Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:55giococlassico75Camila GiorgiOggi alle 18:44Matteo21Jannik SinnerOggi alle 18:37ExDedalusRafael NadalOggi alle 18:36ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 17:36Il NorvegeseInternazionali d'Italia Oggi alle 16:51francesco_jsbManicotti protettivi (?)Oggi alle 16:44vdarioParere incordatura Oggi alle 16:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 16:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 15:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 15:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:11Eiffel59ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 12:13drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty tecnifibre multifeel ibrido con...????

Dom 13 Feb 2011 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti in quest giorni sto testando sulla mia speed 18/20 la corda multfeel 1.30 , che risulta essere molto confortevole e riduce notevolemente le vibrazioni della mia racchetta. Prima usavo il BC ma la racchetta mi distruggeva la spalla.
L'unica cosa negativa è che manca un po di brio alla racchetta.
Gioco prevalentemente piatto.
Con quale corda la potrei ibridare sempre cercando di mantenere il comfort?
ciao e grazie

valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Ven 11 Mar 2011 - 10:46
Eiffel59 ha scritto:A seconda del diametro, ci mette dalle 6 alle 8 ore ad irrigidirsi ad un giocatore di media potenza....meno della metà ad un picchiatore (ma non è manco la corda adatta)....poi nel primo caso può durare ancora altrettanto, nel secondo..la va a poco Wink

Io le ho provate sulla 6.1 Ncode 90 ed erano di diametro 1,25.. mi sono durate circa 6 ore e si sono proprio rotte!! Corda molto confortevole ma a me sembra veramente di scara durata. Magari con 1.30 migliora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Ven 11 Mar 2011 - 13:54
Per assurdo si, oltre ad essere più comoda ancora. Questo perchè il rivestimento interno ha spessore uguale, ergo la "grossa" oltre a durare di più è leggermente più elastica. Non è così normalmente...
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Mar 15 Mar 2011 - 7:35
buongiorno a tutti, finalmente mi sono arrivate le matassine di prova e stasera testero la mia speed 18/20 con Signum Pro poly plasma Pure e tf multifeel 22/23.
non vedo l'ora. cheers cheers cheers
vi faro sapere le prime impressioni.
ciao
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Mer 16 Mar 2011 - 12:12
provato.........tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 379608
molto confotevole, buone spinta anche se credevo un pochino di più comunque nel complesso buona. il braccio va lasciato andare altrimenti la palla si ferma a metà campo il back di rovescio mi è sembrato un pelo peggiore che con la racchetta in full multifeel.
Per il top spin, quelle poche volte che ho tentato di usarlo, nada de nada...
Comunque buo ibrido che permette di lasciar andare il braccio e mantenere la palla in campo, e essere abbastanza preciso
staser nuovo test cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Mer 16 Mar 2011 - 13:37
....vedrai che appena si assestano va tutto meglio...

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 106bxxd
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Gio 17 Mar 2011 - 12:33
ieri fatta seconda ora e stamani mattina terza ora... come detto da eiffel tutto è migliorato di parecchio.
stamani mattina i back di rovescio uscivano bene e quando il braccio parte è una guduria. Come primo ibrido che sto provando sono contento.
il confort è molto buono.. e la giocabilità buona sono sparite anche e vibrazioni
grazie a voi del forum che mi avete dato dei buoni consigli cheers
ma non pensate di salvarvi perche voglio ancora provare delle soluzioni prima di fermarmi..... tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 196748
ciao
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Dom 20 Mar 2011 - 12:17
altre due ore di test con questo ibrido...
nel complesso molto buono..
adesso ho montato il signum in calibro 1.23.
secondo voi se provo 1.18 che vantaggi/svantaggi posso trovare?
ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - tecnifibre multifeel ibrido con...???? - Pagina 2 Empty Re: tecnifibre multifeel ibrido con...????

Dom 20 Mar 2011 - 12:22
Migliora un pò tutto come prestazione di controllo e spinta...a discapito solo della durata...ma se non rompi 1,18 va molto bene. Io preferisco 1,18 all'1,23.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.