Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04CezaTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:03Donnari Massimoyonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisIga ŚwiątekOggi alle 11:25cicogna23Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrest




Ultime dal mercatino
Link Amici

Extreme e rigidità

+10
foreveredberg
fungiacane
giangiopix
Ursus
vichi25
kyashan68
Eiffel59
braided
fanel
jasper
14 partecipanti
Andare in basso
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Extreme e rigidità Empty Extreme e rigidità

Lun 14 Feb 2011 - 15:11
Ho provato la scorsa settimana la nuona Extreme MP 300 gr. e devo dire che mi è piaciuta moltissimo!

Montava su monofilo BC a 25 kg. e se considero i dati di macchina, con RA ben superiore a 70, non ho avvertito particolari fastidi al gomito, di suo sofferente. Mi piacerebbe provarla con multifilo e magari un paio di kg in meno, cosa ne pensate e quali multi consigliate?

Vedendo i dati di rigidità non dovrei neanche pensarci, però io l'ho trovata confortevole, tra non mi risulta che abbia creato problemi come altre racchette, vedi Speed o kblade98 o ancora Pure Drive.

Cosa ne pensate?

Come sempre vi ringrazio Wink

P.S. Se considero che ho iniziato a giocare a tennis 2 anni fa proprio con Extreme da 295 gr, per poi passare a Speed MP (causa dei miai mali) e poi a Ki5, sarebbe un ritorno!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Lun 21 Feb 2011 - 19:15
stai alla larga dalle nuove head extreme ig... ho sempre giocato con le extreme dalla prima versione con soddisfazione sempre decrescente dopo la prima grandiosa versione ...ora ho comprato una coppia delle ultime extreme mp da 300g, ebbene: sono le peggiori racchette mai provate, rigidità assurda, incoerenza nei colpi (a volte partono dei missili a volte la palla non esce dal piatto corde) manegevolezza peggiorata in maniera esagerata a causa del bilanciamanto in testa... a mio parere per scambi ad alto ritmo è ASSOLUTAMENTE INGIOCABILE ...na ciofeca, le vendo immediatamente!!!!
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Lun 21 Feb 2011 - 20:03
a guardarla in foto mi sembra che il piatto corde sia meno tondo e, quindi, più ovale tradizionale
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Lun 21 Feb 2011 - 20:06
la forma del ovale è identica alle versioni precedenti cambia solamente la sezione al cuore, ora è di forma triangolare (scopiazzato alle babolat)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 8:13
Ma che racchetta hai provato? Very Happy

A parte che lo stampo è totalmente diverso (non ha manco più lo stesso codice TGK...) i due telai non hanno assolutamente nulla in comune..vero solo che ora è più simile ad una PD...

rileggiti il minitest di ibra...o falla riaccordare da qualcuno che sappia fare bene il lavoro..o provane una non tarocca Very Happy

link al minitest:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 8:31
le racchette le ho comprate nel miglior negozio tennis di Riccione non credo proprio che siano tarocche (in quel negozio si servono giocatori pro) avendo a disposizione il modello precedente ribadisco che la forma della racchetta, eccezion fatta per il cuore, è IDENTICA alle versioni precedenti (le ho sovrapposte) la cordatura è alle tensioni minime consigliate dalla casa, sonic a 24 ...non parlo per sentito dire, prima verifico poi mi esprimo... questo è il mio giudizio sulle extreme ...non ho altro da aggiungere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 8:52
Manco io...non mi piace discutere con chi non ha senso dell'umorismo.

Che non sia identica, è comprovato dal codice cambiato (ergo, altro stampo); che non ti piaccia, è un'opinione personale, in quanto tale rispettabile ma pure opinabile (cosa che tu non concedi, visto che usi il tuo giudizio come metro assoluto di paragone: se hai letto il minitest, c'è chi non è d'accordo con te, ed io sono tra quelli..e gioco con tutt'altro telaio...); in quanto al setup (sonic a 24) magari un chilo meno sulle orizzontali ed un'altra corda meno "spenta" della Head (che probabilmente è il tuo metro di paragone, presumendo che la usi alla stessa tensione sulla "vecchia") avrebbe dato, visto che checchè tu ne dica si tratta proprio di un altro telaio sensazioni migliori...


Magari un'opinione più sensata tipo "a me non è piaciuta come le precedenti" sarebbe stata più accettabile... Wink


P.S. Spero te l'abbiano almeno incordata a quattro nodi... Suspect
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 9:22
senti vatti a rileggere i miei messaggi, parlo sempre di giudizio personale quindi risparmiami i tuoi commenti, stai a contestare il mio parere che gioco con le extreme da anni (dalla prima versione microgel) mentre tu addirittura usi un'altra racchetta... ma fammi il piacere, non ho tempo da perdere
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 9:27
azz Eiffel .. hai trovato un nuovo amico Shocked
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 9:31
e sì, mario ha proprio trovato un nuovo amicone Laughing
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 10:00
@Jasper voglio dare un'altra chance a questo telaio.... lo proverò con le rpm blast a varie tensioni (appena mi arriva la matassa) poi posterò le "mie" impressioni
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 10:24
penso che con le blast la situazione potrebbe anche peggiorare,se con le sonic che sono abbastanza morbide ti e' sembrata rigida con le blast sara' peggio.
Perche' non provi corde tipo rip control o acura control che forniscono comfort da multifilo e controllo garantendo anche spin.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 10:53
@Vichi... l'esperimento blast lo voglio cmq fare dal momento che le avrò a disposizione... ma il confort devo dire che tutto sommato non è pessimo, la racchetta vibra mooolto meno delle precedenti, quello che ho trovato pessimo è il feeling ad alti ritmi, non sento la palla, la sensazione è bruttissima sarà per via di questo nuovo materiale innegra, non saprei... cmq ancora sono nel fodero prima di drastiche decisioni le testerò a fondo anche con ibrido...
PS
sto cercando le vecchie microgel 315g manico 3 se qualcuno ne ha da vendere sono interessatissimo
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 11:14
fanel ha scritto:@Jasper voglio dare un'altra chance a questo telaio.... lo proverò con le rpm blast a varie tensioni (appena mi arriva la matassa) poi posterò le "mie" impressioni

purtroppo io non riuscirei a giocare con le rpm abbinate a questo telaio.... il gomito mi durerebbe 5 minuti!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 11:39
jasper ha scritto:
fanel ha scritto:@Jasper voglio dare un'altra chance a questo telaio.... lo proverò con le rpm blast a varie tensioni (appena mi arriva la matassa) poi posterò le "mie" impressioni

purtroppo io non riuscirei a giocare con le rpm abbinate a questo telaio.... il gomito mi durerebbe 5 minuti!

dipende molto dalle tensioni... le rpm a 22/21 non sono affatto male (le ho provate sulla vecchia) certo se hai il gomito messo male devi lasciar perdere i mono per forza
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 11:56
la vecchia era meno dura all'impatto,le extreme dalla youtek in poi sono diventate troppo dure.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 11:59
vichi25 ha scritto:la vecchia era meno dura all'impatto,le extreme dalla youtek in poi sono diventate troppo dure.
assolutamente vero...!!!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 12:06
@Vichi25... cosa mi dici della tua dunlop che caratteristiche ha, a che tipo di gioco si adatta????
mi scuso per l'off-topic
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 12:13
In realta' non la uso piu'. E' un telaio diverso dalla extreme,in particolare questi modelli nuovi.Naturalmente quello che scrivo e' un mio parere.
E' un telaio molto preciso,grande controllo ma ,anche per il profilo sottile,poco potente.
L'ho provata con diverse corde ma il risultato e' questo.Lo considero un telaio molto agonistico,perdona poco i decentramenti.Il back e' spettacolare,uno dei migliori in assoluto.Sugli altri colpi onestamente ho usato racchette migliori per questo l'ho mollata.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 12:16
vichi25 ha scritto:In realta' non la uso piu'. E' un telaio diverso dalla extreme,in particolare questi modelli nuovi.Naturalmente quello che scrivo e' un mio parere.
E' un telaio molto preciso,grande controllo ma ,anche per il profilo sottile,poco potente.
L'ho provata con diverse corde ma il risultato e' questo.Lo considero un telaio molto agonistico,perdona poco i decentramenti.Il back e' spettacolare,uno dei migliori in assoluto.Sugli altri colpi onestamente ho usato racchette migliori per questo l'ho mollata.
ok ti ringrazio...
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 12:24
siamo qui per questo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 13:03
Essì kyashan, braided..ho proprio trovato un nuovo amico Very Happy
Lui non ha tempo da perdere, io per fortuna nemmeno (anzi, meno di lui)...quindi vedrò di ignorarlo esattamente come ho fatto con altri "espertoni"..e come ha fatto lui (che dite, se avesse usato la funzione "cerca", si sarebbe accorto che esistono altre opinioni oltre alla sua? Wink )

P.s. fanel, intimare di "stare alla larga" basandosi solo su impressioni proprie non è "esprimere un giudizio personale" (anche perchè non mi sembra di aver visto da alcuna parte IMO, e ti risparmio ovviamente l'H... Smile ) e -ripeto- è opinabile o condivisibile...ma secondo le esperienze personali.
In quanto al giocare con un altro telaio, è vero, gioco con un altro telaio, ma forse non hai capito esattamente che lavoro faccio..."qualcosina" di racchette ne capisco. Poi magari come te posso avere opinioni mie, e difenderle pure ad oltranza..ma un conto è difenderle, altro tentare di imporle...

P.P.S. magari la RPM a tensioni basse effettivamente ti farà piacere di più il telaio...visto che adesso è PD-oriented.
Quattro nodi, mi raccomando Wink

Stay tuned....
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 13:41
senti vatti a rileggere i miei messaggi, parlo sempre di giudizio personale quindi risparmiami i tuoi commenti, stai a contestare il mio parere che gioco con le extreme da anni (dalla prima versione microgel) mentre tu addirittura usi un'altra racchetta... ma fammi il piacere, non ho tempo da perdere
Ma è fantastico!!!
Uno, al quarto messaggio, manda tutti a stendere perchè non si è d'accordo con il suo giudizio su una racchetta....
Mah, che tempi.... affraid
giangiopix
giangiopix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 49
Località : alghero - sardegna
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: nc
Racchetta: tgk 238.1 + head mg instinct

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 13:48
riguardo alla discussione posso aggiungere che Eiffel (Mario) è sempre stato prodigo di consigli (utilissimi) per tutti, sempre gentile e mai agressivo, atteggiamento che ho riscontrato in alcuni commenti di questo post.
Anche sulla risposta delle tarocche ha apposto uno smile per segnalare una battuta, se questa non viene colta allora secondo me non si è in grado di colloquiare civilmente con gli altri!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Extreme e rigidità Empty Re: Extreme e rigidità

Mar 22 Feb 2011 - 14:23
io ho dato un consiglio basandomi sull'esperienza personale e ho specificato "parere personale" in fatto di head e di come si incordano potrei dare lezioni ma non mi interessa, ribadisco ...non ho tempo da perdere con i chiacchieroni, mi piace interloquire in maniera costruttiva con gente seria
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.