Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

ci provo

+7
alba77
foreveredberg
Neytiri
Felipo
Alessandra76
Hammer72
Gianfranco
11 partecipanti
Andare in basso
Gianfranco
Gianfranco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 45
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.11.10

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Mmm...
Racchetta: Blade98 BLX

ci provo Empty ci provo

Mar 1 Feb 2011 - 23:54
Sabato faccio la tessera FIT. Dopo la pesante disfatta al torneo sociale provo a fare qualke torneo. Provare anche se sono scarso e giusto?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 1:47
Si sempre , io feci cosi' , pensando di prendere solo mazzate ....ma a fine del 1° anno mi son ritrovato classificato , anche se solo come 4.5 ....dal nulla non è male no ?! Wink
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 6:44
Sì, per divertirti....per metterti alla prova....per conoscere nuove persone/circoli/realtà....per renderti conto del tuo vero livello agonistico....sopratutto se ti vuoi migliorare...per provare qualche emozione in più...ovvio che devi digerire bene le sconfitte...forse l'unico punto negativo! Very Happy
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 8:58
Fare la tessera e partecipare a qualche torneo è un ottimo modo per tenere i piedi ben piantati a terra, tennisticamente parlando.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 13:01
Eeeesattooooooooooooooo io lo fatto la tessera proprio con obiettivo di veder correttamente (ri)dimensionate le mie -invero scarse- capacità, sì da tornare con i piedi ben piantati sul campo anzichè sollevati, anche se di poco, da terra...

cheers
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 14:56
anche io appena tesserato (in attesa della tessera ma quando arriva ?!?). e desideroso di provare a confrontarmi con un mondo nuovo....
per ora infatti ho fatto solo uisp, ait, etc
Embarassed
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 15:16
Anche se non hai quella materiale puoi sempre partecipare ai tornei con una dichiarazione del tuo circolo che sei "in via di tesseramento" Wink
Gianfranco
Gianfranco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 45
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.11.10

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Mmm...
Racchetta: Blade98 BLX

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:23
sono felice che approviate la mia decisione, spero solo di non fare troppo una brutta figura a causa delle mie battute, scarsine... la seconda inguardabile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:33
Gianfranco, se ti dà fastidio che scrivo sul tuo post fammelo sapere e apro un nuovo 3d. Mi sono permessa perché siamo in tema perché mi stavo chiedendo la stessa cosa.

Pensate che potrei provarci anch'io?
Ho ripreso da soli 6 mesi e non ho mai partecipato a tornei.
Volevo aspettare il torneo sociale - ma quello si fa in estate.
Sul sito fit ho visto tornei open e 3/4 categoria.
Gli appena tesserati a quali devono iscriversi? - anche per giocare con avversari di quanto più possibile a pari livello.
altrimenti che tornei devo cercare e dove trovo l'elenco?
Dopo quanto si paga per partecipare?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:38
Gianfranco ha scritto:spero solo di non fare troppo una brutta figura a causa delle mie battute, scarsine... la seconda inguardabile

..magari potrà essere uno sprone per lavorarci sopra Wink

...e poi come si dice...nessuno è nato imparato...tutti ci devono passare...non vorrai mica saltare questa fase così piena di soddisfazioni?! Very Happy

...comunque ti consiglio quelle sui carabinieri...funzionano sempre! Razz
Però informati prima sul mestiere del tuo avversario...non si sa mai! Neutral Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:39
Alba, se mi son iscritta io che ho praticamente cominciato da QUATTRO mesi..

(ma un pò masochista lo sono ci provo 810504 , lo ammetto)

Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:41
Per quanto riguarda i costi, quelli invernali qua sono a €30, dopo saranno all'incirca €24 ..
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:43
Neytiri ha scritto:Per quanto riguarda i costi, quelli invernali qua sono a €30, dopo saranno all'incirca €24 ..

Intendevo che si paga? una quota fissa o il campo per ogni partita disputata?
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:47
Fossero 30 euro a partita sarebbe sì uno sport d'elite.. nel senso che pochi potrebbero permermettersi di fare agonismo Wink ...
..quindi no, è "solamente" l'obolo per l'iscrizione e la partecipazione.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:48
alba77 ha scritto:Gianfranco, se ti dà fastidio che scrivo sul tuo post fammelo sapere e apro un nuovo 3d. Mi sono permessa perché siamo in tema perché mi stavo chiedendo la stessa cosa.

Pensate che potrei provarci anch'io?
Ho ripreso da soli 6 mesi e non ho mai partecipato a tornei.
Volevo aspettare il torneo sociale - ma quello si fa in estate.
Sul sito fit ho visto tornei open e 3/4 categoria.
Gli appena tesserati a quali devono iscriversi? - anche per giocare con avversari di quanto più possibile a pari livello.
altrimenti che tornei devo cercare e dove trovo l'elenco?
Dopo quanto si paga per partecipare?

Tutti ci possono provare...non ci sono regole Wink
Qui riporto uno scritto FIT che più chiaro di così...si muore:
Poichè pervengono molte richieste in merito alla partecipazione ai tornei, si chiarisce che le limitazione di classifica indicate nel calendario dei tornei, si riferiscono escluvamente alle classifiche superiori alla limitazione, mentre è sempre ammessa la partecipazione dei giocatori con classifica inferiore a quella indicata nel calendario (salvo alcuni casi chiaramente indicati).
Quindi se nel calendario viene indicato che il torneo è di 3^ categoria ad esso possono partecipare sia i 3^ che i 4^ fino ad NC.
Così ad un torneo di 4^ possono partecipare solo i giocatori di 4^ categoria (da 4.1 a 4.NC.)
Ai tornei OPEN possono partecipare tutti i giocatori tesserati (dalla 1^ cat. al 4.NC)

I tabelloni sono fatti a scaglioni...iniziando proprio dagli NC a salire...quindi inizierai comunque sia dal tuo livello poi andando a salire....tendenzialmente si dice che più il torneo è aperto alle classifiche alte e prima ci si trova a giocare contro livelli superiori...forse magari più vero per gli uomini Neutral ....noi siamo già poche di nostro...e da NC lo scorso anno posso dire che è +/- lo stesso....magari dipende più dalla zona e quante donnine ci sono in zona Neutral

La quota compresa la tassa FIT sta sui 20/22€ che paghi quando ti presenti al torneo....l'iscrizione solitamente si deve fare due giorni prima, circa...sempre più spesso fattibile via mail...ma in circoli non evoluti via telefono Razz

Se ti iscrivi e poi non ti presenti dovrai comunque poagare una parte....che io sappia...ma non so quanto e quale parte...avendo sempre fatto seguito la presenza Smile

Dopo aver scritto tutto questo popò...invio tutto anche se alcune risposte già date! Razz
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:56
Neytiri ha scritto:Fossero 30 euro a partita sarebbe sì uno sport d'elite.. nel senso che pochi potrebbero permermettersi di fare agonismo Wink ...
..quindi no, è "solamente" l'obolo per l'iscrizione e la partecipazione.
Certo che botta economica a persere al 1° turno. Come credo mi succederebbe all'inizio.

@ Alessandra - sei stata chiara come sempre.
cheers
Altro problema - Io nell'elenco di 3a e 4a cat non trovo fino a fine luglio la provincia di TE(ramo) e PE(scara) tra le quali sarei disposta a spostarmi.
Il link usato è questo, la riceca continua ...
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 16:59
Alessandra76 ha scritto:Anche se non hai quella materiale puoi sempre partecipare ai tornei con una dichiarazione del tuo circolo che sei "in via di tesseramento" Wink

ti ringrazio mi avevano detto questo anche al circolo...
ma lo dicevo per la voglia di vedere sta benedetta tessera...visto che i primi tornei dalle mia parti sono a marzo/aprile.....

ciaoooooooooo
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 17:03
Mah - su quei 2 PDF manca la regione abruzzo Sad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 17:04
Figurati Razz

Il sito della tua regione è questo:
http://www.tennisabruzzo.it/

...ma mi par di capire che i tornei iniziano per la maggiore fine marzo inizio aprile in Abruzzo Neutral
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 17:16
Grande Ale (mi permetto di chiamarti così Embarassed ) cheers

Allora a fine marzo c'è quello di Silvi e mi sta comodo - così mi scaldo e poi vengo a trovarti a Roma agli internazionali - faccio prima. Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 17:24
Come dico nella realtà....chiamatemi come volete...basta che mi facciate voltare a voi col sorriso!! Very Happy
Controlla bene di non aver guardato il calendario 2010...non ho trovato il 2011...comunque sia aspettando l'uscita del 2011(a meno che non me lo sia perso io) puoi fare riferimento indicativo al 2010 per comprendere i circoli che fanno tornei e i periodi solitamente battuti Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 17:26
Infatti il 2011 non l'ho trovato - ho usato il 2010 come riferiemnto. Wink
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 17:35
In ogni caso se vi iscrivete siate ben chiari sugli orari (date la vostra disponibilità a giocare in orari in cui siete sicuri di essere liberi) e qualora cambiaste idea sul fatto di partecipare, telefonate al circolo prima che mettano giù il tabellone, altrimenti non potete più ritirare l'iscrizione e dovrete comunque pagare.
Per questo conviene telefonare qualche giorno prima della stesura del tabellone per avere informazioni più dettagliate.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 19:03
non capisco...
discutete fra di voi senza chiedere nulla all'esperto del tema in oggetto???

e che caspita!!!!!!

Very Happy

ovviamente scherzo...

se vi interessa.........brevemente...

Ho iniziato a "giocare" a tennis meno di 3 anni fa, sono sovrappeso, non ho mai fatto agonismo da quando avevo 14 anni, (se non 4 anni di rallies, ma non hai contatti diretti con l'avversario ed è diverso l'approccio agonistico). Ho avuto un maestro che mi ha dato le basi ma da grandi si fa fatica ad apprendere.
Mentalmente sono debole, nel senso che se devo litigare per una palla dentro o fuori, la dò vinta e la faccio finita ( tutti possiamo sbagliare a meno che non mi accorgo che mi si prendein giro... ). Il mio rovescio fà schifo e non ho fiato.

L'anno scorso ho fatto la tessera fit, ho partecipato a 6 tornei e non ho mai passato il turno, e alla fine dell'anno ho detto che non avrei rifatto la tessera....

e invece, quest'altra settimana sono di scena ad un torneo O45, qui in zona.

Infatti ripensandoci, mi è piaciuto il fatto di combattere contro alieni quindicenni che vanno a prendere la palla dove non pensavi fosse possibile, mi è piaciuto il fatto di conoscere nuove persone appassionate di tennis, mi è piaciuto il fatto di aver combattuto 3 ore di fila ( per ben 3 volte) e poi perdere al tie breck e passare la giornata successiva con dolori ovunque.....

Mi è piaciuto telefonare alla mia dolce metà dicendole.....ho perso anche stavolta e dirlo senza trovare scuse, ho perso perchè sono stato più scarso........però lo faccio lo stesso, fino a che mi andrà di farlo

Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ci provo Empty Re: ci provo

Mer 2 Feb 2011 - 19:29
Very Happy cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

...quel che mi capita di dire "ci deve pur essere qualcuno che si sacrifica per far da scalino ai giovini d'oggi!!" Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.