Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 21:18ExDedalusHead Boom MPOggi alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:03drichichiFlavio CobolliOggi alle 20:21ExDedalusGravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38Matusa




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Australian Open Femminile (05)

Gio 20 Gen 2011 - 16:35
Promemoria primo messaggio :

AO
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia
17 - 30 gennaio 2011

Tier: Grand Slam
Prize Money: $9,264,098
Surface: Hard/Outdoors


Campionessa uscente: Serena Williams


Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Serena20


Come ben sappiamo, pero'...



Serena Williams Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Kel211 non parteciperà all'edizione 2011 degli Australian Open.
La tennista americana ha annunciato che i postumi degli interventi chirurgici subiti al piede destro dopo l'incidente dello scorso Luglio non le consentiranno di difendere il titolo del primo Slam della prossima stagione:

"Sto continuando la riabilitazione dopo le operazioni cui mi sono sottoposta lo scorso mese e mi dispiace annunciare la mia rinuncia alla Hopman Cup e all'Australian Open.
Ho ripreso ad allenarmi troppo duramente e troppo presto e così ho peggiorato le cose. Desidererei disperatamente tornare alle competizioni ma comprometterei la mia salute."


Ultima modifica di errex2008 il Mer 23 Mar 2011 - 10:53 - modificato 1 volta.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 15:11
errex2008 ha scritto:Petra ...futura n° 1?

temo proprio (per te) che la prossima n° 1 non sara' lei...

nw... fattene una ragione

Very Happy
Dopo Wimbledon e US Open rileggiamo il post....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 15:15
nw-t ha scritto:
errex2008 ha scritto:Petra ...futura n° 1?

temo proprio (per te) che la prossima n° 1 non sara' lei...

nw... fattene una ragione

Very Happy
Dopo Wimbledon e US Open rileggiamo il post....
...Alt..ho letto ora che ha solo 2018 punti contro gli 8000 e passa di Caroline.... quest'anno allora no..ma in futuro....
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 15:33
Gipippox ha scritto:Io non avevo nè Sky nè Internet a disposizione e così ho seguito gli ultimi 4 game al telefono mentre dall'altra parte c'era mio fratello collegato alla radio ufficiale degli AO sul sito. What a Face
Era fantastico sentire i commentatori farcire la cronaca di "wonderful shot", "incredible backhand", "spectacular tennis" e simili....

Ma qualcuno sa dove trovare la registrazione, anche solo del 3 set, o in streaming o su dvd???

Io ho tutta la partita di ieri, ma difficilmente riesco a farla entrare per intera nel dvd - posso spedirti la registrazione du 1 o 2 dvd se ti interessa. La Qualità è quella ridotta - da 4 ore - purtroppo mysky mi ha cancellato la registrazione del 3° set della schiavone e la partita di wawrinka, quindi mi è rimasta la reg del dvd recorder a LP.

errex2008 ha scritto:

P. Kvitova Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Kvitov10def. F. Pennetta (Ita) 36 – 63 - 36
[/size]

Scusa se mi permetto - hai invertito il risoltato del 3° set - peccato comunque - io sto ancora ferma al 2° set - non sapevo il risultato
Petra Kvitova(CZE)[25] def. Flavia Pennetta(ITA)[22] 3-6 6-3 6-3
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 16:05

Grazie: purtroppo non potevo piu' correggerlo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 16:09

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 622327

nw-t ... che ti dicevo?
continuare a pensare ad AP ... ti porta "out of mind"
Va be...per stavolta sei perdonato

Very Happy
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 16:15
Non male pero', anche l'occhio....

https://www.youtube.com/watch?v=qEiWGO12dFc&NR=1
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 16:18
Nessie
per la gioia di nw-t ... devi riproporla sul 3D di Andrea Wink

Lupo65 ha scritto:Non male pero', anche l'occhio....

https://www.youtube.com/watch?v=qEiWGO12dFc&NR=1
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 16:21
certo se lo vedra' anche qui, ma devo dire che in diretta e in HD era meglio Wink
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Lun 24 Gen 2011 - 21:25
alba77 ha scritto:

Io ho tutta la partita di ieri, ma difficilmente riesco a farla entrare per intera nel dvd - posso spedirti la registrazione du 1 o 2 dvd se ti interessa. La Qualità è quella ridotta - da 4 ore - purtroppo mysky mi ha cancellato la registrazione del 3° set della schiavone e la partita di wawrinka, quindi mi è rimasta la reg del dvd recorder a LP.


Hai MP!!! Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 622327
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 0:12
Gipippox ha scritto:
Hai MP!!! Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 622327

Intanto in questi giorni mi monto la partita e faccio il dvd - tanto io me lo tengo. Poi ti faccio sapere Wink

Guardate questa foto:
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Tennis_australian_open
Indovinate cosa tiene in mano la Radwanska!

Ebbene sì - il solo manico della racchetta - perché la testa è già volata via Very Happy

Ecco la dinamica in video

johnnyvarzo
johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 0:28
six months later..............
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 2:13
la cosa piu' bella e' la faccia e il cappellino del raccattapelle giapponese(?) vestito di giallo..
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 6:12
Alba77
sforzo giornalistico ammirevole ma...

l' argomento e' ampiamente trattato qui:

http://passionetennis.forumattivo.it/t2025-perche-parlate-tutti-male-di-babolat

Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 7:31
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia


oggi ...


Li Na ( Chn)


Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Lina_211
(Getty Images)

def. A. Petkovic (Ger) 62 - 64



C. Wozniacki (Den)


Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Carowo11
(Getty Images)

def. F. Schiavone (Ita) 36 - 63 - 63







Ultima modifica di errex2008 il Mar 25 Gen 2011 - 7:32 - modificato 1 volta.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 7:31
..ma che peccato! :-(
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 7:50
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia


... la corsa continua...


G.Dulko & Flavia Pennetta
accedono alle semifinali


Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Home_f11


battendo la coppia Grandin & Uhrova 60 - 63

jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 8:14
Sino al 3-1 del secondo set c'era solo la Schiavone in campo, ed ovviamente tennis spettacolo! Al cambio di campo ha detto di essere stanca, e purtroppo si è visto!

Schiavone vincitrice morale!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 13:24
in seguito a mal di stomaco ho acceso sky e ho beccato la schiavone esattamente sul 3-1 secondo set. Di lì in poi ha perso 6/7 game di seguito con un crollo che non mi aspettavo da lei. Si è letteralmente sciolta. Mentalmente e fisicamente. Il gioco è radicalmente cambiato e non ha più fatto quelle continue variazioni di gioco e di spin con la quale aveva messo in notevole crisi la danese. Peccato davvero peccato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 16:23
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia

dopo aver letto tutti i commenti relativi al match di Francesca, ho scelto di condividere con voi quello dell' autorevole Ubaldo Scannagatta, che riporta da par suo le emozioni vissute in questa partita


da UbiTennis (n.d.r.)

Schiavone: impresa solo sfiorata
Francesca Schiavone è stata avanti 6-3,3-1, ma lì ha perso 5 games di fila. La Wozniacki ha vinto secondo e terzo set 6-3,6-3 . Stesso punteggio della Pennetta. Francesca dice "Potrei correre ancora per 5 km!" ma in verità le è mancata la lucidità per chiudere il match sul 3-2 e servizio. La Wozniacki aveva fatto muro, ma ha ritrovato fiducia solo da quel momento in poi. La danese resterà n.1 del mondo anche se dovesse perdere dalla Li come l'anno scorso qui

Una grande Schiavone per un’ora e 12 minuti non è bastata a domare la n.1 del mondo. E Caroline Wozniacki non è n.1 del mondo per caso. Non sarà un artista, una giocatrice di grandissimo talento, la bionda pastorotta di Odense che sfoggia un gonnellone d’antan Anni 50, però per batterla devi essere al cento per cento, non darle handicap e non puoi avere sulle gambe e nella testa 4 ore e 44 di maratona da recuperare.
Così non basta trovarsi in vantaggio per 6-3, 3-1 30 pari come è accaduto appunto fino ad un’ora e 12 minuti di gioco del pomeriggio australiano (e alba italiana: il match è finito alle 7,30 italiane) all’incredibile Francesca Schiavone per costringere alla resa una guerriera irriducibile come Caroline.
E’ purtroppo bastato che la campionessa del Roland Garros, che fin lì aveva giocato un match quasi perfetto (seppur in tutta onestà agevolata da una Wozniacki sotto tono), patisse sul 3 a 2 e servizio un game di vuoto mentale, costellato purtroppo da 4 errori di fila _ una volee alta di dritto a campo aperto, un dritto a sventaglio fuor d’un metro, un doppio fallo e uno schiaffo inguardabile a mezza rete _ e mentre la Wozniacki ha ritrovato se stessa, Francesca si è un po’ persa, la partita ha cambiato completamente volto ed è stata tutta una deriva salvo un sussulto d’orgoglio finale.
Ora Francesca dice che non era stanca, che potrebbe correre per 5 km, ricorda che nel terzo set ha ritrovato le energie e rimpiange semmai di non aver vinto un paio di games dei quattro persi fra l'1 pari al terzo e il 5-2 per la Wozniacki ("Mi sono detto che non avrei dovuto lasciarmela scappare"), e forse non si è nemmeno resa conto di essere stanca sul campo o è troppo orgogliosa per ammetterla. Ma la stanchezza a volte si manifesta anche quando non la si sente. Si insinua perfidamente sotto mentite spoglie: la mancanza di lucidità, un decimo di riflessi in meno, un allungo sottorete di un centimetro più corto, un salto in elevazione un centimetro più basso. Sbagli una volee, uno smash e non dici nemmeno a te stesso: "L'ho sbagliato perchè sono stanco". Non ci pensi nemmeno al fatto che sia stata la stanchezza a fregarti, ma è così. Dall'altra parte invece c'era una ragazzona di 10 anni più giovane che non aveva perso un set, che era stata in campo in tre match la metà di Francesca., e che è diventata n.1 ributtando di là perfino i comodini "perchè leggo bene i colpi delle mie avversarie, ne recupero tante e così facendo metto pressione su loro che sono costrette a cercare le righe e a prendere semrpe più rischi....a me non importa se le altre fanno 100 punti vincenti, l'importante è che alla fine sia io a vincere"
E' quello che è successo. Triplo di punti vincenti per Francesca, ma anche triplo di errori. E il punto che conta di più alla fine lo ha fatto la Wozniacki, l'ultimo. "Meno che c'era l'Occhio di Falco! L'arbitro aveva fatto l'overrule sul matchpoint e se non ci fosse stato avrei perso quel punto e chissà come sarebbe finita..."
Insomma è dunque andata a finire come aveva previsto Amelie Mauresmo, campionessa qui nel 2006: “Non credo sia possibile recuperare una fatica, non solo fisica ma anche mentale, come quella da cui è venuta fuori negli ottavi Francesca con la Kuznetsova”.
Rafa Nadal con me era stato più possibilista, forse diplomatico...ma lui di solito, anche se è troppo intelligente per fare gaffes, è anche un ragazzo molto schietto, sincero e come al solito ha detto cose intellgenti: “Dopo i cinque set con Murray ero morto e persi senza potermi difendere con Gonzalez, due anni dopo feci cinque set con Verdasco e recuperai invece bene contro Federer in finale…”.
Come dire che c’è momento e momento e nessuna situazione è mai uguale ad un’altra. Purtroppo quella odierna non era quella auspicata.
Poco conta dire a questo punto, dopo aver applaudito comunque Francesca per un’altra ottima, orgogliosa partita, che il match l’ha fatto e comandato tutto lei: 41 i suoi vincenti contro appena i 14 della danese d’origini polacche, ma purtroppo bilanciati da 46 errori gratuiti contro i soli 15 della Wozniacki.
Alla fine la partita l’ha vinta la grande favorita della vigilia, 3-6,6-3,6-3 dopo 2h e 24 m. _ praticamente la metà del match con la Kuznetsova _ dopo un finale ricco di suspence grazie ancora a Francesca che ha annullato 3 matchpoints sul 5 a 2 per la danese giocando un game assolutamente straordinario, uno dei migliori de match.
Sembrava avesse ritrovato la giusta adrenalina. Si è sperato allora _ noi italiani tutti raggruppati insieme nella Rod Laver Arena, quasi per farsi coraggio _ in un nuovo impossibile miracolo, soprattutto quando Franci è salita sul 3-5 30-0 ma lì purtroppo ancora uno schiaffo al volo l’ha tradita. La fotocopia di quell’altro brutto sbagliato sul 3-2 nel secondo set. E la Wozniacki, facendo quattro punti di fila e strappando per la quarta vola in cinque games la battuta a Francesca _ che fino al 3-1 non l’aveva mai persa ma poi l’ha ceduta 6 volte in sette turni, ha chiuso definitivamente i conti.
10.000 australiani, freddini all’inizio forse perché delusi dal derby svizzero dominato senza suspence da Federer 6-1,6-3,6-2 su un nervosissimo Wawrinka in appena un’ora e 47 minuti, si sono “riscaldati” nel finale, soprattutto quando l’azzurra ha salvato giocando come contro la Kuznetsova i 3 matchpopints sul 2-5. Se Francesca fosse riuscita a tenere il servizio, lo spettacolo sarebbe stato assicurato contro la cinese Li in semifinale, anche se la Li è tuttora imbattuta nel 2011 (dopo avere vinto il torneo di Sydney) e lo scorso anno battè in questo torneo proprio la Wozniacki. .Se ciò si dovesse ripetere, comunque, Caroline non perderebbe la corona: grazie alla vittoria di oggi è comunque sicura di restare n.1 del mondo. Tutti sembrano credere ad una finale Clijsters-Wozniacki, ma io devo confessare che oggi la danese non mi ha fatto una grande impressione, anche se sbagliare solo 15 palle in 2 ore e 24 minuti non è facile. Purtroppo credo che Francesca abbia perso una grande opportunità perchè la partita l'aveva in mano e solo quella sua pausa spaventosa sul 3-2 (sfociati in 17 punti persi degli ultimi 21 del secondo set) ha permesso alla guerriera Wozniacki di ritrovare colpi e soprattutto fiducia.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 19:08
peccato x francesca!
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mar 25 Gen 2011 - 19:09
anche x la mia preferita flavia...
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mer 26 Gen 2011 - 7:25
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia



raggiungono Caroline e LiNa in semifinale




V. Zvonareva (Rus)


Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Vezvon10

def. P. Kvitova (Cze) 62 - 64




K. Clijsters (Bel)


Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Kim_210


def. A. Radwanska (Pol) 63 - 76 (74)


da FITNews (n.d.r.)

Tutto secondo pronostico negli ultimi due quarti del tabellone femminile degli Australian Open. Promosse in semifinale la numero due Vera Zvonareva e la numero tre Kim Clijsters.
Ha aperto il programma sulla “Rod Laver Arena” la Zvonareva che in un’ora e un quarto ha rifilato un secco 62 64 alla Kvitova, protagonista nel turno precedente dell’eliminazione dell’azzurra Flavia Pennetta (n.22). Bruciante l’avvio della russa, che in appena un quarto d’ora è scappata via sul 4-0, con la Kvitova incapace di reagire alle accelerazioni della rivale. Partenza ad handicap per la ceca, semifinalista lo scorso anno a Wimbledon e reduce dal titolo conquistato a Brisbane ad inizio gennaio nel 2011 era ancora imbattuta), anche nel secondo set: subito sotto 3-0 e match ormai compromesso.
La Zvonareva ha giocato portando un segno di lutto sul cappellino per l'attentato terroristico all'aeroporto di Mosca che ha provocato vittime e ferite. La moscovita, 26 anni, finalista a Wimbledon e agli US Open nel 2010, punta dunque alla terza finale consecutiva in tornei dello Slam. Non sarà tuttavia facile perché domani troverà sulla sua strada la Clijsters, vera favorita del torneo a dispetto del seeding che la mette solo al terzo posto.

Oggi Kim contro la Radwanska qualche piccolo brivido lo ha sentito. Dopo aver dominato nella prima partita (63), nella secondo ha servito sotto 5-4 ed è andata ai vantaggi, con la polacca a due punti dal set. Poi ha servito questa volta in vantaggio 6-5, ma ha ceduto il servizio. Nel tie break la belga è partita male (2-0 per la rivale), ma ha recuperato e chiuso 7-4 dopo un’ora e 34 minuti.
Nell’altra semifinale, quella della parte alta, saranno di fronte la numero uno Caroline Wozniacki, che ieri ha eliminato l’azzurra Francesca Schiavone (n.6) cedendo il primo set del torneo, e la cinese Li Na, per la seconda volta consecutiva così in alto agli Australian Open. La ventenne danese è già certa di conservare la posizione di numero uno del ranking mondiale lunedì prossimo: le manca però ancora il primo titolo in uno Slam.
Delle quattro semifinaliste l’unica ad aver conquistato titoli dello Slam è mamma Clijsters, 27 anni e tre successi, tutti agli US Open: 2005, 2009 e 2010. Kim non ha mai vinto a Melbourne, dove ha giocato e perso una finale contro la Henin nel 2004. Comunque vadano a finire questi Australian Open, sabato l’albo d’oro femminile dello Slam australe si arricchirà di un nuovo nome.
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mer 26 Gen 2011 - 8:04
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia

DOPPIO


Flavia Pennetta & Gisela Dulko in finale !

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Home_f12


def. la coppia L. Huber / N. Petrova 64 - 75

Flavia e Gisela fin qui non hanno perso un set ed hanno concesso alle avversarie 29 giochi nei cinque match disputati.

Nella finale di venerdi' affronteranno la coppia formata dalla bielorussa Victoria Azarenka e dalla russa Maria Kirilenko, teste di serie numero 12.
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Mer 26 Gen 2011 - 21:41
Stavo notando una quota davvero interessante per il match di semifinale Wozniacki - Li: la vittoria della danesina è quotata a 2.2! (su Betfair)
La cinese è data per favorita: non me lo sarei aspettato...
Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Gio 27 Gen 2011 - 6:58
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia


Caroline...sogno Slam svanito: ... e' NaLi la prima finalista



Na Li (Chn)

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 96f28d10 def. C. Wozniacki (Den) 36 - 75 - 63


da YW (n.d.r.)


Na Li entra nei libri della storia del tennis come la prima cinese ad arrivare alla finale di un torneo Slam e lo fa a Melbourne e nel migliore dei modi, battendo la numero 1 mondiale Caroline Wozniacki.

Parte molto bene la Wozniacki che va subito 2-0 facendo colpire molte palle alla cinese che spesso perde la misura del campo e cade nell’errore. Reagisce però la Li che effettua l’aggancio. Aggancio che però dura poco. Infatti la danese si rifà sotto con tranquillità e se ne va 5-2 prima di mettere il sigillo finale alla prima frazione con un 6-3. Il match sembra così nelle mani di Caroline che raccoglie sui moltissimi gratuiti dell’avversaria.


Nel secondo la musica non cambia ed è ancora la Wozniacki a volare via sul 4-2. L’incontro sembra avere una sola padrona ma non è così e la cinese reagisce tornando sul 4-4. Nel nono game però arriva il break che porta Caro a servire per il match e ad avere anche il matchpoint. Ma non chiude, anzi subisce il parziale di 3 games a 0 che le costa il set. Sul finire di quest’ultimo si è rivista la Li dai colpi pesantissimi, la stessa giocatrice che due settimane fa le aveva suonate alla Clijsters.


Nel terzo set esce meglio dai blocchi la Wozniacki che prende il break nel terzo gioco, ma lo restituisce immediatamente nel game successivo. A questo punto la cinese prende coraggio e se ne va verso la finale. Sul 4-2 sembra però tremare. La posta in gioco è di quelle importanti ed è impossibile non pensarci. Il suo braccio si irrigidisce e cede il break appena conquistato ma non molla e le sue accelerazioni hanno ancora la meglio sui colpi lenti della numero 1 mondiale. Sul 5-3 la Li serve per l’incontro e nonostante si veda palesemente la sua tensione sia sul viso sia sui colpi, riesce a chiudere e ad entrare così nella storia del tennis.


Insomma la cinese è così in finale, prima tennista del suo paese a raggiungere un traguardo di tale importanza. Per la danese rimane la grande amarezza di non aver capitalizzato il match point del secondo set e rimane l’ennesimo stop prima di una finale della sua seppur giovanissima carriera.


Ecco alcune dichiarazioni della Li “ Sono molto emozionata. Manca ancora un piccolo passo per vincere il trofeo. Sul matchpoint contro non ci ho pensato più di tanto. All’inizio volevo colpire fortissimo e sbagliavo ma poi ho trovato la misura. Ora ho due giorni per recuperare e preparare la finale. Non ho preferenze che vinca Kim o Vera io farò il mio gioco.”


Anonymous
Ospite
Ospite

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Empty Re: Australian Open Femminile (05)

Gio 27 Gen 2011 - 7:56
Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Austra10 - Melbourne - Australia


Kim... ...studia da n° 1


Kim Klijsters (Bel)

Australian  Open  Femminile  (05) - Pagina 2 Kim15


si assicura il posto in finale battendo Vera Zvonareva (Rus) 63 - 63




...a lezione da Kim
Impartendo un'autentica lezione tennistica a Vera Zvonareva, Kim Clijsters approda all'ultimo atto degli Open d'Australia, conseguendo la settima finale in un torneo del grande slam. Una Clijsters che torna in finale a Melbourne a distanza di 7 anni, quando allora segnò il passo per mano della compatriota Henin. Tra due giorni, invece, Kim troverà dinanzi a sé la sorprendente cinese Na Lì, dalla quale è stata recentemente sconfitta nella finale di Sidney. Dopo essere apparsa non del tutto convincente nei giorni scorsi, quest'oggi la belga ha offerto il massimo della prestazione psicofisica, ridimensionando una Zvonareva che sin qui aveva impressionato. Era prevedibile questo esito, ma non le proporzioni.

Il sin troppo eloquente 6-3, 6-3 conclusivo in favore della campionessa degli Us Open è frutto di una prova ai limiti della perfezione per una Clijsters che ha tenuto saldamente e costantemente in mano le redini dell'incontro. Kim ha applicato alla perfezione il suo credo tennistico, servendosi di tutto il suo talento, non consentendo in alcun modo alla Zvonareva di riavvicinarsi. La russa, da par suo, non ha mai dato l'impressione di poter raddrizzare un match nel quale è stata dominata ben oltre la semplice formalità del punteggio. La Clijsters, infatti, fatta eccezione per due palle break concesse nell'ottavo game del secondo set, ha sempre avuto le mani sul match.

La riedizione della finale degli Us Open, si è dunque nuovamente risolta in favore della campionessa belga, impostasi per la settima volta in dieci precedenti diretti nei confronti della russa.Eppure in apertura di match è la Zvonareva a strappare a freddo il servizio alla Clijsters. Un break che però Vera ha immediatamente restituito nel game successivo.Fino al 3 pari, il primo set non trova una padrona, seguendo il ritmo imposto dai turni di battuta, fino a quando la Cljisters decide di rompere gli indugi imprimendo una svolta al parziale d'apertura. La campionessa belga indirizza così in proprio favore le sorti del set per 6-3, elevando il livello del proprio gioco dal 3 pari in poi.

Sulla scorta, Kim nel terzo game effettua il primo break della seconda frazione, allargandosi a macchia d'olio oltre le fragili trincee della russa. La Zvonareva, infatti, patisce la maggior velocità di crociera di una Clijsters incontrastabile quando si appoggia con tutto il trasferimento del corpo sulla palla. La belga coniuga potenza e precisione ai suoi colpi e non dà modo alla Zvonareva di entrare nello scambio. Soltanto sul 4-3 per la belga, la Zvonareva si procura due opportunità del controbreak, che però vanifica a causa di due errori non forzati con il rovescio. Scampato il solo ed unico pericolo, la belga, sul 6-3, 5-3, mette a segno un nuovo break che decreta la conclusione di un match mai in discussione e nel quale il pallino del gioco è rimasto in pianta stabile nelle mani della belga. Tra due giorni, la Clijsters, andrà a caccia del primo sigillo agli Open d'Australia in quella che sarà una finale inedita a livello di major.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.