Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 10:48
buondì...è un po ke nn mi faccio vivo, mi sono dedicato un po al campo ma ieri mi è capitato un qualcosa ke dovevo spiegare a ki ne sa più di me...riassumiamo al volo:

livello n.c. gioco assiduamente da settembre ma a detta dei miei amici di circolo e del maestro (4.3) brucio sensibilmente le tappe. 87 kg x 1.80 atleta di cultura..mi alleno almeno 3 ore a settimana.prediligo fondo anke perkè alle lezioni di rete non ci siamo ancora arrivati..solo e sempre top e bimane (il back me lo devono spiegare..)

su vostro suggerimento passo da un reperto storico ad una coppia di radical mg mp ke mi danno davvero soddisfazioni quotidiane e soprattutto mai accusato dolori neanke dopo after-hour. ma ieri casualmente in mancanza del mio martello arancione mi trovo a scambiare da fondo due tiri con un cannone (wilson BLX Six.One 95) credo 350 scarsi a prodotto finito, e così ho subito la sensazione di nn aver capito niente. Senza dilungarmi riassumo dicendo ke mi è venuta voglia di un cannone simile...ma siccome non tradisco la mia religione ovviamente head.....allora vi kiedo:

è prematuro passare ai super carichi?anke se allenato mi porteranno sicuramente problemi (formicolii vari in primis e poi altro di più grave...) e poi ke martello o cannone mi consigliate???grazie ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 10:59
Si..se non sei ancora "formato come tecnica" ne risentirai alla lunga magari dopo 3 settimane...è proprio la rigidità del telaio in se stesso e il peso. Io farei il passaggio x gradi...magari o custumizzando la tua MG con una 10/15 grammi, basta anche il grip in cuoio x portarla ad "assomigliare" alla 6.1. con il bilanciamento...cioè un pò più di controllo con peso al manico... io comincerei a far questo..poi quando ti senti davvero pronto puoi alternare le 2 e cambiare in seguito.
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 11:50
nw-t ha scritto:Si..se non sei ancora "formato come tecnica" ne risentirai alla lunga magari dopo 3 settimane...è proprio la rigidità del telaio in se stesso e il peso. Io farei il passaggio x gradi...magari o custumizzando la tua MG con una 10/15 grammi, basta anche il grip in cuoio x portarla ad "assomigliare" alla 6.1. con il bilanciamento...cioè un pò più di controllo con peso al manico... io comincerei a far questo..poi quando ti senti davvero pronto puoi alternare le 2 e cambiare in seguito.

ok diciamo ke mi pare ovvio andare step by step visto comunque ke giocandoci con frequenza come tu sottolinei credo sia inevitabile farsi male...per cui vada per il cuoio!dritte sul più pesante?(la qualità mi interessa poco visto ke eccesso di sudorazione mi fa declinare per l'over grip...secondo e ultimo quesito ovviamente mi cambia il bilanciamento, giusto?per quindi passare ad una blx slim (anomala) allontanandomi dall'attuale radical???grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 11:58
Cosa intendi x BLX slim (anomala)? Già mettendo il grip in cuoio sulla tua Radical MG midplus (ne metti più che puoi...tagliando proprio il minimo necessario di cuoio) il bilanciamento e peso totale ti aumentano di circa 14/15 gr. e non è poco..abbassandoti di più di 1,2 cm. il bilanciamento totale della racchetta verso il manico aumentando la sensazione di controllo e peso totale che hai provato sulla 6.1. Poi puoi sempre provare la Prestige Microgel..rimani in casa Head come caretteristiche d'impatto e giocabilità, ma vai su una racchetta agonistica e votata al controllo come la 6.1.
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 12:49
nw-t ha scritto:Cosa intendi x BLX slim (anomala)? Già mettendo il grip in cuoio sulla tua Radical MG midplus (ne metti più che puoi...tagliando proprio il minimo necessario di cuoio) il bilanciamento e peso totale ti aumentano di circa 14/15 gr. e non è poco..abbassandoti di più di 1,2 cm. il bilanciamento totale della racchetta verso il manico aumentando la sensazione di controllo e peso totale che hai provato sulla 6.1. Poi puoi sempre provare la Prestige Microgel..rimani in casa Head come caretteristiche d'impatto e giocabilità, ma vai su una racchetta agonistica e votata al controllo come la 6.1.
intendevo dire ke il bilanciamento si avvicina più alla blx ke alla mia radical attuale...ma è un'ovvietà perkè ponendo peso sul manico si abbassa il bilanciamento come dici tu e quindi l'attuale sensazione di peso in testa diminuisce, giusto?...come modelli di cuoio quale mi consigli??? tu quale usi?grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 12:59
A seconda di cosa trovi vanno un pò tutti bene, se lo trovi Head abbini il tutto... come qualità sono tutti buoni. Poi ci metti anche un bell'overgrip e sei a posto. Se hai la possibilità prova anche la Prestige Microgel MP.
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 13:39
nw-t ha scritto:A seconda di cosa trovi vanno un pò tutti bene, se lo trovi Head abbini il tutto... come qualità sono tutti buoni. Poi ci metti anche un bell'overgrip e sei a posto. Se hai la possibilità prova anche la Prestige Microgel MP.
perchè dovrei provarla? sbaglio o per sbracciare sono meglio le radical?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 13:48
Hai fatto la battuta?? Very Happy Prova a SBRACCIARE con la Prestige....
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 14:28
nw-t ha scritto:Hai fatto la battuta?? Very Happy Prova a SBRACCIARE con la Prestige....
mi hai convinto ma cmq intanto montiamo sto cuoio sulle radical...anche se continuando di questo passo per natale magari mi regalo un pt o tgk...tu ke dici????le troverò qua nei dintorni multimediali?...o magari ce l'hai e me le vendi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Sab 5 Mar 2011 - 14:48
francan7 ha scritto:
nw-t ha scritto:Hai fatto la battuta?? Very Happy Prova a SBRACCIARE con la Prestige....
mi hai convinto ma cmq intanto montiamo sto cuoio sulle radical...anche se continuando di questo passo per natale magari mi regalo un pt o tgk...tu ke dici????le troverò qua nei dintorni multimediali?...o magari ce l'hai e me le vendi?
Sarebbe un grande acquisto...no le mia TGK 238 non le vendo.... comunque si trovano abbastanza bene.
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori Empty Re: cercasi consigli..richiesto parere ad addetti ai lavori

Lun 7 Mar 2011 - 10:25
nw-t ha scritto:
francan7 ha scritto:
nw-t ha scritto:Hai fatto la battuta?? Very Happy Prova a SBRACCIARE con la Prestige....
mi hai convinto ma cmq intanto montiamo sto cuoio sulle radical...anche se continuando di questo passo per natale magari mi regalo un pt o tgk...tu ke dici????le troverò qua nei dintorni multimediali?...o magari ce l'hai e me le vendi?
Sarebbe un grande acquisto...no le mia TGK 238 non le vendo.... comunque si trovano abbastanza bene.
senti non è ke mi dai due dritte per trovare delle pt57 o tgk pj recenti...(possibilmente nn sventrate), capisco ke dovrei rivolgermi al master ma sicuramente avrà decine di mess quotidiani e quindi magari manco li legge..non so dimmi tu, anche perkè un conto e comprare senza provare dall'altra parte del mondo un conto e qui sul sito..poi io sono nuovo e quindi non so proprio a ki dirlo..e poi al mercatino non posso postare nulla, grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.