Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tomahawk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.16

wilson - armeggio wilson prostaff rf97 autograph Empty armeggio wilson prostaff rf97 autograph

Mer 17 Gen 2024 - 17:24
Gioco da diversi anni con wilson rf97 autograph v11, per gran parte del tempo ho usato le  Kirschbaum   Max Power Rough 1.25 23x22 (4 nodi), mi sono sempre trovato bene, ottimo controllo, stabile, durata giusta (4-6h e si rompono)..spingo bene sia piatta ma soprattutto genero palle pesanti, complesse e profonde a patto di apllicare gran spinta (ero 3.1 prima del covid e di un crociato..). L'unico grande difetto è che se non sei sempre in spinta la palla esce semplice e corta..
L'anno scorso ho ripreso a giocare e per "facilitarmi" ho provato a cambiare usando solinco tour bite 1.25 23x22 che non mi è piaciuta per niente perchè la palla non mi usciva proprio e poi ho provato la solinco tour bite soft 1.25 23x22 e qui mi sono trovato abbastanza bene: palla sempre profonda, facilità nelle rotazioni e comunque nel far uscire la palla verso l'alto.. manca però un po' di controllo (che non trovo neanche alzando di un kg); tuttavia il vantaggio di questa facilità d'uso si trasforma a volte in una palla più semplice anche per l'avversario, si alta, si con spin, ma colpita con meno forza e quindi più gestibile, è una palla che fa meno male di quella generata con la max power rough. Inoltre dopo 2-3 ore le orrizzontali si appittiscono proprio..divenatano tipo "bavette" barilla  Laughing e vanno tagliate perchè la perdita di controllo è elevatissima.

Sono in questi giorni tornato all max pawer rough ma ora fatico ad adattarmi a quella facilità trovata nelle tb soft specie per quanto riguarda gli impatti senza corretto trasferimento di peso in avanti e la facilità di alzare la traiettoia della palla, però il controllo con questa c'è tutto.

Pensavo magari di ibridare le TB soft in orizzontale (per spin e spinta) e le TB normali alle orizzontali per mantenere controllo e stabilità/costanza di rendimento.. porebbe essere una soluzione valida?

Oppure ibridare le max power rough in verticale con un'orrizzontale che faccia uscire di più la palla anche nei colpi non perfetti?

Avrei anche le  Kirschbaum   Max Power 1.25 normali ma mi sembrano molto diverse dalle rough..

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - armeggio wilson prostaff rf97 autograph Empty Re: armeggio wilson prostaff rf97 autograph

Mer 17 Gen 2024 - 18:39
Montare TBSoft in verticale e normali in orizzontale ha ben poco senso in quanto la normale limiterebbe le capacità di spinta della Soft senza vantaggi tangibili in comfort. L'opposto sarebbe più logico ma a danno della durata. Discorso non troppo diverso con le Max Power Rough/ liscia ma prestazioni inferiori. Peraltro indiscusse capacità tecniche personali a parte la RF come racchetta da spin fa "abbastanza" ca**re per cui impostare il setup in quel senso ha una logica che mi sfugge....
avatar
tomahawk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.16

wilson - armeggio wilson prostaff rf97 autograph Empty Re: armeggio wilson prostaff rf97 autograph

Mer 17 Gen 2024 - 19:03
quando parlo di spin parlo di pallina che passa pesante sopra la rete di 2-3 metri nella costruzione del punto per poi spingere e chiudere con un passo avanti.. non sono uno spinnatore..amo colpire forte e profondo alzando la traiettoria di quel poco per non rendere il colpo piatto e più gestibile dall'avversario..
Fatico a trovare la soluzione perchè la max power rough in questo mi pare la più idonea, ottimo controllo, posso spingere bene la palla esce pesante e complessa..
La tour bite soft mi sembra molto più facile e meno esigente fisicamente.. la palla esce con un bell'angolo anche in situazioni difficili ma mi sembra meno pesante..
Vorrei unire la pesantezza e il controllo della max power rough con quella facilità a trovare l'angolo di uscita (altezza) della tour bite soft..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.