Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
masha10
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.NC- ITR 3.0
Racchetta: Prince 03 White

Informazione :) Empty Informazione :)

Lun 6 Giu 2011 - 17:54
Ragazzi volevo chiedervi un'informazione...io mi sto allenando un po con una mia amica che una volta faceva il corso con me, e con il padre di una mia amica, cosa che devo dire mi aiuta molto in quanto è molto più forte di me dal punto di vista fisico! l'unico problema è che io vorrei iniziare a fare tornei solo che la mia allenatrice mi ha detto che non mi fa tesserare se non faccio comunque lezioni con lei, che mi allena e tutto..non so se scherzava o altro però mi sembrava seria quando gli avevo accennato che volevo fare tornei! io mi alleno così perchè comunque spendo molto meno e riesco ad andare più volte a giocare! c'è il modo per tesserarmi senza passare dal circolo? o dite che mi tocca insistere e farmi prendere per deficiente visto che quando le ho detto che volevo tesserarmi senza andare a fare allenamento come una volta mi ha quasi riso in faccia? Smile e più o meno quanto tempo ci va perchè arrivi la tessera? io l'ho rinnovata l'ultima volta nel 2009 e non mi ricordo più xD
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Lun 6 Giu 2011 - 22:47
Chiedi direttamente alla segreteria del tuo circolo Wink
Non puoi fare autonomamente devi sempre passare per un circolo...e il tuo circolo non si può rifiutare di tesserarti....ci mancherebbe pure quello! Laughing Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 7:22
cos'è adesso siamo al punto: "o fai lezioni e paghi o non giochi"?... ma siam matti?...come dice Ale chiedi al circolo e fatti fare la tessera (15 gg e dovresti averla previa visita medica agonistica) e se non te la fanno lo scrivi qui sul forum e mandiamo noi 3 o 4 personaggi di quelli giusti Twisted Evil ..scherzo ovviamente ma a me ste cose fanno un po' arrabbiare
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 11:37
Ma se uno non è socio di un circolo e non prende lezioni da un maestro, perchè il circolo o il maestro dovrebbe tesserarlo?
Senza polemica, solo per sapere.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 11:39
no bè calma, prima ci si fa soci questo è chiaro e corretto. ma prendere lezioni per forza credo proprio di no
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 11:41
Ecco, forse masha non è socia del circolo? Quindi la richiesta della maestra non è campata in aria...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 11:58
può essere, anche se il tentativo da quel che leggo mi sembrava essere "accalappiarsi" un allievo, ma se non è così per prima cosa è giusto che masha si iscriva al club
masha10
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.NC- ITR 3.0
Racchetta: Prince 03 White

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 13:29
Grazie per le risposte :p
premetto con il dire che non è un circolo per niente grande, è gestito solo da due persone ( un maestro e una maestra) e quindi non c'è la segreteria xD
e comunque sono stata tesserata li per due anni di fila e mi sono sempre allenata li!! e quando vado a giocare con una mia amica vado li!
comunque sulla tessera Fit vecchia c'era scritto : affiliato: associazione sportiva ecc . Smile
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 14:34
Ma questo mini-circolo come funziona? Ci sono soci? Nel senso che si paga una quota associativa annuale? Oppure paghi solamente il campo ogni volta che vai a giocare?

Se paghi una quota associativa a mio parere hai diritto alla tessera, se invece paghi solo il campo ha ragione la maestra.

Ad esempio io non sono socio di nessun circolo, ma frequento una scuola tennis, e quindi la tessera l'ho fatta con l'associazione sportiva della scuola tennis, non con il circolo.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 14:38
si insomma l'unico vincolo è che il circolo / associazione sia associato FIT se no ciccia
masha10
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.NC- ITR 3.0
Racchetta: Prince 03 White

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 15:07
No no non si paga nessuna quota annuale! non ci sono soci in quel senso..quando si va a giocare si paga solo il campo e basta!
però un conto sarebbe se io fossi una sconosciuta che non è mai venuta e si vuole tesserare, ma io ho fatto anni di scuola tennis li, ho giocato li anche in coppa italia, ho fatto anche lezioni private e mi è sono sempre stata tesserata, ora mi sembra abbia molto senso che solo perchè non voglio prendere lezioni non mi possa far tesserare!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 15:19
beh, se la maestra parlava seriamente, ti consiglio vivamente di cambiare circolo...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 15:25
masha10 ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi un'informazione...io mi sto allenando un po con una mia amica che una volta faceva il corso con me, e con il padre di una mia amica, cosa che devo dire mi aiuta molto in quanto è molto più forte di me dal punto di vista fisico! l'unico problema è che io vorrei iniziare a fare tornei solo che la mia allenatrice mi ha detto che non mi fa tesserare se non faccio comunque lezioni con lei, che mi allena e tutto..non so se scherzava o altro però mi sembrava seria quando gli avevo accennato che volevo fare tornei! io mi alleno così perchè comunque spendo molto meno e riesco ad andare più volte a giocare! c'è il modo per tesserarmi senza passare dal circolo? o dite che mi tocca insistere e farmi prendere per deficiente visto che quando le ho detto che volevo tesserarmi senza andare a fare allenamento come una volta mi ha quasi riso in faccia? Smile e più o meno quanto tempo ci va perchè arrivi la tessera? io l'ho rinnovata l'ultima volta nel 2009 e non mi ricordo più xD
carissima, spero che sia stata una battuta della maestra, detta col sorriso sulle labbra.
non è escluso però che se il circolo è davvero piccolo non sia affiliato fit e che quindi non possa tesserare nessuno. in tal caso, per tesserarti dovresti iscriverti in altro circolo e farti fare da loro la tessera agonistica.
be', poi non è simpatica che si sia mesas a ridere sul fatto che vuoi fare tornei, è comunque esperienza ed è uno stimolo ad allenarsi di più e meglio, quindi non c'è nulla da deridere.
se infine davvero ti "ricatta", allora cambia circolo e maestro.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 15:31
masha10 ha scritto:No no non si paga nessuna quota annuale! non ci sono soci in quel senso..quando si va a giocare si paga solo il campo e basta!
però un conto sarebbe se io fossi una sconosciuta che non è mai venuta e si vuole tesserare, ma io ho fatto anni di scuola tennis li, ho giocato li anche in coppa italia, ho fatto anche lezioni private e mi è sono sempre stata tesserata, ora mi sembra abbia molto senso che solo perchè non voglio prendere lezioni non mi possa far tesserare!

beh... visto tutto questo diciamo che la maestra potrebbe anche farti il favore di tesserarti senza prendere lezioni, comunque si tratterebbe sempre di un favore.
Tieni presente che anche se cambi circolo dovrai comunque associarti o prendere lezioni per farti tesserare.
Potresti fare così: prendi qualche lezione, giusto il tempo di farti fare la tessera, poi smetti.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 15:45
ma che lezioni???? ma scherzate?

Dov'è scritto che per essere tesserati bisogna prendere lezioni?

A questo punto mi chiedo? Se un circolo che in passato mi ha tesserato, ora non vuole più farlo, può non tesserarmi? E se cambio circolo chi paga la tassa di cambio circolo?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 15:48
jasper ha scritto:ma che lezioni???? ma scherzate?

Dov'è scritto che per essere tesserati bisogna prendere lezioni?

A questo punto mi chiedo? Se un circolo che in passato mi ha tesserato, ora non vuole più farlo, può non tesserarmi? E se cambio circolo chi paga la tassa di cambio circolo?

se il circolo non ti tessera come minimo perde un cliente (e molto probabilmente tutti quelli del circolo che giocano con lui)

e la tassa ovviamente la paga il giocatore No
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 15:56
Masha, io parlerei chiaro con questa maestra....dicendo che per ora non puoi prenderti un impegno del tipo....ma ti piacerebbe ritesserarti per farti qualche torneo....può bene....non può....ti guardi in giro...

Non serve fare lezioni o corsi per farsi tesserare da un circolo....certo è richiesto essere soci....un circolo può farti il favore di tesserarti senza essere socio....ma in questo caso è un favore che ti fa questo circolo Smile

...molti circoli tesserano anche con la sola frequentazione....certo è che prima devi farti un po' conoscere appunto frequentando... Neutral

Spero comunque che la tua conoscente comprenda e ti tesseri senza tanti complimenti Smile
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 16:01
Chi per un anno non si Tessera per nessuna A.S.D. può richiedere il tesseramento in qualunque altra A.S.D. senza richiedere Nulla Osta e pagare tassa di trasferimento perchè si viene considerati alla stregua di uno che si tessera per la prima volta .
Non esiste nessun obbligo di essere Soci nel circolo che ci può/vuole tesserare, viceversa si può essere soci per più circoli sportivi ma si può avere la tessera Agonista da una sola Società Sportiva.
Rolling Eyes
masha10
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.NC- ITR 3.0
Racchetta: Prince 03 White

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 16:11
Boh ragazzi vedremo quando andrò a parlarle seriamente cosa mi dice!
io credo che lei faccia così perchè comunque mi sono sempre allenata con lei e secondo lei non si può pensare di fare tornei senza allenarsi ( per questo si è messa a ridere ) xD comunque se trovassi qualche ragazza che si allena con me qualche lezione potrei anche prenderla, privata assolutamente no perchè costa troppo per quello che mi posso permettere al momento.. bah vedremo vedremo! Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 16:14
In bocca al lupo! Smile
masha10
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.NC- ITR 3.0
Racchetta: Prince 03 White

Informazione :) Empty Re: Informazione :)

Mar 7 Giu 2011 - 16:27
Grazie mille! :p
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.