Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Blx Pro Open & Black Code

Ven 10 Dic 2010 - 20:39
Gioco con la BLX Pro Open, Cyber Blue 1,25 - 23 Kg ,
"Leggero" custom con 6 grammi (3gr ore 10+3gr ore 2).
La palla esce bene, pesante quanto basta e veloce.
Il controllo, considerato il tipo di telaio è veramente sbalorditivo.
Buona anche la sensibilità nel gioco al volo.
Buona anche la "botta secca" a chiudere di piatto sempre con grande controllo.
Il servizio, meglio slice o kick.
Back, se giocato con il giusto timing, diventa veramente una rasoiata.
In conclusione, a mio modesto parere e per il mio tipo di gioco, questo setup rende questo telaio, divertente e quasi "chirurgico".
Voto complessivo : 9-

Per puro "sfizio" ho fatto incordare un telaio con BC 1.24 a 23Kg...risultato:
La palla non esce nemmeno a pagare oro
Controllo ottimo
Profondità impossibile ( ho giocato l'80% delle palle a metà campo ), tutto corto!!!!!
Servizio senza forza ma controllato ( chirurgico )
Ho avuto la sensazione che il piatto corde fosse di una rigidità infinita

Ora vi chiedo:
sarà stata sbagliata la tensione? ( l'incordatore è sempre lo stesso )
non ho più l'abitudine a questo armeggio?




fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Lun 3 Gen 2011 - 23:37
Ho notato le tue stesse impressioni con la black code, avevo provato lo stesso telaio con le alu power ed era tutta un'altra cosa. Appena posso taglio e provo le rpm blast con cui mi sono trovato perfettamente col la APD.

Qualcuno ci aiuta?
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 9:48
UP

Mastro ci dai una mano? Quale corda monofilo è meglio per la Wilson BLX Pro Open?
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 10:18
strano, in gene con un mono a 23/22 bene o male va sempre bene..

io tra poco provo black mamba..
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 11:06
Ma sai, non è che non va bene, è che sento davvero poca spinta con le BC incordata a 23/22. Poi la sento davvero molto secca, la sensazione è quella di avere un Sweet Spot molto ristretto... Eppure l'avevo provata con le Alu Power 25/25 e mi ero trovato benissimo, nessun problema al gomito e spingeva una meraviglia però l'ho testata una mezz'ora e non mi fido a montare le Alu Power visto il mio braccio indolenzito dalle vibrazioni cinesi della APD. Volevo anche io provare le Black Mamba ma dicono che sono molto di controllo e che spingono un po' pochino... Le Black Code non le avevo mai provate sulla APD quindi non ho un confronto diretto ma non mi sono sembrate per nulla più confortevoli delle RPM Blast con cui, invece, mi sono trovato benissimo sulla APD.
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 14:07
beh puoi tirarle giu un kg se spingono poco...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 15:12
son d'accordo ma come ti spieghi la sensazione di rigidità estrema ed il fatto che con le alu power a 25 kg la sentivo spingere così bene? Probabilmente non è la corda che fa per me la BC...
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 15:50
ciao, guarda anche io gioco da tempo con la pro open e come corde ho provato di tutto e di+. Su tutte continuo a preferire le Signum tornado 1,23 a 24/23. Ottima impressione (da approfondire) con le solinco tour bite, spinta e durata sbalorditiva per le weiss-Skorpion (ma meno feel). Le BC tra l'altro "muoiono" appena il colore si opacizza.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 16:06
Io ho bisogno di una corda comfortevole, che spinga e che prenda bene le rotazioni. Fin'ora come monofilo sulla APD ho provato:

Alu Power 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma vanno tagliate in fretta e non sono per nulla comfortevoli.
Pro Hurricane Tour 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma perdono troppa tensione e sono poco comfortevoli.
RPM Blast 1.25 - Spingono un filo meno delle precedenti, danno tanta rotazione, ottima tenuta della tensione e sono abbastanza comfortevoli.

Sulla Pro Open:

Alu Power 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma vanno tagliate in fretta e sono poco comfortevoli.
Black Code 1.24 - Spingono poco ma danno tantissima rotazione, non sono per nulla comfortevoli.
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mar 4 Gen 2011 - 16:54
non saprei...
anche io cerco il comfort in primis, quindi mono in polyester...

provate bb hurricane feel 1.30, buon comfort sul braccio ma un filo sentite sulla spalla

ora provo b mamba 1.26 e ti dirò..ma sono abbastanza insensibile...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Ven 14 Gen 2011 - 19:01
messo su black mamba 23-22

molto molto comfort, morbide...
per il braccio ottime, adesso devo capire quanto spingono..

rispetto a pro hurrican feel forse spingono un pò meno, ma meglio le rotazioni

però alla base niente fastidio sulla spalla
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Ven 14 Gen 2011 - 19:48
ottimo, le proverò anch'io, aspetto che tu mi dica come e quanto spingono...
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Ven 14 Gen 2011 - 20:00
Una nota; le RPM -a meno che non abbia avuto sfiga- durano 6/8 ore, poi progressivamente cominci a sparare le palle ovunque.

Concordo a riguardo delle black code, nel senso che son meno potenti delle LL ma molto piu' confortevoli. Comunque, alla 3 o 4 incordatura con le BC sto cominciando a cambiare idea e mi sa che monto le WC silverstring per prova
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Ven 14 Gen 2011 - 22:52
fungiacane ha scritto:Io ho bisogno di una corda comfortevole, che spinga e che prenda bene le rotazioni. Fin'ora come monofilo sulla APD ho provato:

Alu Power 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma vanno tagliate in fretta e non sono per nulla comfortevoli.
Pro Hurricane Tour 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma perdono troppa tensione e sono poco comfortevoli.
RPM Blast 1.25 - Spingono un filo meno delle precedenti, danno tanta rotazione, ottima tenuta della tensione e sono abbastanza comfortevoli.

Sulla Pro Open:

Alu Power 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma vanno tagliate in fretta e sono poco comfortevoli.
Black Code 1.24 - Spingono poco ma danno tantissima rotazione, non sono per nulla comfortevoli.

ma le BC a quanto le hai tirate? a me su tutte le racche modificando qualche kg hanno sempre dato soddisfazioni (BB roddick 23/22; volkl e prestige 22/21, slaz 300 23/22). arrotano e spingono...forse giusto sulla prestige c'entrano poco visto che è una racca da piattoni fulminanti...
Appena mi rimetto provo le nikita original sulla roddick poi ti dico...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Ven 14 Gen 2011 - 22:58
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:Io ho bisogno di una corda comfortevole, che spinga e che prenda bene le rotazioni. Fin'ora come monofilo sulla APD ho provato:

Alu Power 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma vanno tagliate in fretta e non sono per nulla comfortevoli.
Pro Hurricane Tour 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma perdono troppa tensione e sono poco comfortevoli.
RPM Blast 1.25 - Spingono un filo meno delle precedenti, danno tanta rotazione, ottima tenuta della tensione e sono abbastanza comfortevoli.

Sulla Pro Open:

Alu Power 1.25 - Spingono e danno tanta rotazione ma vanno tagliate in fretta e sono poco comfortevoli.
Black Code 1.24 - Spingono poco ma danno tantissima rotazione, non sono per nulla comfortevoli.

ma le BC a quanto le hai tirate? a me su tutte le racche modificando qualche kg hanno sempre dato soddisfazioni (BB roddick 23/22; volkl e prestige 22/21, slaz 300 23/22). arrotano e spingono...forse giusto sulla prestige c'entrano poco visto che è una racca da piattoni fulminanti...
Appena mi rimetto provo le nikita original sulla roddick poi ti dico...

sorry ho visto ora che avevi scritto che le tiri a 23/22 (non mi fa editare il post per cuimi autocito)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Sab 15 Gen 2011 - 3:52
fungiacane ha scritto:ottimo, le proverò anch'io, aspetto che tu mi dica come e quanto spingono...
yuri,sett prox dovrei prendere le luxilon savage,mono 1.27 pentagonale...dicono sia confortevole come mono,piu' delle black code(dicono eh...)...potrebbe essere la corda giusta,sperem
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Sab 15 Gen 2011 - 15:38
Tienimi aggiornato...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Sab 15 Gen 2011 - 16:04
abracadabra78 ha scritto:
fungiacane ha scritto:ottimo, le proverò anch'io, aspetto che tu mi dica come e quanto spingono...
yuri,sett prox dovrei prendere le luxilon savage,mono 1.27 pentagonale...dicono sia confortevole come mono,piu' delle black code(dicono eh...)...potrebbe essere la corda giusta,sperem
Abra sono esagonali le Savage come le Focux EX....
antonio
antonio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 52
Località : ribera (ag)
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: ribera
Livello: fit 3.2
Racchetta: ex head pro tour 630 -wilson k 98-wilso k pro open-wilson blx pro open-wilson pro open blx 2012

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Mer 16 Feb 2011 - 12:57
salve a tutti,ho letto adesso il post.io gioco con le pro open blx da marzo 2010 ed ho provato diverse corde e settaggi.
a mio avviso il miglior settaggio e':corde signum pro plasma pure calibro 1.23 tirare a 22/23 non di piu'.la palla esce veloce,controllo ottimo,spin ottimo,potenza buona -ottima.per il resto ho provato di tutto ma il migliore resta questo.buono pure il settaggio co signum pro plasma de luxe.solo che tengono meno la tensione.da evitare ,secondo me,le seguenti corde:polifibre cobra,polifibre tcs,prokennex poly iq,wilson sensation,wilson enduro gold.corde fit,.
da provare invece le corde esagonali e pentagonali di xtennis.le ho montate una volta ed ho avuto buone sensazioni.
cmq per me le migliori rimangono le :SIGNUM PRO POLY PLASMA PURE.
CIAO.

PS COME FACCIOA METTERE QUALCOSA SUL MERCATINOI?
CHE CREDENZIALI DEVO AVERE?
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Gio 10 Mar 2011 - 15:03
Io ho provato queste corde sulla pro open:

babolat rpm blast 26/25 => le ho gradite abbastanza, ottimo spin e potenza sufficiente. Tirandole meno avrei ottenuto sicuramente più potenza. Mi sono durate moltissimo (le ho tenute tre mesi ad una media di 4 ore a settimana).

luxilon big banger 23/22 => le ho tolte dopo 2 settimane, potenza eccessiva, zero controllo, dure come una pala.

TF black code 25/24 => le ho tolte dopo due ore, potenza zero, confort zero.

Head rip control 23/22 => le sto usando ora e mi sembrano ottime, buon controllo, buon spin, buona potenza, buon confort.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Gio 10 Mar 2011 - 15:15
Invece io mi devo ricredere sulle BC, questo è il terzo armeggio che ci monto e adesso le trovo molto confortevoli e con un ottima spinta... Sto per provare le Starburn di Eiffel ma devo dire che le BC mi piacciono proprio... Tensione sempre 23-22
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Gio 10 Mar 2011 - 18:01
jagui ha scritto:TF black code 25/24 => le ho tolte dopo due ore, potenza zero, confort zero.


forse le hai tirate troppo...hai provato a 23/22?
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

black - Blx Pro Open & Black Code Empty Re: Blx Pro Open & Black Code

Gio 10 Mar 2011 - 18:06
Albe, mi sa anche a me che le aveva tirate un filo troppo, però ti assicuro che anche a me le BC al primo impatto non sono piaciute per nulla, mi ci sono volute 4-5 ore per abituarmici, poi solo armeggi di BC...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.