Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 14:15drichichiLorenzo MusettiOggi alle 14:04brian_67Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloLuciano Darderi Oggi alle 13:04ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:47ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Vuvussori
Vuvussori
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.24

Pareri incordatura Empty Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 14:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buongiorno a tutti, purtroppo un anno fa per motivi di salute il mio incordatore di fiducia ha cessato la sua attività. Per mia colpa non mi sono mai interessato di corde tensioni ecetera , bastava gli dicessi come al solito e lui sapeva come farla e mi trovavo sempre benissimo.
Ora ho cambiato un paio di incordatori e probabilmente per colpa mia, ho dato indicazioni sbagliate, e mai mi somo trovato bene come prima.
 Ho recentemente acquistato nuova racchetta e grazie a questo forum e a Eiffel ho comprato corde consigliate per mio telaio , corde Hawk tensione 21 20
Per avere conferma che l'incordatura sia stata eseguita correttamente allego foto , vedo gia che sono stati effettuati 2 nodi quindi deduco che le tensioni non sono state differienziate , se qualcuno ha qualche opinione in merito ringrazierei molto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 15:27
Potresti postare i lati racchetta della parte sotto ovale al ponte...perchè x chiudere così( a parte 2 nodi e fatti e tagliati cortissimi) sembra fatta con le orizzontali dal basso. Cioè in basso a sinistra chiusa con l'ultima orizzontale, e con l'ultima dal lato di destra a fatto le orizzontali dal basso x chiudere in alto.
Vuvussori
Vuvussori
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.24

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 16:33
nw-t ha scritto:Potresti postare i lati racchetta della parte sotto ovale al ponte...perchè x chiudere così( a parte 2 nodi e fatti e tagliati cortissimi) sembra fatta con le orizzontali dal basso. Cioè in basso a sinistra chiusa con l'ultima orizzontale, e con l'ultima dal lato di destra a fatto le orizzontali dal basso x chiudere in alto.
Grazie! Queste possono andare bene?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 16:37
No servono queste "esterne/piatto corde" ai fianchi...non dentro ovale.
Vuvussori
Vuvussori
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.24

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 17:22
nw-t ha scritto:No servono queste "esterne/piatto corde" ai fianchi...non dentro ovale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 17:31
La 100P ha le orizzontali che partono dall'alto, ma ciò non toglie che incordato così il telaio sia fuori garanzia. Vanno OBBLIGATORIAMENTE incordate a 4 nodi.
Detto ciò, le orizzontali in basso sono state chiuse nel foro sbagliato, il raddrizzamento è inesistente, i nodi fanno ca**re.
Nell'insieme, un lavoro buttato nel ce$$o.... Twisted Evil
Vuvussori
Vuvussori
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.24

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 17:47
Ah bene, almeno so in futuro dove non portarla , domenica ho un torneo , il lavoro incide sulla tenuta delle corde? Perché mi basterebbe che durassero 4/5 ore massimo poi le rifarò
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 18:02
Smile Senza occhiali e sotto sole...manco avevo visto che era la 18x20...davo scontato fosse questa 100...li cìè l'amato loop  da Leutonio..x la chiusura verticali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vuvussori
Vuvussori
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.24

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 18:52
nw-t ha scritto:Smile Senza occhiali e sotto sole...manco avevo visto che era la 18x20...davo scontato fosse questa 100...li cìè l'amato loop  da Leutonio..x la chiusura verticali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che ne pensi è così ingiocabile? Domenica ho gara a squadre dici che qualche ora riesce a reggere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 18:57
Fa schifo. Se vuoi usarla lo stesso, buona fortuna. Se la hai già usata, dubito seriamente che facciano più di tre/quattro ore di gioco. E come detto, così com'è è fuori garanzia.
Vuvussori
Vuvussori
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.24

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 19:00
Grazie mille per il feedback, più che altro non ho il tempo tecnico per rifarla incordare , appena posso la porto da un altro e posto la foto , sicuramente preciserò che i nodi devono essere 4
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Sab 20 Apr 2024 - 19:15
Vuvussori ha scritto:Grazie mille per il feedback, più che altro non ho il tempo tecnico per rifarla incordare , appena posso la porto da un altro e posto la foto , sicuramente preciserò che i nodi devono essere 4
Anche perchè è il contrario...a 2 nodi si fà su espressa richiestax chi si è oramai abituato a giocarci in quel modo....se no SEMPRE e solo 4 nodi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20698
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pareri incordatura Empty Re: Pareri incordatura

Dom 21 Apr 2024 - 6:26
Eiffel59 ha scritto:La 100P ha le orizzontali che partono dall'alto, ma ciò non toglie che incordato così il telaio sia fuori garanzia. Vanno OBBLIGATORIAMENTE incordate a 4 nodi.
Detto ciò, le orizzontali in basso sono state chiuse nel foro sbagliato, il raddrizzamento è inesistente, i nodi fanno ca**re.
Nell'insieme, un lavoro buttato nel ce$$o.... Twisted Evil
Eccallà
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.