Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 10:29andrefreetimecorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 10:10UbaldoneLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 10:09RagusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Dom 23 Ago 2009 - 11:48
Comprata per i "soliti" problemi al gomito, mi son detto la uso finchè guarisco e finchè non trovo un altro telaio adatto all'agonismo! Perchè avevo sentito da più parti che questa Pro Kennex non era adatta agli agonisti.
Dopo averci giocato un po' in questi ultimi mesi con dei multifilo, non mi aveva soddisfatto appieno, poi ho montato su le Polystar energy ed il mio giudizio è cambiato notevolmente; adesso sono quasi tentato di tenerla per l'agonismo.
Customizzata con un po' di piombo a ore 10 e 2 per renderla un po' più cattiva da fondo e sul servizio senza stravolgere il bilanciamento (intorno ai 31 - 31,5), devo dire che ora è una racchetta a tutto campo: precisa, potente ma con controllo, maneggevole, ora buone anche le rotazioni (anche se io non sono un arrotino) e anche buon tocco a rete.
Quindi solito dubbio: mi concentro su questo telaio o mi spacco il cervello per trovarne un altro?

Ciao.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Dom 23 Ago 2009 - 11:51
Ce n'é poche come quella lí, un'eventuale toccatina coi pesi e la corda adatta é un'arma da guerra
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Dom 23 Ago 2009 - 12:04
6cm di piombo (decatlhon) a ore 10 e 6 a ore 2 + overgrip dunlop rosso + antivibra tecnifibre per un totale di 340g con bilanciamento 31-31,5. Corde Polystar Energy 1,25 a 22-23.
Prossimamente proverò le Signum pro Hyperion 1,24.

Ciao
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Dom 23 Ago 2009 - 12:05
Secondo specifiche l'ovale è 100, ma a me sembra più un 98!

Ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Dom 23 Ago 2009 - 17:45
Magm4 ha scritto:6cm di piombo (decatlhon) a ore 10 e 6 a ore 2 + overgrip dunlop rosso + antivibra tecnifibre per un totale di 340g con bilanciamento 31-31,5. Corde Polystar Energy 1,25 a 22-23.
Prossimamente proverò le Signum pro Hyperion 1,24.
Ciao

ottimo a sapersi Smile
è la racchetta con cui ri-inzierò post epicondilite..spero presto ! Rolling Eyes
sebbene con profilo altino(rettifico: il profilo è sottile) ed è bilanciata la manico come piace a me Smile

Magm4 ha scritto:Secondo specifiche l'ovale è 100, ma a me sembra più un 98!

Ciao

scratch guardandola bene..e confrontandola con altri ovali di altre racchette che ho, sembra anche a me!
meglio ! (per me) Laughing


Ultima modifica di jverdel il Lun 24 Ago 2009 - 13:54 - modificato 1 volta.
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Dom 23 Ago 2009 - 18:05
Profilo 22! non è tanto, è lo stesso della ksix-one95!

Ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Dom 23 Ago 2009 - 18:15
Magm4 ha scritto:Profilo 22! non è tanto, è lo stesso della ksix-one95!

Ciao

infatti (e della nsixone95) ! Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Lun 24 Ago 2009 - 1:02
jverdel ha scritto:
sebbene con profilo altino, cmq è bilanciata la manico come piace a me Smile

Ciao Stefano, solo una curiosità, perché consideri "alto" il profilo 22?

Te lo chiedo in quanto, anche se io uso un 17, il 22, visti i telai più usati oggi, mi sembra che debba essere considerato sottile. confused

Sia chiaro che è solo una mia curiosità, perché vedo che lo scrivi spesso che il 22 lo trovi un po' alto come profilo.

Ciao e scusa per la mia curiosità sull'agomento (e per l'OT). Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Lun 24 Ago 2009 - 13:53
Alex ha scritto:
jverdel ha scritto:
sebbene con profilo altino, cmq è bilanciata la manico come piace a me Smile

Ciao Stefano, solo una curiosità, perché consideri "alto" il profilo 22?

Te lo chiedo in quanto, anche se io uso un 17, il 22, visti i telai più usati oggi, mi sembra che debba essere considerato sottile. confused

Sia chiaro che è solo una mia curiosità, perché vedo che lo scrivi spesso che il 22 lo trovi un po' alto come profilo.

Ciao e scusa per la mia curiosità sull'agomento (e per l'OT). Wink
chiedo venia infatti.. Embarassed sono io che sbaglio!! What a Face
mi inganna proprio il fatto che la n61t90 lo abbia "17" e quindi erroneamente penso che un "22" sia alto ma non lo è affatto; quindi non considerate la mia frase "...con profilo altino..." è sottile come dici tu ovviamente! (anzi ora correggo il post con lo strike)
chiedo perdono per questa svista .
...
...Te lo chiedo in quanto, anche se io uso un 17,...
spero proprio tra non molto (KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE 113898) di usarlo anch'ioooo!!! Razz Very Happy KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE 810504
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Lun 24 Ago 2009 - 15:23
jverdel ha scritto:
Alex ha scritto:

...Te lo chiedo in quanto, anche se io uso un 17,...
spero proprio tra non molto (KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE 113898) di usarlo anch'ioooo!!! Razz Very Happy KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE 810504
Non sai quanto te lo auguro, o meglio lo sai si vista la nostra amicizia. cheers
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Mer 2 Set 2009 - 20:54
Riesumo questo topic per chiedere due info riguardo alla racchetta in questione.
Baciato dalla dea epicondilite (che saluto: str*nza! Very Happy ) mi ritrovo a dover pensionare le amate n 6.1 95 per passare ad una racchetta molto confortevole.

Il dubbio è: visto che non so se continuerò a giocare un rovescio monomane come faccio tutt'ora, prendendo questa racchetta è possibile adattarla ad un rovescio a due mani aggiungendo del peso in testa (come leggo è stato fatto da Magm4) o andrei a stravolgere la racchetta stessa?
Altrimenti c'è la ki 5x , ma credo sia più difficile spostarne il baricentro verso il manico in caso di necessità, senza appesantirla troppo...

Altre racchette confortevolissime? le yonex come sono?
Che corde consigliereste?
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Mer 2 Set 2009 - 21:03
Felipo ha scritto:Riesumo questo topic per chiedere due info riguardo alla racchetta in questione.
Baciato dalla dea epicondilite (che saluto: str*nza! Very Happy ) mi ritrovo a dover pensionare le amate n 6.1 95 per passare ad una racchetta molto confortevole.

Il dubbio è: visto che non so se continuerò a giocare un rovescio monomane come faccio tutt'ora, prendendo questa racchetta è possibile adattarla ad un rovescio a due mani aggiungendo del peso in testa (come leggo è stato fatto da Magm4) o andrei a stravolgere la racchetta stessa?
Altrimenti c'è la ki 5x , ma credo sia più difficile spostarne il baricentro verso il manico in caso di necessità, senza appesantirla troppo...

Altre racchette confortevolissime? le yonex come sono?
Che corde consigliereste?

rispondo solo sui discorsi yonex e corde perchè sono "campi" che un pelo mi competono : le yonex,a detta di molti sono ottime perchè,grazie alla loro qualità costruttiva,di vibrazioni non se ne sentono proprio...per esperienza personale confermo,sia la rqis 1 tour e la rds 001 mid che ho io hanno 0 vibrazioni ed io,ANCHE grazie alla rds 001,non ho più problemi al gomito (ma perchè ho anche pulito il gioco e cambiato corde,specifico! Smile )
per le corde,le migliori "salvabraccio" che conosco sono le babolat x-cel premium e le tecnifibre tgv.le prime le ho provate e sono ottime,molto ma molto confortevoli! Smile
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Mer 2 Set 2009 - 21:09
Grazie KingBM, mi piacerebbe provare le yonex ma la vedo molto molto difficile... qua sono introvabili!

Probabilmente mi butterò sulle Pro Kennex, per cui vi sottopongo un dubbio: che differenza c'è fra la KI 5 PSE nera e quella bianca con i lati giallo e grigio scuro?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Mer 2 Set 2009 - 23:01
La KI5 PSE nera dovrebbe essere la nuova più pesante 335g, l'altra è la vecchia PSE da 315g. Io ho quella da 315g.
Per giocare salvaguardando il gomito io mi orienterei sulla KI 15 PSE, anche visto che hai il rovescio a due mani.
La KI5 è quella che protegge di meno della serie Kinetic.

Ciao
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Mer 2 Set 2009 - 23:28
Magm4 ha scritto:La KI5 PSE nera dovrebbe essere la nuova più pesante 335g, l'altra è la vecchia PSE da 315g. Io ho quella da 315g.
Per giocare salvaguardando il gomito io mi orienterei sulla KI 15 PSE, anche visto che hai il rovescio a due mani.
La KI5 è quella che protegge di meno della serie Kinetic.

Ciao

Grazie, effettivamente avevo confuso i due modelli =) la tour è effettivamente troppo pesante, vorrei rimanere sui 300g per il telaio e massimo 100 pollici quadrati di piatto.
Io "per ora" ho un rovescio ad una mano, l'idea di passare al due mani mi è venuta proprio a causa dell'epicondilite...
Per un monomane cosa consigli? dici che la ki5 sia troppo poco confortevole per il gomito?
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Gio 3 Set 2009 - 0:18
Personalmente non ho trovato grosse differenze rispetto a racchette "morbide", forse per giovare appieno del sistema Kinetic si dovrebbe andare, come ti ho detto; sulla KI15 PSE.

Ciao
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

KENNEX - Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE Empty Re: Rivalutazione Pro Kennex KI5 PSE

Gio 3 Set 2009 - 6:47
ciao,
io uso regolarmente le Ki15, sia "standard" sia "PSE". mi trovo molto bene. Dal mio profilo avete letto che non sono un esperto però ho potuto provare molti telai in questi mesi e la scelta mia finale è ricaduta su queste.
Ho provato anche la KI5 PSE ma era troppo pesa per i miei gusti.
Ricordate però che non sono agonista.
Le corde che ho fatto montare sono rigorosamente multifilo Tecnifibre, NRG2 sulla PSE e multifeel sulla KI15 leggera..

Fabio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.