Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Mycoach Adidas Pacer Empty Mycoach Adidas Pacer

Dom 27 Feb 2011 - 16:40
Su MisterRunning.com(una costola di Mistertennis)ho trovato quest'apparecchietto che di primo acchito sembra interessante;scartata l'ipotesi di utilizzare uno smarthphone per utilizzare la funzione Mycoach(a mio avviso il telefono deve fare solo quello....)con l'arrivo della primavera l'intenzione sarebbe quella di abbandonare il tapis roulant per fare spazio a corsette in mezzo alla campagna e con l'ausilio,mi sembra di aver capito, di questa sorta di Cardiofrequenzimetro parlante:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Mycoach Adidas Pacer Empty Re: Mycoach Adidas Pacer

Dom 27 Feb 2011 - 20:55
Ce l'ha un mio amico, anche se lo sta usando da poco (ad esempio questa settimana è stato influenzato) mi ha fatto vedere come funziona.... in sintesi è come se avessi un coach che ti segnala / dice / impone quando aumentare il ritmo ed intensità di corsa. Insomma ti fa allenare con la tecnica fartlek. Selezioni il livello di allenamento (c'è prima una modalità test per vedere quale è la condizione iniziale e da dove puoi incominciare), inizi a corerre e ad un certo punto il "coach" di dice di aumentare la velocità ed intensità fino a quando ti dice di ritornare a correre normalmente, il tutto monotorato con il cardiofreuenzimetro. A fine corsa ti compare anche sullo schermo lo schema con i picchi di intensità.
E' un ottimo ausilio, perché ti impone di far una certa andatura come se avessi il coach che con il fischietto di impone il cambio di passo.
Penso che serva solo per il fartlek, ho chiesto al mio amico se c'è in programma anche l'llenamento con gli scatti / ripetute sui 15 - 20 - 30 - 80 -100 metri ma non me lo ha saputo dire.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Mycoach Adidas Pacer Empty Re: Mycoach Adidas Pacer

Dom 27 Feb 2011 - 22:56
Se non sbaglio inoltre con l'ausilio di un mp3 puoi vedere la tua andatura ,km percorsi etc.....beh non dovrebbe essere male....ma quindi ha solo 2 programmi di allenamento?e se volessi utilizzarlo per correre solo per vedere i km e la mia frequenza cardiaca?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Mycoach Adidas Pacer Empty Re: Mycoach Adidas Pacer

Lun 28 Feb 2011 - 10:53
Sì certo fa tutto quello che dici tu, conteggio Km, tempo impiegato, cardiofrequenzimetro.
Ripeto da quello che, da quanto ho capito, è un ottimo ausilio per il fartlek io mi sarei aspettato che il programma predisponesse un programma atletico completo, per intenderci fartlek, ripetute, andature specifiche e così via. Però penso che ciò non è stato previsto perché non è un programma specifico per il tennis ma per più sport (puoi scegliere calcio, basket ecc.). Penso che il fartlek sia utile per abituarsi a lavorare ad intensità diverse, quindi a sostenere ad esempio meglio i punti tirati in partita ma per la preparazione specifica del tennis certo non basta.
In ogni modo è un buon allenamento sia per il tennis che per la salute in generale.
Leggevo tempo fa che anche i pro utilizzano molto la tecnica fartlek alternano la corsa a ritmi diversi attorno al campo / all'interno del circolo, smettono di correre ed entrano subito in campo e sostengono dei punti, per poi rirendere subito a correre, insomma quello che si fa da piccoli con il maestro, cesti e mentre gli altri colpiscono i loro tu corri attorno al campo. Il concetto di base è che la corsa continua allo stesso ritmo ai fini tennistici non serve molto, se non a dareuna base di resistenza. La corsa alternata a vari ritmi invece simula meglio e prepara meglio al gioco.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Mycoach Adidas Pacer Empty Re: Mycoach Adidas Pacer

Lun 28 Feb 2011 - 11:45
Eh si infatti come allenamento è un pò limitativo però a mio parere in rapporto qualità prezzo è veramente carino,inoltre penso si possa interfacciare con il pc...Dopo magari oltre al fartlek inserirò qualche variante perchè riguardo all'allenamento qualcosa ne mastico,grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.