Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:01chicco1964Jannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 15:17
Ciao ragazzi, giovedì alle 18 al Tennis Corvetto sfida: Fungiacane sfida Ivan e vediamo un po'. Dopo le mazzate prese dall'amico Abra spero di rifarmi...

Anche stavolta la superficie di gioco non mi sarà favorevole ma io ci proverò, poi, come già detto, l'importante è conoscere nuove persone con cui condividere questa passione incredibile...

A presto per il resoconto.

P.S. x Abra, se leggi questo messaggio sappi che dobbiamo giocare ancora assolutamente, i cinesi dovranno sfidari i nipponici il prima possibile... Infliggerò dolore immenso al Sol Levante!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 15:25
fungiacane ha scritto:Ciao ragazzi, giovedì alle 18 al Tennis Corvetto sfida: Fungiacane sfida Ivan e vediamo un po'. Dopo le mazzate prese dall'amico Abra spero di rifarmi...

Anche stavolta la superficie di gioco non mi sarà favorevole ma io ci proverò, poi, come già detto, l'importante è conoscere nuove persone con cui condividere questa passione incredibile...

A presto per il resoconto.

P.S. x Abra, se leggi questo messaggio sappi che dobbiamo giocare ancora assolutamente, i cinesi dovranno sfidari i nipponici il prima possibile... Infliggerò dolore immenso al Sol Levante!!!
mitico yuri!!!!!!certo che dobbiamo giocare di nuovo,dimmi quando e dove,sono disoccupato purtroppo da poco,fino a gennaio ne ho di tempo libero.....le racchette cinesi cmq le ho cambiate,ne ho prese due ancora piu' cinesi affraid ....mal che vada andro' su una cinese col kinetic Shocked ...ci sentiamo per giocare sett prossima magari,quando vuoi!!se riesco giovedi' passo a fare il tifo e consolarti per le vibrazioni cinesi che ti sdrumeranno il braccio,un supporto morale ce l'avrai di sicuro Very Happy
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 15:32
Grandissimo Abra, ho conosciuto questo ragazzo, Ivan, molto simpatico cn una passione per il Tennis forse ancora superiore alla nostra, quindi ho deciso di incontrarlo per vedere un po'. Intanto ho lanciato la sfida a Oldest, qualcuno deve vendicarti!!!

Ma cos'è sta storia dei dolori e delle racche Cinesi? Ma la Yonex??? Basta cambiare racchetta...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 18:18
fungiacane ha scritto:Ciao ragazzi, giovedì alle 18 al Tennis Corvetto sfida: Fungiacane sfida Ivan e vediamo un po'. Dopo le mazzate prese dall'amico Abra spero di rifarmi...

Anche stavolta la superficie di gioco non mi sarà favorevole ma io ci proverò, poi, come già detto, l'importante è conoscere nuove persone con cui condividere questa passione incredibile...

A presto per il resoconto.

P.S. x Abra, se leggi questo messaggio sappi che dobbiamo giocare ancora assolutamente, i cinesi dovranno sfidari i nipponici il prima possibile... Infliggerò dolore immenso al Sol Levante!!!

Okkio al servizio di Ivan, è decisame nte interessante, soprattutto la seconda...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 19:40
spiegati meglio (descrivimela) così vado preparato, per par condicio vi racconto il mio servizio. La prima è potente con poco effetto ma molto angolo servita con impugnatura continental, la secondo è lavorata, uno slice esterno molto efficace servito con un impugnatura semi-western.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 21:38
fungiacane ha scritto:spiegati meglio (descrivimela) così vado preparato, per par condicio vi racconto il mio servizio. La prima è potente con poco effetto ma molto angolo servita con impugnatura continental, la secondo è lavorata, uno slice esterno molto efficace servito con un impugnatura semi-western.

La prima è bella picchiata con poca rotazione, la seconda gira parecchio ed è profonda...non gli metti pressione...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 22:05
vediamo un po' come funziona il mio servizio sulla terra, l'ultima volta che ho giocato sul rosso è stato ste estate con Abra ma erano anni che non toccavo la terra, io sempre cemento, la mia superficie.

Mi spieghi cosa vuoi dire con "non gli metti pressione..." Non ho mica capito, sai?

P.S. L'impugnatura semi-western, sulla seconda, ovviamente è quella del rovescio, tanto per la precisione dei puristi prima che vengano fuori discussioni infinite...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 22:07
Poi magari una bella sfida ce la facciamo pure noi, no?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 23:10
fungiacane ha scritto:vediamo un po' come funziona il mio servizio sulla terra, l'ultima volta che ho giocato sul rosso è stato ste estate con Abra ma erano anni che non toccavo la terra, io sempre cemento, la mia superficie.

Mi spieghi cosa vuoi dire con "non gli metti pressione..." Non ho mica capito, sai?

P.S. L'impugnatura semi-western, sulla seconda, ovviamente è quella del rovescio, tanto per la precisione dei puristi prima che vengano fuori discussioni infinite...

Quando il tuo avversario ha un servizio deboluccio (o tu hai una risposta molto buona) tu ti prepari a ricevere 1 metro dentro al campo come a dire "ora ti faccio i buchi per terra"; il tuo avversario cerca di forzare il servizio (di solito la seconda palla) e fa doppio fallo...da scrivere è più facile che da fare Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Lun 6 Dic 2010 - 23:11
fungiacane ha scritto:Poi magari una bella sfida ce la facciamo pure noi, no?

Volentieri! Tu in che zona stai?
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 7:24
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:Poi magari una bella sfida ce la facciamo pure noi, no?

Volentieri! Tu in che zona stai?

Io zona Lambrate, normalmente gioco al Saini ma sono disposto a muovermi senza troppi problemi... Solo che se devo venire dalle tue parti dobbiamo per forza fare di sabato o domenica perchè tu abiti dall'altra parte della città e per me in settimana è un disastro venire dalle tue parti.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 7:31
Fungia...occhio al rovescio in back toppato un po' piatto di otello69 e al suo servizio a uscire per poi rientrare abbassandosi fingendo di alzarsi...mi raccomando Very Happy
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 8:02
hhahahahhahhahaha, non ci ho capito una mazza, mi sa che per rispondergli vado su un altro campo... hahahahahahha

Lo sfido!!! Othello, ritieniti sfidato, dopo che ho scoperto che i tuoi colpi sono come quelli dei Gemelli Derrick (Holly e Benji) ti devo sconfiggere!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 10:12
fungiacane ha scritto:
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:Poi magari una bella sfida ce la facciamo pure noi, no?

Volentieri! Tu in che zona stai?

Io zona Lambrate, normalmente gioco al Saini ma sono disposto a muovermi senza troppi problemi... Solo che se devo venire dalle tue parti dobbiamo per forza fare di sabato o domenica perchè tu abiti dall'altra parte della città e per me in settimana è un disastro venire dalle tue parti.

Guarda che io lavoro in piazza 5 giornate...quindi siamo entrambi e est...il Saini (vedo dalla mappa) mi verrebbe cmq comodo. Tu preferisci pausa pranzo o sera (verso le 20)?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 10:14
oldest ha scritto:Fungia...occhio al rovescio in back toppato un po' piatto di otello69 e al suo servizio a uscire per poi rientrare abbassandosi fingendo di alzarsi...mi raccomando Very Happy

Nulla in confronto al tuo rovescio da conversazione sulle righe...ah, dimenticavo, la tua palla corta con sberleffo incorporato Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 10:17
fungiacane ha scritto:hhahahahhahhahaha, non ci ho capito una mazza, mi sa che per rispondergli vado su un altro campo... hahahahahahha

Lo sfido!!! Othello, ritieniti sfidato, dopo che ho scoperto che i tuoi colpi sono come quelli dei Gemelli Derrick (Holly e Benji) ti devo sconfiggere!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Guarda che ieri il maestro mi ha introdotto ai misteri esoterici della pronazione...l'unica cosa che non ho capito è perchè devo pronare la caviglia sul dritto e spingere il sedere a dx sul rovescio... Very Happy Very Happy Very Happy ora sono caxxi tuoi (lo sai e non puoi + tirarti indietro...)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 14:55
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:Fungia...occhio al rovescio in back toppato un po' piatto di otello69 e al suo servizio a uscire per poi rientrare abbassandosi fingendo di alzarsi...mi raccomando Very Happy

Nulla in confronto al tuo rovescio da conversazione sulle righe...ah, dimenticavo, la tua palla corta con sberleffo incorporato Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Mar 7 Dic 2010 - 16:20
Ciao Othello, a me la sera andrebbe benissimo, pausa pranzo è impossibile ho solo 1 ora e normalmente ci lavoro in quell'ora... Il problema del Saini è che durante la settimana ci sono i corsi dalle 18 alle 22 quindi o si gioca prima o dopo. Io finiscio di lavorare alle 17,30 - 18 quindi prima è impossibile. dalle 22 alle 23 è troppo tardi. Giovedì vado a provare il Tennis Corvetto (terra rossa) con Ivan, se li non è male possiamo provare li, al limite ci vediamo per la strada ed andiamo insieme se vai al lavoro coi mezzi.

Va beh, non ti preoccupare, una soluzione la si trova...

Mandami un messaggio privato col tuo cellulare che poi al limite ci sentiamo e proviamo a fare una partitella.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Gio 9 Dic 2010 - 21:46
Ragazzi, abbiamo giocato io e Ivan e purtroppo stasera ho capito 1 cosa molto importante. Non solo non mi piace giocare sulla terra rossa ma proprio non ci so giocare. Dopo un po' di riscaldamento giocato decisamente bene abbiamo iniziato a fare una partitella. Risultato? 6-1 per Ivan, mi ha asfaltato pesantemente, il problema è che io non ho mai tenuto il servizio. l'unico game fatto è stato il primo sul suo servizio. Non riesco a capire perchè ma oggi almeno 2 doppi falli ad ogni mio turno di battuta, assurdo. le chance migliori le ho sempre avute sul suo servizio, due volte l'ho portato 0-40 ma poi ho sempre fatto delle cazzate pazzesche per cui poi perdevo il game.

Non ho la più pallida idea del perchè ma non riuscivo mai a capire dove andasse la palla, una volta rimbalzava a 40 cm da terra, una volta alla spalla, una volta mi è pure passata sopra la testa dopo il rimbalzo, secondo me quel campo faceva schifo!!!

Comunque, una cosa l'ho capita, più cerco di forzare i colpi più il mio avversario ci si appoggia e senza fare fatica mi sbatte di la la palla.

Che palle, la prossima volta appoggio ogni colpo, solo che così mi fa cagare giocare a tennis.

A parte questo, Ivan è davvero una bella persona, simaptico e molto disponibile, io comunque mi sono divertito molto ma lo voglio sfidare sul cemento... Vediamo li come butta...

Ivan si sottovaluta, comunque, crede di non valere molto ma invece ha un diritto molto strano difficile da capire.

Othello, il servizio non mi ha dato alcun problema, il problema ce l'avevo sul suo dritto, non capivo mai se la buttava a dx o sx, assurdo, una volta stava tirando a tutto braccio sulla sua sx, io ero dall'altra parte del campo quindi ho corso a tutta birra per anticipare il colpo ma alla fine il suo colpo è andato dritto in mezzo al campo e mi ha colpito in pieno, pazzesco!!! Usa un top stranissimo con la palla che prende delle rotazioni stranissime. Bah, secondo me era colpa del campo con le fosse... Vedremo la prossima volta su una superficie più regolare.

Comunque, bravo Ivan, se per sbaglio il servizio mi decido a metterlo dentro magari ne possiamo riparlare, che dici?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Gio 9 Dic 2010 - 22:02
fungiacane ha scritto:Ragazzi, abbiamo giocato io e Ivan e purtroppo stasera ho capito 1 cosa molto importante. Non solo non mi piace giocare sulla terra rossa ma proprio non ci so giocare. Dopo un po' di riscaldamento giocato decisamente bene abbiamo iniziato a fare una partitella. Risultato? 6-1 per Ivan, mi ha asfaltato pesantemente, il problema è che io non ho mai tenuto il servizio. l'unico game fatto è stato il primo sul suo servizio. Non riesco a capire perchè ma oggi almeno 2 doppi falli ad ogni mio turno di battuta, assurdo. le chance migliori le ho sempre avute sul suo servizio, due volte l'ho portato 0-40 ma poi ho sempre fatto delle cazzate pazzesche per cui poi perdevo il game.

Non ho la più pallida idea del perchè ma non riuscivo mai a capire dove andasse la palla, una volta rimbalzava a 40 cm da terra, una volta alla spalla, una volta mi è pure passata sopra la testa dopo il rimbalzo, secondo me quel campo faceva schifo!!!

Comunque, una cosa l'ho capita, più cerco di forzare i colpi più il mio avversario ci si appoggia e senza fare fatica mi sbatte di la la palla.

Che palle, la prossima volta appoggio ogni colpo, solo che così mi fa cagare giocare a tennis.

A parte questo, Ivan è davvero una bella persona, simaptico e molto disponibile, io comunque mi sono divertito molto ma lo voglio sfidare sul cemento... Vediamo li come butta...

Ivan si sottovaluta, comunque, crede di non valere molto ma invece ha un diritto molto strano difficile da capire.

Othello, il servizio non mi ha dato alcun problema, il problema ce l'avevo sul suo dritto, non capivo mai se la buttava a dx o sx, assurdo, una volta stava tirando a tutto braccio sulla sua sx, io ero dall'altra parte del campo quindi ho corso a tutta birra per anticipare il colpo ma alla fine il suo colpo è andato dritto in mezzo al campo e mi ha colpito in pieno, pazzesco!!! Usa un top stranissimo con la palla che prende delle rotazioni stranissime. Bah, secondo me era colpa del campo con le fosse... Vedremo la prossima volta su una superficie più regolare.

Comunque, bravo Ivan, se per sbaglio il servizio mi decido a metterlo dentro magari ne possiamo riparlare, che dici?

bravi ragazzi, grandi Smile
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Ven 10 Dic 2010 - 9:53
fungiacane ha scritto:Ragazzi, abbiamo giocato io e Ivan e purtroppo stasera ho capito 1 cosa molto importante. Non solo non mi piace giocare sulla terra rossa ma proprio non ci so giocare. Dopo un po' di riscaldamento giocato decisamente bene abbiamo iniziato a fare una partitella. Risultato? 6-1 per Ivan, mi ha asfaltato pesantemente, il problema è che io non ho mai tenuto il servizio. l'unico game fatto è stato il primo sul suo servizio. Non riesco a capire perchè ma oggi almeno 2 doppi falli ad ogni mio turno di battuta, assurdo. le chance migliori le ho sempre avute sul suo servizio, due volte l'ho portato 0-40 ma poi ho sempre fatto delle cazzate pazzesche per cui poi perdevo il game.

Non ho la più pallida idea del perchè ma non riuscivo mai a capire dove andasse la palla, una volta rimbalzava a 40 cm da terra, una volta alla spalla, una volta mi è pure passata sopra la testa dopo il rimbalzo, secondo me quel campo faceva schifo!!!

Comunque, una cosa l'ho capita, più cerco di forzare i colpi più il mio avversario ci si appoggia e senza fare fatica mi sbatte di la la palla.

Che palle, la prossima volta appoggio ogni colpo, solo che così mi fa cagare giocare a tennis.

A parte questo, Ivan è davvero una bella persona, simaptico e molto disponibile, io comunque mi sono divertito molto ma lo voglio sfidare sul cemento... Vediamo li come butta...

Ivan si sottovaluta, comunque, crede di non valere molto ma invece ha un diritto molto strano difficile da capire.

Othello, il servizio non mi ha dato alcun problema, il problema ce l'avevo sul suo dritto, non capivo mai se la buttava a dx o sx, assurdo, una volta stava tirando a tutto braccio sulla sua sx, io ero dall'altra parte del campo quindi ho corso a tutta birra per anticipare il colpo ma alla fine il suo colpo è andato dritto in mezzo al campo e mi ha colpito in pieno, pazzesco!!! Usa un top stranissimo con la palla che prende delle rotazioni stranissime. Bah, secondo me era colpa del campo con le fosse... Vedremo la prossima volta su una superficie più regolare.

Comunque, bravo Ivan, se per sbaglio il servizio mi decido a metterlo dentro magari ne possiamo riparlare, che dici?

Non avrai mica accettato l'acqua che ti ha offerto Ivan!!!!!!! affraid Mi sa di si...con me ci ha provato ma gli è andata male... Very Happy Very Happy Very Happy
Cmq vedrai che quando (se) riusciremo a organizzarci per giocare ti porto io su una bella superficie a te congeniale Twisted Evil (fuori pavia c'è un bel campo arato di fresco...rimbalzi regolari, palle veloci Very Happy Very Happy Very Happy )
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Ven 10 Dic 2010 - 15:43
Innanzitutto Grande Fungia, sei simpatico ed autentico, è un piacere giocare e chiacchierare con te, ho avuto la sensazione di aver giocato l'ennesima ora insieme invece della prima! Sfida fungiacane vs Ivan 622327

Grande anche ad aver addirittura aperto 3d per noi, che onore, sono commosso, mi inchino e ringrazio!!! Sfida fungiacane vs Ivan 749831
Se non me lo dicevi dopo la partita neanche mi accorgevo ci fosse.
Addirittura con Otello che ti da consigli di pretatticca in settimana.. Robbbba dell'altro mondo per me!! Shocked

Appena iniziato a palleggiare mi ha subito impressionato la rotazione che metti nei colpi, l'energia con cui colpisci e il movimento che fa il tuo polso.. Per contro le nuove racchette mi danno più sicurezza nel rispondere alle pallate insidiose (sia piatte che arrotate) e questo ha aiutato a migliorare il mio gioco da quando ho cambiato racchetta. Ribadisco per l' ennesima volta lo slogan:"Prima avevo un attrezzo per difendermi, ora ho una spada per combattere".

Il palleggio è stato molto buono, un bel riscaldamento teso, un compagno come si deve con cui giocare lol!

Il risultato è stato falsato dalla tua non abitudine alla terra e da diversi errori gratuiti da parte di entrambi, di certo sul cemento mi impallini come un cacciatore che va a tordi. Se non avessi commesso certi doppi falli sui punti importanti avresti tenuto più di un turno di servizio e saremmo arrivati a non finire nemmeno il set.
Però è vero a tre quarti che mi appoggiavo ad ogni colpo. Mi spiego: il tuo gioco è molto di velocità e ribattere la tua aggressività di palla non è facile, io poi che non ho una vera arma di difesa (tipo un dritto che non perdona, non ancora almeno, ci sto lavorando) faticavo a rispondere ed ero costretto ad appoggiare. Perciò se non si riesce a ribattere picchiando (piano piano ci arriverò spero, vedo già progressi nel movimento e nell'abitudine del braccio alla racchetta che finalmente è più allenato e non fa più male il bicipite) si cerca di arrivare a mettere la racchetta. In più sto cercando di abituarmi a tenere in campo i colpi che troppo spesso per nervosismo mi scappano.
Diversi tuoi punti bellissimi mi hanno spettinato (vedi risposte al servizio stile Phon da non spostare i piedi e quell' incrocio sulla riga nell'angolo, mannaggia!!).

Il campo era nella norma, la terra è così, sarà che ormai comincio a credere di essere un terraiolo, od almeno ad apprezzare la polvere rossa più del sintetico. Il rimbalzo è sempre aleatorio, le insidie si nascondono davanti e dietro le righe, nei buchetti fatti dal giocatore dell'ora prima che ha tirato in terra la racchetta etc.. (che figo il tennis na volte fa arrabbiare una cifra!!)

La prox sfida tra russi Yuri, è sintetica allora saranno dolori per me che soffro le pallate basse che schizzano!!!
La Wilson che mi hai fatto provare mi è piaciuta parecchio, ma continuo a non voltarmi indietro e a limonare solo con le gemelline 320.


Poi grandi Fungia e Otello che con i commenti sul servizio mi insegnate a leggere il gioco!!
Avete espresso concetti che avevo elaborato solo inconsciamente, sensazioni che percepisci sotto corteccia ma che non formuli in un pensiero di senso compiuto Very Happy Very Happy Very Happy

Consiglio per Fungia: ti consiglio di giocare con Alberto, oltre a essere una bel tipo e un giocatore che stimola l'avversario è un lettore capace di tattica e gioco, il suo altruismo ti saprà dare consigli ben indirizzati, quelli che servono per crescere.

Per Otello: non ti avevo offerto l'acqua, era una chewingum Sfida fungiacane vs Ivan 41738 l'acqua la dimentico sempre a casa.. Sono un aficionado dei crampi!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

W PassioneTennis Chapeau!
W i giocatori del forum che sono così simpatici e disponibili!! cheers
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Sab 11 Dic 2010 - 17:39
Beh, che dire? Sono quasi commosso... Sono comunque nero per non essere riuscito a giocare come so. Ivan lo ha visto dal palleggio come so giocare e mi sciocca il fatto poi, in partita, di non essere riuscito minimamente a fare quello di cui sono capace, a parte l'attacco in dritto da metà campo all'incrocio delle righe. Qualche bella cannonata l'ho anche infilata ma sulla terra l'avversario ci arriva sempre e te la ributta di la senza nemmeno grosse difficoltà.

La prossima volta, caro Ivan, facciamo sul cemento e vediamo un po' se mi sento un filo più confident. In pratica la mia unica tattica sarà di prenderti a pallate!!! Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sfida fungiacane vs Ivan Empty Re: Sfida fungiacane vs Ivan

Sab 11 Dic 2010 - 22:07
Ivan ha scritto:Innanzitutto Grande Fungia, sei simpatico ed autentico, è un piacere giocare e chiacchierare con te, ho avuto la sensazione di aver giocato l'ennesima ora insieme invece della prima! Sfida fungiacane vs Ivan 622327

Grande anche ad aver addirittura aperto 3d per noi, che onore, sono commosso, mi inchino e ringrazio!!! Sfida fungiacane vs Ivan 749831
Se non me lo dicevi dopo la partita neanche mi accorgevo ci fosse.
Addirittura con Otello che ti da consigli di pretatticca in settimana.. Robbbba dell'altro mondo per me!! Shocked

Appena iniziato a palleggiare mi ha subito impressionato la rotazione che metti nei colpi, l'energia con cui colpisci e il movimento che fa il tuo polso.. Per contro le nuove racchette mi danno più sicurezza nel rispondere alle pallate insidiose (sia piatte che arrotate) e questo ha aiutato a migliorare il mio gioco da quando ho cambiato racchetta. Ribadisco per l' ennesima volta lo slogan:"Prima avevo un attrezzo per difendermi, ora ho una spada per combattere".

Il palleggio è stato molto buono, un bel riscaldamento teso, un compagno come si deve con cui giocare lol!

Il risultato è stato falsato dalla tua non abitudine alla terra e da diversi errori gratuiti da parte di entrambi, di certo sul cemento mi impallini come un cacciatore che va a tordi. Se non avessi commesso certi doppi falli sui punti importanti avresti tenuto più di un turno di servizio e saremmo arrivati a non finire nemmeno il set.
Però è vero a tre quarti che mi appoggiavo ad ogni colpo. Mi spiego: il tuo gioco è molto di velocità e ribattere la tua aggressività di palla non è facile, io poi che non ho una vera arma di difesa (tipo un dritto che non perdona, non ancora almeno, ci sto lavorando) faticavo a rispondere ed ero costretto ad appoggiare. Perciò se non si riesce a ribattere picchiando (piano piano ci arriverò spero, vedo già progressi nel movimento e nell'abitudine del braccio alla racchetta che finalmente è più allenato e non fa più male il bicipite) si cerca di arrivare a mettere la racchetta. In più sto cercando di abituarmi a tenere in campo i colpi che troppo spesso per nervosismo mi scappano.
Diversi tuoi punti bellissimi mi hanno spettinato (vedi risposte al servizio stile Phon da non spostare i piedi e quell' incrocio sulla riga nell'angolo, mannaggia!!).

Il campo era nella norma, la terra è così, sarà che ormai comincio a credere di essere un terraiolo, od almeno ad apprezzare la polvere rossa più del sintetico. Il rimbalzo è sempre aleatorio, le insidie si nascondono davanti e dietro le righe, nei buchetti fatti dal giocatore dell'ora prima che ha tirato in terra la racchetta etc.. (che figo il tennis na volte fa arrabbiare una cifra!!)

La prox sfida tra russi Yuri, è sintetica allora saranno dolori per me che soffro le pallate basse che schizzano!!!
La Wilson che mi hai fatto provare mi è piaciuta parecchio, ma continuo a non voltarmi indietro e a limonare solo con le gemelline 320.


Poi grandi Fungia e Otello che con i commenti sul servizio mi insegnate a leggere il gioco!!
Avete espresso concetti che avevo elaborato solo inconsciamente, sensazioni che percepisci sotto corteccia ma che non formuli in un pensiero di senso compiuto Very Happy Very Happy Very Happy

Consiglio per Fungia: ti consiglio di giocare con Alberto, oltre a essere una bel tipo e un giocatore che stimola l'avversario è un lettore capace di tattica e gioco, il suo altruismo ti saprà dare consigli ben indirizzati, quelli che servono per crescere.

Per Otello: non ti avevo offerto l'acqua, era una chewingum Sfida fungiacane vs Ivan 41738 l'acqua la dimentico sempre a casa.. Sono un aficionado dei crampi!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

W PassioneTennis Chapeau!
W i giocatori del forum che sono così simpatici e disponibili!! cheers

Sfida fungiacane vs Ivan 813864
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.