Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AleAsor
AleAsor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.12.23

drive - Consigli su Pure Drive Empty Consigli su Pure Drive

Lun 11 Dic 2023 - 19:29
Ciao, scusatemi se scrivo ancora, ma ho molti dubbi e prima di acquistare vorrei star sereno.

Ho deciso su vostro consiglio di provare la Pure Drive 2021 e mi sono trovato bene, tanto che la acquisterei a breve.  Quando espongo i miei dubbi ai commessi di negozio ricevo risposte che non mi lasciano mai convinto...

1) corde, mi avete consigliato la multi velocity nera 130, altre opzioni? Dove voglio acquistare online non ce l'avrebbero (eventualmente la gialla)

2) tensione? (Inizierei a fare tornei dal mese prossimo, per ora sono un giocatore da club)

3) impugnatura. Ho provato sia la 2 che la 3. Con la 3 + overgrip tocco solo con anulare (se faccio il posizionamento dell'indice come si vede online.)
Con la 2 SENZA overgrip con tutte le dita invece, giusto anulare in eccesso, le altre giuste di misura

4) overgrip. Ho il problema di sudare molto. Qualche consiglio in particolare senza rischiare troppo attrito e vesciche? 


Grazie ancora e scusate se vi chiedo troppo!
andcampo84
andcampo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.23

drive - Consigli su Pure Drive Empty Re: Consigli su Pure Drive

Mar 12 Dic 2023 - 17:27
Ciao, non mi esprimo sull'abbinamento multifilamento con pure drive perché non conosco il tuo livello, la tua età e se hai o meno problemi al braccio, però se te l'hanno consigliate sul forum a patto di aver valutato queste variabili allora ok.
2) Tensione, visto anche il periodo se giochi all'aperto, partirei da 22/21 per poi fare eventuali aggiustamenti, 
3) impugnatura se non c'è una differenza grande e sostanziale scegli sempre il manico più piccolo 
4)io sudo molto e mangio gli overgrip, mi trovo molto bene con i Wilson preforated
Un saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Consigli su Pure Drive Empty Re: Consigli su Pure Drive

Mar 12 Dic 2023 - 18:19
1) qualsiasi versione non neutra della Velocity va bene così come qualsiasi versione colorata della Tecnifibre Multifeel 130.
2)23/22 con la Velocity, un kg in più per la TF. Considerando il periodo ed il rischio "palle pesanti" meglio se le corde sono prestirate in fase di montaggio.
3)grip dalla tua descrizione meglio 3+over. Assolutamente da evitare, senza eccezioni, grip troppo piccoli, specie se non si ha una buona tecnica specie del rovescio.
4)grip, con il problema della sudorazione eccessiva meglio overgrip traforati come il Wilson Pro Perforsted oppure il Prince Resi Pro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.