Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 9 Feb 2024 - 11:56
Ciao,
ho trovato online una Prestige Tour 600 Made in Austria in ottime condizioni e, visto il prezzo allettante e l'estetica che mi è sempre piaciuta, l'ho presa.

Qualche domanda sui dati tecnici (peso, RA, bilanciamento etc) per chi la conosce e la domanda principale: uso Pretige MP 360+ e Pro Auxetic 1.0, quindi 18x20 come la Tour, sono paragonabili secondo voi? Può avere senso usare (anche solo per sfizio) una racchetta di 30 anni fa oppure è solo un oggetto da conservare e appendere alla parete?

Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 9 Feb 2024 - 11:58
E' 2 spanne sopra a tutte le citate
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 9 Feb 2024 - 12:00
Quindi, se è stata tenuta bene, dici che lascio perdere le moderne? Shocked
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 9 Feb 2024 - 12:02
elche ha scritto:Quindi, se è stata tenuta bene, dici che lascio perdere le moderne? Shocked
Va in campo (incordata BENE) una Alu a 22-21 (al massimo) e colpisci la palla...poi se ne riparla.
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 9 Feb 2024 - 12:03
interessante... spero arrivi subito allora, stay tuned
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 15 Mar 2024 - 12:23
elche ha scritto:interessante... spero arrivi subito allora, stay tuned
Arrivata?
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 15 Mar 2024 - 12:44
Ceza ha scritto:
elche ha scritto:interessante... spero arrivi subito allora, stay tuned
Arrivata?

Si! Arrivata e provata, effettivamente una gran racchetta, impatto bellissimo, molto stabile. Ed è in condizioni incredibili per l'età.
Certo, il piatto da 600 richiede un po' di abitudine ma quando colpisci nello sweetspot la palla viaggia e le sensazioni sono di racchetta "seria".
La tengo come una reliquia a fianco alle altre 2 Prestige che continuo comunque a usare con soddisfazione.
Continuerò a fare altri confronti con le moderne ed eventualmente aggiungerò altri dettagli.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 15 Mar 2024 - 13:03
elche ha scritto:
Ceza ha scritto:
elche ha scritto:interessante... spero arrivi subito allora, stay tuned
Arrivata?

Si! Arrivata e provata, effettivamente una gran racchetta, impatto bellissimo, molto stabile. Ed è in condizioni incredibili per l'età.
Certo, il piatto da 600 richiede un po' di abitudine ma quando colpisci nello sweetspot la palla viaggia e le sensazioni sono di racchetta "seria".
La tengo come una reliquia a fianco alle altre 2 Prestige che continuo comunque a usare con soddisfazione.
Continuerò a fare altri confronti con le moderne ed eventualmente aggiungerò altri dettagli.
Ma che versioni di prestige usi normalmente?
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Ven 15 Mar 2024 - 15:03
Ceza ha scritto:Ma che versioni di prestige usi normalmente?
 E' nel post iniziale, uso Pretige MP 360+ e Pro Auxetic 1.0. Entrambe più "semplici" se vuoi della Tour 600 ma meno "solide", la 360+ forse un pelo meno carica, apparentemente più maneggevole della Auxetic, ma poca roba.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 13:28
elche ha scritto:
Ceza ha scritto:Ma che versioni di prestige usi normalmente?
 E' nel post iniziale, uso Pretige MP 360+ e Pro Auxetic 1.0. Entrambe più "semplici" se vuoi della Tour 600 ma meno "solide", la 360+ forse un pelo meno carica, apparentemente più maneggevole della Auxetic, ma poca roba.
Chiedo per curiosità... Qual'è stata la prestige meglio riuscita tra i vari modelli? Non tanto quanto a prestazioni ma per confort e piacevolezza d'impatto...
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 15:51
Ceza ha scritto:
elche ha scritto:
Ceza ha scritto:Ma che versioni di prestige usi normalmente?
 E' nel post iniziale, uso Pretige MP 360+ e Pro Auxetic 1.0. Entrambe più "semplici" se vuoi della Tour 600 ma meno "solide", la 360+ forse un pelo meno carica, apparentemente più maneggevole della Auxetic, ma poca roba.
Chiedo per curiosità... Qual'è stata la prestige meglio riuscita tra i vari modelli? Non tanto quanto a prestazioni ma per confort e piacevolezza d'impatto...

Se ti riferisci alle due "moderne" le differenze sono sottili. Direi che, se cerchi confort e piacevolezza di impatto, forse la MP 360+ è un pelo più confortevole ma sono entrambe molto piacevoli e confortevoli. Se nella piacevolezza d'impatto includi anche un pizzico di inerzia e di "cattiveria" (sempre relativamente a una Prestige...) allora voto la Auxetic 1.0. Ripeto, differenze sottili...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 20:34
avendole avute tutte e due e anche la Auxetic 2.0, non solo concordo con quanto sopra, ma la mia preferenza personale come doppista e giocatore che varia molto va ancora alla 360+, ma giustamente le differenze sono minime io credo che abbiano voluto rendere la Auxetic un po piu reattiva....e forse ci sono anche riusciti a scapito di un po di piacevolezza all`impatto
va detto che la 360+ aveva bisono di un po di custom, ma Eiffel diceva che amnche la Auxetic ergo......
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 20:43
rogermaestro555 ha scritto:avendole avute tutte e due e anche la Auxetic 2.0, non solo concordo con quanto sopra, ma la mia preferenza personale come doppista e giocatore che varia molto va ancora alla 360+, ma giustamente le differenze sono minime io credo che abbiano voluto rendere la Auxetic un po piu reattiva....e forse ci sono anche riusciti a scapito di un po di piacevolezza all`impatto
va detto che la 360+ aveva bisono di un po di custom, ma Eiffel diceva che amnche la Auxetic ergo......
meno male, allora le sensazioni sono condivise. 
e a questo punto, visto che hai anche la 2.0, come la definiresti rispetto a MP 360+ e 1.0? una via di mezzo? o diversa?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 20:48
e ancora piu reattiva, dicono 5%....in piu (su tennis runner credo...se la memoria mi funziona) ma devo essere sincero, la ho usata ancora poco.....avendo preso la Percept 97D (su consiglio molto accreditato)

se spingi parecchio, credo che le nuove auxetic aiutino un pelo di piu, se invece sei amante del feeling, tocco e connessione con la palla (e hai potenza di tuo), la 360+ e ancora preferibile, ma ovviamente e tutto soggettivo, e legato a stile di gioco e preferenze personali
la 360+ spingeva poco di suo. sopratutto sulla terra, ma il ball pocketing che ha sul veloce, e qualcosa di raro.....ma le altre due öle sono gkiusto un pelo dietro sul veloce, e un pelo avanti quando ce da remare sulla terra....
mia opinione personalissima
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 20:57
premesso che sulla terra non vado in match con una prestige Pro (ex MP), perche o hai il braccio di Lukas Klein, MIes e Krawitz tanto per citarne alcuni, o e meglio che lasci perdere....al mio livello
sul veloce in doppio dammela pure......che ghe pensi mi..... Very Happy Very Happy
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 21:12
La prestige 600 uscita al finale degli anni 80 era un gran racchetta niente a che vedere con qualsiasi di quelle che avete citato,neanche con la nuova riedizione della medesima.
Detto questo ovviamente non era,' e ancor di piu' oggi non e' una racchetta per tutti,per usarla come si deve bisogna avere un buon braccio e delle buone gambe......ma se si ha un buon fisico ed una buona tecnica e' un godimento a tutti i livelli,per una mezzora.....specialmente dai 50 in su....in doppio si puo' ancora gestire anche per un ora o piu',ma anche li ci va un buon braccio.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 21:17
Ciao VET
quello che dici vale anche per le nuove...e tutte le 18x20 in generale ....con la differenza che il feeling di quelle di una volta e difficilmente replicabile.
io ho la fortuna che in doppio le reggo, (ti direi della Percept, la amo e la odio, perche se la palla arriva un pelo piu bassa e io un peolo tardi......te lo vedi tu, ma se arrivagiusta, la palla la spacca letteralmente con la precisione di un laser......) ma dovessi giocare tutti i giorni e anche in singolo..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ah, ciao,. spero sgtai bene, felice di rivederti......virtualmente  cheers
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 21:37
Sarà allora che a me piace fare fatica, ma il mio percorso è stato, dopo anni di Pure Drive, Speed MP, poi Speed Pro (18x20) per arrivare a Prestige.
E' vero che gioco l'80% delle volte su veloce, ma la sensazione di precisione che mi dà il 18x20 per me val bene la fatica.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 21:38
ma proprio io come posso darti torto  Very Happy Very Happy Very Happy
pero cio che dice il VET e sacrosanto, e molto accreditato........
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Lun 18 Mar 2024 - 21:41
come restituisce energia la MP 360+ e connessione con la palla sul veloce, ci sono pochi telai in giro, forse la Prestige Tour Aux 1.0 e la Prince ATS 95 (che pero sono piatto 95), e appunto la Percept 97D,
io potessi me le riprenderei e darei via le auxetic (98) perche ho una Tour 95 Aux 1.0 e me la tengo strettissima.....(ma e 16x19)
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Mar 19 Mar 2024 - 13:00
elche ha scritto:
Ceza ha scritto:
elche ha scritto:
Ceza ha scritto:Ma che versioni di prestige usi normalmente?
 E' nel post iniziale, uso Pretige MP 360+ e Pro Auxetic 1.0. Entrambe più "semplici" se vuoi della Tour 600 ma meno "solide", la 360+ forse un pelo meno carica, apparentemente più maneggevole della Auxetic, ma poca roba.
Chiedo per curiosità... Qual'è stata la prestige meglio riuscita tra i vari modelli? Non tanto quanto a prestazioni ma per confort e piacevolezza d'impatto...

Se ti riferisci alle due "moderne" le differenze sono sottili. Direi che, se cerchi confort e piacevolezza di impatto, forse la MP 360+ è un pelo più confortevole ma sono entrambe molto piacevoli e confortevoli. Se nella piacevolezza d'impatto includi anche un pizzico di inerzia e di "cattiveria" (sempre relativamente a una Prestige...) allora voto la Auxetic 1.0. Ripeto, differenze sottili...
Intendevo tra "tutte" le versioni.
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Mar 19 Mar 2024 - 14:15
Ceza ha scritto:Intendevo tra "tutte" le versioni.
Tra "tutte" quelle che ho provato io, quindi la Tour 600 di 30 anni fa e le MP 360+ e Aux 1.0, la più piacevole all'impatto è la Tour 600, però devi tenere conto del piatto da 600...
Non so quanto ci sia di effetto placebo sinceramente, giocare con una racchetta dell'epoca tenuta così bene, Made in Austria, ci sono un sacco di fattori che possono influenzare le sensazioni, ma tant'è.
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

Prestige Tour 600 Made in Austria Empty Re: Prestige Tour 600 Made in Austria

Gio 21 Mar 2024 - 9:35
elche ha scritto:Ciao,
ho trovato online una Prestige Tour 600 Made in Austria in ottime condizioni e, visto il prezzo allettante e l'estetica che mi è sempre piaciuta, l'ho presa.

Qualche domanda sui dati tecnici (peso, RA, bilanciamento etc) per chi la conosce e la domanda principale: uso Pretige MP 360+ e Pro Auxetic 1.0, quindi 18x20 come la Tour, sono paragonabili secondo voi? Può avere senso usare (anche solo per sfizio) una racchetta di 30 anni fa oppure è solo un oggetto da conservare e appendere alla parete?

Grazie

Ho una coppia di Prestige Pro 600, se non erro prese nel 1987. Le avevo fatte misurare incordate, siamo sui 370 grammi, bilanciamento 32 cm e inerzia 333. Flex 59 RDC.
Le mie ormai sono sfibrate, e certamente tutte le resine interne sono distrutte dal tempo. Il look è ancora bellissimo, traslucido e leggermente trasparente, vedi le fibre interne... giocarci per me è ormai impossibile, il piatto corde è troppo piccolo. Comunque sembra di avere un guanto, non ho mai più avuto delle racchette con quella sensazione spaziale quando riesci ad impattare perfettamente la palla.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.