Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 12:34ExDedalusLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 12:21Eiffel59corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Calfskin Leather Grip

+10
kiddynamite
adip89
open
boris75
marcobilly
mp4/18
basspier
SuperMc
Turbolz
navajo
14 partecipanti
Andare in basso
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Head Calfskin Leather Grip

Sab 27 Nov 2010 - 20:23
Promemoria primo messaggio :

Very Happy Giovinotti dove posso trovare il seguente grip:

"Head Calfskin Leather Grip"

adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Gio 21 Lug 2011 - 11:30
Qualcuno è poi riuscito a sapere dove si possono trovare i Calfskin? E si riescono a sapere le specifiche di questi particolari grip (altezza, spessore ecc.)?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Gio 21 Lug 2011 - 13:18
Mi unisco alla ricerca.Nessuno che ci dica "andate su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hjhgjhgjhg" o "ve li procuro io!" ?????

Ciao
avatar
kiddynamite
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: ?
Racchetta: Head Extreme PRO

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Dom 30 Ott 2011 - 23:26
riporto in auge..

e che son molti 20 euro? dai qualcuno che lo sa..
biricchi
biricchi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 i.t.r.
Racchetta: Head TGT 293.1 pj Prestige pro - Pro Tour 630 - Prince triple threat Rochus - Wilson H22 Kblade pj

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Gio 27 Set 2012 - 20:34
riporto su questa discussione, qualcuna mi sa dire dove posso trovare un calfskin?
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Ven 21 Lug 2017 - 11:19
up dove si possono trovare i calfskin o un'alternativa valida?
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Dom 23 Lug 2017 - 19:53
trovato....questi dicono che erano i fornitori dei calfskin della head

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Dom 23 Lug 2017 - 23:19
Dice l'esatto contrario ma non è molto importante. Il fatto è che per meno di 10€ ho  più di qualche dubbio...

Personalmente quando finisco i Calfskin  od i Fairway uso i Tecnifibre-
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 8:28
Eiffel59 ha scritto:Dice l'esatto contrario ma non è molto importante. Il fatto è che per meno di 10€ ho  più di qualche dubbio...

Personalmente quando finisco i Calfskin  od i Fairway uso i Tecnifibre-

in che senso dice l'esatto contrario? Sul sito riporta proprio che il precedente head leather grip è il loro attuale: "Das frühere HEAD Lederband ist jetzt das aktuelle OEHMS Lederband."

sui 10 euro, non saprei, anche perché finora non posso fare paragoni, però Luca ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) dice che sono buonissimi come qualità (a parte la scritta che si scolorisce) 

più che altro sarebbe bello sapere i margini degli altri....secondo me ci marciano su e non poco, già mi sembra tanto 10 euro per una striscia, figurati
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 8:59
Non dice in alcun modo che "erano i fornitori" dei cuoi Head, semmai che sono gli stessi. Cosa sulla quale ho più di un dubbio, visto il colore ed il costo. Poi non dubito che possano essere buoni, ma "non sono" i Finest Calfskin, visto che sono spessi 1.5 contro 1.2 degli originali... Suspect
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 9:16
La pelle Mario non è plastica...a parità di qualità di produzione/materiale (provenienza pellame e lavorazione fatta come si deve) te la far fare (spessore e finissaggio) a tuo piacimento (compratore). Lo spessore (e anche i colori....) lo puoi variare facilmente a seconda di quello che vuoi proporre tu ai clienti. E' stato x più di 30 anni il mio lavoro in un gruppo conciario tra i più importanti al mondo.
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 9:24
Eiffel59 ha scritto:Non dice in alcun modo che "erano i fornitori" dei cuoi Head, semmai che sono gli stessi. Cosa sulla quale ho più di un dubbio, visto il colore ed il costo. Poi non dubito che possano essere buoni, ma "non sono" i Finest Calfskin, visto che sono spessi 1.5 contro 1.2 degli originali... Suspect

ok capito il ragionamento....effettivamente 0,3 mm di differenza non sono pochi....quasi come un overgrip....
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 9:26
nw-t ha scritto:La pelle Mario non è plastica...a parità di qualità di produzione/materiale (provenienza pellame e lavorazione fatta come si deve) te la far fare (spessore e finissaggio) a tuo piacimento (compratore). Lo spessore (e anche i colori....) lo puoi variare facilmente a seconda di quello che vuoi proporre tu ai clienti. E' stato x più di 30 anni il mio lavoro in un gruppo conciario tra i più importanti al mondo.

e allora potevano farli uguale agli head calfskin  Rolling Eyes e un'altra versione uguale ai prince calfskin....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 9:41
Se li vuoi più sottili adesso che sono già in forma di striscia, devi trovare un calzaturificio o un tomaificio in zona o anche una pelletteria che abbia una sbassatrice. 1 passaggio e lo fai dello spessore che vuoi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 11:06
Luca su un  argomento del genere non oso mettere becco visto che a differenza tua non ho lavorato in quello specifico campo per (più di) trent'anni. però anche ingrandendo la grana della pelle mi pare differente, più simile a quella dell'attuale Head Leather Tour che a quella appunto del Finest Calfskin. Poi come detto non avendolo mai usato (ho ancora accesso a limitati quantitativi del Finest per i nostri pro, ergo anche personalmente uso quello) non conosco la qualità dell'Oehms...
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 11:10
nw-t ha scritto:Se li vuoi più sottili adesso che sono già in forma di striscia, devi trovare un calzaturificio o un tomaificio in zona o anche una pelletteria che abbia una sbassatrice. 1 passaggio e lo fai dello spessore che vuoi.

ah bella idea sarebbe da provare
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 11:10
Eiffel59 ha scritto:Luca su un  argomento del genere non oso mettere becco visto che a differenza tua non ho lavorato in quello specifico campo per (più di) trent'anni. però anche ingrandendo la grana della pelle mi pare differente, più simile a quella dell'attuale Head Leather Tour che a quella appunto del Finest Calfskin. Poi come detto non avendolo mai usato (ho ancora accesso a limitati quantitativi del Finest per i nostri pro, ergo anche personalmente uso quello) non conosco la qualità dell'Oehms...

per intenderci, quanto costa il finest calfskin a grip?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 11:17
Al privato sui 20€ a pezzo, ma solo acquistando un telaio custom made puoi aggiungerli all'ordine. Al negozio, sui 15 ivato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72217
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 11:26
Ferma tutto...i cuoi che puoi aggiungere sono i Tour.
Non è più possibile per i privati avere accesso ai Calfskin a quanto pare... Rolling Eyes
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 11:36
Eiffel59 ha scritto:Luca su un  argomento del genere non oso mettere becco visto che a differenza tua non ho lavorato in quello specifico campo per (più di) trent'anni. però anche ingrandendo la grana della pelle mi pare differente, più simile a quella dell'attuale Head Leather Tour che a quella appunto del Finest Calfskin. Poi come detto non avendolo mai usato (ho ancora accesso a limitati quantitativi del Finest per i nostri pro, ergo anche personalmente uso quello) non conosco la qualità dell'Oehms...

Guarda Mario...Head Leather tour e Calfskin...la grana (come la chiami tu) si chiama FIORE che sono i pori del pellame. Come vedi in foto sono identici, un PORO più grosso "dice" che l'animale è più vecchio e la parte intera da cui è stata tagliata è più grossa (taglia grossezza animale) di solito o 1/2 vitelli o vitello interi. Quindi comporterebbe una qualità di partenza inferiore. Quello che cambia tra i 2 cuoi è la rifinizione finale, il calfskin ha una tintura naturale fatta più chiara e poi rifinito x dare resistenza allo sfregamento con delle cere naturali...che chiudono il poro (lo stuccano un po'). Mentre l'altro è tinto solo in botte e rifinito diversamente in finale...questo addirittura è più morbido e bello x me. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 12:18
Luca hai anche i finest calfskin??? davvero hai più roba di tenniswarehouse!!!
allora poi se ne parla
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Head Calfskin Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Head Calfskin Leather Grip

Lun 24 Lug 2017 - 13:38
Ne ho qualcuno tolto da delle prostock, io non ne sono così "innamorato" come molti qui sul forum.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.