Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty FED Cup - Australia vs Italia

Lun 17 Gen 2011 - 13:36
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


Aussie Team


Il capitano del Team Australiano David Taylor ha stilato la lista delle 7 tenniste che faranno parte del Team 2011 che incontrera' le azzurre.

Samantha Stosur (WTR R 6) FED  Cup  - Australia vs Italia  Imageg12 sara' la punta di diamante del Team, e con lei Anastasia Rodionova, Alicia Molik and Jelena Dokic, oltre a Rennae Stubbs convocata per il doppio.

A completare la squadra Sophie Ferguson and Jarmila Groth, che hanno da poco acquisito la cittadinanza Australiana.


Ultima modifica di errex il Ven 15 Lug 2011 - 17:51 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Sab 22 Gen 2011 - 18:38
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


Le convocazioni definitive delle Aussie


David Taylor, capitano del team aussie, ha ufficializzato i nomi delle 4 giocatrici che disputeranno il 1° turno contro l'Italia (Hobart il 5 - 6 febbraio).

La scelta e' caduta su Samantha Stosur, Jarmila Groth, Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs, mentre restano quindi fuori Alicia Molik e Jelena Dokic.

Un esordio importante per la n° 34 del WTA R, Jarmila Groth, e per la Rodionova , WTA R 67, che ultimamente hanno dimostrato progressi inequivocabili.
Confermata infine la Stubbs, esperta di doppio.

Entro gennaio verra' ufficializzata la composizione del Team azzurro, molto probabilmente invariato rispetto alla finale con gli USA.
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Mar 25 Gen 2011 - 16:10
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


confermato il team azzurro


Il Capitano azzurro ha ufficializzato le convocazioni per gli ottavi di finale contro l' Australia.

Come previsto le quattro giocatrici sono: Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci.
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Mer 2 Feb 2011 - 17:03
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


sale la febbre da Fed Cup
in vista del prossimo week end



FED  Cup  - Australia vs Italia  Home_l10



FitNews (n.d.r.)

Torna il sole e le azzurre si allenano

Nemmeno il tempo di archiviare gli Australian Open che l'attenzione del circuito rosa è già pronta a concentrarsi sul primo turno del World Group della Fed Cup 2011. E per le azzurre la lunga trasferta australe continua. Sabato e domenica prossimi, 5 e 6 febbraio, l’Italia giocherà infatti proprio contro l'Australia: la sede della sfida sarà il “Domain Tennis Centre” (cemento) di Hobart, capitale della Tasmania, isola e stato più a sud dell'Australia. Il campo centrale del complesso, che ad inizio anno ospita il torneo Wta (uno degli appuntamenti che precedono gli Australian Open), è stato rinnovato alla fine dello scorso anno e può ospitare 2.500 spettatori.

Il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci. Il "collega" australiano David Taylor ha invece scelto di affidarsi a Jarmila Groth, Anastasia Rodionova, Samantha Stosur e Rennae Stubbs.

Oggi terza giornata di allenamenti e una buona notizia: finalmente a Hobart è tornato il sole dopo due giorni di pioggia quasi ininterrotta. Il programma di avvicinamento della azzurre è quindi proseguito con una doppia seduta di allenamento sui campi del “Domain Tennis Centre”. Al mattino la Schiavone e la Pennetta hanno a lungo palleggiato sul centrale del complesso. Sul campo attiguo al lavoro la Errani e la Vinci. Nel pomeriggio ancora tennis (con campi invertiti) e poi esercizi in palestra, massaggi e fisioterapia. Doppia seduta anche le per australiane.
I campi in cemento sono praticamente uguali a quelli sui quali si sono giocati gli Australian Open. Diverse invece le palline: a detta delle giocatrici sembrano più veloci di quelle utilizzate a Melbourne.

Domani stesso programma con allenamenti al mattino e al pomeriggio per entrambe le formazioni, che durante la giornata si alterneranno anche sul campo centrale sul quale si giocheranno gli incontri sabato e domenica. Venerdì il primo atto ufficiale della sfida con la cerimonia del sorteggio che si svolgerà sempre al “Domain Tennis Centre”. Intanto domani sera ci sarà la tradizionale cena ufficiale alla quale parteciperanno entrambe le squadre. Sabato e domenica gli incontri: il primo giorno si comincia alle 13 locali, le tre del mattino in Italia, mentre il secondo il via alle ore 11, l'una del mattino in Italia.

L'Italia, bi-campione in carica e prima nel ranking Itf per nazioni, ha vinto tre trofei negli ultimi cinque anni. Le padrone di casa non vincono la Fed Cup dal 1974 quando sconfissero in finale gli Stati Uniti (nella squadra c'era Evonne Goolagong Cawley).
Sono cinque i precedenti con la squadra australiana che ha sempre vinto: l'ultima sfida si è giocata a Melbourne nel 1988.

Tit (n.d.r.)

Febbre da Fed Cup
Quarti di finale ‘anomali’ tra Australia e Italia: vista l’attesa infatti, e la voglia di vittoria di entrambi i team, la sfida di questo week end sembra più una finale anticipata…
Sale la febbre da Fed Cup in Australia. Nonostante le cattive condizioni meteorologiche stiano ancora condizionando in maniera differente le regioni del paese, ad Hobart – pioggia a parte – ci si concentra sulla sfida che il prossimo week end vedrà opposte le beniamine di casa alle campionesse italiane.
C’è attesa soprattutto rispetto al fatto che i due team sono formati da ottime tennististe: 2 top ten (Schiavone e Stosur), la Pennetta attualmente numero 16 del mondo e la Groth che questa settimana ha raggiunto il suo best ranking con la posizione numero 31.
Grazie a questo parterre di star internazionali, Micheal Roberts, General Manager del Tennis della Tasmania, prevede di realizzare il tutto esaurito per i quarti di finale al via sabato mattina: “Non abbiamo mai avuto una prevendita così importante“, ha affermato ad un quotidiano australiano. “Sono rimasti invenduti per ora solo 200 posti (su 2500 del centrale), per ciascuna giornata. Stiamo pensando di offrirli in pacchetti speciali per sabato e domenica e penso che andranno via davvero velocemente. Non abbiamo mai avuto un gruppo così importante di giocatrici tutte insieme da queste parti, c’è poi da sottolineare il fatto che sia la Stosur, sia la Schiavone sono state le protagoniste della finale del Roland Garros lo scorso anno, quindi l’emozione per noi è doppia”.
E rispetto alla sfida ha affermato: “Certo per le ragazze australiane non sarà facile passare il turno, ma il terreno di gioco potrebbe favorirle. La Stosur ama questi campi e la Groth ha vinto qui di recente, poi vogliamo anche contare sul fatto che per la Stubbs sarà, probabilmente, l’ultimo impegno ufficiale e non avrà voglia di sfigurare”.
La Stosur da parte sua sulle pagine dell’Herald Sun lancia la sua sfida e lascia intendere che i match saranno molto, molto tirati: “Penso che abbiamo buone chance di vittoria, sulla carta il nostro team è forte e veniamo da una serie di buoni risultati. Ma la nostra forza principale è il gruppo: siamo molto unite e ci aiutiamo a vicenda e ci sosterremmo senza sosta dalla panchina al campo”.
E sul suo stato di forma ha dichiarato: “Vengo da una seconda parte di stagione ottima, ho giocato bene tutta la scorsa estate ed anche i recenti tornei. Dopo Melbourne ho avuto qualche giorno di riposo ed ora mi sento fresca e pronta per questa nuova sfida”.
Le azzurre nel frattempo stanno lavorando duramente per prepararsi al meglio alla sfida: nella nostra nottata hanno effettuato una seduta di allenamento sui campi del “Domain Tennis Centre”. Al mattino la Schiavone e la Pennetta hanno fatto coppia palleggiando sul centrale del complesso, mentre sul campo attiguo erano al lavoro la Errani e la Vinci. Nel pomeriggio ancora tennis (con campi invertiti) e poi esercizi in palestra, massaggi e fisioterapia.
“La pressione di essere campionesse – ha affermato Francesca Schiavone – e cominciare la difesa del titolo con una trasferta così insidiosa e contro giocatrici così cariche, come quelle che ci aspettano, è un dato positivo, significa che le nostre avversarie ci temono. Siamo forti e ne siamo consapevoli. Si ricomincia da Hobart con lo stesso entusiasmo e la stessa grande voglia di sempre. Giocare per i colori della nazionale è un’emozione forte in uno sport alla fine individuale”.
Anche Flavia Pennetta, nella conferenza stampa pre-draw, ha sottolineato: “Stiamo bene insieme e anche questa è la nostra forza, la forza di un gruppo incredibile che continua a vincere da diversi anni. Ci stiamo allenando molto e siamo pronte per questa nuova sfida”.
Domani stesso programma con allenamenti al mattino e al pomeriggio per entrambe le formazioni, che durante la giornata si alterneranno anche sul campo centrale sul quale si giocheranno gli incontri sabato e domenica. Venerdì il primo atto ufficiale della sfida con la cerimonia del sorteggio che si svolgerà sempre al “Domain Tennis Centre”.
Intanto domani sera ci sarà la tradizionale cena ufficiale alla quale parteciperanno entrambe le squadre. Sabato e domenica gli incontri: il primo giorno si comincia alle 13 locali, le tre del mattino in Italia, mentre il secondo il via alle ore 11, l’una del mattino in Italia.
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Ven 4 Feb 2011 - 12:05
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


la vigilia

Comincia domani alle 13 locali (le 3 in Italia) il primo turno del WG, a Hobart (Tasmania).
Sara’ Francesca ad inaugurare la due giorni australiana, opposta a Jarmila Groth

FED  Cup  - Australia vs Italia  Home_j10

cui seguira’ il match tra Flavia e Samantha Stosur;
domenica gli incontri Schiavone vs Stosur e Pennetta vs Groth.

Chiudera’ la due giorni il doppio tra Sara Errani e Roberta Vinci vs. Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs


da Tit (n.d.r.)

Ad Hobart sorteggiati gli accoppiamenti della sfida contro l’Australia. La Schiavone aprirà i giochi contro la Groth. A seguire Pennetta-Stosur

Tutto pronto per il primo round delle campionesse in carica nell’edizione 2011 di Fed Cup. Impegnate contro l’Australia, le ragazze di coach Barazzutti hanno assistito al sorteggio e conosciuto gli incastri della loro sfida con le “aussie” di David Taylor.
Ad aprire le danze saranno Francesca Schiavone e Jarmila Groth, seguite da Flavia Pennetta e Samantha Stosur. Sabato si comincerà a giocare dalle 13 ore australiane (le 3 di notte in Italia), mentre domenica le ragazze scenderanno in campo due ore prima. Le ultime previsioni non sono delle migliori per la prima giornata di gare, mentre domenica il sole dovrebbe splendere sul cemento di Hobart.
Fra Australia e Italia sarà la sesta sfida nella storia della competizione a squadre del tennis femminile, e nei cinque precedenti le nostre avversarie hanno sempre vinto. A mettere apprensione alle campionesse in carica c’è anche un altro dato sconfortante, e cioè che in cinque scontri le azzurre hanno sempre perso per 3 a 0. Ma era un’altra epoca (1972, 1974, 1975, 1985 e 1988 gli anni delle sfide) e oggi l’Italia domina la classifica Itf per nazioni (con 35062.50 precede Usa e Russia), mentre l’Australia è tornata nel World Group dopo un’assenza di sei anni (lo scorso aprile ha ritrovato la Serie A grazie al netto successo per 5 a 0 contro l’Ucraina) e occupa la settima posizione nel ranking delle nazionali.
Le notizie provenienti dal Domain Tennis Centre di Hobart ci raccontano di un clima sereno fra le quattro azzurre, ormai pienamente in sintonia con i campi della capitale della Tasmania, identici a quelli degli Australian Open. Qualche cambiamento rispetto allo Slam appena concluso, le nostre giocatrici lo hanno avvertito invece con le palline (Wilson Us Open), più veloci rispetto a quelle utilizzate fino a una decina di giorni fa.
Sfida inedita fra Schiavone e Groth. Poi Flavia tenta il poker contro la Stosur. La prima a scendere in campo sarà dunque Francesca Schiavone, opposta alla numero 2 delle “cangure” Jarmila Groth. Fra la fresca quartofinalista nello Slam di Melbourne e da questa settimana numero 4 del ranking mondiale e la n.31 della classifica sarà il primo match in carriera. Per la milanese non è un incontro facile, considerando il fatto che la nativa di Bratislava ha conquistato neanche un mese fa, proprio sul centrale di Hobart, il suo secondo titolo Wta, battendo in finale Bethanie Mattek Sands e dopo aver estromesso nei quarti Roberta Vinci.
Al termine dell’incontro della Schiavone sarà la volta di Flavia Pennetta contro Samantha Stosur. I precedenti giocano a favore della brindisina, che ha incontrato la numero 1 australiana tre volte in carriera battendola sempre sul cemento e sempre in due set (finale a Los Angeles nel 2009, primo turno a Sydney nel 2010, quarti a San Diego nel 2010).
Big match Schiavone-Stosur. Se i due capitani non apporteranno nessuna modifica, la domenica le quattro singolariste si ritroveranno in campo scambiandosi l’avversaria. Si aspettano scintille fra Francesca Schiavone e Samantha Stosur, rispettivamente numero 4 e 5 del ranking mondiale e che ormai si conoscono a memoria. Quello di domenica infatti potrebbe essere l’ottava sfida fra le due, con l’azzurra avanti 5 a 2 (fra cui, ovviamente, spicca la finale Roland Garros 2010) e l’australiana vincente nell’ultimo scontro nel Round Robin delle Finals di Doha. La Pennetta invece incrocerà la racchetta con Jarmila Groth, con la quale ha vinto l’unico precedente, andato in scena nella stagione 2007 (6/3 6/3 nelle qualificazioni di Toronto).
Il doppio. in caso di parità al termine dei quattro singolari, Italia e Australia si giocheranno la qualificazione alle semifinali del tabellone di Fed Cup nel doppio decisivo. I due capitani hanno consegnato le coppie che eventualmente scenderanno in campo. Barazzutti ha scelto il duo Sara Errani-Roberta Vinci, mentre il tandem “aussie” è composto da Anastasia Rodionova (n.64 nel ranking di singolare) e Rennae Stubbs (n.11 nella classifica del doppio).
Ad oggi, però, è difficile dire se il capitano dell’Italia sarà effettivamente disposto a rinunciare a Flavia Pennetta, numero 1 del mondo di specialità e trionfatrice a Melbourne con Gisela Dulko, in caso di un match così delicato.
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Sab 5 Feb 2011 - 7:05
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


Australia 1 - Italia 0


Jarmila Goth FED  Cup  - Australia vs Italia  Thumb310 def. Francesca schiavone 67 (47) - 63 - 63


da FitNews (n.d.r.)
Match molto teso soprattutto nelle fasi iniziali con Francesca, numero 4 del ranking Wta, brava ad annullare una palla break sul 3-3 (ottimo servizio), quindi tre sul 4-4 (rovescio out della Groth, ancora un buon servizio, quindi un passante su una palla corta dell’australiana. Sul 5-4 l’azzurra si è procurata due set point (le prime due palle breal dell’incontro), ma la Groth, numero 31 Wta, è stata brava ad annullarle con due vincenti. Nel tie break però Francesca ha fatto valere la sua maggiore esperienza approfittando di qualche incertezza dell’avversaria, che ha continuato a picchiare su tutte le palle perdendo a volte la misura dei colpi. Subito 6-2, quindi 7-4 finale dopo circa un’ora di gioco.
Il secondo set era iniziato in discesa con Francesca subito sul 2-0 e 15-40 sul servizio della rivale con due palle del 3-0. L’azzurra però ha pagato un lungo passaggio a vuoto: la Groth ne ha approfittato, ha rimontato, poi sul 4-3 ha strappato ancora il servizio alla Schiavone e ha chiuso 63 nel game successivo dopo aver sprecato un primo set point spedendo out un rovescio. Il black out di Francesca è continuato anche nella parte iniziale della terza e decisiva partita: sotto 2-0, 15-40 sul proprio servizio, ha annullato due palle dello 0-3. La Groth è salita molto nelle percentuali del servizio (basse invece quelle della Schiavone che ha anche commesso deici doppoi falli) e nel nono game è andata 40-0 con Francesca alla battuta. L’azzurra ha annullato i tre match point, poi sul vantaggio interno una breve sospensione per pioggia. Si è ripreso dopo una decina di minuti: vantaggio pari su una diritto fuori misura della Schiavone, poi il quarto match point per la ventitreenne australiana nata a Bratislava, in Slovacchia, che però ha messo out un diritto lungo linea. Decisivo il quinto match point: volèe in rete dell'azzurra e 63 per la Groth.
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Sab 5 Feb 2011 - 9:46
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


Australia 1 - Italia 1



Flavia Pennetta pareggia i conti ...


FED  Cup  - Australia vs Italia  Flavia13

battendo Samantha Stosur 76 (75) - 67 (57) - 64

da FitNews (n.d.r.)

Altro match molto tirato (anche qui uno stop per pioggia, ma più lungo, di circa un’ora sull’uno a uno) con Flavia che nel primo set ha sempre rincorso.
Dopo aver annullato due palle break sotto sotto 3-2, la brindisina ha ceduto il servizio nell’ottavo game, ma ha immediatamente replicato nel gioco seguente strappando a sua volta la battuta alla Stosur a zero. Poi nel tie break si è trovata sotto 4-2, ma è stata brava a rimontare. Punto del 6-5 per Flavia grazie a un ace, poi 7-5 su una risposta aggressiva che ha costretto all’errore l’australiana. Nel secondo set equilibrio fino al 2-2, poi il break della Stosur, con Flavia che sul finire del set ha accusato qualche problema alla coscia sinistra (le è stata fasciata). Nonostante ciò l’azzurra, sotto 5-4, come nel primo set ha centrato il break a zero, rientrando in partita. Ancora decisione al tie break. Flavia sotto 3-1, quindi i vantaggio 5-3 (a due punti dal match), poi 6-5 per la Stosur e doppio fallo decisivo della Pennetta. Nel terzo set l’equilibrio si è rotto sul 3-3, quando Flavia grazie ad un paio di ottime risposte ha strappato il servizio all’australiana. Immediato però il contro break della Stosur (su un diritto lungo di Flavia) dopo che l’azzurra aveva avuto la palla del 5-3. Ancora break della Pennetta e 5-4.
Flavia è così andata a servire per il match e non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha regalato alla squadra il punto dell’uno a uno.
Per l’azzurra è il quarto successo su quattro incontri con la Stosur, numero 5 del ranking Wta (attualmente la brindisina è numero 16).

Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Dom 6 Feb 2011 - 7:28
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


Australia 1 - Italia 3



Francesca Schiavone


FED  Cup  - Australia vs Italia  F10
(official pic by FedCup site)

def. Samantha Stosur 76 (71) - 36 - 75



Flavia Pennetta


FED  Cup  - Australia vs Italia  Pennaf10

def. Jarmila Groth 63 - 62



da FedCup News (n.d.r.)

HOBART, AUSTRALIA: Although the sold-out crowd at the Domain Tennis Centre in Hobart did its best to cheer on their side, two-time defending champion Italy was just too good for the Aussies today. World No. 4 Francesca Schiavone defeated No. 5 Samantha Stosur 76(1) 36 75 in a rematch of the 2010 Roland Garros Final then Flavia Pennetta, who won the decisive point over USA in last year's final, secured victory for Italy by defeating Fed Cup debutante Jarmila Groth 63 62 to give Italy an unassailable 3-1 lead and set up a semifinal encounter against either France or Russia in the 2011 Fed Cup by BNP Paribas.


da FitNews (n.d.r.)

Azzurre in semifinale

L’Italia ha battuto per 3-1 l’Australia nella sfida giocata al “Domain Tennis Centre” di Hobart (cemento), in Tasmania, e valida per il primo turno del World Group della Fed Cup 2011. Francesca Schiavone ha sconfitto per 76 (1) 36 75 in due ore e 44 minuti, quindi Flavia Pennetta ha superato Jarmila Groth per 63 62.Ininfluente dunque il risultato dell doppio: le coppie in campo sono Sara Errani e Roberta Vinci per l’Italia e Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs per l’Australia.
In semifinale, il 16 e 17 aprile, l’Italia affronterà la vincente di Russia-Francia. Co le russe si giocherebbe in trasferta, con le francesi in casa.

SCHIAVONE B. STOSUR 76 (1) 36 75 - Francesca versione Roland Garros proprio contro l’avversaria che nel giugno scorso aveva sconfitto nella finale di Parigi. Primo set nel segno dell’equilibrio. Sul 2-1 l’azzurra ha avuto due palle break, poi ne ha salvate tre sul 4-4: da 15-40 con un palla corta seguita da un pallonetto al volo, quindi serve and volley, e poi ai vantaggi con un ace. Scampato il pericolo la milanese ha avuto i primi due set point nel game seguente, ma è stata brava la Stosur a venirne fuori. Perfetto il tie break giocato da Francesca: subito 4-0, poi 7-1. Nel secondo set Francesca ha pagato due brutti errori di diritto nel quarto game: break dell’australiana e 3-1. Sotto 5-3 la solita sospensione per pioggia: oggi a Hobert c’era anche un vento molto fastidioso e la temperatura è calata sensibilmente rispetto ai giorni scorsi (non più di 15 gradi e qui è estate). Stop per fortuna durato non più di un quarto d’ora. Al rientro in campo la Stosur ha servito e chiuso 6-3 dopo essere stata sotto 15-30. Nella terza e decisiva partita l’azzurra ha annullato cinque palle break sull’uno a uno (ha commesso anche due doppi falli ai vantaggi), poi in vantaggio 5-4 ha avuto tre match point (15-40 e vantaggio): sul primo la Stosur è stata fortunata ed un suo rovescio in back ha appena toccato la riga. Francesca è stata fredda, ha mantenuto con sicurezza il servizio nonostante le occasioni del game precedente, quindi sul 6-5 altri due match point: sul primo l’avversaria si è salvata con un ace (otto in totale contro quattro dell’azzurra), sul secondo Francesca ha risposto con un gran diritto che ha costretto all’errore la Stosur.

PENNETTA B. GROTH 63 62 - Match senza storia in cui Flavia ha fatto valere la sua maggior esperienza in incontri di questo livello. Partenza sprint dell’azzurra che è salita subito sul 4-1, poi un piccolo passaggio a vuoto che ha consentito alla Groth, ventitreenne nata a Bratislava, in Slovacchia, di rimontare fino al 3-4. Flavia ha subito reagito chiudendo 63. Nel secondo set du break della brindisina e 62 finale.
Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Dom 6 Feb 2011 - 8:16
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10



Australia 1 - Italia 4


Roberta Vinci & Sara Errani


FED  Cup  - Australia vs Italia  R_s10
(official pic by FedCup site)

la coppia Rodionova/ Stubbs 26 - 76(71) - 64



FED  Cup  - Australia vs Italia  Vittor10


Anonymous
Ospite
Ospite

FED  Cup  - Australia vs Italia  Empty Re: FED Cup - Australia vs Italia

Lun 7 Feb 2011 - 8:56
FED  Cup  - Australia vs Italia  Fedcup10


Australia vs. Italia 1 - 4

La stampa Australiana da oggi maggior risalto alla notizia del ritiro dalle competizioni di Rennae Stubbs, colonna del doppio Aussie, che alla disfatta subìta dalla squadra Italiana.
Unica eccezione il quotidiano "The Australian" che titola:

Italy demolish Aussies in Fed Cup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.