Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:03rogermaestro555Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 11:51wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

+11
giangiopix
Tor
F4bius
gianca_c
araba
luca8911
Alessandra76
33bongio
otello69
ClaudioRM
giorodo
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 18:10
Ciao, ho acquistato a Novembre 2010 le scarpe in oggetto, ovvero delle fiammanti Nike mod. Roger Federer e ci ho giocato nelle migliori delle ipotesi 2 volte a settimana per 4 mesi e 1/2, le calzo solo ed esclusivamente per il campo e null'altro!!! Insomma, si sono scollate!!! E se le fanno pagate per opere d'arte mentre in realtà sono delle truffe!!! Che scarpe mi consigliate per il prossimo acquisto?!? Grazie, e occhio al vostro prossimo acquisto.
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 18:46

vedi se c'é modo di mandare una mail al servizio clienti nike italia e magari allega qualche foto. anni fa avevo sentito che la nike aveva iniziato a usare colle a base d'acqua e che in conseguenza di ciò erano aumentati i casi di scollamento delle scarpe.

provaci...
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 18:51
Beh, ci provo, secondo me hanno usato solo acqua senza colla! :-(
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 19:04
giorodo ha scritto:Ciao, ho acquistato a Novembre 2010 le scarpe in oggetto, ovvero delle fiammanti Nike mod. Roger Federer e ci ho giocato nelle migliori delle ipotesi 2 volte a settimana per 4 mesi e 1/2, le calzo solo ed esclusivamente per il campo e null'altro!!! Insomma, si sono scollate!!! E se le fanno pagate per opere d'arte mentre in realtà sono delle truffe!!! Che scarpe mi consigliate per il prossimo acquisto?!? Grazie, e occhio al vostro prossimo acquisto.

Raramente si sente parlare male delle asics...provarle può valerne la pena. ciao
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 19:08
Non riesco a trovare la mail del customer service Nike, trovo solo quelle relative al nike store online e nike id. Qualcuno sa qualcosa?
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 21:53
ho avuto le asics challenge 7 sono molto comode, ma dopo sei mesi a giocarci 3-3 volte settimana su cemento e terra la suola era cancellata. premetto che non sono una piuma e che "trascino" molto i piedi, ma le adidas barricade le indosso nelle stesse condizioni da 14 mesi e secondo me mi arrivano tranquillamente a giugno
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 22:00
Anche io uso da anni le Adidas....non so che modello....non ci bado molto Very Happy ....ma mi durano tantissimo...mi è capitato di cambiare con altre marche come per esempio le Puma....e me le son mangiate...oltretutto da Deca si acquistano bene le Adidas....quindi gran risparmio alla fine dei conti Smile

L'unica accortezza è che le uso un po' come scarpa da passeggio prima in modo da ammorbidirle...essendo un po' durette da nuove Smile
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 22:06
le barricade sono stupende...molto comode e rifinite in modo ottimo... consigliatissime
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 22:45
Alessandra76 ha scritto:Anche io uso da anni le Adidas....non so che modello....non ci bado molto Very Happy
Suspect No
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 23:17
Ahahah! Very Happy
Son da tennis, ed hanno la suola per la terra....ma se mi chiedi come si chiamano...non so...non uso chiamarle....sono io che vado da loro per indossarle Neutral

..dici che se imparo il loro nome...a chiamarle...vengono loro da me? Neutral

Razz
avatar
gianca_c
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: da definire
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Dom 13 Mar 2011 - 23:29
Beh non mi sorprende, purtroppo le nike non sono assolutamente scarpe da utilizzare per sport sono oramai solo scarpe da passeggio non sono assolutamente costruite per resistere a stress ripetitivi come fare sport, personalmente ho acquistato 2 paia di nike modelli differenti che utilizzavo per correre e si sono prima sfaldate le suole e poi scollate dopo soli 3 mesi, la mia ragazza invece sempre con le nike si è devastata i piedi e le usa in palestra e con 30' di corsa al giorno dopo una settimana aveva vesciche ovunque.....da quando ho comprato mizuno ho risolto il problema le uso regolarmente da 6 mesi e sono ancora nuove come appena comprate solo la suola si è consumata ma è nella norma......!!!
Da parte mia la nike non vedrà mai più i miei soldi hanno prezzi assurdi e durata pessima.......!!!

PS. le stesse nike che noi paghiamo 100 euro a boston -USA- costano 30 dollari......meditate gente con le mizuno pagate 60 euro ho risolto tutti i problemi.
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 6:44
Sarebbe bene che la Nike leggesse il malcontento dei consumatori, a questo punto anch'io non ho intenzione di regalargli altri soldi.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 9:33
ciao giorodo,
leggo del tuo problema però penso che la parola "truffa" sia un pò pesante.
personalmente non uso prodotti Nike, però tieni presente che a volte ci sono prodotti "nati male", difettosi o altro. Può capitare il problema che si risolve contattando il fornitore, se no, allora uno può scegliere la strada legale o lasciar perdere.

A livello di MOD debbo però dissociarmi, e con me tutto l'amministrazione del forum, sul termine da te utilizzato in questo post.

Ripeto che non uso prodotti NIKE.

Avrai senz'altro capito il motivo della mia replica.


F4bius
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 9:39
Ciao, come sicuramente saprai, spesso il termine truffa si utilizza non solo nei casi per i quali a fronte di una spesa non ricevi nulla in cambio o un "mattone", ma come in questo caso, per manifestare la propria insoddisfazione a seguito di un acquisto che non corrisponde alle reali aspettative, pertanto si estende la propria esperienza anche ad altri, sia per conoscere le proprie esperienze sia per ricevere consigli in merito. Capisco la tua posizione e la condivido, ma auspico capirai la mia. Grazie, ciao
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 9:46
caspita se la capisco, ci mancherebbe altro.


ciao ciao

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! 622327

avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 15:20
Ciao, come accennato in un altro post., posso consigliarti questa scarpa (vedi foto); il confort, il materiale utilizzato e la tecnologia complessiva applicata, sono buoni (almeno provando a fare una analisi della scarpa); un amico l'ha comprata e devo dire che avendole indossate anche io (solo per un attimo), mi hanno fatto una buona impressione.
La pelle di canguro dovrebbe essere una garanzia di qualità (a detta di utenti del forum, più esperti in in questo campo).
Circa il sito della Nike (e-mail), ho parlato di recente con un negoziante che mi ha detto che il sito americano della stessa azienda (contattabile solo telefonicamente!!!) è in fase di "rivisitazione", anche perchè il Niketown di NewYork (come alcuni di voi penso sanno) è stato chiuso per un po' e sottoposto a massiccia disinfestazione causa la presenza di cimici e zecche all'interno del negozio.
Quello europeo (che è il punto di riferimento anche dei negozi Nike presenti sul territorio nazionale) dovrebbe essere contattabile tramite e-mail, configurata nell'apposita sezione.
Ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 15:47
Ti ringrazio ma per me la diadora brilla della stessa luce della scarpa in oggetto. Sono orientato su Adidas, vedremo. Grazie
giangiopix
giangiopix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 49
Località : alghero - sardegna
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: nc
Racchetta: tgk 238.1 + head mg instinct

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 15:51
asics resolution 2, dopo essermi rotto un tendine con delle Adidas molto dure (avevo già una lesione la colpa non è espressamente della scarpa) ho comperato le scarpe sopradette, è vero che la suola si consuma abbastanza in fretta, ma sono comodissime e ben ammortizzate con del gel, quindi occhio alle scarpe dure sul duro, alla fine potrebbero risentirne i legamenti!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 16:12
giorodo ha scritto:Ti ringrazio ma per me la diadora brilla della stessa luce della scarpa in oggetto.

io ho il modello nero/azzurro e ne sono entusiasta, infatto ho preso anche il modello in pelle di canguro bianca e rossa! Neutral
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Lun 14 Mar 2011 - 20:44
un'altra differenza tra asics e adidas è che quest'ultime so più alte a livello di tallone quindi sono più reattive, ma un pò più "stressanti". le asics invece sono un pò più sedute. io preferisco alla grande adidas
lleyton76
lleyton76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta: babolat aero pro drive- yonex rdis500

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Mer 16 Mar 2011 - 23:01
io sinceramente ne ho comprate di nike tennis vari modelli, sia quelli di Rafa che di Roger, mai nessun problema di scollamento, ho addirittura quelle comprate 5 anni fa che uso sporadicamente per il passeggio e sono un pò rotte dentro ma per il resto sono ok, certo non saranno le migliori però non le trovo cosi negative.
dolgopolino83
dolgopolino83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 40
Località : lazio
Data d'iscrizione : 13.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 tendente al 4.0
Racchetta: dunlop 4d aerogel 100- wilson kblade tour

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Gio 17 Mar 2011 - 16:22
oddio le ho appena acquistate..... Shocked
spero che sia stato solo un caso!!!!!!!
Rolling Eyes
lleyton76
lleyton76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta: babolat aero pro drive- yonex rdis500

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Gio 17 Mar 2011 - 16:25
dolgopolino83 ha scritto:oddio le ho appena acquistate..... Shocked
spero che sia stato solo un caso!!!!!!!
Rolling Eyes

sicuramente, purtroppo può sempre capitare il paio farlocco Neutral
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Gio 17 Mar 2011 - 16:39
Te lo auguro perchè il negoziante mi ha detto che le tiene perché fanno tanta pubblicità ma preferisce consigliare scarpe più tecniche.
lleyton76
lleyton76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta: babolat aero pro drive- yonex rdis500

scarpe - Scarpe Nike RF - Che truffa!!! Empty Re: Scarpe Nike RF - Che truffa!!!

Gio 17 Mar 2011 - 18:08
giorodo ha scritto:Te lo auguro perchè il negoziante mi ha detto che le tiene perché fanno tanta pubblicità ma preferisce consigliare scarpe più tecniche.

ma si sicuramente ci sono scarpe migliori, però dai, per i nostri livelli dilettantistici , quindi non tantissime ore a settimana , direi che anche le nike vanno bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.