Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
darren84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.05.11

La mia storia  Empty La mia storia

Mer 4 Mag 2011 - 11:30
Salve a tutti sono nuovo del sito.
Vi racconto la mia storia : ho 26 anni e quando ero piccolo ho praticato tennis per 2 anni e adesso sono 2 mesi che ho ricominciato a giocare con una frequenza di 2-3 volte a settimana.
Attualmente mi considero un principiante ma con tanta voglia e preparazione atletica per cui, non più tardi di una settimana, presi la decisione di comprare una racchetta nuova anche perchè la mia aveva 10 anni.
Dopo aver chiesto consigli e visitato i vari forum ho comperato una babolat pure drive gt .
Super felice vado sul campo a fare una bella lezione privata per provare la mia nuova "compagna" e....qui arriva il bello.......dopo 20 minuti si passa a fare qualche games. Vado a battere e mi scivola la racchetta e cade in modo tale da creparsi!!! Considerate che da quando ho iniziato nuovamente a giocare avrò calcato il campo 40 volte e non mi era MAI scivolata da mano la racchetta.....immaginate come posso stare anche perchè la racchetta l'avevo pagata 150 e facendo un grande sforzo.....attualmente non posso permettermi di spendere una cifra analoga ma posso spenderne circa la metà al massimo per cui mi affido a Voi e alla passione che abbiamo in comune per chiederVi un aiuti sia in termini di racchette da poter comprare usate, ad esempio su ebay, sia di eventuali persone disposte a vendere racchette valide per un principiante come me. Grazie anticipatamente

Marco
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Mer 4 Mag 2011 - 11:44
Benvenuto Marco ! Dai un'occhiata alla sezione mercatino e vedrai che troverai ottime offerte Wink .
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Mer 4 Mag 2011 - 11:46
Ciao Darren ho spostato il tuo argomento per renderlo anche più visibile Smile ; prima di tutto ti do il benvenuto nel forum poi vedrai che sicuramente riuscirai a risolvere qui i tuoi problemi: Se sei ancora indeciso sul modello di racchetta affidati alle varie recensioni nella sezione "racchette test e recensioni"poi una volta presa la decisione vedrai che sicuramente troverai qualche offerta speciale nel mercatino che farà al caso tuo,l'importante è avere pazienza!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Mer 4 Mag 2011 - 12:14
Intanto ben arrivato!! cheers

Per quanto riguarda l'incidente....visto che sono una persona a rischio...o meglio...sono a rischio chi gioca con me! Very Happy
Prima risolvevo aumentando il tacco del manico...ora invece sto provando una garza da mettere come un overgrip....e sembra non male...ci ho giocato o meglio palleggiato una sola volta...quindi ancora niente servizio.....ma sembra mantenere le promesse....ti passo un paio di discussione dove se ne parla:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...a me il problema è arrivato usando telai con il tacco poco pronunciato Neutral
avatar
darren84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.05.11

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Gio 5 Mag 2011 - 18:38
grazie mille a tutti :-) p.s. GIANLUINI DICA dove lo hai spostato ? comme posso vederlo?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Gio 5 Mag 2011 - 19:12
che sfortunello che sei...Sad
visto che avevi provato la pure drive, ti consiglio la pro kennex destiny, 295 o 315... è il modello da cui è nata la pure drive 15 anni fa circa, è meno potento ma più controllosa... e soprattutto costa €90 nuova!
io la usavo dagli inizi degli anni 90 e lo scorso anno ho scoperto che la facevano ancora e l'ho presa subito (dopo 20 anni la mia era un po' vecchiotta!)... ora vado benissimo, io uso la 315 perchè sono abituato a pesi un po' più alti di quelli di adesso, ma qui nel forum molti usano la 295 con qualche grammo di piombo in qua e in là!
prova a cercare destiny 295 e troverai varie recensioni e commenti!!!
ciao ciao e benvenuto! cheers
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Gio 5 Mag 2011 - 19:19
Caspita ma avete delle saponette al posto delle mani?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Ven 6 Mag 2011 - 15:43
Ieri, tornando a fare qualche servizio dopo tanto tempo, notavo che la sensazione del telaio che scappa lo risolvevo quando mi concentravo sul corretto uso del polso...qui da noi si dice di tenere il polso in caccia...quindi chissà...magari è anche un problema tecnico Neutral ...continuerò a farci caso e vediamo un po' se il problema è quello Razz
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

La mia storia  Empty Re: La mia storia

Ven 6 Mag 2011 - 16:08
Io gioco solo con overgrip forato della Wilson; risultato? Se picchi forte la mano fa male, e si formano calli più pronunciati. Ma la racchetta non si muove...

Per la tua racchetta: se proprio non hai un legno... Ho una racchetta 'datata', non lo metto in dubbio, leggera e calibrata molto in testa. Controlli poco la palla, ma picchi forte. Ho tirato le corde a 31, per cercare di avere più controllo, ma alla fine mi sono deciso di cambiarla. Head i.s2, oggi gioco con Head microgel Radical MP. Piccolo passo avanti... Rispetto alla pure drive... il giorno e la notte... Ci sono circa 80 grammi di differenza: la babolat si adatta un po' a diversi tipi di gioco, la head che ti propongo è + un bazooka... Smile

Cmq, non hai bisogno dell'ultima racchetta appena uscita. Trovi degli usati a prezzi ragionevolissimi! Io la mia Radical l'ho pagata 50 eur...ed è come nuova. Certo è sempre un usato, ma non essendo ancora Agassi, posso permettermi di usare una racchetta usata... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.