Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisAlcarazOggi alle 22:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Daniele91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.06.11

Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!? Empty Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!?

Dom 5 Giu 2011 - 20:06
Salve ragazzi!
Sono nel bel mezzo di un dilemma! Io ho una Dunlop Tempo Graphite Ti che monta delle corde Dunlop Titanium 16 (penso sia un multifilamento). Il problema è che con la racchetta ci ho giocato circa 6 mesi per poi abbandonare il tennis per almeno due anni. Ergo, mi ritrovo ora a giocarci di nuovo con una racchetta le cui corde avranno lavorato circa 7 mesi ma sono state ferme per tanto tanto tempo.
Mi sono deciso a cambiare le corde però mi hanno chiesto 15 euro per una incordatura con corde sintetiche standard e addirittura 25 per un multifilamento in titanio (come penso sia il mio).
Siccome la racchetta l'ho avuta a buon prezzo (circa 40 euro) e con una buona percentuale di sconto mi chiedo: visto che il prezzo delle corde è quasi paragonabile a quello del telaio, mi conviene comperare una nuova racchetta? Io sono ancora un principiante che non ha alcuna base ( non ho mai fatto lezioni, almeno per ora!) ma ho un'ottima attitudine alla corsa ed una discreta potenza (per quello che permette il mio livello).
Se invece decidessi di cambiare le corde, secondo voi, cambierebbe parecchio la sensazione di gioco? Che corde mi consigliate e magari a che tensione?
Per favore, ho bisogno del vostro aiuto da grandi esperti quali siete!
Confidando in una vostra risposta, ringrazio tutti in anticipo Smile
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!? Empty Re: Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!?

Mer 8 Giu 2011 - 10:49
La tua è una racchetta "amatoriale" ma per il momento puoi continuare con quella, almeno per ammortizzare un po' l'acquisto.
Dunlop Titanium è un multifilo, ma io ti consiglierei per ora di darti montare le corde da 15 €, su quella racchetta corde più costose secondo me non hanno senso. Intanto ci fai su altre 20-25 ore e se sei convinto di continuare col tennis ti potrai cercare una racchetta un po' più agonistica.

Intanto vedi se ci sono incordatori nella tua zona un po' più onesti...
avatar
Daniele91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.06.11

Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!? Empty Re: Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!?

Mer 8 Giu 2011 - 12:43
Inanzitutto grazie mille per la tua risposta!
In questi giorni ho preso una racchetta che probabilmente è più facile per me: è una Wilson Six One Comp 100 e l'ho trovata molto comoda e completamente esente da vibrazioni. L'ho voluta comprare perchè preferivo spendere soldi per una nuova racchetta che non per una incordatura standard su una racchetta abbastanza vecchia (e forse poco adatta a me). Ho notato però che un grommet è danneggiato e siccome l'ho comperata da internet (e i tempi per il cambio sono piuttosto lunghi perchè dovrei rimandarla indietro, aspettare che si accertino del danno, aspettare che gli arrivino i grommets wilson di ricambio e poi aspettare che la rimandino :S) vorrei sapere se è possibile trovare dei grommets di ricambio e, più o meno, quanto sarebbe il costo? Altrimenti dovrò rimandarla indietro e l'avrei di nuovo chissà quando Sad
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!? Empty Re: Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!?

Mer 8 Giu 2011 - 13:18
Daniele91 ha scritto:Inanzitutto grazie mille per la tua risposta!
In questi giorni ho preso una racchetta che probabilmente è più facile per me: è una Wilson Six One Comp 100 e l'ho trovata molto comoda e completamente esente da vibrazioni. L'ho voluta comprare perchè preferivo spendere soldi per una nuova racchetta che non per una incordatura standard su una racchetta abbastanza vecchia (e forse poco adatta a me). Ho notato però che un grommet è danneggiato e siccome l'ho comperata da internet (e i tempi per il cambio sono piuttosto lunghi perchè dovrei rimandarla indietro, aspettare che si accertino del danno, aspettare che gli arrivino i grommets wilson di ricambio e poi aspettare che la rimandino :S) vorrei sapere se è possibile trovare dei grommets di ricambio e, più o meno, quanto sarebbe il costo? Altrimenti dovrò rimandarla indietro e l'avrei di nuovo chissà quando Sad
Entro 7 giorni dall'acquisto sono obbligati a cambiartela con una nuova o a risarcirti totalmente della somma che hai speso..agisci!! Very Happy
avatar
Daniele91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.06.11

Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!? Empty Re: Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!?

Mer 8 Giu 2011 - 14:04
Ho contattato il venditore. Ha detto che prima deve constatare il danno per poi mandare una nuova racchetta. Però, se non è serio, è anche probabile che possa attribuire la colpa al corriere o addirittura a me e rimandarmi il prodotto così come è...ci si può aspettare di tutto!
avatar
Daniele91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.06.11

Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!? Empty Re: Che tipo di corde...o...quale racchetta?!?!?

Mer 8 Giu 2011 - 14:23
Comunque, a titolo informativo, quanto potrebbero costare i grommets? Perchè se è un costo irrisorio potrei anche farlo a mie spese. Per legge, il venditore ha 30 giorni di tempo per fare il cambio della merce difettata ma a me la racchetta serve prima...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.