Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 7:54Chicco27dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 9:26
Buongiorno a tutti,

Finalmente dopo 4 mesi di stop forzato,fisioterapia, esercizi etc sono ritornata a giocare 
Questa volta con una shift 99L incordata a 22/22 con isospeed cream e velocity.
La diagnosi: sindrome da impingment della spalla con conseguente borsite e degenerazione del Labbro glenoideo.
Posso giocare al momento max un‘ora alla sett con max 30% di sforzo.
Di solito uso una yonex ezone 98 2022 con pt rev 23/22. che pero al momento é trp pesante per iniziare.

Il problema: la shift 99L non spinge, i colpi non sono profondi e devo fare uno swing veloce e caricare piu forza per potere avere colpi profondi. Lo spin e ottimo per carita. In pratica, mi sembra di fare piu fatica che con la yonex x ottenere profondita. In piu su colpi potenti dell avversario é un po instabile e il controcolpo potente o comunque un controcolpo piu profondo mi risulta molto faticoso.

Putroppo ho ancora dolori e non riesco ad avere uno swing veloce, i movimenti veloci, improvvisi del braccio mi fanno piu male di quelli lenti e fluidi. 
Che faccio?

1-diminuire tensione corde 21/21 o 22/21 o 21/20

2-aggiungere un grammo negli steli per la massa e un grammo in testa per aumentare il plow, e swingare piu lentamente. Di quanto aumenterebbe l ‚inerzia poi?

3- passare alla parente diretta della ezone 98, ossia la ezone 98L nella speranza di avere piu potenza gratuita senza dover sforzarmi troppo con la spalla per ottenere colpi profondi.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 12:45
Soffrendo di fastidi alla spalla avevo provato anche io a giocare con racchette leggere ( sui 280 grammi) , però mi procuravano ancora più dolore, forse perché appunto strappavo i movimenti per avere colpi profondi , mancavano di potenza ed erano instabili sui colpi degli avversari. Io proverei la sorella maggiore, la shift da 300 grammi, oppure la yonex percept 100, oppure una pk black ace 300 o la prince tour 100 da 290 grammi per avere ancora più confort.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 14:11
Giulio Marino ha scritto:Soffrendo di fastidi  alla spalla avevo provato anche io a giocare con racchette leggere ( sui 280 grammi) , però mi procuravano ancora più dolore, forse perché appunto strappavo i movimenti per avere colpi profondi , mancavano di potenza ed erano instabili sui colpi degli avversari. Io proverei la sorella maggiore, la shift da 300 grammi, oppure la yonex percept 100, oppure una pk black ace 300 o la prince tour 100 da 290 grammi  per avere ancora più confort.
Esattamente, ho proprio questo problema con la racchetta attuale.
L unica cosa é che non volevo saliee troppo con l inerzia perche la mia ezone ha 318 di inerzia, la shift L 311. 
a quanto pare l inerzia della racchetta influisce sulla spalla, cosi come il peso statico.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 16:23
Sicura che con la tua ezone 98 magari con corde molto confortevoli (magari velocity nera 22/21 kg...) non riesci? Alla fine giocare con la racchetta con cui si è abituati spesso è la cosa migliore.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 16:43
Giulio Marino ha scritto:Sicura che con la tua ezone 98 magari con corde molto confortevoli (magari velocity nera 22/21 kg...) non riesci? Alla fine giocare con la racchetta con cui si è abituati spesso è la cosa migliore.
No sicura non ne sono ma non essendo ancora al 100% volevo evitare di riprendere subito con una 305gr, per evitare di infiammare tutto dinuovo.
Fisioterapista e Ortopedico dicono che peso, inerzia e punto di impatto hanno inciso sulla lesione, sopratutto se ho giocato in modo troppo intensivo nel mesi esistivi.

Il prossimo passo quando mi sento meglio é appunto la ezone con isospeed e velocity a 22/21.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 17:50
Tutto bene, però non inventiamoci paranoie su inerzie totalmente di fantasia (tipo Shift 99L a 311...manco con un incudine incollata in punta...) le inerzie sono quelle reali, misurate al momento, e non quelle inventate dalla tastiera dislessica di un compilatore di sito in crisi alcoolica.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 17:57
Eiffel59 ha scritto:Tutto bene, però non inventiamoci paranoie su inerzie totalmente di fantasia (tipo Shift 99L a 311...manco con un incudine incollata in punta...) le inerzie sono quelle reali, misurate al momento, e non quelle inventate dalla tastiera dislessica di un compilatore di sito in crisi alcoolica.
Io scrissi apposta a wilson per chiedere lo swing weight, e mi hanno risposto 311.
Tennis Warehouse scrive pure 311.

Il mio problema é che non spinge e che per spingere devo metterci piu forza di quello che credevo e fare uno swing veloce. Cosa che al momento non é sncora possibile con la mia spalla ed il fatto che devo giocare con un massimo sforzo del 30%. 

Cone risolvo?abbasso tensione corde, metto pesi negli steli o a 10“ e 2“ oppure provo direttamente la ezone 98L. Forse mi da un po piu di potenza gratuit.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 18:36
Se il tuo incordatore di fiducia ha una macchina che misura peso inerzia e bilanciatura vedrai che se non sono stati montati pesi di alcun genere la racchetta senza corde non supera i 270 punti di inerzia, ergo massimo 305 incordata con un armeggio bello pesante. Preferisco non dire altro. Se vuoi aumentare la potenza della Shift falla prima misurare poi si vedrà come eventualmente agire. La EZone ha di suo un 2% circa di potenza in più a discapito della maneggevolezza a consuma maggiormente le corde.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Sab 16 Dic 2023 - 19:26
Eiffel59 ha scritto:Se il tuo incordatore di fiducia ha una macchina che misura peso inerzia e bilanciatura vedrai che se non sono stati montati pesi di alcun genere la racchetta senza corde non supera i 270 punti di inerzia, ergo massimo 305 incordata con un armeggio bello pesante. Preferisco non dire altro. Se vuoi aumentare la potenza della Shift falla prima misurare poi si vedrà come eventualmente agire. La EZone ha di suo un 2% circa di potenza in più a discapito della maneggevolezza a consuma maggiormente le corde.
Incordatore di fiducia ahahah ma magari, qui sono al massimo incordatori hobbyisti o negozi di sport che hanno l incordatrice.

Comunque se addirittura inerzia e sui 305 non dovrebbe essere un problema aggiungere due grammi per aumentare la potenza e la profondita , meglio sugli steli o a 10 e 2? A 12 forse é un po eccessivo.
Purtroppo al momento questo strappo improvviso veloce per swingare mi fa ancora male, se swingo ampio e lento per far riposare la spalla, le palle vanno a rete o al massimo a meta campo. Dopo due ore di frustazione mi ero gia rotta le p*** della wilson.
Non mi ricordo di dover swingare cosi velocemente e forte con la mia ezone da 305gr.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Dom 17 Dic 2023 - 16:38
Il massimo vantaggio con il minimo sforzo si ottiene ad ore 12....
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Dom 17 Dic 2023 - 17:12
Eiffel59 ha scritto:Il massimo vantaggio con il minimo sforzo si ottiene ad ore 12....
Ok grazie Se metto due grammi in punta, di quanto aumenta l inerzia piu o meno?
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 15:43
Eiffel59 ha scritto:Il massimo vantaggio con il minimo sforzo si ottiene ad ore 12....
Maestro,ultima domanda, ho trovato un acquirente per la shift 99L.

Con la vendita meglio comprare una percept 100, una ezone 100 o una ezone 98L(+ 2Gr negli steli per farla arrivare sui 295gr) cone transizione per ritornare alla ezone 98 normale. 

Corde sarebbero sempre isospeed cream e velocity finche non mi sento meglio con la spalla.

Obiettivo movimento fluido e non strappato per potere raggiungere una profondita adeguata, senza sforzare la spalla piu del dovuto.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 16:12
Io andrei sulla percept 100... ma aspetta consigli più qualificati :-)
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 16:38
Spero di non risultare troppo antipatico ma forse è l'opportunità per imparare a giocare in decontrazione visto che nel diritto la spalla non dovrebbe proprio risentire delle accelerazioni. Anche nel rovescio bimane (che essendo donna ritengo tu abbia) hai l'opportunità di migliorare l'uso della mano non dominante.

Il colpo dove maggiormente dovresti sentire i fastidi alla spalla restano quelli sopra la testa per cui servizio e smash, ma anche lì con una buona decontrazione si impara a non forzare sulla spalla: far lavorare in spinta solamente polpacci/quadricipiti (gambe) addominali e tricipite (braccio). All'impatto si decontrae e quindi deve mancare il tiro del pettorale che è quello che destabilizza la spalla.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 16:48
taglia1964 ha scritto:Spero di non risultare troppo antipatico ma forse è l'opportunità per imparare a giocare in decontrazione visto che nel diritto la spalla non dovrebbe proprio risentire delle accelerazioni. Anche nel rovescio bimane (che essendo donna ritengo tu abbia) hai l'opportunità di migliorare l'uso della mano non dominante.

Il colpo dove maggiormente dovresti sentire i fastidi alla spalla restano quelli sopra la testa per cui servizio e smash, ma anche lì con una buona decontrazione si impara a non forzare sulla spalla: far lavorare in spinta solamente polpacci/quadricipiti (gambe) addominali e tricipite (braccio). All'impatto si decontrae e quindi deve mancare il tiro del pettorale che è quello che destabilizza la spalla.
Si ho provato a giocare fluido e decontratto ma il tiro rimane corto o addirittura a rete con la shift L, percio voglio cambiarla. La mia tecnica secondo il nostro trainer é buona, non perfetta ovviamente. Lui esclude che la causa dei dolori sia una  tecnica sbagliata. dice che di sicuro dipende piu dal telaio pesante o dall inerzia e dal poco riscaldamento/preparazione nuscolare del braccio e muscoli spalla.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 16:56
Latirolese ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Spero di non risultare troppo antipatico ma forse è l'opportunità per imparare a giocare in decontrazione visto che nel diritto la spalla non dovrebbe proprio risentire delle accelerazioni. Anche nel rovescio bimane (che essendo donna ritengo tu abbia) hai l'opportunità di migliorare l'uso della mano non dominante.

Il colpo dove maggiormente dovresti sentire i fastidi alla spalla restano quelli sopra la testa per cui servizio e smash, ma anche lì con una buona decontrazione si impara a non forzare sulla spalla: far lavorare in spinta solamente polpacci/quadricipiti (gambe) addominali e tricipite (braccio). All'impatto si decontrae e quindi deve mancare il tiro del pettorale che è quello che destabilizza la spalla.
Si ho provato a giocare fluido e decontratto ma il tiro rimane corto o addirittura a rete con la shift L, percio voglio cambiarla. La mia tecnica secondo il nostro trainer é buona, non perfetta ovviamente. Lui esclude che la causa dei dolori sia una  tecnica sbagliata. dice che di sicuro dipende piu dal telaio pesante o dall inerzia e dal poco riscaldamento/preparazione nuscolare del braccio e muscoli spalla.

temo che ci sia confusione con decontratto e molle: se giochi in decontrazione al massimo tiri sui teloni ma non certo in rete.
Il problema in decontrazione è dare abbastanza spin da tenere in campo la palla
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 17:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per "rimetterti in linea" andrei di Percept...
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 18:23
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per "rimetterti in linea" andrei di Percept...
Come mai consigliate entrambi la percept? La differenza é die 5gr con ma 98, inerzia 318, rigidita 66 Percept vs 65 Ezone?il profilo é piu piccolo. 

Che la 98L sia forse troppo leggera ok. Ma come mai la percert viene preferita alla ezone 100 in termini di comfort e potenza gratuita?
La percept viene sponsorizzata come una racchetta da controllo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 18:28
La Percept va provata. È una delle racchette più naturali come adattamento, la prendi in mano e pensi di averla da sempre. Non è buon cannone, non spinna come una Aero né è precisa come una Prestige MP ma è un mix all' 80% dei tre concetti. Ovviamente la 16*19...
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 20:00
Eiffel59 ha scritto:La Percept va provata. È una delle racchette più naturali come adattamento, la prendi in mano e pensi di averla da sempre. Non è buon cannone, non spinna come una Aero né è precisa come una Prestige MP ma è un mix all' 80% dei tre concetti. Ovviamente la 16*19...
Ok grazie mi stai quasi convincendo 😁 che dici se metto le cream e le velocity a 22/21 posso generare un po di potenza gratuita in piu, senza fare troppa fatica? 
Ovviamente con swing lento e fluido senza strappi.
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.09.23

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Lun 18 Dic 2023 - 20:43
Giocare un'ora a settimana a max il 30% del tuo sforzo? Ma chi te lo fa fare? Non sarebbe meglio attendere che la tua spalla guarisca ancora un po'? Sicura che magari non spingi perché la muscolatura è stata ferma troppo tempo? O ancora: sicura che il dolore o la paura del dolore non influiscono sulla mancanza di spinta?
Prima di pensare a telaio o corde, non dovresti pensare a recuperare mobilità e forza al 100%?
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Mar 19 Dic 2023 - 8:02
tennistadiprovincia ha scritto:Giocare un'ora a settimana a max il 30% del tuo sforzo? Ma chi te lo fa fare? Non sarebbe meglio attendere che la tua spalla guarisca ancora un po'? Sicura che magari non spingi perché la muscolatura è stata ferma troppo tempo? O ancora: sicura che il dolore o la paura del dolore non influiscono sulla mancanza di spinta?
Prima di pensare a telaio o corde, non dovresti pensare a recuperare mobilità e forza al 100%?
L ortopedico e il fisioterapista hanno detto che adesso é il momento di ricominciare e testare e vedere come va, ovviamente senza strafare,strappare ma solo movimenti lenti e fluidi e piano piano aggiungere forza.
Spalla mobilità va bene, forza abbiaml testato un paio di settimane agli attrezzi, é sufficiente ma al max 1 ora per adesso. L unico problema sono gli strappi improvvisi e veloci, devo evitarli finche la muscolatura non si e dinuovo adattata a questi movimenti lenti.
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.09.23

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Mar 19 Dic 2023 - 9:44
Anche io ho avuto problemi alla spalla, e ricordo il fisioterapista verso la fine della "terapia" mi aveva suggerito di tornare a giocare ma senza strafare: sono tornato a giocare cercando di non esagerare, ma sinceramente non ce la facevo a trattenermi... magari all'inizio, ma quando l'articolazione si scaldava tornavo a spingere più del dovuto. Poi, verso sera, compariva il fastidio/dolore. Quando sono tornato dal fisioterapista dicendo che ancora avvertivo fastidio/leggero dolore, parlando con lui ho capito che il suo "senza strafare" significava 30' max di blando palleggio da metà campo... 
Spero solo non sia la stessa cosa per te e tu non stia affrettando i tempi. In bocca al lupo! Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni Empty Re: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

Mar 19 Dic 2023 - 12:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova sicuramente il setup con la Crema....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.