Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Mer 23 Mar 2011 - 10:58
Ragazzi sto meditando di passare dal mono al multi sulla racchetta in oggetto, attualmente ho montate le black code 1.24 a 24/24 su una e le silverstring 1.25 sull'altra, stessa tensione; le racchette sono customizzate con tre grammi a ore 9, 12 e 3, più sei grammi nel manico.
Mi piacciono di più le black, mi sembrano più reattive, o meglio, a paragone le silverstring mi fanno sentire molto meno la palla, sembrano ovattate.
Le tensioni (in relazione a queste corde ovviamente) adottate mi permettono, (in palleggio e non sotto pressione) di tenere in campo la palla nell'ultimo metro, anzi le silverstring mi sembra spingano meno, mezzo metro o forse più (il "mi sembra" è d'obbligo, non sono una macchina che ripete perfettamente uguali a se stessi mille colpi)
Detto questo quale multifilo mi consigliate e a che tensione?
Il multi si tira diversamente vero?
Il braccio ringrazierà di questo passaggio?
Un paio di alternative tipo "non plus ultra" e "ottimo rapporto qualità prezzo" sarebbero gradite, seppure non sono un rompicorde non son manco il Ranzani! Considerando il passaggio mono/multi sarei comunque in fase di test e dovrei fare alcuni aggiustamenti, no?
Grazie a tutti.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Gio 31 Mar 2011 - 21:25
io farei ibrido..
comunque lascio agli esperti.. sunny
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Mar 5 Apr 2011 - 15:43
Sad una risposta sola...e anche generica.... Sad
ho messo su un multifilo economico, per provare la tensione, dal TF black code 1.24 tirate a 24 kg a due nodi sono passato a un multi signund pro economica 1.25 tirate a 24/23; mi sono trovato meglio, prendono un po' più di spin, sono un filino più "sorde", ma meno vibrazioni e anche se scentro la palla comunque esce un pochino più lunga del mono...forse, e dico forse, sento un pochino meno la palla, però la situazione è migliorata...
mi aiutate a raffinare ancora un po' la mia ricerca della perfezione???
provo un chiletto di meno? altri multifilo che mi consigliate di provare? Ibrido? con cosa? e a che tensioni?
Ho la coppia di Wilson, quindi aspetto vostri suggerimenti per incordare l'altra e provarle a confronto, che strada mi suggerite? Stesse corde e diversa tensione o stessa tensione e corde diverse?
...si sono già in cura da uno bravo, ma non gioca a tennis... Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Mar 5 Apr 2011 - 21:05
Per confronto prima si montano le corde più simili a quelle con cui ci si è trovati meglio a diverse tensioni, poi eventualmente due corde diverse alla tensione -uguale- alla cui ci si è adattati meglio.
Ergo bisognerebbe ripartire dal modello di Signum..quale?
Se mi dai un'indicazione..magari riesco a darti una mano in maniera più precisa (magari con età, stile di gioco, eventuali problemi fisici legati al tennis...).
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Mer 6 Apr 2011 - 15:22
Grazie Eiffel, faccio un riassuntino:
cinquantino (direbbe Montalbano) bassino, pesantino, (175X85 so' massiccio!) dritto eastern, quindi piatto, rovescio monomane più o meno piatto, da fondo spingo abbastanza dritto e rovescio finché il fisico lo permette, se lo scambio passa i dieci colpi alterno il back di rovescio e il top di dritto per respirare, sulle palle profonde (quando mi riescono) o quando l'avversario spinge troppo da fondo per i miei gusti me ne vado a rete.
racchette Wilson blx 6.1 con tre grammi a ore 9, a ore 12, a ore 3 e sei nel manico, una accordata con black code 1.24 a 24 kg due nodi e l'altre con un multifilo (sul quale si legge "Tennis Pro") da due lire tirato a 24/23. Perché? dirai te.. perché con il black code (la racchetta usata di solito) aveva iniziato a darmi fastidio il gomito e volevo passare al volo ad un multifilo, per provare se andava meglio e l'ho accordato con tensioni più o meno simili, proprio per "sentire" la differenza fra mono e multi (lo so di qualità diversa) e non fra tensioni diverse; ho trovato qualche giovamento (ci ho giocato 5/6 volte) come confort e la tensione sembra andare bene, + o -
ora se te ti trovassi nella mia situazione (partendo con una racca con mono BC a 24 e l'altra con multi misterioso a 24/23) cosa monteresti e come procederesti per trovare il set up migliore?
se per caso all'interno dei prodotti ce ne fosse qualcuno che fa al caso mio potremmo studiare insieme anche una strategia dinamica, nel senso che te mi mandi qualche matassina e mi dici: " prova la uno a x kg, poi la due a y kg, poi la 3 a xx kg, finché non trovo pace.
Siccome gira voce che potresti passare per Roma un giorno o l'altro avrei piacere di conoscerti ed offrirti una birra...ma sarai al Foro Italico a lavorare?
Mio figlio ci farà il raccattapalle e io frequenterò spesso...a presto.
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Lun 11 Apr 2011 - 13:59
Eiffel help, ti ho fatto la sintesi come suggerito...
p.s.: ho conosciuto un tuo collega al RAI OPEN di Roma dove peraltro ho incrociato il grande Muster Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Lun 11 Apr 2011 - 22:14
Si, sarò al Foro, però nella Player's Lounge, dove non ci si stacca dalla macchina pena frustate ai malleoli Very Happy però confido nella libertà vigilata Smile. Starò lì dalle prequali fino alla fine, quindi problemi di vedersi non ce ne dovrebbero essere..Roma è la mia terza città, la mia dolce metà è dell'Appia e lì sono di casa...

Quanto al tuo problema, forse la soluzione ce l'ho. Anzi..ce l'ho in arrivo. Starburn ha fatto due multi nuovi (FiberTec e Legendary) proprio per chi vorrebbe i vantaggi di mono e multi..tecnicamente sono dei "multimono inversi" o "coassiali" -il primo un multi in microfibre con "guscio" in poly/PU, il secondo una corda con 6 macrofili in Zyex più doppio rivestimento intrecciato in nylon e microfibre- che testati sulla mia PT57 sia in full che in ibrido mi han dato proprio berlle sensazioni. Ed è la strada "futura", visto che anche Ashaway (Dynamite Zyex Soft) e Gosen (Rx4 Multilade T), tanto per citarne due importanti, si stanno lanciando in quella direzione...
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Mar 12 Apr 2011 - 14:17
Benissimo, li avrai già per Roma? se si portateli dietro che li metto al volo...
ti mando un PM con i miei riferimenti, a presto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

team - Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team Empty Re: Passaggio da mono a multi su BLX Six-One Team

Mar 12 Apr 2011 - 14:29
Il primo si sicuramente (è partito ieri), il secondo...siamo al limite, arriva questo finesettimana in Germania, poi devono spedirmelo....spero proprio di si, anche perchè ovviamente parto per Roma almeno un paio di giorni prima...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.