le palline babolat RG sono ingiocabili. Durissime, un rimbalzo davvero eccessivo anche sulla terra rossa.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 24 Nov 2012 - 15:27
Non voglio fare il guastafeste, e intendo i vostri come pareri soggettivi, ma le palline in questione non sono male. Non sono neanche OGGETTIVAMENTE abbastanza dure. Io gli unici difetti che ho riscontrato (dopo 2 set tirati, superficie mateco) sono stati perdita di pressione e feltro un po' troppo consumato (tipico Babolat). Se dovessi fare un paragone ad esempio tra le Babolat, Head e Wilson direi che le Babolat sono morbide le Head abbastanza durette e le Wilson una via di mezzo. Non mi rispondete che ci sono vari modelli per ogni casa produttrice. La fabbricazione è quella, cambia solo il nome Laughing
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 24 Nov 2012 - 15:45
Mah, ogni volta che leggo un post sulle palle da tennis mi viene da riflettere, e molto, su come ognuno di noi la possa vedere diversamente.
Io ho 47 anni, a 15 anni giocavo con le Pirelli ( gialle, mentre prima ancora con quelle bianche ).
(Ho giocato per l' 80% del tempo del mio tennis su terra battuta, il resto diviso tra cemento e mateco.)
Poi dopo un po' di Slazenger ho iniziato a utilizzare le Dunlop, prima le Fort, poi Fort TP, poi Fort Plus.
Adesso uso indifferentemente Dunlop Clay Court e All Court, e mi ci trovo non bene ma benissimo !
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 24 Nov 2012 - 15:53
Marcotop65 ha scritto:Mah, ogni volta che leggo un post sulle palle da tennis mi viene da riflettere, e molto, su come ognuno di noi la possa vedere diversamente.
Io ho 47 anni, a 15 anni giocavo con le Pirelli ( gialle, mentre prima ancora con quelle bianche ).
(Ho giocato per l' 80% del tempo del mio tennis su terra battuta, il resto diviso tra cemento e mateco.)
Poi dopo un po' di Slazenger ho iniziato a utilizzare le Dunlop, prima le Fort, poi Fort TP, poi Fort Plus.
Adesso uso indifferentemente Dunlop Clay Court e All Court, e mi ci trovo non bene ma benissimo !

Infatti alla fine è un discorso di sensazioni Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 97171 io personalmente non mi sono mai lamentato su nessun tipo di pallina (a parte quelle sgonfie ovviamente, ma a volte giocavo anche con quelle e dire un controllo eccezionale è dire poco Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 953229). Anzi leggo spesso che vengono criticate le palle super dure tipo Tretorn o Head PRO (non ATP). Se effettivamente le palle sono più dure e schizzano di più, vuol dire che devi muoverti di più TU e pensarci due volte prima di sparare! Twisted Evil Personale opinione ovviamente.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 24 Nov 2012 - 18:42
Ma è vero che le Head ATP sono le vecchie Penn ?
Io non riuscivo a giocarci per il motivo opposto delle Babolat : erano troppo morbide e non riuscivo proprio per niente a sentire la palla !
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 24 Nov 2012 - 18:55
Quoto Marcotop , le head non sono neanche male l'importante che non sono dure o troppo mosce!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili - Pagina 2 Empty Re: Palle Babolat Roland Garros: per me ingiocabili

Sab 24 Nov 2012 - 19:08
Head ATP tutta la vita, mi sembrano il giusto compromesso duro/morbido, durano e conservano elasticità. Ingiocabili le Babolat, buone solo appena "stappate", e per chi ama velocità e durezza all'impatto. Dopo un po' si ammosciano e perdono pelo affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.