Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 5:59RiccardoC81Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Replacement  grip che riduce di una misura il numero del manico Empty Replacement grip che riduce di una misura il numero del manico

Sab 29 Ago 2009 - 9:49
Ciao a tutti

Qualche tempo fa, avevo chiesto informazioni su questo forum riguardo alla possibilita' di ridurre il numero del manico di una misura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La mia esigenza nasceva dal fatto che giocando io con telai "antichi" che non sempre si trovano con la mia misura (3), avevo la necessita' (talvolta) di dover portare un 4 a 3.

Bene, dopo aver trovato utenti molto cortesi che mi hanno aiutato nella ricerca, (grazie ragazzi ancora una volta) ho acquistato il grip dall' america.
Per la cronaca, la ditta che costruisce il grip che permette di ridurre il manico e' la Laserfibre e il modello del grip e' il "Reducer".
La spedizione non e' proprio celere (parliamo di un paio di mesi...sara' stato il ferragosto di mezzo....) e il costo e' di 14,60 dollari per un quantitativo massimo di 8 pezzi.
Oltre gli otto pezzi si va su una spesa di 26,90 dollari per un quantitativo massimo di 24 pezzi.
Buona notizia: una volta ricevuto il pacco dal postino, non mi e' stata chiesta IVA... cheers

Una volta arrivato e montato, ho testato personalmente il grip e (se la cosa vi puo interessare) posso dire che effettivamente il grip fa il suo lavoro e se montato senza esagerare nel tirarlo (io praticamente ho il vizio di tirare zero i cuoi e i replacement in maniera tale da non variare lo spessore...) non aumenta la sensazione delle vibrazioni.

Telai su cui ho testato il grip:
- Wilson T2000 > grip portato da L3 a L2 per la manina gracile di mia moglie.
- Kneissl Red Star > grip portato da LM4 a LM3.

Ho voluto aprire un topic specifico a parte rispetto a quello vecchio, nella speranza che possa tornare utile alle esigenze di ricerche di qualche altra persona che come me adora giocare a livello amatoriale con telai wooden o comunque difficili da reperire nella misura desiderata e che quindi necessitano di "adattabilita' "da parte del giocatore.

Se siete giocatori giovani che usano le racchette moderne, forse troverete questo post piuttosto inutile.

In ogni caso buon tennis a tutti! Cool

Stefano
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

tourna grip - Replacement  grip che riduce di una misura il numero del manico Empty Re: Replacement grip che riduce di una misura il numero del manico

Sab 29 Ago 2009 - 10:03
ciao Stefano!
..trovo invece questo tuo post molto preciso ed accurato nella descrizione, molto utile per tutti!
giovani e non giovani e cmq tennisti che vogliono provare a ridurre il grip per le loro esigenze.

grazie! Laughing

ciao,
Stefano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.