Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde in Budello

+35
drichichi
Giulio Marino
aangri
Carluccio
blizzy
Delpo78
gasteropodo
Enricomely
Marcotop65
fil27t
Simonb
Ghiottone
Stefano91
MkTama90
Roy Roger
giangi68
magazzie
abracadabra78
Garathiel
Hammer72
Aeroblast
ibbaz
alechino
alpacino
Wimbledonmygarden
benest
Eiffel59
davidedp
Alex
steccovich
alberto
RenaTheWiz
montox
marco61
cristiano75
39 partecipanti
Andare in basso
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Corde in Budello

Sab 19 Set 2009 - 22:45
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere, se qualcuno le usa...
Come si trova, e se vale la pena usarle!?
Prezzi qualità etc...


Grassssie

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Sab 9 Dic 2023 - 17:58
drichichi ha scritto:
kingkongy ha scritto:
aangri ha scritto:Può essere che con il freddo il budello perda elasticità? ieri palleggiando a 10 gradi (pallone poco riscaldato, che palle) sentivo rigidità con il full budello, allora sono passato all'ibrido budello/multi reverse ed è andata meglio. A temperature più alte noto il contrario.
Monto budello economico sallis gut, nell'ibrido multi head velocity. Tendo molto poco, 19-18 su telaio prince warrior pro 100T ESP.

Se picchi come un fabbro...dopo un po' le corde si scaldano.
Detto questo, come battuta (vera), giocare a 10 C° con il budello non è il massimo anche perché perde elasticità per via dell'umidità. Il caldo eccessivo fa MOLTO peggio.
In genere, con 10 C° un Kg in meno ci va tutto (anche per via dell'umidità).

Anche se le hai "laccate"... non è il solito piatto corde, questo sì.

Certo è...che dovrebbe essere una corda coated. Al che mi fa pensare che sia colpa della bassa qualità del nastro naturale con cui si assembla la corda e che è tenuto insieme da "collanti" naturali. 
Il Wilson, il Babolat (o il Fischer e il Miller di una volta) naturali, non coated (che costano una sassata e sono semi-introvabili per i comuni mortali) sono ancora più sensibili alle intemperie. Quelli li devi proprio passare con la paraffina. 
Detto questo, i monofilamento soffrono anche loro il freddo. Eccome!
quello che regge meglio le escursioni termiche è il budello naturale Wilson

Sulle temperature concordo. Costa come un braccialetto di Tiffany...

Per le intemperie (umidità), se ci giochi in un "pallone", che sono selle specie di serre, arriva a gonfiarsi. Agli incroci, poi, rischi di spaccarlo in un amen.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20504
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Sab 9 Dic 2023 - 18:17
kingkongy ha scritto:
drichichi ha scritto:
kingkongy ha scritto:
aangri ha scritto:Può essere che con il freddo il budello perda elasticità? ieri palleggiando a 10 gradi (pallone poco riscaldato, che palle) sentivo rigidità con il full budello, allora sono passato all'ibrido budello/multi reverse ed è andata meglio. A temperature più alte noto il contrario.
Monto budello economico sallis gut, nell'ibrido multi head velocity. Tendo molto poco, 19-18 su telaio prince warrior pro 100T ESP.

Se picchi come un fabbro...dopo un po' le corde si scaldano.
Detto questo, come battuta (vera), giocare a 10 C° con il budello non è il massimo anche perché perde elasticità per via dell'umidità. Il caldo eccessivo fa MOLTO peggio.
In genere, con 10 C° un Kg in meno ci va tutto (anche per via dell'umidità).

Anche se le hai "laccate"... non è il solito piatto corde, questo sì.

Certo è...che dovrebbe essere una corda coated. Al che mi fa pensare che sia colpa della bassa qualità del nastro naturale con cui si assembla la corda e che è tenuto insieme da "collanti" naturali. 
Il Wilson, il Babolat (o il Fischer e il Miller di una volta) naturali, non coated (che costano una sassata e sono semi-introvabili per i comuni mortali) sono ancora più sensibili alle intemperie. Quelli li devi proprio passare con la paraffina. 
Detto questo, i monofilamento soffrono anche loro il freddo. Eccome!
quello che regge meglio le escursioni termiche è il budello naturale Wilson

Sulle temperature concordo. Costa come un braccialetto di Tiffany...

Per le intemperie (umidità), se ci giochi in un "pallone", che sono selle specie di serre, arriva a gonfiarsi. Agli incroci, poi, rischi di spaccarlo in un amen.
dalle mie parti si gioca all'aperto o sotto palloncini non riscaldati
aangri
aangri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Età : 58
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località: Abano Terme
Livello: NC
Racchetta: Prince Warrior Pro 100T ESP

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Dom 10 Dic 2023 - 8:59
Grazie delle risposte, quindi sono dell'idea che il budello pur montato da non molto (1 mese scarso) è vecchio (anche se dentro busta sigillata, ma acquistato nel 2018) quindi probabilmente ha perso le sue qualità elastiche e il freddo ha aiutato. Dopo quel breve (10 minuti) utilizzo, si è ulteriormente sfilacciata, quindi il tempo e il freddo hanno deteriorato la colla (immagino) che tiene insieme le fibre. Sulla bassa tensione del budello che utilizzo: lo so bene che andrebbe tirato più di una corda sintetica, ma io ho visto che per le mie condizioni di indebolimento muscolare causa età e prolungato stop (ho ripreso dopo 5 anni), faccio meno fatica perchè è (era) una fionda per le prime ore dopo incordatura. C'è da dire che anche il budello dell'ibrido è vecchio ed economico (il famigerato global gut) ma l'altro ieri mi dava più reattività. Tutti i multifilo che ho provato in precedenza, non sono paragonabili al budello anche se di scarsa qualità. Tranne uno che non trovo più ma costava troppo per la scarsissima durata: nrg2 della technifibre a 1,18 di spessore, una bomba assoluta, rotte però in 4 ore (io non ho gioco che rompe facilmente le corde). Cmq da poco ho riacquistato il budello della sallis, se non me lo hanno venduto vecchio, dovrei risolvere almeno il parametro età...

Riguardo l'avatar con la introvabile racca spin g-300, brevetto di fine anni 80 o inizio '90 per chi soffriva di epicondilite: è una racchetta che mi regalò mio zio (lui aveva smesso per problemi di cuore) quando mi venne una fastidiosa epicondilite per una spregevole diamond con corde ignobili che usavo: grazie a quella racchetta portai a termine un torneo universitario arrivando in finale! Recentemente l'ho vista abbandonata in garage e ho fatto 2 palleggi sul muro: mi ha impressionato l'estensione dello sweet-spot e la facilità sui colpi piatti, quindi l'ho fatta re-incordare e ci ho fatto qualche spezzone di ora. Nonostante la differenza di peso tra la mia attuale (ben 50 grammi), è ancora performante (per un rottame come me). Incredibilmente lunga la corda per incordare le verticale: 8,3 metri!! Fatto ibrido con budello economico sulle orizzontali e multi sulle verticali....Il mio incordatore era felice di avere un pezzo così originale tra le mani! Ovviamente sono sceso sulla tensione consigliata (c'è scritto sul bordo) da 29 a 24 sulle verticali e da 24 a 19 sulle orizzontali...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20504
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Dom 10 Dic 2023 - 9:06
aangri ha scritto:Grazie delle risposte, quindi sono dell'idea che il budello pur montato da non molto (1 mese scarso) è vecchio (anche se dentro busta sigillata, ma acquistato nel 2018) quindi probabilmente ha perso le sue qualità elastiche e il freddo ha aiutato. Dopo quel breve (10 minuti) utilizzo, si è ulteriormente sfilacciata, quindi il tempo e il freddo hanno deteriorato la colla (immagino) che tiene insieme le fibre. Sulla bassa tensione del budello che utilizzo: lo so bene che andrebbe tirato più di una corda sintetica, ma io ho visto che per le mie condizioni di indebolimento muscolare causa età e prolungato stop (ho ripreso dopo 5 anni), faccio meno fatica perchè è (era) una fionda per le prime ore dopo incordatura. C'è da dire che anche il budello dell'ibrido è vecchio ed economico (il famigerato global gut) ma l'altro ieri mi dava più reattività. Tutti i multifilo che ho provato in precedenza, non sono paragonabili al budello anche se di scarsa qualità. Tranne uno che non trovo più ma costava troppo per la scarsissima durata: nrg2 della technifibre a 1,18 di spessore, una bomba assoluta, rotte però in 4 ore (io non ho gioco che rompe facilmente le corde). Cmq da poco ho riacquistato il budello della sallis, se non me lo hanno venduto vecchio, dovrei risolvere almeno il parametro età...

Riguardo l'avatar con la introvabile racca spin g-300, brevetto di fine anni 80 o inizio '90 per chi soffriva di epicondilite: è una racchetta che mi regalò mio zio (lui aveva smesso per problemi di cuore) quando mi venne una fastidiosa epicondilite per una spregevole diamond con corde ignobili che usavo: grazie a quella racchetta portai a termine un torneo universitario arrivando in finale! Recentemente l'ho vista abbandonata in garage e ho fatto 2 palleggi sul muro: mi ha impressionato l'estensione dello sweet-spot e la facilità sui colpi piatti, quindi l'ho fatta re-incordare e ci ho fatto qualche spezzone di ora. Nonostante la differenza di peso tra la mia attuale (ben 50 grammi), è ancora performante (per un rottame come me). Incredibilmente lunga la corda per incordare le verticale: 8,3 metri!! Fatto ibrido con budello economico sulle orizzontali e multi sulle verticali....Il mio incordatore era felice di avere un pezzo così originale tra le mani! Ovviamente sono sceso sulla tensione consigliata (c'è scritto sul bordo) da 29 a 24 sulle verticali e da 24 a 19 sulle orizzontali... Grazie  Corde in Budello - Pagina 5 622327
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Lun 11 Dic 2023 - 8:33
Ai tempi montavo un budello maxima 27kg full bed. Mi piacerebbe riprovarlo, magari in ibrido.
Penso ci farò un incordatura con l'inizio della primavera per saltare il periodo umido. Rompo raramente per cui vorrei testarne la durata x verificare costi benefici.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Lun 11 Dic 2023 - 8:48
ermoro ha scritto:Ai tempi montavo un budello maxima 27kg full bed. Mi piacerebbe riprovarlo, magari in ibrido.
Penso ci farò un incordatura con l'inizio della primavera per saltare il periodo umido. Rompo raramente per cui vorrei testarne la durata x verificare costi benefici.

Incordavi a 27 Kg su una Maxima Torneo????
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Lun 11 Dic 2023 - 10:23
Noooo incordavo budello maxima su Pro Staff Classic 6.1 18x20 (prima versione taiwanese), racchetta che ancora uso e che a parte il peso non mi è  sembrata molto diversa da pro staff 97.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Lun 5 Feb 2024 - 15:37
Rispolvero questo 3D, che corde in budello economiche esistono? Solo le sallis? Voglio fare dele prove su armeggi "strani" e mi scoccia sprecare e spendere soldi per un budello di qualità. Chi mi può dare qualche dritta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Lun 5 Feb 2024 - 18:24
Comprati un budello pachistano ed incrocia le dita..calcola che il 90% dei budelli "cheap" sono comunque pachistani...
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Mar 6 Feb 2024 - 10:52
Eiffel59 ha scritto:Comprati un budello pachistano ed incrocia le dita..calcola che il 90% dei budelli "cheap" sono comunque pachistani...
Dove li trovo?
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Mar 6 Feb 2024 - 15:23
Penso su ebay ne trovi a iosa. Ma a sto punto non lo so se il gioco vale la candela ...
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Mar 6 Feb 2024 - 16:05
ermoro ha scritto:Penso su ebay ne trovi a iosa. Ma a sto punto non lo so se il gioco vale la candela ...
Tipo questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Mer 7 Feb 2024 - 6:35
Direi di si, indiano e fatto da ovinine non bovini.
Certo a 40 si trova il babolat Vs touch che è tutta altra storia per materiali, controllo qualità e processi produttivi.
La differenza di prezzo a mio parere non giustifica la spesa e l'invio dall'India. Certo la scelta è tua ma mi viene il dubbio che potresti non avere i giusti feedback.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Mer 7 Feb 2024 - 8:52
ermoro ha scritto:Direi di si, indiano e fatto da ovinine non bovini.
Certo a 40 si trova il babolat Vs touch che è tutta altra storia per materiali, controllo qualità e processi produttivi.
La differenza di prezzo a mio parere non giustifica la spesa e l'invio dall'India. Certo la scelta è tua ma mi viene il dubbio che potresti non avere i giusti feedback.
Per questo l'ho linkato perchè concordo che non ne valga la pena.
Invece le Sallis?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Visto il prezzo non pretendo che siano buone, nemmeno che siano discrete, mi basta che funzionino per una trentina di ore e che siano gestibili nel montaggio altrimenti l'incordatore mi manda a quel paese...
Chi le mai provate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le conosci?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Mer 7 Feb 2024 - 8:56
Si, e preferisco  il Pakistan.... Rolling Eyes
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Mer 7 Feb 2024 - 10:16
Che comunque anche le pakistane potrebbrto far storcere il naso all'incordatore. Eiffel mi correggera ma tendono facilmente alla rottura e non sopportano tensioni troppo alte (25-25kg). Avevo all'epoca trovate queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma se vai poi a leggere stessa provenienza stessi difetti.

Diciamo che 16euro potrei spenderceli 24 proprio no.
È mia intenzione fare delle prove con budello in ibrido ma prenderò le VS touch molto probabilmente. 2 incordature x me che non rompo e uso un telaio classico penso mi permetteranno di testare a fondo le soluzioni per almeno 20-30 ore. Alla fine sono 20 euro di differenza nell'arco di 4-6 mesi. Diverso se vuoi tanti armeggi in contemporanea ma personalmente essendo poco esperto e sensibile preferisco giocare con un setup il piu a lungo possibile per poter meglio comparare le soluzioni.
Penso che trovare il giusto armeggio (giusto per se stessi) non sia facile e io parto in primis dai consigli del forum, pou provo a lungo una soluzione e passo ad altro, alla fine memorizzo quali delle 2 mi è piaciuta di piu e passo a una terza. Trovata la soluzione di massima (poly liscio, poly sagomato, hybrido poly/synt, hybrido budello/poly) poi si puo selezionare meglio la singola corda.
Un approccio lento ma rispettoso delle finanze e analitico per evitare di cambiare sempre e non capire mai. Forse l'hanno prossimo avrò trovato il mio setup "iniziale" (comfort oriented sicuro)
Per ora da rientrante ho solo provato multi, poly in full, poly/synt e poly synt con PTP 125 e TNT2 130 non mi dispiace affatto. Prossimo giro co poly esagonale.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Gio 8 Feb 2024 - 17:22
ermoro ha scritto:Che comunque anche le pakistane potrebbrto far storcere il naso all'incordatore. Eiffel mi correggera ma tendono facilmente alla rottura e non sopportano tensioni troppo alte (25-25kg). Avevo all'epoca trovate queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma se vai poi a leggere stessa provenienza stessi difetti.

Diciamo che 16euro potrei spenderceli 24 proprio no.
È mia intenzione fare delle prove con budello in ibrido ma prenderò le VS touch molto probabilmente. 2 incordature x me che non rompo e uso un telaio classico penso mi permetteranno di testare a fondo le soluzioni per almeno 20-30 ore. Alla fine sono 20 euro di differenza nell'arco di 4-6 mesi. Diverso se vuoi tanti armeggi in contemporanea ma personalmente essendo poco esperto e sensibile preferisco giocare con un setup il piu a lungo possibile per poter meglio comparare le soluzioni.
Penso che trovare il giusto armeggio (giusto per se stessi) non sia facile e io parto in primis dai consigli del forum, pou provo a lungo una soluzione e passo ad altro, alla fine memorizzo quali delle 2 mi è piaciuta di piu e passo a una terza. Trovata la soluzione di massima (poly liscio, poly sagomato, hybrido poly/synt, hybrido budello/poly) poi si puo selezionare meglio la singola corda.
Un approccio lento ma rispettoso delle finanze e analitico per evitare di cambiare sempre e non capire mai. Forse l'hanno prossimo avrò trovato il mio setup "iniziale" (comfort oriented sicuro)
Per ora da rientrante ho solo provato multi, poly in full,  poly/synt e poly synt con PTP 125 e TNT2 130 non mi dispiace affatto. Prossimo giro co poly esagonale.
Di spedizione ci vogliono circa 17 euro quindi per valerne la pena bisognerebbe prenderne almeno 3 o 4 matassine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le conosci? Sono migliori delle Sallis? Vale la pena provarle? Se si, quale calibro e colore?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Gio 8 Feb 2024 - 18:51
Con quelle, come per le Global Gut, vai a botta di culo. Se il batch è decentemente pulito e confezionato in un periodo di scarsa umidità ti va bene, altrimenti tutte, l' una per l' altra, sono soldi gettati.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Ven 9 Feb 2024 - 9:03
Eiffel59 ha scritto:Con quelle, come per le Global Gut, vai a botta di culo. Se il batch è decentemente pulito e confezionato in un periodo di scarsa umidità ti va bene, altrimenti tutte, l' una per l' altra, sono soldi gettati.
Morale della favola nos esistono prodotti per amatori di media qualità? O corde professionali o fuffa?
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Ven 9 Feb 2024 - 15:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e queste?
  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Posso chiedere anche un tuo parere?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Ven 9 Feb 2024 - 15:43
Io con l'ibrido reverse budello ci gioco dal 2015, li ho provati tutti escludendo le produzioni "strane" Pakistan/India...soldi spesi male. X durata e costo e gusto personale in gioco il VS Babolat è il preferito. Mi piaceva tantissimo quelli Klip ma adesso sono aumentati parecchio. Se devi spenderci sopra pensa anche che x tutta la durata (sicuramente maggiore del Pakistani/Indiani) avrai anche prestazioni superiori.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Ven 9 Feb 2024 - 16:24
nw-t ha scritto:Io con l'ibrido reverse budello ci gioco dal 2015, li ho provati tutti escludendo le produzioni "strane" Pakistan/India...soldi spesi male. X durata e costo e gusto personale in gioco il VS Babolat è il preferito. Mi piaceva tantissimo quelli Klip ma adesso sono aumentati parecchio. Se devi spenderci sopra pensa anche che x tutta la durata (sicuramente maggiore del Pakistani/Indiani) avrai anche prestazioni superiori.
Ovviamente le tue osservazioni sono sacrosante, come già sottolineato da ltri, ma io voglio fare una prova a scopo "ludico". Voglio provare sulla mia 107G l'ibrido alla Agassi, kevlar più budello. Siccome è una follia fine a se stessa mi spiaceva sprecare un budello serio e cercavo un'alternativa appena accettabile ma economica.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

Corde in Budello - Pagina 5 Empty Re: Corde in Budello

Sab 10 Feb 2024 - 12:53
Da quello che vedo non esistono, purtroppo aggiungo perché una volta c'era molta più offerta e quindi concorrenza sui prezzi.
Penso che il problema dei prodotti a bassa tecnologia sia che rischi di rompere in incordatura, nella borsa o al primo misshit, oltre a non poter salire troppo con le tensioni. A questo punto si che sono soldi sprecato. Con 40 euro sei sicuro che hai 2 incordature che renderanno il test attendibile. 20 per il ludico e 20 magari per un ibrido più saggio e ponderato.
Anche io ho girato tutti i forum del mondo ma alla fine quello più economico e "esente" da difetti è il Babolat, credo che il vs touch per qualità prezzo sia il meglio. Il tonic sarebbe un ottima alternativa ma non si trova se non allo stesso prezzo del VS.
Se no prendi questa e speri che sia in buono stato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A giudicare da giovane Federer hanno qualche annetto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.