Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

passaggio da multi a mono

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

passaggio da multi a mono

Messaggio Da Mauro il Mar 26 Nov 2013 - 17:42

Al rientro dopo lo stop per infortunio mi piacerebbe cambiare totalmente corde delle mie Volkl tour 10 v-engine mid.Vorrei passare dal mio multi preferito ovvero NRG2 1,24 a un mono abbastanza morbido.Le Volkl che ho comprato usate montavano le MSV hepta-twist 1,15 e non mi sembravano male non so' da quanto fossero incordate e quante ore di gioco avessero.Ho letto molte recensioni positivi sulle solinco tour bite…Le mie domande agli esperti sono:Solinco tour bite classica o soft?Quale calibro per un reticolo 18X20 delle Volkl?Tensione?Un mono alternativo?Smile Smile Grazie!

Mauro
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 629

Profilo giocatore
Livello: In palleggio gioco discretamente in partita un disastro :-)
Racchetta: 2 VOLKL TOUR 10 V-ENGINE MID/ 1 Pro Kennex redondo mid 93

Tornare in alto Andare in basso

Re: passaggio da multi a mono

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 26 Nov 2013 - 18:55

le Solinco TB sono corde che diventano progressivamente più rigide col crescere di calibro e tensione. Ergo, su un telaio e reticolo del genere, meglio calibro sottile (1.20 max) e tensione bassa (22.5 max).
La rigidità varia di un 5% circa tra normale e soft (a crescere sempre coll'aumentare di calibro e tensione). Quello che varia in maniera vistosa è il feeling all'impatto (specie picchiando sodo, la normale può diventare fastidiosa), la perdita di tensione (più marcata nella Soft) ed in maniera meno avvertibile, la potenza (sempre comunque superiore nella normale).

Su quel telaio, ci vedrei molto bene la nostra Turbo 6 1.20....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: passaggio da multi a mono

Messaggio Da Mauro il Mar 26 Nov 2013 - 19:34

Grazie Mario sempre gentilissimo ;-)

Mauro
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 629

Profilo giocatore
Livello: In palleggio gioco discretamente in partita un disastro :-)
Racchetta: 2 VOLKL TOUR 10 V-ENGINE MID/ 1 Pro Kennex redondo mid 93

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: