Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sergi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.11

Problema tecnico?! Empty Problema tecnico?!

Dom 15 Mag 2011 - 19:17
Salve a tutti...volevo proporvi l analisi di questo "problemino"che mi sta facendo perdere tempo e soldi;ho appena aquistato una head prestige pro youtek provenendo dalla precedente prestige liquidmetal,mi sono accorto che nel rovescio in top(una mano)la palla mi scappa lunga regolarmente secondo voi dovrei appesantirla?!Boh!!Ho provato ad allentare la tensione delle corde nella speranza di trattenere un po piu la palla ma il risultato non e`comunque dei migliori.Sono consapevole della maggiore rigidita del telaio youtek ma avendo cambiato diverse racchette mi vorrei concentrare su questa....(Il mio livello di gioco attuale e`paragonabile 3.5)Grazie dell aiuto...
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Problema tecnico?! Empty Re: Problema tecnico?!

Mar 17 Mag 2011 - 14:31
no guarda che se la palla ti scappa su quel telaio la palla ti scappa dipende esclusivamente dalle corde /tensione , per maggior controllo usa un monofilamento che dia spin tirato tra i 23max25kg vedrai che la palla rimane in campo Smile
avatar
vincenzo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1
Racchetta: Prestige Pro

Problema tecnico?! Empty Re: Problema tecnico?!

Sab 21 Mag 2011 - 8:23
io gioco con una prestige, ho pravato la pro che credo sia la tua, la sensazione di meno controllo in particolare sul rovescio dipende potrebbe essere dovuto al maggiore bilanciamento in testa.
prova ad aumentare un kg la tensione e cercare di colpire piu' da sopra
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Problema tecnico?! Empty Re: Problema tecnico?!

Sab 21 Mag 2011 - 9:05
la domanda che poni è un po' semplicistica e non può avere risposta qui.
se il rovescio va sempre lungo, sei sicuro che sia proprio colpa di quella cattivona della racchetta?
e poi, allenti la tensione delle corde per "trattenere" la palla?!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.