Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quale Wilson?

+10
valeriotennis
superteo
rossano
Eros
Alex
m4nd
MichaelStich
giascuccio
frank
LaRana
14 partecipanti
Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Quale Wilson?

Mer 9 Set 2009 - 10:44
Promemoria primo messaggio :

Dopo la parziale delusione della K 6.1 95, grande racchetta ma troppo impegnativa per me, mi è rimasta la voglia di Wilson Very Happy

Visto che nel gruppo ci sono dei veri esperti del marchio americano ho pensato di chiedere consiglio. In questo momento mi sto trovando molto bene con la Yonex RDis 100, gioco con un dritto abbastanza potente e appena in top spin e un rovescio piatto e slice. Non disdegno andare a chiudere il punto a rete e alle volte provare dei drop shot. Anche se alla fine il mio gioco è al 70% di pressione da fondo con il dritto.
Secondo voi quale fra gli attuali modelli Wilson sotto i 315g varrebbe la pena provare?

Grazie
Andrea

LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Lun 14 Set 2009 - 23:36
rossano ha scritto:Ho postato, in altri topic, qualcosa sulla k blade team. Mai provata, ma a me che piacciono i profili sottili ed i piatti grandi, interessa.
La usano le donne?...E' vero, forse nasce per l'agonista femminile, e la usano le sorelle williams (che, come già detto in altri topic, di femminile hanno poco..)
mi piacerebbe anche a me sentire di qualcuno che ce l'ha, ma mi sa che qui sul forum non ce l'ha nessuno.
Se sentite qualcuno al vostro circolo, postate.

L'ho soppesata al negozio e non mi è dispiaciuta. Alla fine sono riuscito ad estorcere una demo, mercoledì la provo

Ciao
A
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 16 Set 2009 - 14:58
ho giocato un'oretta oggi con la K Blade team, anche se in condizione di campo molto pesante. Bene il rovescio, mi parte abbastanza bene di piatto e con lieve top, discreto il back. Dritto molto bene per i "pallettoni" in top, meno bene per le chiusure piatte in cui la palla tende a partire. Molto bene a rete, ma con il piatto da 104" me lo aspettavo. Meno bene il servizio, devo digerire il telaio longbody.
Peccato che la racchetta vibri più di quanto mi aspettassi e che spinga decisamente poco. I colpi tendevano a rimanermi abbastanza più corti rispetto alla Yonex.
Comunque Venerdì ci rigioco per capirla meglio, di primo acchitto aggiungerei un po' di grammi a ore 10 e 2.

Ciao
A
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 16 Set 2009 - 15:51
Si parla un gran bene della radical youtek oversize, in particolare del suo back.
Io ho avuto la microgel e non mi trovavo malissimo, anzi...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 16 Set 2009 - 17:13
In relazione al titolo di questo post, quale Wilson?, vi riassumo come classifica e definisce la Wilson i propri telai da un loro opuscolo che stava insieme alla Kobra Tour acquistata la settimana scorsa ed ora stavo leggendo attentamente:

K SIX.ONE FAMILY - FERMA.PRECISA.D'ELITE
K 6.1 TOUR
K 6.1 95
K 6.1 95 TEAM
K 6.1 LITE

K BLADE FAMILY - LETALE.SENSIBILITA'.DETERMINAZIONE
K BLADE TOUR
K BLADE 98
K BLADE TEAM

K PRO FAMILY - POTENZA.ROTAZIONE.ASSETTO
K PRO TOUR
K PRO OPEN
K PRO TEAM FX

ALL-ROUND FRAMES - REATTIVI.BILANCIATI.ESPERTI
K TOUR 95
K TOUR TEAM FX

TELAI PER PRINCIPIANTI
KOBRA TOUR
KOBRA TEAM FX

TELAI PER IL MIGLIORAMENTO DEL GIOCO
K ONE FX
K THREE FX
K FOUR FX
K ZEN TEAM FX

Trovate giusta la classificazione?
Suona strano la Kobra Tour definita telaio per principianti, anche se io non sono un'agonista...o forse danno un altro significato alla parola principiante..boh
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 16 Set 2009 - 17:21
io non sono sicuramente un grande tennista, ma sicuramente nemmeno un principiante, e la kobra potrebbe essere una racchetta da principiante se si intende che è facile adattarcisi, infatti quelli che l'hanno provata hanno detto che hanno avuto subito un buon feeling! Quale Wilson? - Pagina 2 813864

cosa vuol dire "telai per il miglioramento del gioco"? chi non deve migliorare il suo gioco? Quale Wilson? - Pagina 2 97171
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 16 Set 2009 - 20:23
magari a prima vista il telaio potrebbe sembrare da principiante ma con una così bassa rigidità ed un bilanciamento così arretrato credo che per spingere ce ne voglia
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Gio 17 Set 2009 - 9:03
di forza non ce ne vuole poi molta..basta mettere le corde a tensioni giuste..alla fine ho fatto la coppia :-))
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mar 22 Set 2009 - 22:37
LaRana ha scritto:Alla fine la settimana prossima mi dovrebbero dare in prova una K 6.1 95 Team. In fin dei conti mi ero trovato bene con la K6.1, solo che il peso era tanto e mi stancavo. Questa se riesce ad essere simile ma più confortevole promette bene.
Comunque è l'ultima prova e se non va continuo felice e contento con la Yonex :-)


Ciao ragazzi , sono nuovo del forum approdato nella mia ricerca del manico... Quale Wilson? - Pagina 2 Icon_redface , avendo ripreso a giocare con continuità dopo una vita ... non vi dico la racch... meglio dire la clava che avrei perchè è datata fine anni 80.... al momento ho una 6.1 95 vecchio modello che mi ha dato un amico, maestro di tennis e con la quale ho ripreso a giocare....

però ho provato diverse racchette : la k blade 98, la head instinct, la pure drive, la head extreme pro e ora la 6.1 team.. non vi dico la confusione.....

La Rana, tu hai poi provato la 6. 1 team ? cosa ne pensi ? e la blade team l'hai riprovata ?

io ho trovato la 6.1 team precisa, senti la palla sulal racchetta come piace a me, mi viene un incrociato fantastico, ma che fatica tirare di là la palla. specie se non la colpisci nel punto giusto.... ho fatto due ore e sono sventrato.... la seconda con uno che tira di brutto ed ho capito che non è la racchetta per difendere , per remare... a parte il piatto da 95, non va proprio, non ha potenza...

grazie

vale
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mar 22 Set 2009 - 23:19
vale ha scritto:
LaRana ha scritto:Alla fine la settimana prossima mi dovrebbero dare in prova una K 6.1 95 Team. In fin dei conti mi ero trovato bene con la K6.1, solo che il peso era tanto e mi stancavo. Questa se riesce ad essere simile ma più confortevole promette bene.
Comunque è l'ultima prova e se non va continuo felice e contento con la Yonex :-)


Ciao ragazzi , sono nuovo del forum approdato nella mia ricerca del manico... Quale Wilson? - Pagina 2 Icon_redface , avendo ripreso a giocare con continuità dopo una vita ... non vi dico la racch... meglio dire la clava che avrei perchè è datata fine anni 80.... al momento ho una 6.1 95 vecchio modello che mi ha dato un amico, maestro di tennis e con la quale ho ripreso a giocare....

però ho provato diverse racchette : la k blade 98, la head instinct, la pure drive, la head extreme pro e ora la 6.1 team.. non vi dico la confusione.....

La Rana, tu hai poi provato la 6. 1 team ? cosa ne pensi ? e la blade team l'hai riprovata ?

io ho trovato la 6.1 team precisa, senti la palla sulal racchetta come piace a me, mi viene un incrociato fantastico, ma che fatica tirare di là la palla. specie se non la colpisci nel punto giusto.... ho fatto due ore e sono sventrato.... la seconda con uno che tira di brutto ed ho capito che non è la racchetta per difendere , per remare... a parte il piatto da 95, non va proprio, non ha potenza...

grazie

vale

Come darti torto...Io purtroppo l'ho comprata 3-4 mesi fa dopo una prova (troppo) sommaria... conclusioni dopo che ci ho giocato un mesetto ( e poi riposta nel fodero, anzi se a qualcuno interessa faccio il prezzone): non è proprio la mia racchetta.
Io gioco prevalentemente da fondo con buona rotazione, con questa non riuscivo a dare topspin alla palla e soprattutto non riuscivo a spingere per nulla:( , ho provato a ridurre le tensioni ma non è servito. Il mio dritto è sceso di due livelli, sul rovescio a una mano viceversa mi sono trovato molto bene, mi dava una grande sensazione di controllo ma anche qui far andare la palla oltre la linea del servizio era un'impresa. L'unico modo per chiudere il punto era mirare alle linee, visto come (non) viaggiava la pallina, oppure fare palle corte a gogo: in queste due cose devo dire che la racchetta è ottima, così come nelle volee. Al servizio è SUPERLATIVA: potenza eccezionale unita ad un ottimo controllo, questo è il colpo con cui ho più problemi ma con la team ho provato la gioia dei miei primi ace. In sostanza, grande racchetta per gli attaccanti puri con presa classica eastern, amanti del serve and volley e dei colpi di tocco, ma io non sono proprio quel genere di giocatore Rolling Eyes
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mar 22 Set 2009 - 23:59
dirk , cos'hai adesso ? hai provato altre wilson , modelli attuali , per fare un paragone ?
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 23 Set 2009 - 0:22
vale ha scritto:dirk , cos'hai adesso ? hai provato altre wilson , modelli attuali , per fare un paragone ?

Ciao vale...

con le wilson per il momento ho deciso di lasciar perdere, trovavo la team troppo rigida in rapporto a ciò che mi dava, e a quanto ho letto pure il resto della serie K ha questo difetto, anche se io non ne ho provate altre. Se dovessi provare ora una wilson, testerei la Kobra, dalle specifiche mi sembra un telaio adatto al mio gioco.

Invece, dopo questa brutta esperienza Very Happy sono tornato sulla babolat pure drive che usavo già da tre anni e mi sono ripreso il mio dritto cheers ...ma la voglia di cambiare dopo tanto tempo mi era rimasta, così ho fatto un test con la head YT speed MP 16x19, che mi è piaciuta tantissimo. Penso che abbia un livello di difficoltà pari alla wilson, però è una difficoltà che io riesco a gestire, a differenza di quella della team...dritto fulminante, riuscivo a prendere il giusto mix di top e velocità, unico appunto le volee che mi risultavano quasi impossibili per la rigidità notevole del telaio (+ monofilo alu power bello tirato che dava il suo contributo). dopodichè ho provato la speed pro, decisamente troppo rigida e pesante (magari se ne riparla tra un paio d'anni dovessi migliorare mooooolto) e infine la Microgel Radical Pro, che a parer mio è il giusto mix tra la speed per il gioco da fondo e la team per il gioco di volo. Attendo (spero entro questa settimana) di provare la radical pro in versione Youtek, dopodichè deciderò se comprare quella o tenermi la Microgel...spero di esserti stato d'aiuto Wink
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 23 Set 2009 - 9:14
vale ha scritto:

La Rana, tu hai poi provato la 6. 1 team ? cosa ne pensi ? e la blade team l'hai riprovata ?

ho provato la 6.1 team solo per un set per ora, ma mi ci sono trovato abbastanza bene. Non è una racchetta per "remare" dal fondo, ma se hai un gioco abbastanza vario e portato all'attacco credo che possa andare. E' vero che devi spingere parecchio, però il controllo è ottimo. Con qualche grammo in più in testa dovrebbe diventare un po' più cattivela, prima o poi faccio la prova.

Comunque considera che io gioco "vecchia scuola", con colpi quasi piatti o slice e se posso provo a chiudere a rete. Per un gioco con parecchio topspin non credo proprio che sia la racchetta giusta.

Ho provato anche la Blade Team, ma non mi è piaciuta, questa si che non spinge proprio poco, e non mi sono trovato nemmeno con la sua lunghezza superiore alla standard.

Poi magari sono strano io visto che non mi sono trovato nemmeno con la Pure Drive, che sembra invece la racchetta con cui tutti giocano facile Very Happy

Ciao
A
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mer 23 Set 2009 - 21:59
grazie a voi. devo provare anch'io le radical

ne ho provata una anni fa ma non ricordo bene quale modello precisamente dato che fu un'ora spot che ho fatto durante lamia inattività e non conoscevo certo i modelli
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Ven 25 Set 2009 - 20:20
riprovata la 6. 1 team..... non è la mia racchetta , non spinge per la rigidità che ha

meglio addirittura la n 6. 1 95 che mi ha dato un mio amico maestro di tennis......pesante , rigida, ma in forndo mi trovo meglio , con corde elastiche da 25 kg.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Ven 25 Set 2009 - 20:28
in effetti è rigida, ma accordata con un multifilo a 25/26Kg io la trovo ottima. Appena ho tempo per comprare il nastro voglio provare a piombarla un po' ad ore 3 e 9.
Comunque se hai il braccio per giocare con la 6.1 95 vai con quella, io ero stanco dopo 30 minuti Very Happy
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Ven 25 Set 2009 - 21:17
no, non credo di avercelo il braccio....poi è troppo pesante, cerco un 290 / 300, ma in attesa di trovare la "mia" ho solo la n code 6.1 95 ( tensione 24 non 25...), altrimenti devo tornare alla mia vecchia clava anni '80...dunlop max 200 g....., avendo ripreso a giocare regolarmente dopo 20 anni.....
Edoardo
Edoardo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: miglioro...
Racchetta: Wilson Hyper Hammer

Quale Wilson? - Pagina 2 Empty Re: Quale Wilson?

Mar 6 Ott 2009 - 22:56
Visto che siete in tema wilson ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha provato oppure gioca abitualmente con la Wilson [k] four 105 oppure 107 e cosa ne pensate di questa racchetta.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.