Promemoria primo messaggio :
Chi conosce, utilizza e/o ha utilizzato questo telaio?
impressioni, please.
Chi conosce, utilizza e/o ha utilizzato questo telaio?
impressioni, please.
Eros ha scritto:bè con la max 20g ci giocavo a 16 anni. poi mi hanno convinto a passare alla prince graphite 110; poi la prince graphite 90... e poi otto anni senza tennis fino al 2006.
ho ricominciato con la POG e poi ho preso la radical. praticamente non me lo ricordo più come di gioca con una racchetta morbida,pesante e bilanciata al manico... per questo verrei provarne una attuale con queste caratteristiche.
ma so anche che per come gioco e con l'attuale tennis una racchetta troppo morbida non ti dà nulla in recupero.
Cerme ha scritto:io ci ho messo 6 grammi in testa,e 6 sul tappo,alla base del manico,speriamo nn si spezziCavolo gente mi state facendo salire la scimmia anche per questo telaio hahah. Cmq prima domanda, meglio la vecchia ag o la 4d secondo chi le ha provate entrambe? che mono consigliereste da montare?m4nd ha scritto:Io sulla ag non 4d, ho notato che anche solo i 3 grammi del nastro copri testa bastano a renderla un po piu cattiva .. sia nel servizio che nei colpi da fondo, permettendo una maggior accelerazione della testa. Peso ulteriore andrebbe bilanciato per non compromettere troppo la maneggevolezza.
Il peso in testa poi dove lo andresti a bilanciare? al manico o nel cuore?
Alex ha scritto:Eros ha scritto:bè con la max 20g ci giocavo a 16 anni. poi mi hanno convinto a passare alla prince graphite 110; poi la prince graphite 90... e poi otto anni senza tennis fino al 2006.
ho ricominciato con la POG e poi ho preso la radical. praticamente non me lo ricordo più come di gioca con una racchetta morbida,pesante e bilanciata al manico... per questo verrei provarne una attuale con queste caratteristiche.
ma so anche che per come gioco e con l'attuale tennis una racchetta troppo morbida non ti dà nulla in recupero.
Sono d'accordo con ciò che dici Eros, tornare a un telaio con cui si giocava bene quando abbiamo iniziato, a mio parere, non è la scelta giusta.
Il gioco è cambiato molto e adattarsi al nuovo, secondo me, è un obbligo.
Prendi me, ad esempio, io gioco con un telaio old style, ma se avessi le capacità tecniche per poter giocare con la Pure Drive e giocarci bene lo farei subito (la penso esattamente come miguel su questo).
Quindi ti suggerisco di rimanere sulle attuali se riesci, questo, naturalmente, senza pregiudicare troppo le tue prestazioni sul campo.
Il tutto secondo me, naturalmente.
Ciao.
KingBM ha scritto:Alex ha scritto:Eros ha scritto:bè con la max 20g ci giocavo a 16 anni. poi mi hanno convinto a passare alla prince graphite 110; poi la prince graphite 90... e poi otto anni senza tennis fino al 2006.
Sono d'accordo con ciò che dici Eros, tornare a un telaio con cui si giocava bene quando abbiamo iniziato, a mio parere, non è la scelta giusta.
Il gioco è cambiato molto e adattarsi al nuovo, secondo me, è un obbligo.
Prendi me, ad esempio, io gioco con un telaio old style, ma se avessi le capacità tecniche per poter giocare con la Pure Drive e giocarci bene lo farei subito (la penso esattamente come miguel su questo).
Quindi ti suggerisco di rimanere sulle attuali se riesci, questo, naturalmente, senza pregiudicare troppo le tue prestazioni sul campo.
Il tutto secondo me, naturalmente.
Ciao.
io non dicevo di "ritornare" ad un telaio identico...però ci sono ora telai (con ovali maggiori,con profilo anche maggiore ecc...) con quelle caratteristiche ma adatti al gioco d'oggi.
miguel ha scritto:eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.
difficile da trovare... la dunlop fa secondo me tutto bene ma devi essere tu ad avere in mano il pallino del gioco. secondo me se sei spesso costretto in difesa c'é di meglio sul mercato.... io non sono un grande esperto ma un telaio leggermente profilato, con piatto sui 98/100 pesante sui 320/330 gr potrebbe fare al caso tuo.... ti assicuro che slice, back e smorzate vengo molto bene anche con queste racchette. se poi migliorerai quel poco da giocare a livello di terza dove la palla é un po' più pesante allora potrai spostarti su telai più votati al controllo.
io stesso potessi giocherei con una pure drive , massima resa col minimo sforzo. pero' quando la palla comincia ad essere più rognosa non riesco a reggere lo scambio da fondo perché perdo facilmente controllo e sarei costretto a giocare sempre e solo sull'uno/due... che poi vista l'età non sarebbe poi male
Magm4 ha scritto:Qualcuno sa dove reperire il telaio in questione in prova a torino e provincia?
Grazie e ciao
Magm4 ha scritto:Sarebbe splendido!
Tu dove giochi? Io al T.C. Vittoria di Cambiano.
Se hai voglia potremmo giocare o da te o da me.
Ciao
Eros ha scritto:te l'ha consigliata clem per caso la radical pro?no,perche' va a finire che me la fa prendere pure a meTestata lunedì sera in allenamento per due ore.
È un telaio che mi ha subito dato ottime sensazioni, uno di
quelli che prendi in mano e ti offre subito un ottimo feeling. Il telaio era un
test del maestro, quindi credo montasse le corde della casa.
L’ho trovata ottima e nemmeno troppo difficile (chiaro che
si sta parlando di un 95 pollici). Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata
la pastosità dell’impatto: morbido, la palla si sente bene, vibrazioni zero (ed
era senza il gommino), grande stabilità.
Il peso (315 gr) non si sente, la racca è molto maneggevole
(bil. 31,5). Le rotazioni escono abbastanza bene (gioco con una semiwestern di
diritto e rovescio bimane con top non esasperato), back molto buono. La spinta
non le manca, forse rispetto ad altri telai spinge un po’ meno nel servizio e
facevo fatica a dargli la rotazione in kick.
A rete il piatto piccolo la rende sicuramente più difficile
rispetto a un piatto 100, ma lo string 16*19 aiuta.
Mi è davvero piaciuta.
Per fortuna ho già ordinato (spero arrivino oggi) le radical
pro mg, altrimenti sarei in difficoltà
Se posso fare un confronto molto sommario tra ag 200 4d 16*19
e mg radical pro, direi che ho trovato i due telai piuttosto simili: stesso
peso, stesso string, cambia l’ovale, bilanciamento simile (31,5 e 32), la
radical è più rigida
direi che la radical è un po’ più facile, spinge di più e mi
sembra aiuti meglio nelle rotazioni
la dunlop ha un impatto più dolce, più pastoso (ne abbiamo
parlato in un post su questa definizione) ed è più maneggevole
ps: graficamente mi piace di più la dunlop :p
Eros ha scritto:Testata lunedì sera in allenamento per due ore.
A rete il piatto piccolo la rende sicuramente più difficile
rispetto a un piatto 100, ma lo string 16*19 aiuta.
Mi è davvero piaciuta.
LaRana ha scritto:Non ho resistito, ho trovato su Ebay una coppia di Aerogel 200 è le ho prese per 80 euro totali.
Appena le provo vi faccio sapere cosa ne penso, anche se avevo provato la 4D e mi era piaciuta abbastanza.
Ciao
A
LaRana ha scritto:Non ho resistito, ho trovato su Ebay una coppia di Aerogel 200 è le ho prese per 80 euro totali.
Appena le provo vi faccio sapere cosa ne penso, anche se avevo provato la 4D e mi era piaciuta abbastanza.
Ciao
A
RenaTheWiz ha scritto:Eiffel hai un Mp
@davidedp
Purtroppo temo che alla vista siano irriconoscibili...